Bruxelles

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-occidentale.

Bruxelles

Messaggioda geom.Calboni » 06/08/2009, 9:56

Un mio conoscente ;) dovrà recarsi a breve nella capitale EU per motivi di lavoro 8-) .
per motivi di privacy non vuole esporsi pubblicamente.
sarebbe comunque grato se qualcuno di voi gli consigliasse qualcosa sulla città: vedere, dormire, locali per la sera, etc.
considerate, elargendo consigli, che il cibo cotto se lo porta da casa. o meglio, la tavola dovrebbe, si auspica, essere già apparecchiata.
resta in attesa delle giuste soffiate.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Bruxelles

Messaggioda cametauval » 06/08/2009, 14:50

io ho dormito in tenti hotel ma non mi ricordo nessun nome... solo di un paio, comunque, ho un "buon ricordo" :roll: :x gli altri li ho trovati sporchi, anche pagando salato... provarò a ricordare.
Da vedere seconso me c'è la piazza e poco altro..
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Bruxelles

Messaggioda Jena Plissken » 06/08/2009, 19:08

Hostel Grand Place
Haringstraat 6-8
Brussels

sono andato qui a dicembre in doppia a 2 passi dalla Grand Place , come ben sai, non male come posto ;)
costo 32 euro a testa allora difficile trovare di meno forse in zona decentrata arrivi sui 25 :?:
Prenotato su hostelworld ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Bruxelles

Messaggioda cametauval » 06/08/2009, 19:52

Aris Grand Place Hotel, ho soggiornato qui una volta, è stato uno dei migliori, come confermano le recensioni di tripad. http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review- ... ssels.html e poi la posizione è ottima :D
questo mi sento di consigliarlo, ne ricordo un altro di pulito e con abbondante colazione, ma non mi viene in mente il nome.
Quelli in centro storico, secondo la mia esperienza, sono mooolto meglio di quelli in zona UE e costano anche meno :!:
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Bruxelles

Messaggioda cametauval » 06/08/2009, 20:06

l'altro hotel di cui parlavo è il Bedford Hotel, anche questo l'ho trovato pulito, ma non lo sceglierei se pagassi io :lol: mi pare più caro di quello che merita.
http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review- ... ssels.html
Degli altri ricordo che la pulizia lasciava a desiderare :x
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Bruxelles

Messaggioda Jena Plissken » 06/08/2009, 20:40

La città a parte la Grand Place , qualche chiesa ( la cattedrale gotica di Saint Michel ), l' elegante galleria , qualche scorcio e il museo delle belle arti non è nulla di esaltate a mio parere, molto moderna si può vedere il quartiere del Parlamento europeo o le case di Victor Horta padre dell' art nouveau, patrimoni Unesco.

http://it.wikipedia.org/wiki/Case_di_Vi ... _Bruxelles

Magari ci può anche stare un giro al parco che non è male ;)

a mio parere, è meglio però durante le feste pre natalizie e dintorni dove c'è davvero una bella atmosfera rispetto alle altre stagioni ( esempio primavera ) quando andai la prima volta.

di sicuro meglio Bruges , Ghent o Anversa, come fascino ma essendo la capitale e se uno non c'è mai stato prima o poi va vista, specie portandosi il cibo cotto da casa , visto che alla fine da vedere non c'è tutto sto granchè si può perder tempo diversamente ;)
Ultima modifica di Jena Plissken il 07/08/2009, 17:57, modificato 2 volte in totale.
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Bruxelles

Messaggioda Jena Plissken » 06/08/2009, 20:45

cametauval ha scritto:l'altro hotel di cui parlavo è il Bedford Hotel, anche questo l'ho trovato pulito, ma non lo sceglierei se pagassi io :lol:


Chi non ha pagato è sempre appagato ;) :lol: :lol:
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Bruxelles

Messaggioda pibi » 07/08/2009, 12:46

l' ho visitata in giornata, non mi ha colpito particolarmente ma neanche deluso

a pochi passi dalla piazza vi è una zona dei ristoranti, cozze, patatine e birre a pochi euro
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
Avatar utente
pibi
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/01/2009, 12:38
Località: sto decidendo dove

Re: Bruxelles

Messaggioda cametauval » 07/08/2009, 14:35

quoto jena ma anche pibi... è una città che vale una giornata al massimo :!:
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Bruxelles

Messaggioda Goldendragon » 10/08/2009, 12:13

io non andrei nella rue de Bouchers, strada piena di ristoranti truffa per spennare i turisti.

Oltre alle attrattive principali, aggiungo il Manneke Pis, il Porte Bonheur (sopratutto per le donne da maritare), la Janneke Pis (femmina del Manneke), il nuovo museo Magritte, le palle dell'Atomium e il famigerato Heysel che dopo i tragici fatti é stato ribattezzato Roi Baudoin perché "non faceva bello".

Attenzione nelle stazioni ferroviarie e alle zone piene di magrebini.

Gli hotel a Bruxelles sono cari, carissimi se considerate il rapporto qualità/prezzo di peggio c'é solo Londra ed Amsterdam: sono orientati al mercato business e non al turismo, la qualità corretta se c'é viene fatta pagare in maniera esosa.
Goldendragon
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 29/03/2009, 23:28

Re: Bruxelles

Messaggioda geom.Calboni » 13/08/2009, 18:44

bene, girerò presto le informazioni al mio alter eg...ehm...al mio amico 8-) ;)

consigli su Charleroi?
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Bruxelles

Messaggioda Goldendragon » 15/08/2009, 14:12

geom.Calboni ha scritto:bene, girerò presto le informazioni al mio alter eg...ehm...al mio amico 8-) ;)

consigli su Charleroi?


si, da evitare :twisted:
Goldendragon
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 294
Iscritto il: 29/03/2009, 23:28

Re: Bruxelles

Messaggioda geom.Calboni » 18/08/2009, 14:22

qualcuno è mai stato a Knokke-Heist?
a quanto pare la località marina più vip del Belgio e di tutta la costa del mare del nord.

il mio "amico" voleva farci un salto in giornata,da Bruxelles dista poco più di un'ora di treno ma da Charleroi, dove c'è l'aeroporto, più di tre ore.
ha abbandonato l'idea.per questa volta... 8-)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Bruxelles

Messaggioda cametauval » 18/08/2009, 14:50

geom.Calboni ha scritto: ....
il mio "amico" voleva farci un salto in giornata,da Bruxelles dista poco più di un'ora di treno ma da Charleroi, dove c'è l'aeroporto, più di tre ore.
ha abbandonato l'idea.per questa volta... 8-)


:twisted: senti se il tuo alter-amico è in cerca di VIP perchè non trova due o tre ragazze in carriera e smutandate e si fa ospitare dal grande puttaniere, così almeno porta a termine quello che gli ho chiesto e non ci smarrona più con info di posti dove, tanto, NON VA :?: :?: :?:
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Bruxelles

Messaggioda geom.Calboni » 18/08/2009, 15:33

cametauval ha scritto:
geom.Calboni ha scritto: ....
il mio "amico" voleva farci un salto in giornata,da Bruxelles dista poco più di un'ora di treno ma da Charleroi, dove c'è l'aeroporto, più di tre ore.
ha abbandonato l'idea.per questa volta... 8-)


:twisted: senti se il tuo alter-amico è in cerca di VIP perchè non trova due o tre ragazze in carriera e smutandate e si fa ospitare dal grande puttaniere, così almeno porta a termine quello che gli ho chiesto e non ci smarrona più con info di posti dove, tanto, NON VA :?: :?: :?:

non ho capito bene il senso di quello che hai scritto, comunque la gita a Bruxelles si farà. è il salto a Knokke che salta per limiti di tempo... ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Bruxelles

Messaggioda cametauval » 18/08/2009, 16:04

geom.Calboni ha scritto:
cametauval ha scritto:
geom.Calboni ha scritto: ....
il mio "amico" voleva farci un salto in giornata,da Bruxelles dista poco più di un'ora di treno ma da Charleroi, dove c'è l'aeroporto, più di tre ore.
ha abbandonato l'idea.per questa volta... 8-)


:twisted: senti se il tuo alter-amico è in cerca di VIP perchè non trova due o tre ragazze in carriera e smutandate e si fa ospitare dal grande puttaniere, così almeno porta a termine quello che gli ho chiesto e non ci smarrona più con info di posti dove, tanto, NON VA :?: :?: :?:

non ho capito bene il senso di quello che hai scritto, comunque la gita a Bruxelles si farà. è il salto a Knokke che salta per limiti di tempo... ;)


beh alllora è diverso :!: ma non capisco cosa cì'è che non si capisce :roll:
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Bruxelles

Messaggioda pibi » 18/08/2009, 16:15

geom il tuo "amico"mandi un mp a Zambà: tanto per cambiare ne sa un sacco anche su Bruxelles e location per dormire
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
Avatar utente
pibi
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/01/2009, 12:38
Località: sto decidendo dove

Re: Bruxelles

Messaggioda geom.Calboni » 18/08/2009, 17:14

cametauval ha scritto:
geom.Calboni ha scritto:
cametauval ha scritto:
geom.Calboni ha scritto: ....
il mio "amico" voleva farci un salto in giornata,da Bruxelles dista poco più di un'ora di treno ma da Charleroi, dove c'è l'aeroporto, più di tre ore.
ha abbandonato l'idea.per questa volta... 8-)


:twisted: senti se il tuo alter-amico è in cerca di VIP perchè non trova due o tre ragazze in carriera e smutandate e si fa ospitare dal grande puttaniere, così almeno porta a termine quello che gli ho chiesto e non ci smarrona più con info di posti dove, tanto, NON VA :?: :?: :?:

non ho capito bene il senso di quello che hai scritto, comunque la gita a Bruxelles si farà. è il salto a Knokke che salta per limiti di tempo... ;)


beh alllora è diverso :!: ma non capisco cosa cì'è che non si capisce :roll:


la storia del puttaniere e quello che gli hai chiesto che deve portare a termine.


MP a Zamba inviato...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Bruxelles

Messaggioda cametauval » 18/08/2009, 19:48

Ma io al G.P. non posso chiedere proprio niente perchè non mi ci fanno manco avvicinare per e-mail :lol: :lol: :lol:
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Bruxelles

Messaggioda palaz » 18/08/2009, 21:20

Non staremo andando O.T.?


Tornando a Bruxelles mi sembra che non sia stato citato questo ottimo b&b:http://www.bridiesbnb.com/ (gassoio e occhioalletriple si trovaroo benissimo).

Propedeutico ad ogni discorso sul Belgio è poi questa pagina: http://www.mondobirra.org/belgio.htm

e poi ancora: http://it.wikipedia.org/wiki/Giro_delle_Fiandre
http://it.wikipedia.org/wiki/Parigi-Roubaix
http://it.wikipedia.org/wiki/Liegi-Bastogne-Liegi

Per consigli su itinerari enogastronomici (molto eno :D ) allungherei un MP a occhioalletriple ;) .
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

Prossimo

Torna a EUROPA vol. 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron