Dresda

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-occidentale.

Re: Dresda

Messaggioda spaccacranio » 24/10/2013, 14:31

La città la parte vecchia è molto bella ci sono molte cose da vedere.
la chiesa Frauenkirche,Zwinger la reggia imperiale,semper opera house,procession of princes,bruehl terrace,staatliche kunstsammlugnen tutte opere belle da vedere.
Consiglio la visita al museo dei trasporti e standseilbahn dove si può vedere il panorama dal alto con una funicolare che ti porta in cima.
A Dresda di cose da vedere ce ne sono ma penso che in 2 giorni intensi si riesce a vedere tutto io ne ho fatti 6 un po troppi a mio avviso.
Per il mangiare mi sono trovato molto bene,si può mangiare con 10 euro andando nei self service del centro commerciale altmarkt,oppure si arriva a spendere per un filetto di carne con patate e una birra e caffè in un steak house 30 euro che a mio avviso caro.
Ma veniamo alla parte che interessa a me la vita notturna,cito la frase se non ricordo male di Zambara:tanto i monumenti stanno sempre lì anche se non li vedo adesso se torno fra 10 anni gli ritrovo sempre lì
La vita notturna a mio parere bocciata,la gente molto tranquilla a differenza della Polonia che si scatena molto di più,in Neustadt molti pub ma le discoteche si trovano in altri quartieri.
In settimana molto tranquillo,mi aspettavo molta vita notturna essendo città universitaria e erasmus.
La fauna locale BOCCIATA in pieno l ho scritto in grande spero che abbiate capito.
Consiglio di fare il biglietto giornaliero per tram,bus,e s1 s2 al prezzo di 5.50 oppure l abbonamento per 7 giorni al prezzo di 20 euro se non ricordo male.
I taxi molto cari e di notte si è quasi obbligati a prenderli perché di tram ne passano pochi,fare 8 km siamo sui 20 euro.
Per dormire consiglio l ostello louise20 in neustadt in via louisenstrasse,buon prezzo e camere spaziose.
In definitiva Dresda è bella da vedere,ma come vita notturna e fauna Bocciata,questo è un mio parere poi magari un altro rimane entusiasta della vita notturna.
Dresda la consiglio per una visita massimo di 2 o 3 giorni e non di più.
Prima di partire mi sono detto se è una città universitaria e erasmus con tanti studenti vado sul sicuro e invece sono rimasto deluso.
Sorridi la vita è bella e ricordati ogni tanto di fare SPACCACRANIO
Avatar utente
spaccacranio
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 21/01/2009, 21:47

Re: Dresda

Messaggioda Maxdivi » 24/10/2013, 21:00

Dispiace..ma anch'io lo vedo un posto tranquillo, forse per questo lo rimando piu' in la' con gli anni.
In che senso la fauna bocciata?
I sassoni ti sono sembrati scorbutici?
Me li ricordavo buontemponi a Torino :D ..
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Dresda

Messaggioda spaccacranio » 24/10/2013, 22:35

Maxdivi ha scritto:Dispiace..ma anch'io lo vedo un posto tranquillo, forse per questo lo rimando piu' in la' con gli anni.
In che senso la fauna bocciata?
I sassoni ti sono sembrati scorbutici?
Me li ricordavo buontemponi a Torino :D ..

Bocciata la fauna femminile,la maggior parte delle ragazze a mio avviso non si sanno vestire e molte robuste.
Sorridi la vita è bella e ricordati ogni tanto di fare SPACCACRANIO
Avatar utente
spaccacranio
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 21/01/2009, 21:47

Re: Dresda

Messaggioda geom.Calboni » 25/10/2013, 0:03

E casso. Si ricomincia con certi discorsi???

6 giorni in qualsiasi città di "provincia" è ovvio che sono troppi per la nightlife che si scatena quasi dovunque solo nei week end.
Poi, ripeto ancora, per come lo intendi tu lo spaccacranio migliore si trova in Spagna o nel Regno Unito.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Dresda

Messaggioda pibi » 25/10/2013, 11:11

stefanino sei come San Tommaso, non ci credi se non ci ficchi il naso :D :D
te l' aveva scritto che 6 giorni sono troppi
Stefanino vai a fareil matto a Cadiz, lì fieston ;) e poi clima e prezzi temperati
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
Avatar utente
pibi
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/01/2009, 12:38
Località: sto decidendo dove

Re: Dresda

Messaggioda Maxdivi » 26/10/2013, 1:01

spaccacranio ha scritto:
Maxdivi ha scritto:Dispiace..ma anch'io lo vedo un posto tranquillo, forse per questo lo rimando piu' in la' con gli anni.
In che senso la fauna bocciata?
I sassoni ti sono sembrati scorbutici?
Me li ricordavo buontemponi a Torino :D ..

Bocciata la fauna femminile,la maggior parte delle ragazze a mio avviso non si sanno vestire e molte robuste.


In effetti mi riferivo al rapporto con la popolazione. Come ti sono sembrati, ospitali verso il viaggiatore o piuttosto ermetici?
Mi interesserebbe un paragone con le altre parti della Germania.
In effetti in sei giorni ci stava dentro un bel tour della Sassonia intera o della Turingia a scelta.
Cadice so di un bel carnevale, ma e' un altro discorso..
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Dresda

Messaggioda spaccacranio » 26/10/2013, 15:36

Maxdivi ha scritto:
spaccacranio ha scritto:
Maxdivi ha scritto:Dispiace..ma anch'io lo vedo un posto tranquillo, forse per questo lo rimando piu' in la' con gli anni.
In che senso la fauna bocciata?
I sassoni ti sono sembrati scorbutici?
Me li ricordavo buontemponi a Torino :D ..

Bocciata la fauna femminile,la maggior parte delle ragazze a mio avviso non si sanno vestire e molte robuste.


In effetti mi riferivo al rapporto con la popolazione. Come ti sono sembrati, ospitali verso il viaggiatore o piuttosto ermetici?
Mi interesserebbe un paragone con le altre parti della Germania.
In effetti in sei giorni ci stava dentro un bel tour della Sassonia intera o della Turingia a scelta.
Cadice so di un bel carnevale, ma e' un altro discorso..

La gente molto ospitale gentile non ho avuto nessun problema,mi aspettavo più vita notturna essendo città universitaria e erasmus.
Sorridi la vita è bella e ricordati ogni tanto di fare SPACCACRANIO
Avatar utente
spaccacranio
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 21/01/2009, 21:47

Precedente

Torna a EUROPA vol. 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron