Coppa del mondo 2014

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

Coppa del mondo 2014

Messaggioda Samusadork » 12/06/2014, 15:50

In un Brasile potenzialmente polveriera prendono il via stasera i mondiali di calcio con un Brasile-Croazia che potrebbe già dire molto tanto sulle ambizioni dei verdeoro quanto sull'attitudine del popolo brasiliano nei confronti della manifestazione. Una prestazione poco convincente di Neymar e soci potrebbe far nuovamente esplodere il malcontento che al momento appare sospeso nell'attesa.

Per l'Italia situazione strana: circondata dallo scetticismo riguardo le possibilità di vittoria finale, eppure tutti paiono dare per scontato che passeremo il girone, a mio parere uno dei peggiori con due potenziali candidate ai quarti. A memoria, non ricordo un girone iniziale tanto difficile per gli azzurri.
Samu è il nome, 's a dork è una constatazione...

Chiedetemi di isole dell'Egeo, Corsica, un po' di Messico, un po' di Giappone.
Il mio avatar è tratto da In the woodland.
Avatar utente
Samusadork
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 15/12/2011, 11:03
Località: Genova

Re: Coppa del mondo 2014

Messaggioda Lebowski » 12/06/2014, 17:57

Eccomi. :)

Non posso mancare al rito dei commenti dei grandi eventi calcistici.

Dunque: le tensioni in Brasile. Come in tutti i grandi eventi: magna magna e la gente paga.
Io resto dell’idea che sarebbe giusto far pagare alle associazioni alberghiere, turistiche, etc. dato che a conti fatti sono quelle le categorie che ci guadagnano maggiormente.
Ma abbandoniamo motivi extracalcistici.
Prima cosa: viva mondiali ed europei. A me delle Olimpiadi importa una fava (a parte pochi sport, vedi basket o atletica, tanto per fare qualche esempio. Ecco, non capisco chi ogni 4 anni disserta di tiro con l’arco o di canoa, manco fosse praticante pluripremiato).
Quindi il mio pronostico:
favorite Argentina, Brasile, Spagna e Germania. Ma Italia leggermente poco sotto, non troppo. Poi gli orange.
Non c’è grandissimo divario. Perché le 4 sopra hanno grandi limiti: il Brasile non ha fenomeni, strano (Neymar è bravo a simulare ma non vale mezzo Ronaldo), ha tutta la pressione sulle spalle.
L’Argentina dietro è così, così. Ha un girone facilissimo (forza Iran!)
La Spagna può avere la pancia piena. E ha pochissimi attaccanti, quasi come sempre. Non a caso è andato a naturalizzare Costa, che è mezzo infortunato (dicono, e nella finale di champions più o meno ha aggravato la cosa). Tra l’altro la Spagna gioca in modo totalmente diverso dall’Atletico.
La Germania, più o meno idem come attacco. Il solo Klose, vecchiotto. Tanti centrocampisti (forse il miglior centrocampo) incursori, ma boh… dietro poi non fanno faville. Come sempre, poca fantasia. Forza, quadratura, etc.
Capocannoniere: un argentino, probabilmnete Messi, considerando la povertà del girone. Di solito ai mondiali finisce così: vedi Klose nel 06. Chi ha squadre materasso e fa tanti goal, vince il titolo di capocannoniere già lì. (agli europei niente squadre facili. Infatti io riporterei i mondiali a 24 squadre)
Possibili sorprese? Cile, Giappoone o Russia.

Italia: l’Inghilterra è inguardabile. Fa da sempre pietà, forse quest’anno più di altri anni.
L’Uruguay ha un Suarez a metà, almeno all’inizio, causa infortunio. Il solo Cavani davanti degno di nota.
Dietro sono dei gran picchiatori, vedi Lugano per citarne uno a caso. Secondo me si beccheranno un bel po’ di rossi e gialli nelle partite del girone.

Non mi stupirei di nulla. Neppure di vedere ancora prima dei mondiali discutere Balotelli, del resto siamo il paese che discuteva Baggio o Rivera. Ma va bene lo stesso.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Coppa del mondo 2014

Messaggioda Maxdivi » 12/06/2014, 20:15

Oh mi avete letto nel pensiero... 8-)

Stavo per aprire io il Processo Otra ai mondiali :D

Mi lancio subito nei pronostici, vincera' una squadra sudamericana :D ( pronostico ovvio non sportivo :D )
In genere con gli europei toppo clamorosamente, avete visto due anni fa, coi mondiali ci azzecco, ma posso toppare anche qua :D . Gia' in Sudafrica toppai.
Quindi non prendo dai mondiali 2006 vinti da noi.

Lascio a voi i commenti calicstici sportivi.
Mi concentrero' sui commenti riguardo all'organizzazione e l'ambiente.
Anche questi mondiali sono stati un po' turbolenti, ingiustamente criticati nell'organizzazione, con grandi contestazioni, anche qui a mio avviso pilotate dai soliti noti ostili al governo brasiliano attuale.

Secondo me finira' come tutte queste manifestazioni. All'inizio ci sono tanti scettici e contestatori, poi quando arrivano prendono d'entusiasmo tutti, soprattuto se il Brasile fara' risultato. Il brasile e' terra fertile per il calcio, cosi' come la Russia per gli sport invernali, finira' bene in una grande festa sportiva e molto piu'.

Auguri ai brasiliani ed al Brasile da Porto Alegre a Fortaleza a Manaus.

Viva i Mondiali!

Ps: Le bionde teutobrasileire protogermaniche sugli spalti a San Paolo sono fighissime!!!!!, viva la comunita' tedesca in Brasile!!!! :mrgreen:

2 PS: Il Latina in finale col Cesena per la serie A :mrgreen: :mrgreen:

3 Ps: Le Olimpiadi servono anche per dare notorieta' e giusta vetrina agli sport ritenuti inguistamente "minori", minori perche' non di massa e fatti con pochi soldi, ma forse con molti piu' sacrifici del calcio-basket, ecc., che hanno grande richiamo e sponsorizzazioni.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Coppa del mondo 2014

Messaggioda obe » 12/06/2014, 20:30

A parte che la cerimonia d'apertura sotto il sole pomeridiano non si può guardare :x

Speriamo in bei mondiali e belle partite..
Brasile arriva sicuro in semifinale.. Io simpatizzo come sempre per Argentina. Quest'anno poi Messi si è riposato tutto l'anno!

Italia.. Mah.. Già sento di chiellini terzino sinistro .. Ma noi siamo tutti Ct.
Dei mondiali mi piace che ci si trova insieme ad amici, e per una volta si tifa insieme a quelli con cui discuti tutto l'anno :lol: (vedi io contro la juve)

Non sottovaluterei le sudamericane.. Giocano in casa e vogliono ben figurare .

Stasera Brasile 3 croazia 1
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Coppa del mondo 2014

Messaggioda Maxdivi » 12/06/2014, 21:15

obe ha scritto:A parte che la cerimonia d'apertura sotto il sole pomeridiano non si può guardare :x


Stasera Brasile 3 croazia 1


Sto guardando....
Un po' sintetica come cerimonia rispetto al passato.
Ci sono delle cose da commentare sull'artistico ma le rimando a domani :)

Va detto che farle di primo pomeriggio si e' fatto spesso, anzi mi ricordo quasi sempre, dalla nostra "sfilata di moda" a San Siro per Italia 90 a uqella sotto il sole cocente di Usa 94.

Ti quoto il pronostico, non ha importanza il risultato, l'importante e che perda la Croazia :mrgreen:
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Coppa del mondo 2014

Messaggioda Lebowski » 12/06/2014, 21:41

Maxdivi ha scritto:3 Ps: Le Olimpiadi servono anche per dare notorieta' e giusta vetrina agli sport ritenuti inguistamente "minori", minori perche' non di massa e fatti con pochi soldi, ma forse con molti piu' sacrifici del calcio-basket, ecc., che hanno grande richiamo e sponsorizzazioni.


Non mi trovi per niente d'accordo. E lo dico da ex giocatore di rugby, agli inizi degli anni 90 quando non andava proprio di moda e i professionisti giocavano facendo un secondo lavoro.
Non sopporto chi, tra gli sportivi "minori" (tra loro, non tu) si lamenta e critica i soldi del calcio. Oltre a dire che in Italia non c'è cultura sportiva.
Sono cazzate. Perché? Perché ogni paese ha i propri sport popolari. In India il calcio non se lo caga nessuno, come nemmeno il rugby. Va il cricket. SOno forse culturalmente superiori? In Svezia va l'hockey e non il basket, tanto per fare un esempio.
Hanno forse più cultura spotiva magari di noi o della Francia, dove il basket è più popolare dell'hockey? Non credo. Se fai judo e vuoi guadagnare vai in Giappone. Si può andare avanti all'infinito.
Poi, sacrifici si fanno in tutti gli sport. In quelli minori sono più forti, perché si guadagna meno e girano meno soldi. Ma mi pare normale. Avviene così in tutto il mondo.
Ecco, quando vedo una Vezzali - personalmente simpatica quanto un calcio ben assestato nelle parti basse, anche per varie dichiarazioni - ultravincente sportivamente ma in continua lamentela su queste cose... mi cadono le braccia, tanto per fare un esempio.
In Italia gli sportivi ricevono stipendi pubblici tramite le squadre militari. In altri paesi, gli "sportivi minori"no. Fanno un secondo lavoro.
A me sembra che siano più che avvantaggiati. Chiusa polemica, non con te. Ma con gli sportivi che si lamentano di essere meno considerati, quando la cosa è più che ovvia. ;)
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Coppa del mondo 2014

Messaggioda Jena Plissken » 12/06/2014, 23:36

Vergognoso rigore regalato al Brasile si inizia male , il portiere croato Pletikosa giocherà pure nel Rostov ma oltre ad essere vecchio è una discreta pippa , il Brasile non mi è piaciuto per nulla :(
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Coppa del mondo 2014

Messaggioda geom.Calboni » 13/06/2014, 0:06

Jena Plissken ha scritto:Vergognoso rigore regalato al Brasile si inizia male , il portiere croato Pletikosa giocherà pure nel Rostov ma oltre ad essere vecchio è una discreta pippa , il Brasile non mi è piaciuto per nulla :(

Disamina ineccepibile.
Arbitro e portiere fanno il Brasile mondiale :) :? :roll:
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Coppa del mondo 2014

Messaggioda Samusadork » 13/06/2014, 11:01

obe ha scritto:Stasera Brasile 3 croazia 1


Minchia Obe!!!!

Commento sull'autogol di Marcelo: "Puta que pariou, que idiota!"
Samu è il nome, 's a dork è una constatazione...

Chiedetemi di isole dell'Egeo, Corsica, un po' di Messico, un po' di Giappone.
Il mio avatar è tratto da In the woodland.
Avatar utente
Samusadork
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 15/12/2011, 11:03
Località: Genova

Re: Coppa del mondo 2014

Messaggioda Maxdivi » 13/06/2014, 12:53

Lebowski ha scritto:
Maxdivi ha scritto:3 Ps: Le Olimpiadi servono anche per dare notorieta' e giusta vetrina agli sport ritenuti inguistamente "minori", minori perche' non di massa e fatti con pochi soldi, ma forse con molti piu' sacrifici del calcio-basket, ecc., che hanno grande richiamo e sponsorizzazioni.


Non mi trovi per niente d'accordo. E lo dico da ex giocatore di rugby, agli inizi degli anni 90 quando non andava proprio di moda e i professionisti giocavano facendo un secondo lavoro.
Non sopporto chi, tra gli sportivi "minori" (tra loro, non tu) si lamenta e critica i soldi del calcio. Oltre a dire che in Italia non c'è cultura sportiva.
Sono cazzate. Perché? Perché ogni paese ha i propri sport popolari. In India il calcio non se lo caga nessuno, come nemmeno il rugby. Va il cricket. SOno forse culturalmente superiori? In Svezia va l'hockey e non il basket, tanto per fare un esempio.
Hanno forse più cultura spotiva magari di noi o della Francia, dove il basket è più popolare dell'hockey? Non credo. Se fai judo e vuoi guadagnare vai in Giappone. Si può andare avanti all'infinito.
Poi, sacrifici si fanno in tutti gli sport. In quelli minori sono più forti, perché si guadagna meno e girano meno soldi. Ma mi pare normale. Avviene così in tutto il mondo.
Ecco, quando vedo una Vezzali - personalmente simpatica quanto un calcio ben assestato nelle parti basse, anche per varie dichiarazioni - ultravincente sportivamente ma in continua lamentela su queste cose... mi cadono le braccia, tanto per fare un esempio.
In Italia gli sportivi ricevono stipendi pubblici tramite le squadre militari. In altri paesi, gli "sportivi minori"no. Fanno un secondo lavoro.
A me sembra che siano più che avvantaggiati. Chiusa polemica, non con te. Ma con gli sportivi che si lamentano di essere meno considerati, quando la cosa è più che ovvia. ;)



ALT caro mio :D
Non volevo dire che in Italia non ci sia cultura sportiva. Qui da noi sono praticati tutti gli sport.
Intendo dire solo che e' giusto che questi sport "minori" abbiano almeno quella finestrella che si chiama Olimpiadi, almeno per parlarne, anche a vanvera nelle tv. Diciassette giorni concediamoli.

E' giusto che il Coni distribuisca i finanziamenti in base uno agli incassi ( biglitti-diritti tv, ecc. ), due al numero degli iscritti alle singole federazioni ( quindi giusto prevalgano Calcio, basket, pallavolo, ciclismo da noi ), tre in base ai risultati ottenuti.
Chi comunque continua a praticare Bob e non il calcio, nonostante l'ovvia chiusura di piste in Italia ( non si puo' tenerle aperte se non ci va nessuno ed i costi diventano purtroppo insostenibili ) ha la mia completa ammirazione :) . Il sacrificio c'e', perche' Zoeggler deve andare ad allenarsi in Lettonia e non al campetto sotto casa.
Poi chiaro che il Comitato nazionale, di concerto con le autorita' scelgono di fare investimenti se vogliono potenziare uno sport o l'altro.
Ogni paese ha poi i suoi sport classici, concordo. Il calcio resta comunque il re indiscusso per notorieta' mondiale, anche laddove non sono forti.
Tutto qua.
Ultima modifica di Maxdivi il 13/06/2014, 13:10, modificato 2 volte in totale.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Coppa del mondo 2014

Messaggioda Maxdivi » 13/06/2014, 13:05

Samusadork ha scritto:
obe ha scritto:Stasera Brasile 3 croazia 1


Minchia Obe!!!!

Commento sull'autogol di Marcelo: "Puta que pariou, que idiota!"



Obe gia' dal post dell' Ucraina :D si sta facendo una discreta fama di pronosticatore. Per questo lo seguo a ruota :mrgreen:

A parte questo, la partita di ieri e' stata molto bella ed avvincente.
Devo dire che la Croazia ha fatto un'ottima "operazione simpatia". Alla fine non ho tifato contro di loro anzi ( ed e' un evento 8-) ), perche' hanno fatto piazza pulita della banda Bilic,punendo anche chi recentemente si era "distinto" facendo il saluto nazista in campo.
Grnadi giocatori, tecnicamente bravi e brave personaggi simpatici e neanche fallosi, come Olic, Srna, Rakitic, Modric. Gente pulita.

Ottimo il pubblico, al di la' della propaganda mediatica si avverte che la coppa sia molto sentita in Brasile. tanto che si e' riuscita anche a far dire ai telegiornali nostrani che la protesta non e' riuscita a coinvolgere la massa fuori dallo stadio.
Buona l'apertura dove con poco si sono fatte vedere le "cose importanti" del Brasile, dagli amerindi alla rappresentazione della natura e dgli alberi viventi, cosi' come dei colonizzatori. Per poi passare alle danze dei gauchos del sud, alle percussioni bahiane, al forro' ed il frevo del Nordeste raccogliendo tutto il Brasile.

Ottimo far dare il calcio d'inizio ad un disabile aiutato da un macchinario creato con l'ingegno brasiliano e gli investimenti sociali del governo.

Ottimo far liberare le colombe a tre bambini brasiliani, uno di origine europea, uno di origine africana ed uno dei nativi amerindi.

Almeno nei messaggi ci sono le giuste premesse.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Coppa del mondo 2014

Messaggioda obe » 13/06/2014, 20:51

Samusadork ha scritto:
obe ha scritto:Stasera Brasile 3 croazia 1


Minchia Obe!!!!

Commento sull'autogol di Marcelo: "Puta que pariou, que idiota!"


Ci riprovo stasera... Spagna 2 Olanda 2
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Coppa del mondo 2014

Messaggioda Maxdivi » 14/06/2014, 0:21

obe ha scritto:
Samusadork ha scritto:
obe ha scritto:Stasera Brasile 3 croazia 1


Minchia Obe!!!!

Commento sull'autogol di Marcelo: "Puta que pariou, que idiota!"


Ci riprovo stasera... Spagna 2 Olanda 2


No :mrgreen:

Han preso una bella scoppola.
Io dico la mia: la Spagna la fanno uscire al primo turno cosi' passa il Cile che va almeno fino ai quarti
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Coppa del mondo 2014

Messaggioda Lebowski » 14/06/2014, 10:16

Maxdivi ha scritto:
obe ha scritto:
Samusadork ha scritto:
obe ha scritto:Stasera Brasile 3 croazia 1


Minchia Obe!!!!

Commento sull'autogol di Marcelo: "Puta que pariou, que idiota!"


Ci riprovo stasera... Spagna 2 Olanda 2


No :mrgreen:

Han preso una bella scoppola.
Io dico la mia: la Spagna la fanno uscire al primo turno cosi' passa il Cile che va almeno fino ai quarti


Perché "la fanno"? No, dai, adesso non ditemi che c'è dietrologia anche nel risultato di ieri.
Detto questo il Cile è una buona squadra, la cito tra le possibili sorprese ma se passa becca il Brasile. Ma francamente pensare che a tavolino abbiano pensato di far prendere tanti goal alla Spagna per sfavorirla e favorire il Cile :roll:
A me è parsa una squadra stanca (ricordiamoci che fino a 3 settimane fa avevano 2 squadre in finale Champions e il campionato ancora aperto), soprattutto dietro. Non a caso è calata nel secondo tempo. Non pressavano e correvano la metà.

Io non nego che ieri ho pensato al desaparecido Carl. Non penso di essere stato il solo. :)
Ultima modifica di Lebowski il 14/06/2014, 11:52, modificato 1 volta in totale.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Coppa del mondo 2014

Messaggioda Jena Plissken » 14/06/2014, 11:21

La Spagna è "vittima " di se stessa : giocatori bolliti dopo un campionato tiratissimo a tre pretendenti e la finale di Champion tutta spagnola, paga alcune scelte tecniche discutibili a cominciare dal portiere Casillas , il blocco Barca non è al livello di 2-4 anni fa e lo ha dimostrato quest' anno, se non si corre come dei pazzi il tiki taka è un modulo inutile e dannoso, non c'è coesione di squadra, magari prossimamente ci smentisce tutti ma la Spagna quest' anno non farà granchè ;)

Considerato il Brasile visto e la Spagna, attendo l' Argentina e Germania, anche l' " italietta " con tanti se e ma potrebbe andare lontano ;)

Il campionato è ancora lunghissimo per trarre conclusioni definitive ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Coppa del mondo 2014

Messaggioda geom.Calboni » 14/06/2014, 15:14

Robben soprattutto e Van Persie hanno fatto grandi cose ieri. Ma la Spagna è bollita anche se non capisco come fai ad arrivare ad una "prima" in queste condizioni vergognose.
Purtroppo essendo uno della bassa borghesia non ho Sky e non posso vedere tutte la partite (come mi fa incazzare questa cosa) e... le sento alla radio... :D quindi non so bene come abbiano giocato Cile e Messico, le altre due vincenti di ieri.

Vediamo stasera che accade con ben 4 partite. E la nostra Italia che non mi esalta sulla carta. Speriamo, al di la del risultato, che possa ricredermi.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Coppa del mondo 2014

Messaggioda gc23 » 15/06/2014, 21:40

geom.Calboni ha scritto:Purtroppo essendo uno della bassa borghesia non ho Sky e non posso vedere tutte la partite (come mi fa incazzare questa cosa) e... le sento alla radio... :D quindi non so bene come abbiano giocato Cile e Messico, le altre due vincenti di ieri.
.

Il fatto di non poter vedere tutte le partite del mondiale è davvero brutto: capisco le necessità commerciali ma questa manifestazione non dovrebbe essere a disposizione di tutti?
Per quanto riguarda i pronostici per ora ho visto bene solo l'Olanda, non mi piace l'Italia nonostante la vittoria di ieri (mi domando perché bisogna continuare questa tradizione di tenere in panchina i giocatori di talento come Cassano, Cerci, etc.). L'unica certezza sono gli aiuti al Brasile, non può perdere il torneo e quindi avrà sempre i favori arbitrali.
Avatar utente
gc23
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 410
Iscritto il: 19/01/2009, 22:08
Località: firenze

Re: Coppa del mondo 2014

Messaggioda geom.Calboni » 16/06/2014, 10:53

gc23 ha scritto:mi domando perché bisogna continuare questa tradizione di tenere in panchina i giocatori di talento come Cassano, Cerci, etc.

Dissento.
Queste "teorie" sono tipiche critiche infuse nell' opinione pubblica tanto per criticare. Cassano è un "talento inesploso" dal 94. Addirittura è stato usato per far fuori Lippi che aveva osato non convocarlo. Si è visto Cassano come è servito alla causa di Nazionale, Milan, etc....
Cerci è un buon giocatore da squadre di media - alta ma non altissima classifica.
Questo giusto per dire qualcosa sui nomi che hai fatto.
Non mi sembra che in panchina abbiamo poi grossi fuoriclasse. Discorso che vale anche per la rosa generale secondo me.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Coppa del mondo 2014

Messaggioda Lebowski » 16/06/2014, 11:43

Io non la vedo come italietta.
C’è un buon gruppo.
Qualche giovane molto interessante (De Sciglio, Immobile, Verratti). Altri di esperienza e comunque buoni (Barzagli, Chiellini, Marchisio tanto per fare qualche esempio).
Giocatori discreti, nella media, e 3-4 indivdualità sopra la media (Buffon, De Rossi, Pirlo, Balo). Media non italiana, ma mondiale.
Considerando la scarsità di fuoriclasse a livello internazionale rispetto agli anni passati (alcuni poi per ragioni di nazionalità non sono qua o giocano in squadre fuori pronostico, vedi Ibra e Ronaldo), potrebbe essere più che sufficiente per arrivare fino in fondo.
A me sembra un buon mix tra giovani, giocatori di esperienza, di talento, e qualche giocatore in annata superfortunata (penso a Darmian o Cerci).

Concordo con Gc nel criticare costantemente i giocatori di talento, forse è una cosa atavica.
Però non penso si potesse giocare anche con quei due. In fondo, per far posto anche a quei due si dovevano togliere Verratti e Candreva. Il primo è comunque un fantasista di talento, il secondo ha giocato più che bene. Ci sarà spazio e tempo anche per loro, credo.

Anche a me dà fastidio che la Rai abbia ceduto i diritti di alcune partite. In parte ci stava (quelle delle 3 di notte, tanto per fare un esempio). Ma solo 25 su 64 incontri… insomma: ne hanno cedute un po’ troppe per fare cassa (nb i diritti li aveva comprati la Rai, mi pare. Poi li ha rivenduti a Sky, se non sbaglio). Per non parlare poi dei commentatori, del “salto sul carro” (lo sport più praticato in Italia).
Venerdì, tra i vari giocatori che hanno giocato in Inghilterra chi vanno a contattare? Il fascista.
Uno che da sempre dà addosso a Balotelli, non è difficile capire il perché.
Insomma, tra lui, di Marzio & co. l’ho sentito criticare perché “non ha mai dimostrato nulla” (Di Canio: ma se in 5 anni di carriera ha vinto più lui del romano nei suoi 20 e passa!), “meglio Immobile perché lui può far leva sulla forza fisica” (io li avrei schierati entrambi, ma mi chiedo: Balotelli è debole fisicamente?). Ora tutti ad osannarlo. Banderuole che vanno dove porta il vento. Passi il tifoso, il commentatore da osteria, ma questi sono pagati per sparare cazzate?

Sulle prossime: Costa Rica non so nulla.
L’Uruguay, come prevedevo, picchia non poco, dietro.
Ma presumibilemente il “derby di Garibaldi” dovrebbe essere inutile ai fini della classifica (anche un pari con il CostaRica potrebbe addirittura bastare)
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Coppa del mondo 2014

Messaggioda Maxdivi » 16/06/2014, 17:38

Lebowski ha scritto:
Maxdivi ha scritto:
obe ha scritto:
Samusadork ha scritto:
obe ha scritto:Stasera Brasile 3 croazia 1


Minchia Obe!!!!

Commento sull'autogol di Marcelo: "Puta que pariou, que idiota!"


Ci riprovo stasera... Spagna 2 Olanda 2


No :mrgreen:

Han preso una bella scoppola.
Io dico la mia: la Spagna la fanno uscire al primo turno cosi' passa il Cile che va almeno fino ai quarti


Perché "la fanno"? No, dai, adesso non ditemi che c'è dietrologia anche nel risultato di ieri.
Detto questo il Cile è una buona squadra, la cito tra le possibili sorprese ma se passa becca il Brasile. Ma francamente pensare che a tavolino abbiano pensato di far prendere tanti goal alla Spagna per sfavorirla e favorire il Cile :roll:
A me è parsa una squadra stanca (ricordiamoci che fino a 3 settimane fa avevano 2 squadre in finale Champions e il campionato ancora aperto), soprattutto dietro. Non a caso è calata nel secondo tempo. Non pressavano e correvano la metà.

Io non nego che ieri ho pensato al desaparecido Carl. Non penso di essere stato il solo. :)



Leb sai come la penso. Nei grandi tornei non e' tutto pulito e sportivo, girano troppi soldi ed interessi. Un po' "la fanno" ( la platea si "stanca" di veder vincere sempre i soliti, ecco perche' il Barcellona non ha potuto vincere cinque coppe campioni di fila, e lo dico da interista ;), e nessuna squadra oggi puo' vincere due champions di fila, poi sponsor e robaccia varia ci mettono il resto ) , un po' tornando sullo sportivo hanno la pancia piena di successi ed un po' sono giocatori spremuti. Un mix di tutte le cose.
Se il Cile poi becca il Brasile agli ottavi,pazienza passa il Brasile.
Se dovesse essere la differenza rei a farla da padroni per il passaggio della Spagna, e quindi anche evitarla ai verdeoro non prendetevela con me 8-) .

Due anni fa dissi nel post di Otra su Euro 2012 ,a termine europeo, che la Spagna non l'avremmo vista piu' vincente, vediamo se ci prendo, intanto la Confederetion l'ha gia' persa
.
Nel frattempo a goccia a goccia :mrgreen: restringo il mio pronostico:

Vincera' una sudamericana, e vincera' o il Brasile o l'Argentina.
Aggiungo: una squadra sudamericana a "sorpresa" arrivera' tra le prime quattro.
Devo dire che sono davvero indeciso tra le due.

Un appunto sulle partite, stadi sempre pieni mi sembra, ottimo clima di tifo, ovvi problemi a Manaus ma giusto coinvolgerla nel mondiale anche quella parte di paese.
Assurdo ieri non suonare gli inni a Porto Alegre nell partita della Francia, una cosa mai vista.

Ho apprezzato molto i servizi della Rai sulla Cidade de Deus, far vedere sempre oltre le partite quello che succede.
Ultima modifica di Maxdivi il 16/06/2014, 18:09, modificato 1 volta in totale.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Prossimo

Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron