Canarie...gran confusione!

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-occidentale.

Canarie...gran confusione!

Messaggioda robbè » 03/09/2012, 23:45

Ciao a tutti, è da tempo che punto le Canarie e questo per un motivo ben preciso: odio l'inverno e il freddo e amo il caldo e il sole!

Il periodo è ottobre.
Però ho guardato parecchio in giro, recensioni e quant'altro, ma non ci ho capito nulla! Nel senso che non faccio altro che leggere opinioni contrastanti. Avevo quasi deciso per Lanzarote, ma proprio ora ho letto che non offre molto :roll: :roll:
MI piacerebbe raccogliere qualche informazione, forse potrebbe anche diventare un topic unico?!
Sarebbe carino avere vostre opinioni riguardo alle varie destinazioni, cosa vi è piaciuto e perchè, clima, offerta rispetto a ristoranti e bar, spiagge, natura, attività e chi più ne ha più ne metta!
Penso che questa raccolta di info possa aiutare non solo me, ma anche altri in futuro!
Grazie!
Avatar utente
robbè
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 16/07/2011, 1:31

Re: Canarie...gran confusione!

Messaggioda geom.Calboni » 04/09/2012, 9:25

"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Canarie...gran confusione!

Messaggioda robbè » 04/09/2012, 9:51

Grazie Geom li avevo già letti...
ma comunque ci sono dei prezzi... forse la più economica è Gran Canaria da Pisa o Lanzarote da Bologna...Vediamo se riesco a raccogliere altre impressioni, per chiarirmi ulteriormente le idee!
Avatar utente
robbè
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 16/07/2011, 1:31

Re: Canarie...gran confusione!

Messaggioda robbè » 05/09/2012, 13:54

prenotato per Lanzarote!
Vi saprò fornire qualche info quando torno, intanto se avete dritte fatevi avanti!
Avatar utente
robbè
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 16/07/2011, 1:31

Re: Canarie...gran confusione!

Messaggioda giuli » 08/09/2012, 9:10

ciao!

l'isola è bella e difficilmente delude, è vero che magari non è il top del movimento soprattutto fuori stagione, comunque penso che ti piacerà.
ti posso consigliare ti mangiare qualche volta fuori nel ristorantini nei piccoli centri abitati, mi spiace non saperti indicare dei nomi precisi ma è passato qualche anno, dove con poco puoi mangiare ottimo pesce.
Un locale particolare è la cueva lagomar a nazaret , è un bellissimo locale completamente nella roccia, è un ristorante ma va bene anche come locale dopo cena.
Infine se riesci vai all'isola la Graciosa, merita veramente, sembra un'altra dimensione.
giuli
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 21/01/2009, 23:11

Re: Canarie...gran confusione!

Messaggioda darietto » 08/09/2012, 10:14

Ora son curioso anch'io. Com'è Lanzarote? E come sono le altre? Intendo Fuerteventura e Gran Canaria? (a Tenerife son stato, non mi ha detto proprio nulla).
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Canarie...gran confusione!

Messaggioda robbè » 08/09/2012, 16:11

Giuly: grazie!
Darietto: prometto un resoconto dettagliato al rientro!
Intanto ho prenotato l'alloggio tramite AirBnb speso 330 euro una settimana (in due). Volendo avevo trovato anche a meno, ma questo posto mi piaceva di più :oops:
Comunque secondo me sarebbe interessante fare un topic unico sulle Canarie!
Avatar utente
robbè
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 16/07/2011, 1:31

Re: Canarie...gran confusione!

Messaggioda palaz » 08/09/2012, 21:01

Partendo dal presupposto che non si rinuncia a una vacanza per qualche scarafaggio ma com'è effettivamente la situazione cucarachas nelle Canarie?
Sembra siano diffusi in ogni periodo dell'anno. Ne sapete di più?
http://www.tripadvisor.it/ShowTopic-g18 ... lands.html
http://turistipercaso.it/spagna/1818/lo ... narie.html
http://traveldifferent.it/spagna-movida ... narie.html
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

Re: Canarie...gran confusione!

Messaggioda robbè » 10/09/2012, 13:24

Orrore e raccapriccio :o :o se li trovassi per me sarebbe un incubo :oops: però leggendo i link che mi hai inviato non sembra essere un problema comune, almeno a lanzarote. Lo spero!! comunque anche prima di partire per Uluru ero terrorizzata dalle recensioni che avevo letto in merito a insetti bagarozzi vari, ma poi non ne ho trovato nemmeno uno!
Avatar utente
robbè
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 16/07/2011, 1:31

Re: Canarie...gran confusione!

Messaggioda giuli » 10/09/2012, 20:04

Ero un pò di fretta aggiungo qualche info:
- da vedere secondo me il parco di Timanfaya, con il bus ti portano tra i crateri e viene illustrata la storia dell'isola dalla grandi eruzioni del 1700 ai fenomeni più recenti, qui si ha proprio la sensazione che la terra di muova sotto i piedi;
- mirador del rio, non ci sono stata perchè alcuni contatti in loco me lo hanno sconsigliato in quanto si può godere della medesima vista nelle strada per raggiungerlo ma senza versare l'obolo ( che a quanto mi dissero già 5 anni fa non era proprio low cost ), la vista in effetti era impagabile;
- una capatina al museo della viticoltura lo farei;
- ho recuperato il link della cueva lagomar : lag-o-mar.com
- una spiaggia molto bella è quellla del papagayo, ai tempi la strada era sterrata e temevo per la coppa dell'olio della mia povera macchina, ma la vista della spiaggia ripaga di qualsiasi"rischio".

Capitolo cucarachas, io ho vissuto qualche mese a Las Palmas ma non ne ho viste anche se vivevo in una casa di vecchia costruzione e quindi potenzialmente più a rischio, c'è da dire che la pulizia stradale era eseguita con regolarità, anche nelle zone più turistiche e da spiaggia non ne ho viste.
giuli
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 21/01/2009, 23:11

Re: Canarie...gran confusione!

Messaggioda giuli » 10/09/2012, 20:12

darietto ha scritto:Ora son curioso anch'io. Com'è Lanzarote? E come sono le altre? Intendo Fuerteventura e Gran Canaria? (a Tenerife son stato, non mi ha detto proprio nulla).


se Tenerife non ti ha detto niente scarterei Gran Canaria per molti versi simile e ripiegherei su Lanzarote, veramente bella e particolare dal punto di vista ambientale visto che è ricoperta per gran parte dalla lava nera retaggio delle eruzioni vulcaniche che sconvolsero l'isola nel corso del 700.
E' un'isola di contrasti non solo visivi , lava nera e blu del mare, ma anche di stati d'animo contrastanti, può rapire completamente ma anche un pò deludere chi per esempio la avverte come desolata e poco ospitale, a te la valutazione.
giuli
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 21/01/2009, 23:11

Re: Canarie...gran confusione!

Messaggioda robbè » 13/09/2012, 22:08

Grazie Giuli!
Avatar utente
robbè
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 16/07/2011, 1:31

Re: Canarie...gran confusione!

Messaggioda robbè » 16/09/2012, 14:16

Pensavo durante il soggiorno a Lanzarote, di fare una gita fuori porta di un giorno a Fuerteventura.
Cosa mi consigliereste da fare con un solo giorno a disposizione?
Avatar utente
robbè
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 16/07/2011, 1:31

Re: Canarie...gran confusione!

Messaggioda robbè » 08/10/2012, 12:18

Ciao a tutti, domani parto per Lanzarote!
Vista la vicinanza con Fuerteventura pensavo ad un day trip. Cosa mi consigliereste di vedere in una giornata sola?
Avatar utente
robbè
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 16/07/2011, 1:31

Re: Canarie...gran confusione!

Messaggioda Mazzi » 08/10/2012, 15:33

Prova a dare un'occhiata qua: http://www.exploracanarias.com/fuerteventura/cosa-vedere.php sembra che ci siano tante informazioni utili...

Mi raccomando il resoconto e qualche foto al tuo rientro! ;)

Buon viaggio!!
"Sai cos'è bello,qui? Guarda: noi camminiamo,lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia,e loro restano lì,precise,ordinate.Ma domani,ti alzerai,guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla.Il mare cancella,di notte.La marea nasconde.È come se non fosse mai passato nessuno.È come se noi non fossimo mai esistiti.Se c'è un luogo,al mondo,in cui puoi non pensare a nulla,è qui.Non è più terra,non è ancora mare.Non è vita falsa,non è vita vera.È tempo.Tempo che passa.E basta..."
Mazzi
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 13/09/2010, 23:38

Re: Canarie...gran confusione!

Messaggioda giuli » 08/10/2012, 21:13

robbè ha scritto:Ciao a tutti, domani parto per Lanzarote!
Vista la vicinanza con Fuerteventura pensavo ad un day trip. Cosa mi consigliereste di vedere in una giornata sola?


Buon viaggio!
sul day trip non saprei perchè non so come si svolgano...vedrai che ti piacerà un sacco Lanzarote! ciao
giuli
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 21/01/2009, 23:11

Re: Canarie...gran confusione!

Messaggioda robbè » 08/10/2012, 22:06

Grazie.
Ovvio al ritorno resoconto assicurato ;)
Avatar utente
robbè
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 16/07/2011, 1:31

Re: Canarie...gran confusione!

Messaggioda robbè » 17/10/2012, 12:12

Tornata ieri sera...isola MERAVIGLIOSA... resoconto a breve!
Avatar utente
robbè
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 16/07/2011, 1:31


Torna a EUROPA vol. 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron