¡ Couchsurfing !

In questa sezione del forum si può discutere di tutto ciò che riguarda notizie, storia, fatti riguardanti le varie località.

Re: ¡ Couchsurfing !

Messaggioda Sua Eminenza » 05/06/2009, 13:32

ma a cosa serve aprire un gruppo di un sito su un altro sito?
scusate la domanda stupida...
se è una ciozza l'accoppo...

QUESTO WEEKEND SEMIFINALE E FINALE DI COPPA

http://www.youtube.com/watch?v=PAKtxEYRUvY

Immagine
Avatar utente
Sua Eminenza
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 20/01/2009, 22:24
Località: Modenese da sempre... bisogna star sereni

Re: ¡ Couchsurfing !

Messaggioda nelloyanto » 05/06/2009, 13:56

Sua Eminenza ha scritto:ma a cosa serve aprire un gruppo di un sito su un altro sito?
scusate la domanda stupida...

hai riassunto quello che ho detto io :mrgreen:
Instagram: @vespa_nello
Avatar utente
nelloyanto
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 984
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: Italy

Re: ¡ Couchsurfing !

Messaggioda Sua Eminenza » 05/06/2009, 14:01

nelloyanto ha scritto:
Sua Eminenza ha scritto:ma a cosa serve aprire un gruppo di un sito su un altro sito?
scusate la domanda stupida...

hai riassunto quello che ho detto io :mrgreen:

a me sa un po' di voler fare gli alternativi.
poi magari mi sfugge l'utilità. anche perchè cuccia servo so a malapena cos'è
se è una ciozza l'accoppo...

QUESTO WEEKEND SEMIFINALE E FINALE DI COPPA

http://www.youtube.com/watch?v=PAKtxEYRUvY

Immagine
Avatar utente
Sua Eminenza
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 20/01/2009, 22:24
Località: Modenese da sempre... bisogna star sereni

Re: ¡ Couchsurfing !

Messaggioda nelloyanto » 05/06/2009, 14:11

Sua Eminenza ha scritto:
nelloyanto ha scritto:
Sua Eminenza ha scritto:ma a cosa serve aprire un gruppo di un sito su un altro sito?
scusate la domanda stupida...

hai riassunto quello che ho detto io :mrgreen:

a me sa un po' di voler fare gli alternativi.
poi magari mi sfugge l'utilità. anche perchè cuccia servo so a malapena cos'è

no alternativi direi proprio di no, dico solo che forse non è così utile. o meglio va bene come gruppo la così ci riconosciamo però non capisco quali attività si potrebbero fare la dato che siam già qui. però non è questione di voler essere alternativi ;)
Instagram: @vespa_nello
Avatar utente
nelloyanto
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 984
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: Italy

Re: ¡ Couchsurfing !

Messaggioda cozzi11 » 05/06/2009, 14:13

Sua Eminenza ha scritto:ma a cosa serve aprire un gruppo di un sito su un altro sito?
scusate la domanda stupida...


Sì ma,metti caso che hai bisogno di un letto a Piacenza?? Vai da Nello,gli suoni il campaNello e baci e abbracci :mrgreen:
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: ¡ Couchsurfing !

Messaggioda scareface » 05/06/2009, 14:57

nelloyanto ha scritto:ma dico abbiam già il forum ecc, secondo me il gruppo otra di cs è superfluo....
cioè non mi vengono proprio in mente indee che potrebbero svilupparlo ecco 8-)
in effetti
facciamo una cosa e facciamola bene 8-)
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: ¡ Couchsurfing !

Messaggioda Sua Eminenza » 05/06/2009, 17:40

nelloyanto ha scritto:
Sua Eminenza ha scritto:
nelloyanto ha scritto:
Sua Eminenza ha scritto:ma a cosa serve aprire un gruppo di un sito su un altro sito?
scusate la domanda stupida...

hai riassunto quello che ho detto io :mrgreen:

a me sa un po' di voler fare gli alternativi.
poi magari mi sfugge l'utilità. anche perchè cuccia servo so a malapena cos'è

no alternativi direi proprio di no, dico solo che forse non è così utile. o meglio va bene come gruppo la così ci riconosciamo però non capisco quali attività si potrebbero fare la dato che siam già qui. però non è questione di voler essere alternativi ;)

si, alternativi non è che sia il termine giusto.
dico che già è un frum piccolo, fare anche dei sottogruppi non mi sembra che ci sia un pro. cioè, come per dire "noi siamo quelli di couchsurfing..." non mi sembra che abbia una gran utilità.
se uno ha bisogno di un letto in un posto basta che chieda: del resto siamo quattro gatti che si conoscono da tempo, basta mandare un mp e il gioco è fatto.
se uno ha bisogno di couchsurfing, io andrei direttamente li
se è una ciozza l'accoppo...

QUESTO WEEKEND SEMIFINALE E FINALE DI COPPA

http://www.youtube.com/watch?v=PAKtxEYRUvY

Immagine
Avatar utente
Sua Eminenza
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 20/01/2009, 22:24
Località: Modenese da sempre... bisogna star sereni

Re: ¡ Couchsurfing !

Messaggioda geom.Calboni » 05/06/2009, 19:26

couchsurfing potrebbe essere un veicolo per allargare la partecipazione al forum.
ho scritto potrebbe.perchè visti gli intenti di alcune categorie di iscritti a suddetto sito col viaggio,la scoperta e la cultura hanno ben poco da spartire.tira più un festino di 10 persone con i cappelli da pagliaccio che una serata sul tema dei viaggi che,per quanto pessima poteva infine risultare,almeno una certa curiosità avrebbe dovuto insinuare ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: ¡ Couchsurfing !

Messaggioda Voronezh » 06/06/2009, 11:37

Sua Eminenza ha scritto:dico che già è un frum piccolo, fare anche dei sottogruppi non mi sembra che ci sia un pro. cioè, come per dire "noi siamo quelli di couchsurfing..." non mi sembra che abbia una gran utilità.
se uno ha bisogno di un letto in un posto basta che chieda: del resto siamo quattro gatti che si conoscono da tempo, basta mandare un mp e il gioco è fatto.
se uno ha bisogno di couchsurfing, io andrei direttamente li

Non conosci couchsurfing quindi è normale che tu non possa capire lo scopo del gruppo otra su quel sito.
Il posto letto non c'entra nulla.
Couchsurfing non è solo uno strumento per dare e ricevere ospitalità, è una comunità sociale con lo scopo di aiutare e mettere in relazione viaggiatori e abitanti di tutto il mondo, dove le persone condividono valori e passioni.
Il gruppo Otra su CS era nato proprio con l'intento, in un secondo momento, di allargarsi ad altri viaggiatori.
Ovvio che prima dobbiamo essere noi a creare una base di utenti e contenuti, ovviamente legati al viaggio, ma non in una veste di sub-forum.
Il discorso di Firenze e della cena secondo me è poco rilevante: i couchsurfers di Firenze sono dei minchioni, una briciola in confronto al mondo di CS.

Se ritenete il gruppo CS di Otra inutile perché vi siete iscritti?

Certo che se si vede Otra principalmente come uno spazio o per cazzeggiare tra amici o per parlare di viaggio tra i soliti noti, allora sì che couchsurfing serve a poco.
Se uno invece vede Otra come qualcosa che prima o poi si allargherà, allora couchsufing è un modo per ampliare la sua rete sociale.
Per viaggiare basta esistere.
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Avatar utente
Voronezh
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 584
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: A Coruña

Re: ¡ Couchsurfing !

Messaggioda nelloyanto » 06/06/2009, 12:14

Carl Bro ha scritto:
Sua Eminenza ha scritto:dico che già è un frum piccolo, fare anche dei sottogruppi non mi sembra che ci sia un pro. cioè, come per dire "noi siamo quelli di couchsurfing..." non mi sembra che abbia una gran utilità.
se uno ha bisogno di un letto in un posto basta che chieda: del resto siamo quattro gatti che si conoscono da tempo, basta mandare un mp e il gioco è fatto.
se uno ha bisogno di couchsurfing, io andrei direttamente li

Non conosci couchsurfing quindi è normale che tu non possa capire lo scopo del gruppo otra su quel sito.
Il posto letto non c'entra nulla.
Couchsurfing non è solo uno strumento per dare e ricevere ospitalità, è una comunità sociale con lo scopo di aiutare e mettere in relazione viaggiatori e abitanti di tutto il mondo, dove le persone condividono valori e passioni.
Il gruppo Otra su CS era nato proprio con l'intento, in un secondo momento, di allargarsi ad altri viaggiatori.
Ovvio che prima dobbiamo essere noi a creare una base di utenti e contenuti, ovviamente legati al viaggio, ma non in una veste di sub-forum.
Il discorso di Firenze e della cena secondo me è poco rilevante: i couchsurfers di Firenze sono dei minchioni, una briciola in confronto al mondo di CS.

Se ritenete il gruppo CS di Otra inutile perché vi siete iscritti?

Certo che se si vede Otra principalmente come uno spazio o per cazzeggiare tra amici o per parlare di viaggio tra i soliti noti, allora sì che couchsurfing serve a poco.
Se uno invece vede Otra come qualcosa che prima o poi si allargherà, allora couchsufing è un modo per ampliare la sua rete sociale.
il motivo per cui mi sono iscritto su cs otra è perchè mi fa piacere che chi guarda il mio profilo sa che sono di otra e magari si incuriosisce. :)
Instagram: @vespa_nello
Avatar utente
nelloyanto
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 984
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: Italy

Re: ¡ Couchsurfing !

Messaggioda scareface » 06/06/2009, 13:40

concordo piu' o meno con nello
nonostante in molti qui dentro vi conosciate da tempo per me non e' cosi',
un modo per dare un volto ad un nickname

se poi cresce ben venga :)
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: ¡ Couchsurfing !

Messaggioda Voronezh » 06/06/2009, 15:27

nelloyanto ha scritto:
Sua Eminenza ha scritto:
nelloyanto ha scritto:
Sua Eminenza ha scritto:ma a cosa serve aprire un gruppo di un sito su un altro sito?
scusate la domanda stupida...

hai riassunto quello che ho detto io :mrgreen:

a me sa un po' di voler fare gli alternativi.
poi magari mi sfugge l'utilità. anche perchè cuccia servo so a malapena cos'è

no alternativi direi proprio di no, dico solo che forse non è così utile. o meglio va bene come gruppo la così ci riconosciamo però non capisco quali attività si potrebbero fare la dato che siam già qui. però non è questione di voler essere alternativi ;)
Ovvio che le attività principali legate ad Otra avvengano su questo spazio.
Ma CS è ormai una rete così ampia che è al centro di centinaia di attività dei più diversi tipi.
Attività legate ad otra che si potrebbero organizzare su CS sono ad esempio l'organizzazione di eventi al viaggio in differenti città (dove ci sono più forumisti). Cinema, cene, visite, concerti, escursioni...
La gente si appunta sempre quando vede un evento in CS (sezione che ancora molti non conoscono).

Comunque la questione non è così semplice, non è aprire un gruppo di un sito su un altro sito.
Otra e CS sono due reti sociali, di cui una molto grande, che possono arrivare a interagire perchè hanno una base di valori molto simili, a volte coincidenti.

Le idee vengono discutendo.
Per viaggiare basta esistere.
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Avatar utente
Voronezh
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 584
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: A Coruña

Re: ¡ Couchsurfing !

Messaggioda geom.Calboni » 28/06/2009, 21:41

riceviamo sul gruppo di couchsurfing la seguente mail:

I'm backpacking around the world again and am attempting to produce a YouTube video series while I'm away. The premise:
"25 year old Australian backpacker, Sarah, is jetting off on another trip around the world. In the past she's braved Mongolian wolves in the wilderness, survived questionable encounters with machine-gun-wielding Nepalese insurgents and conquered the terrors of the Indian public transport system... but can she survive backpacking the world with her mother AND her grandmother in tow?"
We're a month into it and we're all coping slightly less well than I thought, but episode 3 is up and I'm expecting the next two to follow in the next couple of days.
We're at the end of our month in China, in Shanghai, about to catch the boat to Osaka. We'll travel through Japan, then catch the boat to Vladivostok and take the BAM railway and trans Siberian from there.
If you're interested you can view the first video directly here: http://www.youtube.com/watch?v=CJvx2d9SAyA
(or you can go to http://www.weatheredwanderings.com - which is just pretty much a redirect to the page on YouTube)
There's also a facebook page set up (see the link on the youtube page) which gives you regular updates and has the photos uploaded.
Anyway, thought some of you might be interested - let me know what you think!

- Sarah


chi vuole, può risponderle direttamente dal gruppo di O.T.R.A. su couchsurfing.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: ¡ Couchsurfing !

Messaggioda darietto » 29/06/2009, 23:36

Iscritto anch'io.
Carini i video della tipa
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: ¡ Couchsurfing !

Messaggioda scareface » 30/06/2009, 10:40

geom.Calboni ha scritto:riceviamo sul gruppo di couchsurfing la seguente mail:

chi vuole, può risponderle direttamente dal gruppo di O.T.R.A. su couchsurfing.
wOw

chissa' come e' capitata sul gruppo di OTRA?!
o magari ha scritto su diversi gruppi...

comunque carina l'idea
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: ¡ Couchsurfing !

Messaggioda geom.Calboni » 29/08/2011, 19:17

E come suoi illustri predecessori 8-) anche Couchsurfing diventa sito PROFIT...

Viste le decine di discussioni che si stanno tenendo nei vari gruppi europei, voi Fedea, Leia in qualità di fruitrici maggiori (come il sottoscritto) ma anche tutti gli altri...
Cosa ne pensate?

Io dico che cambia poco, visto che anche prima io non mi sentivo appartenere ad una comunità, ad una filosofia di vita, ad una religione come qualcuno invece si sente.
E poi...dopo che siamo tutti su Facebook...cosa può accaderci di più? :)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: ¡ Couchsurfing !

Messaggioda Leia74 » 29/08/2011, 19:37

uhm.. io erano 3 anni che non lo usavo piu', cioe' da quando sto con Marco... non ho piu' ospitato nessuno perche' il poco tempo libero dal lavoro l'ho voluto passare solo con lui (non sono piu' andata manco ai meeting romani di CS) e anche nei viaggi abbiamo preferito viaggiare inizialmente in modo piu' "isolato?. Quest'estate per la prima volta da 3 anni sono tornata nel sito e ho contattato un po' di gente per il viaggio a est, volevo far provare a Marco l'esperienza e gli e' piaciuta, per cui se potremo la rifaremo, ma non sono piu' presissima dalla cosa come qualche anno fa...
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: ¡ Couchsurfing !

Messaggioda fedea » 30/08/2011, 12:11

Sabri, forse perche' Marco lo hai conosciuto in altro contesto.
Io Michel l'ho conosciuto proprio su cs, per cui eravamo attivi prima e continuiamo ad esserlo ancora adesso come coppia, sia nei meeting di Bologna e di Firenze, sia nei viaggi.
Purtroppo nell'ultimo abbiam trovato couch solo a Belgrado (gli altri posti eran troppo piccoli o troppo turistici, e molta gente visto il periodo era in ferie), ma siam riusciti a finire in un meeting anche a Sarajevo (di cui trattero' piu' oltre, eravamo in un postaccio meraviglioso, un vecchio cinema adattato a pub/centro sociale).

Per la questione profit, aspetto di saperne di piu' prima di dir qualcosa, al momento mi viene da pensare che mantenere una struttura in modo decente comporta cmq dei costi che non sono sempre copribili con le donazioni volontarie. Bisognera' poi vedere in cosa consistera' sto profit e se cambiera' davvero qualcosa. Se servisse a migliorare il sito, che sinceramente a livello di programmazione fa davvero schifo, ne sarei solo contenta.


f.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: ¡ Couchsurfing !

Messaggioda geom.Calboni » 30/08/2011, 12:26

fedea ha scritto: ma siam riusciti a finire in un meeting anche a Sarajevo (di cui trattero' piu' oltre, eravamo in un postaccio meraviglioso, un vecchio cinema adattato a pub/centro sociale).

OT: Forse ci siamo stati anche noi...

Tornando in tema, che i costi ci sono e sono alti è chiaro; che l'ho sempre considerato un sito alla stregua di FB (altro che charity) non mi cambierà niente; che potrebbe esser riempito di pubblicità ci si potrebbe abituare se fatto con delicatezza e senza stravolgimenti vergognosi.
Cambia però se dovessero mettere dei servizi a pagamento e la cosa che mi fa pensare è che oramai il mondo è dominato e governato dai social network.
I classici siti internet stanno per passare quasi di moda (basta notare l'esempio anche solo di OTRA che ha forse più seguaci sul gruppo FB che qui direttamente sul forum) e dei social network non ne possiamo fare più a meno. E' una droga essere collegati fissi...
(faccio discorsi in generale)
Ed anche Couchsurfing si è adeguato. Anche se personalmente non l'ho mai considerato come un sito di una comunità. Ha troppi iscritti in giro per il mondo e ciascuno di essi lo usa come vuole e per motivazioni diverse. Altro che filosofia di vita come qualcuno insiste a considerarlo... ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: ¡ Couchsurfing !

Messaggioda fedea » 30/08/2011, 12:34

Ti correggo parzialmente: la filosofia di vita c'e' ma e' precedente e non creata da cs.
cs e' nato perche' da sempre esiste un certo tipo di viaggiatori che vive il viaggio in modo "diverso".
Io e il mio moroso abbiam coniato un termine perfetto, riferendoci scherzosamente a un suo collega il cui soprannome e' Naso: ci sono i posti "alla Naso" (villaggi vacanze, alberghi ultrafighi con la spa, locali affollatissimi e rumorosissimi che ti fan pagare anche l'aria che respiri) e quelli che piacciono a noi. Su cs non potrai mai trovare amanti dei posti "alla Naso". Ma cs esiste perche' esiste la gente come noi, non il contrario.
Se Fenton si trova degli sponsor per poter pagare servizi migliori, io penso faccia bene.
Sui servizi a pagamento sinceramente non credo, alla fine non li userebbe nessuno.

(il posto si chiama Kino Bosna)
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

PrecedenteProssimo

Torna a IL SALOTTO DEL VIAGGIATORE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti