Aereo Air Malaysia scomparso

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

Re: Aereo Air Malaysia scomparso

Messaggioda Maxdivi » 24/03/2014, 16:29

Finalmente le autorita' malesi hanno potuto affermare in pubblico che l'aereo e' finito in mezzo all'oceano indiano.
Purtroppo credo che non ci riveleranno mai l'abbattimento da parte angloamericana.
Diranno dirottamento finito male per perdita di controllo del veivolo o incendio a bordo o la sciocchezza di fine del carburante.
L'aereo sicuramente aveva nel mirino o la base americana stessa o il territorio australiano.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Aereo Air Malaysia scomparso

Messaggioda Maxdivi » 25/03/2015, 15:11

E' trascorso un anno.
Mentre non mi esprimo ne' faccio illazioni sull'airbus di queste ore, conoscete al contraro la mia opinione su questo aereo:

http://www.ilsecoloxix.it/p/mondo/2015/ ... dopo.shtml


Da notare come tra le ipotesi, anche piu' assurde o stravaganti, anche a distanza di un anno non compaia mai in qualsiasi intervista l'ipotesi dell'abbattimento militare per fermare un dirottamento.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Aereo Air Malaysia scomparso

Messaggioda WilmaWorld » 25/03/2015, 16:53

Oramai il tempo passa si passa da una tragedia all'altra senza scordare quelle che è già passato un anno all'altro.... :)
WilmaWorld
 

Re: Aereo Air Malaysia scomparso

Messaggioda Maxdivi » 05/11/2015, 1:33

Notizia notturna, la Cia afferma che sull'aereo russo caduto ad El Arish era presente una valigia bomba, che ha causato lo scoppio del veivolo.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Aereo Air Malaysia scomparso

Messaggioda Maxdivi » 05/11/2015, 16:52

Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Aereo Air Malaysia scomparso

Messaggioda Maxdivi » 06/11/2015, 17:31

Polemiche per le vignette di Charlie Hebdoo sulla sciagura aerea:

https://www.lastampa.it/2015/11/06/este ... agina.html
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Aereo Air Malaysia scomparso

Messaggioda Maxdivi » 09/11/2015, 11:27

Invece tra Londra e Washington non ha quasi nemmeno fatto in tempo ad arrivare l'eco del botto che già si parla di attentato.

.



Una cosa pero' mi "chiedo":

Se britannici ed americani sono cosi' attenti e rapidi nell'avere queste informazioni e nel diffonderle alla stampa ed avere tali certezze ( che prescindono dalle scatole nere ritrovate poi e non analizzate da loro )...come mai non sono stati altrettanto rapidi nell'avere notizie dell'aereo malesiano sparito nel "nulla"?

Io sto ancora aspettando gli australiani..
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Aereo Air Malaysia scomparso

Messaggioda Maxdivi » 18/11/2015, 17:26

Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Aereo Air Malaysia scomparso

Messaggioda Samusadork » 18/11/2015, 18:35

E sulla rivista patinata dell'ISIS (!!!) parlano di bomba nascosta in una lattina di birra
http://www.repubblica.it/esteri/2015/11/18/news/is_sulla_rivista_dabiq_foto_bomba_su_aereo_russo_e_ostaggi_giustiziati-127652966/?ref=HREC1-1

A meno che non si trattasse di una Faxe da litro, mi pare un po' pochino per far saltare un aereo.
L'unico modo per generare danni considerevoli con così poco esplosivo sarebbe che la bomba fosse piazzata in stiva molto vicina alla fusoliera. Questo non puoi garantirlo (i bagagli sono caricati a caso nei contenitori e la posizione relativa del pacco bomba all'interno del contenitore influisce fortissimamente sul suo effetto), a meno che tu non abbia un infiltrato all'aeroporto che ti carica il pacco bomba esattamente nella posizione più pericolosa, magari lasciando il contenitore quasi vuoto per annullare l'effetto cuscino degli altri bagagli.
Samu è il nome, 's a dork è una constatazione...

Chiedetemi di isole dell'Egeo, Corsica, un po' di Messico, un po' di Giappone.
Il mio avatar è tratto da In the woodland.
Avatar utente
Samusadork
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 15/12/2011, 11:03
Località: Genova

Re: Aereo Air Malaysia scomparso

Messaggioda geom.Calboni » 09/12/2015, 16:53

Questa notizia potrebbe entrarci qualcosa con la scomparsa dell' aereo melesiono e l' abbattimento di quello in Ukraijna?
Considerate le tante ipotesi anche "fantastiche" che si erano fatte...

Qualcuno ha perso tre aerei? Il mistero dei tre Jumbo in pista:
http://www.repubblica.it/esteri/2015/12 ... 78539/1/#1

Si parla di tre Boeing 747-200F
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Aereo Air Malaysia scomparso-Misteri malesiani

Messaggioda Maxdivi » 18/02/2017, 19:29

Un altro mistero malesiano si sta creando attorno al fratellastro del dittatore della Core del Nord ucciso a Kuala Lumpur.

Un mio rticolo-considerazioni a riguardo:

1 PARTE

Muore il fratellastro di Kim.

Lasciate stare i giornali giapponesi....a Tokyo sono quello che io chiamo il "Quinto Stato", ed e' una cosa che si sa.

Riguardo ai <<morti>> menzionati dai giapponesi ( o da Seul ) e passati in copia incolla di testata in testata ( arricchendo il numero dei cani, cannoni, veleni, crocifissioni, ecc. )...come pure si sa certe volte possono tornare in vita:

http://www.foxnews.com/world/2016/05/10 ... alive.html

http://www.news.com.au/world/kim-jongun ... 3e3159a340



Anche lo Zio di Kim esistono alcune possibilita' remote che sia vivo seppur destituito/pensionamento forzato/arrestato/malato. O che la sua esecuzione sia stata un attentato dell'opposizione riuscito e taciuto. Tempo fa la ex star Rodman ricevuta da Kim in pompa magna giuro' di averlo visto a palazzo.

https://www.nknews.org/2016/08/kim-jong ... ean-media/

http://www.news.com.au/world/dennis-rod ... 82ff1db49b


Non e' mica sempre necessario ammazzare tutti quelli che ti vanno scomodi, anche perche' non sarebbe certo una novita' che chi cade in disgrazia oggi possa ritornare alla ribalta-nelle simpatie-riabilitazione domani ingraziandosi chi detiene il potere ( o il popolo ) o riciclandosi. Apparizioni e sparizioni sono usuali.

Piuttosto difficile dire cosa accada davvero..

Non ne so molto di questo tizio, ne' se fosse un parente ufficiale-riconosciuto con leggitimita' di accesso/pretese di diritti al potere, ne' se fosse stato gia' disconosciuto da anni dalla famiglia al potere ( come penso dato che e' piu' vecchio del leader attuale ) ed esiliato, ne se fosse in Malesia di sua volonta' per viaggio di piacere, ne' se ci fosse stato attirato per incontrare emissari stranieri, ne' se ci abitasse da anni, ne' se conducesse una sua vita privata ormai fuori dalla politica ecc. ecc.

Diciamo che mi sbuca un po' dal nulla di diversi anni.

Puo' essere il Bandera o il Tolstoj eliminati una volta colta l'occasione dai sovietici, come puo' essere la morte, seppur misteriosa, dell'erede dei Pahlavi negli Usa...cioe' non e' che l'Iran avessero paura di una rivoluzione monarchica e debba esserci una spy story se questi tizi fanno una vita dissoluta o difficile e sono ormai lontani dalla politica.

Cio' che penso, magari mi sbaglio, e' che la Nord Corea a livello di mezzi sia molto sopravvalutata, ossia non ha tutta questa possibilita' di manovra al di fuori della penisola coreana ( quindi le due Coree ) stessa ( al piu' in Giappone dove molti coreani vivono ed e' facile muoversi /avere basisti).

Discorso diverso per paesi come gli Usa, Russia, Cina, Gb, Italia, Francia, Israele, ecc. che hanno fondi e mezzi e uomini per muoversi in tutto il mondo o quasi con adeguata copertura.

Situazione diversa quando il presunto omicidio ( o presunto incidente ) e' piu' contestualizzato e diventa come il "Cluedo", ossia se davvero l'assasino c'e', cioe' il colpo non e' partito a caso, e vi e' una situazione politica di eredita' al potere in discussione come papabile movente, ed ecco sospetti diretti di alcuni su Juan Carlos-Franco ( ai danni di Alfonso ) o Bhumipol ( ai danni di Anand ), ecc. ecc.
Ultima modifica di Maxdivi il 18/02/2017, 19:32, modificato 1 volta in totale.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Aereo Air Malaysia scomparso-Misteri malesiani

Messaggioda Maxdivi » 18/02/2017, 19:31

2 PARTE:

La successione avvenne nel 2011-2012...il tizio lo beccano in Giappone appunto anni prima, nel 2001. Dopo averci fatto altri viaggi con passaporti falsi. E' fuori dalla Corea ben dal 1994.

Ho letto qualcosa poi.

Leggo che il presunto legame Cina-fratello di Kim ce lo riporta il giornalista giapponese Gomi che dice di averci scambiato centinaia di email.

La Sud Corea dice che sia stato usato il gas nervino a Kuala Lumpur. Avrei giurato che per Seul-Tokyo fosse stata la tossina dello Spaventapasseri asd .

Sempre il Giappone, che lo perculava anni fa ( Alla politica i morti servono piu' dei vivi, e dire le cose che fa comodo al momento, gia' detto), ora tramite Gomi lo descrive come :
<<un intellettuale colto, democratico e raffinato che parlava quattor lingue e voleva l'avvio della democrazia in Corea>> ( tuttavia aggiunge dedito alle belle donne, gioco d'azzardo e pare risiedesse a Macao dove avesse pane per i suoi denti credo ).

L'idea che un uomo dedito alle belle donne ed al gioco d'azzardo ( guarda un po' il caso la vita dissoluta che ipotizzavo senza saperlo ieri ) possa esser stato fatto fuori per debiti/conti in sospeso con le triadi cinesi di Macao ovvio non sfiora miminamente i giornali nipponici asd

Seppur la Cina lo avesse coccolato-protetto fino ad oggi ( non credo visto che Macao all'epoca per altro era Portogallo) non si spiegano eventuali viaggi in Giappone che non fossero per motivi personali lavorativi o di svago. Qualora lo fosse stato evidentemente ora nelle grazie di Pechino non lo era piu' vista la facile dipartita senza protezione alcuna.
Ultima modifica di Maxdivi il 18/02/2017, 19:35, modificato 2 volte in totale.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Aereo Air Malaysia scomparso-Misteri malesiani

Messaggioda Maxdivi » 18/02/2017, 19:33

3 PARTE:


L'autopsia e' gia' stata fatta. Ovvio si dira' cio' che si vuole a noi comuni mortali.
Qualcuno parla addirittura di doppia autopsia.

E' logico che la Corea non la voglia in ogni caso, che sia mandante o meno, e' prassi per tutti nel 90 per cento dei casi per cittadini morti all'estero, anche l'Italia non voleva l'autopsia dei libici sugli operatori sequestrati ed ammazzati in Libia.


Diciamo 1994-2017 se ne sono ricordati prestino di questo tizio..23 anni.

Ammesso sia stata volonta' politica di farlo fuori ( ed il tizio avesse un ruolo politico ), se era un protetto da Pechino resta il mistero del perche' se ne andasse liberamente in giro per il sud est asiatico senza protezione adeguata. il che e' un po' strano se avesse sulla testa una taglia da parte del regime nordcoreano e lui rivestisse una certa importanza da usare contro il regime nel caso.

Sarebbe come se la Russia mandasse Snowden a fare San Valentino a Parigi con la ragazza asd

Che poi e' un figlio "illegittimo" fatto dal vecchio leader con una concubina. Qualora fosse stato in successione al massimo lo sarebbe stato fino a meta' anni 80, ossia fino alla nascita dell'erede legittimo Kim, nato il quale come ogni illegittimo nei regimi ereditari viene tagliato fuori.

Se invece non e' stato tagliato fuori per semplice legittimita' ereditaria, il vecchio Caro Leader puo' averlo segato all'epoca proprio per scarsa attitudine-interesse alla politica come tanti rampolli di casate varie finiti in vite e morti analoghe.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Aereo Air Malaysia scomparso-Misteri malesiani

Messaggioda Maxdivi » 18/02/2017, 19:38

4 PARTE

Ho ritrovato anche un articolo/gossip italiano su Macao di tempo fa che lo cita, facendo pure riferimento a presunti complotti del fratellastro per ucciderlo e/o presunti guadagni nel gioco d'azzardo legale/illegale tra Singapore, Macao, Malesia, con conseguente riciclaggio con destinazioni Giappone e/o Nord Corea, valutando anche la possibilita' che la N. Corea potesse essere beneficiaria attraverso l'opera del fratellastro:

http://www.ilfoglio.it/articoli/2015/03 ... iao-81867/


Per altro c'e' da dire che la questione gioco d'azzardo-riciclaggio e' alla ribalta internazionale negli ultimi anni e posta al bivio di diverse rese dei conti, tra governi, junket, societa' ed associazioni criminali e faide varie.
Legate anche al mercimonio dei passaporti ( qui torna anche il fratellastro che di passaporti ne ha avuti parecchi ).

Da noi ha fatto scalpore proprio il miliardario malesiano Paul Phua ( con societa' su Macao e Kuala Lumpur), connesso con le Triadi tra Macao e Kuala, che aveva il passaporto diplomatico sammarinese, arrestato negli Usa per calcioscomesse miliardario, che mi pare si sia salvato per immunita' diplomatica:

http://www.libertas.sm/notizie/2016/11/ ... atori.html

http://www.pagina99.it/2016/11/24/scomm ... d-azzardo/


Ultimamente Singapore e Malesia ( oltre gli Usa e la Cina stessa ) stanno facendo una stretta su tutto questo carrozzone.
Se il fratellastro Kim jong Nam rientrava in questi giri ( il che spiegherebbe i suoi continui viaggi proprio in siti quali il Giappone, Singapore, Macao e Malesia ) puo' essere stato tranquillamente sulla lista nera di diversi soggetti. Compreso il governo di Singapore o quello malese, o chissa' quello cinese nonche' le gia' citate Triadi che in quelli affari rientrano in quell'angolo di globo.

Sono tutte piste che non si possono escludere. Il che non significa mica considerare Kim un bonaccione grassottello.

Che Kuala ( anche Singapore, poi divenuta molto rigida nei controlli ) costituiscano un'estensione storica del mercato del gioco d'azzardo illegale, della prostituzione, degli affari delle miniere o del contrabbando Triadi sono cose che sappiamo. Questo sin dall'ottocento coloniale per arrivare ad oggi.

Per chi fosse interessato non serve che porti link, anhe per non intasare il post, basta andare su google e fare una ricerchina "Malesia gioco azzardo illegale" o "Singapore scommesse clandestine/gambling".

Senza sapere molto sui dettagli e' troppo facile riferirsi unicamente a Kim che secondo illazioni di alcuni ci guadagnava pure col fratellastro attraverso appunto il riciclaggio d'azzardo.

La spy story potrebbe anche esserci lo stesso, ma potrebbe avere sfumature differenti.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Aereo Air Malaysia scomparso-Misteri malesiani

Messaggioda geom.Calboni » 20/02/2017, 9:44

Maxdivi ha scritto:Cio' che penso, magari mi sbaglio, e' che la Nord Corea a livello di mezzi sia molto sopravvalutata, ossia non ha tutta questa possibilita' di manovra

Sono d' accordo. E la sopravvalutazione è pompata ad arte.
Un po come sta accadendo in questi giorni per l' Iran. Ora per i media non è più uno stato canaglia ma canaglia è Trump. Addirittura hanno fatto passare per "sciocchezza" un test nucleare iraniano rispetto alle restrizioni alle frontiera USA quando fino ad un mese fa gridavano allo scandalo per qualsiasi "movimento nucleare" (o presunto tale della repubblica degli ayatollah.)
Cosi va il mondo ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Aereo Air Malaysia scomparso

Messaggioda Samusadork » 20/02/2017, 10:42

Da Wikipedia:
In 2013, Kim Jong-un was awarded an honorary doctorate in Economics by HELP University, a private Malaysian university.

Quindi anche il fratellino potente ha interessi nel paese, chissà in cosa, chissà con chi.
Il fratellone donnaiolo (quello morto) pare fosse primo nella linea di successione anche ben oltre la nascita e la maggiore età dei fratellini di letto legittimo. A quanto si dice babbo ha definitivamente perso la pazienza con lui quando si è fatto beccare a Tokyo: non che le stesse cose non le facesse anche babbo stesso (Russia e Cina destinazioni predilette per gli stravizi), ma almeno evitava di farsi beccare.
Che poi il morto, una volta uscito dal paese, fosse tutto questo "avvocato del cambiamento" mi pare una profezia postuma autoavverantesi (morto ammazzato = omicidio politico), finché era vivo non se lo filava nessuno almeno a livello di media. Questo non implica che lui non possa essersi autoaccreditato come "garante" in caso di rovesciamento soft del regime da parte di qualche potenza vicina o lontana - l'erede al trono "buono" che torna da salvatore della patria-traghettatore verso il "nuovo corso" è un film ampiamente già visto in vari contesti.
In tutto questo ci sono anche il fratello maggiore e la sorella minore del leader, che paiono piuttosto defilati ma hanno ruoli di potere nei servizi di sicurezza. Nulla vieta di immaginare che la rimozione del fratello maggiore possa essere funzionale ad un futuro piano di uno di loro per spodestare il fratello leader.

Minestrone interessantissimo pieno di gente con interessi a volte convergenti, a volte contrapposti. Una manna per i dietrologisti :D
Samu è il nome, 's a dork è una constatazione...

Chiedetemi di isole dell'Egeo, Corsica, un po' di Messico, un po' di Giappone.
Il mio avatar è tratto da In the woodland.
Avatar utente
Samusadork
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 15/12/2011, 11:03
Località: Genova

Re: Aereo Air Malaysia scomparso

Messaggioda Samusadork » 20/02/2017, 11:42

Samu è il nome, 's a dork è una constatazione...

Chiedetemi di isole dell'Egeo, Corsica, un po' di Messico, un po' di Giappone.
Il mio avatar è tratto da In the woodland.
Avatar utente
Samusadork
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 15/12/2011, 11:03
Località: Genova

Re: Aereo Air Malaysia scomparso

Messaggioda Maxdivi » 20/02/2017, 20:33

Ci sono alcune precisazioni che mi sono state chieste e vanno fatte ( anche alla luce del ban cinese del carbone nordcoreano di ieri ):


Il tizio malese, Paul, e' solo un esempio dei traffici che girano la' sotto, che in parte ci coinvolge quella storia, visto che San Marino sta qua dietro, magari a qualcuno ha fatto piacere leggersela per curiosita'.

Ho fatto poi una ricerca, al momento no, per ora relazioni dirette tra Paul e Jong non me ne sono emerse..come dicevo sopra non credo che Jong fosse un pesce cosi' grosso e tendo piu' a pensare al regolamento di conti dovuto alla sua vita privata condotta in una certa maniera, o alle sue attivita' private di lavoro-affari connesse col suo vizio per il gioco, ecc. piuttosto che ad attraenti spy story.

Detto questo passiamo a cose piu' interessanti:

questo articolo che ho trovato oggi che traccia un profilo corposo di Jong e della sua vita fuori dalla Nord Corea. Cosa interessante l'articolo riporta che anche determinati analisti giapponesi e sudcoreani, seppur schierati ovviamente, abbian notato il dettaglio di come nei suoi spostamenti Jong non fosse "coperto" da scorta.

L'assenza di scorta mi sembra evidente anche nel video.

L'articolo ci descrive la vita di Jong facilmente prevedibile:



http://www.thestar.com.my/news/nation/2 ... -in-macau/






Il fatto del carbone dice tutto e nulla, dato che e' una misura che la Cina prende a periodi per due motivi:

La Cina e' comunque uno dei piu' grandi produttori mondiali di carbone di suo.
A volte per un paese, qualunque la risorsa sia e qualunque sia il paese, puo' essere necessario, se il fabbisogno-domanda interna non e' soddisfatta, importare ed integrare le risorse nazionali. In altri momenti no.

Dall'altro lato la Cina deve "balzellare" all'Onu, dando il contentino agli Usa, anche per non incappare in guerre commerciali di ritorsioni ( previste dalle norme amerciane degli embarghi ).
Ecco perche' Pechino fece lo stesso nei confronti del sanzionato Iran riguardo alla limitazione dell'importazione petrolifera, ridotta per certi periodi seppur con mal di pancia espressi vistosamente ( fece cosi' anche l'India altro grande compratore di petrolio iraniano ).

Se non si "balzella di facciata" si incorre in sanzioni, recente esempio Unicredit con l'Iran multata dagli Usa. Cio' ha influenza sui profitti, e ad un cinese non piace mai avere ripercussioni sui profitti.

Comunque la Cina sospese il carbone nordcoreano l'ultima volta per venti giorni a dicembre 2016.
I motivi sopra sono anche correlati: ossia un paese ( non necessariamente la Cina ) taglia o sospende quando esce una risoluzione che puo' provocare noie diplomatiche e/o economiche e lo fa o cerca di farlo possibilmente in compatibilita' con le sue necessita', ossia si taglia quando la risorsa in questione e' meno necessaria, grazia magari ad un surplus nazionale della risorsa e/o un calo della produzione industriale-domanda energetica.

Nel caso specifico del carbone c'e' da aggiungere che ultimamente i cinesi stanno cercando anche di rendersene meno dipendenti, seppur sia una grande risorsa nazionale le necessita' ambientali lo impongono gia' da qualche anno.


Qui la notizia della sospensione-taglio d'importazione di dicembre se era sfuggita:


http://www.reuters.com/article/us-north ... SKBN14007R
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Aereo Air Malaysia scomparso

Messaggioda Samusadork » 22/02/2017, 16:03

Pare che loschi figuri abbiano cercato di trafugare la salma del fu Kim dall'obitorio di Kuala Lumpur.
Samu è il nome, 's a dork è una constatazione...

Chiedetemi di isole dell'Egeo, Corsica, un po' di Messico, un po' di Giappone.
Il mio avatar è tratto da In the woodland.
Avatar utente
Samusadork
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 15/12/2011, 11:03
Località: Genova

Re: Aereo Air Malaysia scomparso

Messaggioda Samusadork » 24/02/2017, 17:46

Fonti malesi citano il nervino come causa della morte.
Samu è il nome, 's a dork è una constatazione...

Chiedetemi di isole dell'Egeo, Corsica, un po' di Messico, un po' di Giappone.
Il mio avatar è tratto da In the woodland.
Avatar utente
Samusadork
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 15/12/2011, 11:03
Località: Genova

PrecedenteProssimo

Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron