Amsterdam fine settembre

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-occidentale.

Amsterdam fine settembre

Messaggioda obe » 18/07/2013, 10:13

Prenotato!
Farò 4 giorni nella capitale dei Paesi Bassi, dal 26 al 29 settembre.

Prima richiesta.. Hotel.
Qualcuno ne ha uno da consigliare?
Posizione, meglio centrale..
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Amsterdam fine settembre

Messaggioda geom.Calboni » 19/07/2013, 9:17

Con chi vai? Solo?
Quasi quasi.... :)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Amsterdam fine settembre

Messaggioda giuli » 19/07/2013, 17:04

sono stata al Westertoren che è un tipico hotel alla olandese: scale ripide, moquette un pò ovunque, spazi angusti ( la colazione te la portavano in camera con un vassoio ), gestore e figlio indiani molto simpatici; la posizione è centrale a due minuti cronometrati da piazza Dam.
Se non cerchi un hotel di standard elevati questa è una struttura tranquilla che potrebbe andare.
Sono tornata ad amsterdam l'anno scorso essendo questo pieno avevo prenotato in un altro, causa rimbalzo booking sono finita in una tana maleodorante di cui ho rimosso il nome :x .
Ciao!
giuli
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 21/01/2009, 23:11

Re: Amsterdam fine settembre

Messaggioda obe » 20/07/2013, 15:56

Geo. siamo in 4. e questa volta son un pò io che seguo gli altri :shock:

Ho iniziato a guardare i vari hotel.. e cavolo, per quel w.end molti son già al completo.. su booking praticamente non si trova più nulla a basso prezzo.
Ho provato a contattare il Westertoren, ma anche questo è pieno
ora a prima vista (cercherò ancora più dettagliatamente) ho trovato questi due sui 100 euro a camera al giorno (in doppia)

http://www.jupiterhotel.nl/
meno centrale, ma comunque vicino a Leidseplein

http://www.hotelvanonna.nl/
più centrale.. ma forse meno bello


Giuli, tu avevi fatto l'Heineken Experience?
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Amsterdam fine settembre

Messaggioda giuli » 10/08/2013, 9:41

non ci ero stata perchè mi sembrava un pò la classica cosa commerciale, però a leggere a posteriori le varie recensioni mi sono un pò pentita, dovrebbe essere divertente.
giuli
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 21/01/2009, 23:11

Re: Amsterdam fine settembre

Messaggioda obe » 14/08/2013, 13:54

giuli ha scritto:non ci ero stata perchè mi sembrava un pò la classica cosa commerciale, però a leggere a posteriori le varie recensioni mi sono un pò pentita, dovrebbe essere divertente.


grazie Giuli.. alla fine penso che Heineken Experience lo faremo, anche solo per curiosità!

prenotato all'hotel van onna, mi sembrava la migliore soluzione, senza spendere eccessivamente
http://www.hotelvanonna.nl/

nelle prossime settimane, parte l'organizzazione sulle visite e sulle serate
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Amsterdam fine settembre

Messaggioda heartpacker » 14/08/2013, 19:14

Io ero stato al NH Carlton, proprio all'angolo della via del mercato dei fiori, centralissimo e con offerta presa su booking.
Non perdere il Begijnhof, il cortile delle beghine, non facilissimo da trovare ma suggestivo.
Io sono tornato a dicembre girando un pò...
Magari non è il tuo caso ma una giornata a/r a Delft può veramente cambiarti il viaggio, è fantastica. sono 67 km, mezz'ora di treno a circa 8 euro a tratta.

ciao
Avatar utente
heartpacker
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 24/08/2011, 19:10
Località: London

Re: Amsterdam fine settembre

Messaggioda giuli » 21/08/2013, 16:43

per le serate ho passato molto tempo al coffee shop :D , per bere qualcosa andavo in uno dei numerosi bar e pub in Leidesplein dove si affaccia l'escape, la famosa disco riconoscibilissima dagli schermi esterni, mi è piaciuta molto sia per la musica sia per la gente che la frequenta.
Volevo provare anche il locale "paradiso" ma per la serata davano musica hip hop che non mi piace.

Ciao!
giuli
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 21/01/2009, 23:11

Re: Amsterdam fine settembre

Messaggioda obe » 22/08/2013, 18:53

giuli ha scritto:per le serate ho passato molto tempo al coffee shop :D , per bere qualcosa andavo in uno dei numerosi bar e pub in Leidesplein dove si affaccia l'escape, la famosa disco riconoscibilissima dagli schermi esterni, mi è piaciuta molto sia per la musica sia per la gente che la frequenta.
Volevo provare anche il locale "paradiso" ma per la serata davano musica hip hop che non mi piace.

Ciao!


Leidesplein mi sembra un'ottima location per la serata ..
Grazie per le dritte anche sulle disco..

Ma giro in barca per i canali , me lo consigliate?
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Amsterdam fine settembre

Messaggioda obe » 18/09/2013, 20:26

Quasi in partenza .. Tra una settimana son a far la sacca.

Visita diurna direi pronta, un misto di tutti i quartieri , tempo permettendo, da fare a piedi, in bici e barca-bus.
Al mio ritorno scriverò cosa faremo, magari serve a qualcuno
Penso privilegerò il girare la città ed osservarla a scapito dei musei (l'unico che forse faremo e' il Van gogh, purtroppo la mia competenza in fatto d'arte e' scarsissima).

E magari scrivero' qualche dritta sulla nightlife.. penso ci butteremo in leidseplein e Rembrandtplein e da li ci faremo trascinare nella movida (anche se per ora non mi ispira molto... Ma speriamo di cambiare idea) ;)
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Amsterdam fine settembre

Messaggioda geom.Calboni » 19/09/2013, 10:07

obe ha scritto:Al mio ritorno scriverò cosa faremo, magari serve a qualcuno

Credo di si ;)
Un salto spero di farcelo presto.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Amsterdam fine settembre

Messaggioda Maxdivi » 19/09/2013, 10:26

obe ha scritto:Quasi in partenza .. Tra una settimana son a far la sacca.

Visita diurna direi pronta, un misto di tutti i quartieri , tempo permettendo, da fare a piedi, in bici e barca-bus.
Al mio ritorno scriverò cosa faremo, magari serve a qualcuno
Penso privilegerò il girare la città ed osservarla a scapito dei musei (l'unico che forse faremo e' il Van gogh, purtroppo la mia competenza in fatto d'arte e' scarsissima).

E magari scrivero' qualche dritta sulla nightlife.. penso ci butteremo in leidseplein e Rembrandtplein e da li ci faremo trascinare nella movida (anche se per ora non mi ispira molto... Ma speriamo di cambiare idea) ;)


Condivido.
Oltre ai musei d'arte, ricordo il museo della navigazione al vecchio arsenale nazionale. Contiene tutto il sapere olandese in materia di topografia, strumenti marittimi, modelli ecc. ecc. Oltre che la nave della compagnia delle indie occidentali ormeggiata sul fronte. Il museo e' stato recentemente ristrutturato, per molti anni chiuso ( non ho potuto vederlo all'interno, ho visitato solo la nave purtroppo ).
Per come la vedo io, la navigazione, il legame degli olandesi col mare stesso, l'amore per il viaggiare e la curiosita' per cio' che viene da paesi lontani ( gli olandesi sono ancora oggi instancabili viaggiatori con gli aerei o i camper :), a neanche vent'anni in molti hanno gia' messo piede in tre-quattro continenti :) ) hanno maggiore importanza per comprendere Amsterdam ei Paesi Bassi rispetto a Rembrandt o al grande Van Gogh ( che dal suo paese e dai suoi concittadini e' stato apprezzato solo dopo la morte e piu' per il grande valore economico dei suoi quadri piu' che per essere stato effettivamente capito come artista ).
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Amsterdam fine settembre

Messaggioda obe » 09/10/2013, 16:16

Eccomi di ritorno da Amsterdam, dove ho passato lo scorso w.end.

Partenza giovedì mattina e ritorno domenica tardo pomeriggio, volo con Easyjet.
Amsterdam non l’ho scoperta io e quindi è facile che molti di voi siano già stati o comunque abbiano visto qualche servizio in tv o letto qualche articolo.
In generale posso dire che per me è stata una piacevole sorpresa; veramente una bella città, da girare sia a piedi che in bicicletta tra i suoi canali e le diverse attrazioni.
Non pensavo, ma mi è piaciuta tanto.. soprattutto per il suo clima rilassato e mai stressante.

Magari può servire a qualcuno l’itinerario che abbiamo fatto suddiviso per giorni

giovedì

Arrivo tarda mattina e giro a piedi del Quartiere centrale
Piazza Dam (con palazzo Reale, la chiesa e il monumento ai caduti)
Via Damrak
- Torre orologio (palazzo beurs van berlage)
- Central Station
Quartiere a luci Rosse
- Oude Kerk (antica chiesa)
- Nieuwmarkt
Westerkerk

Venerdì

Noleggio bici e giro
Mercato Fiori Bloemenmarkt
Torre Munttoren
Leidseplein
Esterno Riskmuseum e Van Gogh Museum (per parco e scritta I amsterdam)
Amstelsluizen (chiuse sul canale)
Magere Brug (ponte particolare)
Rembrandtplein
Johnny Jordaanplein
Negen Straatjes (9 stradine con qualche negozio)

Sabato

Van Gogh Museum
Heinkem Experience
Strada pedonale negozi Kalverstraat
Piazza Dam

Domenica

giro tra i canali sul battello

Molto carino l’Heinkem Experience, oltre che per vedere la vecchia fabbrica anche per il tour interno tra l’angolo Champions league, lo spazio interattivo, la simulazione del percorso di una bottiglia di birra, il provare a spillare una pinta.. insomma un’oretta carina.

Per quanto riguarda i coffee shop, son ben presenti e funzionanti.
Il quartiere a luci rosse poi non è nulla di così eccezionale, molto turistico e per niente pericoloso.

Il Lato nightlife invece è stato l’unica cosa non positiva del w.end.
Abbiamo provato sia in Leidseplein che in Rembrandtplein (le due zone che sono il fulcro della vita notturna della città).
Entrambe erano stra-piene di gente, però età veramente bassa (intorno ai 20) e tanti tanti turisti sempre in quel range di età.

Abbiamo provato diversi locali (dal famoso jimmy woo a quelli più piccoli in Rembrandtplein) ma nessuno ci ha convinto in pieno, ci siamo si divertiti ma niente di così eccezionale.

Tra l’altro, birra a parte, vodka a 5 euro e cocktail a 8-10 euro.

Sicuramente Amsterdam la consiglio per un w.end all’insegna della visita di una bella capitale europea e di chi cerca un divertimento “rilassante”.

Ultima nota.
Noi abbiamo dormito all’hotel Van onna, direi perfetto per le nostre esigenze… doppia pagata 105 euro con colazione, essenziale ma pulito.
Si trova nel bel quartiere Jordaan, a 10 minuti a piedi dalla Piazza Dam
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Amsterdam fine settembre

Messaggioda Lebowski » 14/10/2013, 17:24

obe ha scritto:Per quanto riguarda i coffee shop, son ben presenti e funzionanti.


Siete entrati e ne avete usufruito?
Io a Maastricht lo scorso aprile non entrai perché già sapevo che ormai danno solo agli olandesi (e, tra le altre cose, non mi andava neanche di entrare in quel momento). Magari la mia info era sbagliata.

Quanto all'età anche io notai, ma probabilmente è un caso ed ero in Olanda per la serata clou della festa della regina, che i locali sono di età strana: o età molto bassa oppure su (over 25, che poi è anche la nostra fascia. Anzi io sono ben sopra i 25 ormai). Età di mezzo quasi assente. Ovvio che poi Amsterdam è diversa da Maastricht sia per dimensioni che per età anagrafica dato che la seconda è città universitaria, quindi molto più giovane. Secondo me per nightlife Maastr. è meglio ma con meno locali anche se dipende molto dal periodo. Pure io trovai tanti locali ma piccoli o medi.

I prezzi degli alcolici non li ricordo così alti, ma mi limitai alla birra. Quindi non so.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Amsterdam fine settembre

Messaggioda obe » 14/10/2013, 19:23

Lebowski ha scritto:
obe ha scritto:Per quanto riguarda i coffee shop, son ben presenti e funzionanti.


Siete entrati e ne avete usufruito?
Io a Maastricht lo scorso aprile non entrai perché già sapevo che ormai danno solo agli olandesi (e, tra le altre cose, non mi andava neanche di entrare in quel momento). Magari la mia info era sbagliata.

Quanto all'età anche io notai, ma probabilmente è un caso ed ero in Olanda per la serata clou della festa della regina, che i locali sono di età strana: o età molto bassa oppure su (over 25, che poi è anche la nostra fascia. Anzi io sono ben sopra i 25 ormai). Età di mezzo quasi assente. Ovvio che poi Amsterdam è diversa da Maastricht sia per dimensioni che per età anagrafica dato che la seconda è città universitaria, quindi molto più giovane. Secondo me per nightlife Maastr. è meglio ma con meno locali anche se dipende molto dal periodo. Pure io trovai tanti locali ma piccoli o medi.

I prezzi degli alcolici non li ricordo così alti, ma mi limitai alla birra. Quindi non so.
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Amsterdam fine settembre

Messaggioda Maxdivi » 15/10/2013, 14:01

Si Amsterdam anche secondo me non e' un granche' per divertimento notturno rispetto ad altre capitali europee.
Discorsi a parte eventi come la festa del Re ( clima permettendo ) e cose del tipo Sensation White.
Il quartiere a luci rosse e' ormai in declino da anni, politici locali ne discutevano anche riguardo alla chiusura totale venendo a mancare le motivazioni della sua esistenza.
Ma resta ancora una delle zone piu' turistiche della citta', forse per questo alla fine restera', ma e' una realta' totalmente diversa da San Pauli ad Amburgo.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Amsterdam fine settembre

Messaggioda Maxdivi » 28/10/2013, 17:35

Maxdivi ha scritto:Si Amsterdam anche secondo me non e' un granche' per divertimento notturno rispetto ad altre capitali europee.
Discorsi a parte eventi come la festa del Re ( clima permettendo ) e cose del tipo Sensation White.


Mi autoquoto e mi riallaccio a questo discorso sugli eventi nightlife nella capitale nederlandese.
Proprio alcuni giorni fa si e' svolta l'edizione annuale dell'Amsterdam Dance Event Festival con decine di party nei vari locali della citta' fino a notte fonda, anche in serate settimanali, fuori dai weekend :

http://www.amsterdam-dance-event.nl/pro ... al/events/

http://www.holland.com/it/turismo/artic ... vent-9.htm

Un festival imperdibile per gli appassioanti di feste e musica elettronica, con numerosi dj internazionali.
350 party, workshop, seminari, concerti in 75 club di Amsterdam.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Amsterdam fine settembre

Messaggioda spaccacranio » 28/10/2013, 18:27

Da quanto ho letto Amsterdam non vi ha entusiasmato come vita notturna,e poi è pieno di turisti nei locali.
Io volevo andarci ma pensavo di fare un altra città olandese con una buona vita notturna,mi sapete consigliare se c'è un altra città?
Grazie
Sorridi la vita è bella e ricordati ogni tanto di fare SPACCACRANIO
Avatar utente
spaccacranio
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 21/01/2009, 21:47

Re: Amsterdam fine settembre

Messaggioda Maxdivi » 28/10/2013, 22:12

spaccacranio ha scritto:Da quanto ho letto Amsterdam non vi ha entusiasmato come vita notturna,e poi è pieno di turisti nei locali.
Io volevo andarci ma pensavo di fare un altra città olandese con una buona vita notturna,mi sapete consigliare se c'è un altra città?
Grazie


Hai fatto davvero una domanda interessante e che segue piste nuove ;) Non esiste solo Amsterdam.
Purtroppo io posso risponderti solo a meta', non avendo le esperienze dirette :| ma solo voci e vocine di corridoio ;)
Mi riprometto sempre di fare un tour dei Paesi Bassi completo in futuro :)

Maastricht, se ne e' parlato e mi pare ci sia un racconto di Leb sul forum a riguardo ben dettagliato. Famoso il carnevale. Per me vale la pena.

Groninga. citta' universitaria di rilievo, non credo sia un bluff, anzi. Pubs, caffe e localini' ve ne sono..

Utrecht, come sopra..

Eindhoven. Secondo me e' un jolly .Credo ci sia passato Jena..ma e' architettonicamente meno attraente di altre, comunque piu' industriale.

Rotterdam. Qui piu' che locali si parla di club e disco di fama. Ma bisogna guardare all'eta' e alla musica elettronica "pesante". Modernista..


Anche Nimega non dovrebbe essere male. Per il resto di piu' non so dirti, aspettiamo qualcuno che e' passato da questi luoghi :) . Io sinceramente senza Amsterdam farei un giro su almeno tre queste citta', farne una sola e' sprecato, poiche' sono medio-piccole. In fin dei conti il paese non e' grandissimo, le distanze sono accessibili, unico problema forse i prezzi dei treni come per la Germania.
Accoppiata invece con Amsterdam...farei Groninga, forse meno battuta e meno nota, la Frisia mi ha sempre attratto e son tutti giovani la' sopra :) Attendo altri interventi :)
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Amsterdam fine settembre

Messaggioda Jena Plissken » 04/11/2013, 23:33

Eindhoven e Rotterdam ci son stato, modernissime, la seconda vince a mani basse, per quanto riguarda la nightlife nessuna delle due mi ha esaltato , divertenti ma nulla di più ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01


Torna a EUROPA vol. 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron