¡ Couchsurfing !

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

Re: ¡ Couchsurfing !

Messaggioda flyingsoul » 28/08/2014, 19:09

Cs ormai ha fatto la sua epoca. Il declino è cominciato il giorno stesso in cui è stato svenduto, da allora è stata una parabola discendente.
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: ¡ Couchsurfing !

Messaggioda gc23 » 29/08/2014, 7:16

solosiberia.it ha scritto:le mie ultime esperienze couchsurfing non sono molto positive. mi sembra di essere usato come un hotel gratis. arriva la gente a sera tarda, anche alle 22....e nn hanno da mangiare e quindi glielo do io e tendono a non seguire le regole della casa (se la bambina dorme e ti dico che adesso nn ti lavi perchè il tubo dell'acqua è vecchio e fa macello e la sveglia, vuol dire che nn ti lavi, se no te ne vai da casa mia). riassumendo: arrivano alle 22, mangiano,si lavano,dormono e alle 9 del mattino dopo se ne vanno, che manco li vedo perchè alle 6.30 sono andato al lavoro....penso che questo nn sia lo spirito con cui è nato CS.
in ogni caso ho cambiato le regole del mio profilo scrivendo chiaramente che dopo le ore 20 nn si arriva più.
nel mio ultimo viaggio ho scritto a 11 persone e nessuna mi ha offerto ospitalità. io invece rispondo sempre a tutti ok. per ora nn mi cancello, ma vedremo in futuro come va sta baracca.


Uso molto il sito per ospitare e i viaggi. Cerco si avere in atteggiamento rigido verso gli ospiti nel senso che non devono approfittare della mia ospitalità e finora tutti hanno capito. Cerco di evitare gli scrocconi e quelli che arrivano nella notte per ripartire la mattina dopo: così sembra un ostello e non mi piace il rapporto che si instaura. All'estero ho avuto due esperienze e mi sono sempre trovato bene.
Avatar utente
gc23
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 410
Iscritto il: 19/01/2009, 22:08
Località: firenze

Re: ¡ Couchsurfing !

Messaggioda Leia74 » 29/08/2014, 8:54

Da quando ho iniziato a girare in moto in effetti siccome il rischio di usare gli host come "hotel" e' alto ho quasi sempre evitato CS. In moto si viaggia tutto il giorno, si arriva alla sera e si riparte la mattina dopo. Tranne rare occasioni non ci fermiamo due notti nello stesso posto. Spesso decidiamo sul momento dove fermarci a seconda di quanta strada abbiamo fatto, del tempo che fa, della stanchezza etc, quindi e' difficile contattare qualcuno anche solo 2-3 gg prima per dire che il giorno tale saremo nella loro citta'. Pero' le due-tre volte che abbiamo chiesto ospitalita', al massimo siamo arrivati alle 20 e abbiamo preparato noi da mangiare italiano (portando con noi, dall'Italia fino in Romania e Ucraina ad esempio, spaghetti e parmigiano). E poi nonostante la stanchezza siamo rimasti volentieri a chiacchierare con gli host fino alle ore piccole.
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: ¡ Couchsurfing !

Messaggioda Kokorì » 08/09/2014, 10:56

Presente su CS da poco, quindi la parabola discendente di cui parlate voi grazie al cielo non l'ho sperimentata. C'è da dire che vivendo in un monolocale ospito poco spesso, giusto nei periodi in cui proprio non ho nulla da fare quindi so di poter starci dietro...E per ora non sono riuscita a farmi ospitare in nessun posto, ma ho provato solo a Catania e mi rispose solo un tizio inquietante (che poi ho ritrovato su Zingarate con molta gioia ed ilarità :lol: ).
Di solito non ospito italiani, ma se dovesse servire per un forumista faccio un'eccezione ;)
https://www.couchsurfing.org/profile.html?id=5H5SVJHO0
Mi diverto a viaggiare, leggere, scrivere ca**ate e disegnare fumetti, o qualcosa di simile...

http://stripping.altervista.org/

Latest post:
Immagine
Avatar utente
Kokorì
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 06/09/2014, 19:17

Re: ¡ Couchsurfing !

Messaggioda solosiberia.it » 08/09/2014, 12:56

ultimo esempio concreto di che deriva a volte prende couchsurfing: ieri mi contatta una tipa chiedendo ospitalità per una notte: "arrivo a mezzanotte a malpensa e cerco un posto per dormire per una notte, se mi passate a prendere in auto è molto meglio..." e bla bla qualche altra cosetta.
sul mio profilo c'è scritto di nn arrivare a casa mia dopo le ore 20.00
questa addirittura pretende di trovare qualcuno che va a prenderla in aeroporto a mezzanotte (+ tempo per ritiro bagagli).
ma perchè nn ti passi qualche ora a dormire in aeroporto sui divanetti. io l'ho fatto decine di volte....
inteso cosi il couchsurfing è cercare un idiota schiavo che ti fa tutto per i tuoi comodi.....mah...
Avatar utente
solosiberia.it
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 981
Iscritto il: 15/01/2012, 13:45
Località: Tradate (VA)

Re: ¡ Couchsurfing !

Messaggioda flyingsoul » 24/11/2014, 10:51

Dopo l'ultimo aggiornamento credo possiamo definitivamente dichiarare la morte d CS.
Personalmente mi sono già mosso su bewelcome. Sempre che ne farò ancora uso.
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: ¡ Couchsurfing !

Messaggioda geom.Calboni » 24/11/2014, 13:16

flyingsoul ha scritto:Dopo l'ultimo aggiornamento credo possiamo definitivamente dichiarare la morte d CS.
Personalmente mi sono già mosso su bewelcome. Sempre che ne farò ancora uso.

Già utente di bewelcome da tempo anche se lo uso poco ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Precedente

Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite