marca da bollo passaporto

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

marca da bollo passaporto

Messaggioda obe » 31/05/2014, 12:06

Sembrerebbe.. che finalmente abbiano eliminato la marca da bollo annuale.

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... d=ABxrLVMB
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: marca da bollo passaporto

Messaggioda flyingsoul » 31/05/2014, 13:21

L'ultima volta che ho attravesato la dogana a malpensa non m'hanno nemmeno controllato il passaporto :shock:

Comunque era ora che togliessere sto pizzo tutto italiano
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: marca da bollo passaporto

Messaggioda obe » 31/05/2014, 13:34

flyingsoul ha scritto:L'ultima volta che ho attravesato la dogana a malpensa non m'hanno nemmeno controllato il passaporto :shock:

Comunque era ora che togliessere sto pizzo tutto italiano


a me l'ultima volta hanno controllato anche che avessi le vecchie marche da bollo in regola (in base al timbro d'ingresso).

per ora ci sono pareri contrastanti sulla norma, ma sembrerebbe che abbiano aumentato il costo emissione passaporto per eliminare poi la marca da bollo annuale
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: marca da bollo passaporto

Messaggioda geom.Calboni » 31/05/2014, 14:58

obe ha scritto: sembrerebbe che abbiano aumentato il costo emissione passaporto per eliminare poi la marca da bollo annuale

Pare così.
Ma non ho capito se è per la prima volta, di conseguenza non cambierebbe sostanzialmente niente, o per l' intera durata di validità del passaporto.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: marca da bollo passaporto

Messaggioda flyingsoul » 31/05/2014, 15:01

geom.Calboni ha scritto:Pare così.
Ma non ho capito se è per la prima volta, di conseguenza non cambierebbe sostanzialmente niente, o per l' intera durata di validità del passaporto.


In analogia a quanto fanno i nostri maggiori partner internazionali, ho proposto di riformare il meccanismo di tassazione del passaporto, unificando tutti i tributi attualmente previsti in un'unica tassa pagata al momento dell'emissione (73,50 euro più il costo del libretto, lasciato invariato a 42,50 euro) - aggiunge - rispetto all'attuale costo di emissione, l'importo è aumentato per compensare il minore introito derivante dalle tasse annuali che non saranno più dovute».
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: marca da bollo passaporto

Messaggioda flyingsoul » 31/05/2014, 15:01

Il geometra diventa vecchio! :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: marca da bollo passaporto

Messaggioda geom.Calboni » 31/05/2014, 15:06

flyingsoul ha scritto:Il geometra diventa vecchio! :mrgreen: :mrgreen:

Ho letto il link dopo aver risposto ;) :)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: marca da bollo passaporto

Messaggioda Leia74 » 03/06/2014, 10:58

Quindi (se passa la legge) si paga di piu' all'emissione e poi addio bolli? Mi sembra una cosa OTTIMA.
Il mio passaporto scade tra un anno, spero che per l'anno prossimo sia stata approvata e sia operativa sta cosa :)
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: marca da bollo passaporto

Messaggioda Jena Plissken » 03/06/2014, 12:22

Leia74 ha scritto:Quindi (se passa la legge) si paga di piu' all'emissione e poi addio bolli? Mi sembra una cosa OTTIMA.
Il mio passaporto scade tra un anno, spero che per l'anno prossimo sia stata approvata e sia operativa sta cosa :)


Direi anch' io, per chi viaggia ogni anno extra Ue , ma anche saltuariamente aggiungo , dove è richiesto il passaporto e non la semplice carta d' identità, per piacere e/ lavoro. e vuole essere in regola, si tratta di un risparmio non da poco , molto più di 300 euro in 10 anni, oltretutto si elimina un balzello odioso e irritante che non esiste in nessun paese del mondo , il tutto con un aumento globale di 40 euro per 10 anni, cioè 4 euro in più all' anno ;)

oltretutto se uno andrà anche una sola volta extra Ue in dieci anni dopo il primo anno di copertura del bollo iniziale, avrebbe pagato la stessa cifra dell' aumento attuale, il resto è tutto risparmio ;)

Social network e informazione che non spiega bene , come sempre fanno polveroni e la gente insulta e da addosso ad ogni cosa che si fa , anche quando non è malvagia, se poi uno non ha i soldi per viaggiare o vuole viaggiare solo Ue , o non avere il passaporto, fondamentalmente non cambia nulla ;)

Non perchè mi piaccia questo governo ma va bene la disperazione o l' esasperazione ma siamo diventati un paese di depensanti ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: marca da bollo passaporto

Messaggioda Maxdivi » 03/06/2014, 14:00

Jena Plissken ha scritto:
Leia74 ha scritto:Quindi (se passa la legge) si paga di piu' all'emissione e poi addio bolli? Mi sembra una cosa OTTIMA.
Il mio passaporto scade tra un anno, spero che per l'anno prossimo sia stata approvata e sia operativa sta cosa :)


Direi anch' io, per chi viaggia ogni anno extra Ue , ma anche saltuariamente aggiungo , dove è richiesto il passaporto e non la semplice carta d' identità, per piacere e/ lavoro. e vuole essere in regola, si tratta di un risparmio non da poco , molto più di 300 euro in 10 anni, oltretutto si elimina un balzello odioso e irritante che non esiste in nessun paese del mondo , il tutto con un aumento globale di 40 euro per 10 anni, cioè 4 euro in più all' anno ;)

oltretutto se uno andrà anche una sola volta extra Ue in dieci anni dopo il primo anno di copertura del bollo iniziale, avrebbe pagato la stessa cifra dell' aumento attuale, il resto è tutto risparmio ;)

Social network e informazione che non spiega bene , come sempre fanno polveroni e la gente insulta e da addosso ad ogni cosa che si fa , anche quando non è malvagia, se poi uno non ha i soldi per viaggiare o vuole viaggiare solo Ue , o non avere il passaporto, fondamentalmente non cambia nulla ;)

Non perchè mi piaccia questo governo ma va bene la disperazione o l' esasperazione ma siamo diventati un paese di depensanti ;)



Forse e' probabile che anch'io sia caduto nell'errore di fretta pensando ad una maggiorazione dei costi. Se invece e' cosi' come avete detto e' una cosa buona.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: marca da bollo passaporto

Messaggioda Jena Plissken » 03/06/2014, 14:13

Si Max così è stata annunciata ( se non cambiano idea ) ma le notizie sensazionalistiche come al solito sono puntate sullo svantaggio il raddoppio del primo bollo e non sui vantaggi sul lungo termine cosa non da poco per noi e per tanti ! ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01


Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti