Schladming

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-occidentale.

Schladming

Messaggioda mampro » 29/11/2012, 18:22

Complice concerto degli Swedish House Maphia o Mafia, domani sono in questa ridente località austriaca!
Immagino che, a parte tra gli sciatori, non sia una località parecchio popolare, ad ogni modo grazie ai potenti mezzi di Otra, qualcuno ce l'ha qualche locale da consigliare per un adeguato afterparty?
Ecco il problema di chi beve, pensai versandomi da bere. Se succede qualcosa di brutto, si beve per dimenticare; Se succede qualcosa di bello, si beve per festeggiare; e se non succede niente, si beve per far succedere qualcosa. CB
Avatar utente
mampro
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 09/01/2012, 16:42
Località: Venice Area

Re: Schladming

Messaggioda geom.Calboni » 30/11/2012, 18:58

Conosco gli Swedish House Mafia ma non la cittadina di Schladming :(
Su internet comunque "girano" questi locali in zona:
Die Hanglbar, Baci - Enoteca, La Porta, Siglu, Café Niederl, Die Sonderbar.
Poi ovviamente facci sapere. Ed anche del concerto nell' apposita sezione ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Schladming

Messaggioda mampro » 03/12/2012, 10:15

Mitico Geo!

Allora il post evento era piuttosto organizzato, nel senso che dopo il concerto c'erano vari locali e stand appositi aperti in centro... ed il centro è veramente minuto, quindi non si poteva sbagliare.

L'evento coincide con l'apertura della stagione sciistica, ed ogni anno vi è un concerto con artisti di caratura internazionale.

La località in sé, non offre particolari attrattive culturali, archittettoniche od urbane, comunque dev'essere un luogo perfetto per gli sciatori, ed amanti della montagna in genere.

Noi siamo passati dal confine di Tarvisio, e da lì sono un paio d'ore scarse d'autostrada.
Ecco il problema di chi beve, pensai versandomi da bere. Se succede qualcosa di brutto, si beve per dimenticare; Se succede qualcosa di bello, si beve per festeggiare; e se non succede niente, si beve per far succedere qualcosa. CB
Avatar utente
mampro
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 09/01/2012, 16:42
Località: Venice Area

Re: Schladming

Messaggioda geom.Calboni » 03/12/2012, 11:03

Ma come è che gli Swedish hanno tenuto un concerto in una località così amena?
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Schladming

Messaggioda mampro » 03/12/2012, 11:24

Mah.. probabilmente erano ben pagati :lol:

Comunque gli anni scorsi, per lo stesso evento erano stati ingaggiati David Guetta, Kesha, e anche altri nomi noti... pertanto credo che sia appunto un fatto di budget :!: oltre al concomitante tour mondiale degli SHM, in transito in Europa.

A Schladming hanno svolto varie gare internazionali di sci, ho notato impianti nuovi, varie piste ed un buon movimento di gente... Credo sostanzialmente che attorno allo sport invernale ruoti l'economia della città, e quindi anche la promozione fa la sua parte...

Sembra che all'estero pensino anche ad attrarre turisti giovani... Qui da noi, è già tanto se riescono a fare degli eventi nelle estreme periferie... sempre che non vi siano lamentele anche lì...

Cito ad esempio i concerti che fanno a Jesolo... ogni anno a rischio perchè il campeggio di turno si lamenta... o il Rototom Sunsplash, nato e sviluppatosi con successo in Friuli, e successivamente obbligato a traslocare in Spagna...
Ecco il problema di chi beve, pensai versandomi da bere. Se succede qualcosa di brutto, si beve per dimenticare; Se succede qualcosa di bello, si beve per festeggiare; e se non succede niente, si beve per far succedere qualcosa. CB
Avatar utente
mampro
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 09/01/2012, 16:42
Località: Venice Area

Re: Schladming

Messaggioda geom.Calboni » 03/12/2012, 12:37

mampro ha scritto:Sembra che all'estero pensino anche ad attrarre turisti giovani... Qui da noi, è già tanto se riescono a fare degli eventi nelle estreme periferie... sempre che non vi siano lamentele anche lì...

In Italia solo proteste, revoche dei permessi e lamentele. Ancora non hanno capito che gli eventi portano gente e soldi e non solo casini.
L' esempio lampante è la Germania con i vari Love Parade, Oktoberfest, i vari Carnevali... e tutti sono contenti... anche i poliziotti a far le foto con i festanti...e la mattina dopo alle 7:00 non c'è più traccia della festa.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Schladming

Messaggioda obe » 07/12/2012, 20:13

mampro ha scritto:Complice concerto degli Swedish House Maphia o Mafia, domani sono in questa ridente località austriaca!
Immagino che, a parte tra gli sciatori, non sia una località parecchio popolare, ad ogni modo grazie ai potenti mezzi di Otra, qualcuno ce l'ha qualche locale da consigliare per un adeguato afterparty?



Grandissimi!
Come è stato il concerto? Ambiente?
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Schladming

Messaggioda mampro » 10/12/2012, 11:05

Ciao Obe,

Complice il clima e probabilmente la piccola cittadina, non era uno di quei concerti con marea umana in delirio. Il trovarsi tutti bardati a difendersi dal freddo, non è proprio come un djset in spiaggia in costume...

tuttavia: assenza di precipitazioni, atmosfera alcoolico festante e soprattutto il trio svedese in consolle hanno fatto si che lo spettacolo valesse il biglietto. C'era un bel clima di festa, sin dagli autobus stracarichi di gente e bottiglie per proseguire con gli affollati chioschi fuori e dentro l'area del concerto.

Il pubblico prevalente era di nazionalità austriaca, una buona percentuale di italiani prevalentemente da Nord-Nord Est, e credo qualche minoranza dal vicino oriente (Slovacchia-Slovenia-Ungheria-Cechia) (stando alle targhe dei veicoli).

Concludendo direi divertente ed insolito un djset open air a dicembre... in particolar modo, per gli affezionati, è stata l'opportunità per assistere ad una delle ultime date del trio svedese.
Ecco il problema di chi beve, pensai versandomi da bere. Se succede qualcosa di brutto, si beve per dimenticare; Se succede qualcosa di bello, si beve per festeggiare; e se non succede niente, si beve per far succedere qualcosa. CB
Avatar utente
mampro
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 09/01/2012, 16:42
Località: Venice Area


Torna a EUROPA vol. 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron