BELGIO - LEUVEN - ZYTOS 2014

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-occidentale.

BELGIO - LEUVEN - ZYTOS 2014

Messaggioda MisterG » 05/02/2014, 12:44

uno schieramento molto interessante di birrifici presenti ! Davvero per tutti i gusti.
http://www.zbf.be/index.php?lang=IT&page=1

Io ci sarò ! Per gli appassionati di birra un main event da non perdere :-)

G
Bianca come la vodka trasparente sulla neve
www.russia-italia.com
www.soyombo.it
Avatar utente
MisterG
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 259
Iscritto il: 20/04/2009, 10:15

Re: BELGIO - LEUVEN - ZYTOS 2014

Messaggioda Lebowski » 08/02/2014, 21:09

Ciao,

io cercai l'anno scorso info con utenti di forum birrai di questa festa e i commenti furono così, così.
In Internet ne parla anche questo ragazzo su un blog.

http://www.cronachedibirra.it/eventi/76 ... resoconto/

Dicono che ci trovi birre che troveresti tranquillamente in un pub belga, a prezzo più basso e quindi manco conviene.
Il cibo poi è da paninari ambulanti.
Mia personalissima opinione: non so se hai già preso info sul belgio, se ami le belghe o se ci sei già stato.
Secondo me le feste della birra in Belgio non c'entrano nulla con la cultura della birra belga, fatta di piccoli birrifici artigianali, monasteri come produzione e pub, brasserie, ristoranti come consumo. Non so, è proprio l'occasione di consumo fuori dalla loro cultura e ti aspetteresti in Germania o in Cechia. (se poi la guardi dal punto di vista produttivo io sono pure un purista: farei una legge per proibire la produzione di IPA o Stout su suolo belga).
Non so, è un po' come se facessero in Italia il festival del cappuccino e aprissero la sera. Lo prendono gli stranieri la sera, non noi italiani.
La birra in Belgio prendila nei pub o nei locali: costa meno, è più buona e c'è una scelta vastissima. Ti sentirai come un bambino in un negozio di dolciumi.
Se ci vai per l'aspetto brassicolo allora cerca un'abbazia: molte fanno edizioni speciali solo per chi li visita e quelle veramente non le trovi altrove. Tieni presente che costa tot, non importa quanti siete (quindi da solo è cara) e che sono in culo ai lupi, ti serve l'auto.
Ma fossi in te e andassi in Belgio per la birra non ci andrei per una festa della birra.

Se proprio vai in Belgio in quei giorni, nella zona di Brussels (Louvain è poco lontano) allora ti consiglio il festival balcanico, (meno folcloristico e autentico di Guca, ovviamente) con tanti musicisti, spesso molto famosi (tipo Bregovic), provenienti da Serbia etc. e con non solo musica ma anche altro. Io l'avevo considerato l'anno scorso quando ci andai ma poi scelsi altre zone. Si chiama Traffic balcan festival, o qualcosa del genere. In internet secondo me troverai info a riguardo. Se ci vai facci una recensione, sarei molto interessato a info su questo festival!
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: BELGIO - LEUVEN - ZYTOS 2014

Messaggioda geom.Calboni » 09/02/2014, 16:50

Lebowski ha scritto: ti consiglio il festival balcanico, (meno folcloristico e autentico di Guca, ovviamente) con tanti musicisti, spesso molto famosi (tipo Bregovic), provenienti da Serbia etc. e con non solo musica ma anche altro. Io l'avevo considerato l'anno scorso quando ci andai ma poi scelsi altre zone. Si chiama Traffic balcan festival, o qualcosa del genere. In internet secondo me troverai info a riguardo. Se ci vai facci una recensione, sarei molto interessato a info su questo festival!

Mister G è stato al Festival di Guca già anni fa... il 2008 forse... :)
Ma ci racconterà a riguardo lui dalla sua voce...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: BELGIO - LEUVEN - ZYTOS 2014

Messaggioda Lebowski » 09/02/2014, 21:18

geom.Calboni ha scritto:
Lebowski ha scritto: ti consiglio il festival balcanico, (meno folcloristico e autentico di Guca, ovviamente) con tanti musicisti, spesso molto famosi (tipo Bregovic), provenienti da Serbia etc. e con non solo musica ma anche altro. Io l'avevo considerato l'anno scorso quando ci andai ma poi scelsi altre zone. Si chiama Traffic balcan festival, o qualcosa del genere. In internet secondo me troverai info a riguardo. Se ci vai facci una recensione, sarei molto interessato a info su questo festival!

Mister G è stato al Festival di Guca già anni fa... il 2008 forse... :)
Ma ci racconterà a riguardo lui dalla sua voce...


In realtà io mi riferivo al festival balcanico di Brussels, il Balkan Trafic Festival, che si tiene più o meno nei giorni della festa della birra da lui citata. http://www.balkantrafik.com/
Io Guca lo sfiorai nel 2010. ;)
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12


Torna a EUROPA vol. 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron