Zurigo

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-occidentale.

Zurigo

Messaggioda cozzi11 » 30/12/2011, 17:12

Mi recherò nella città svizzera per un mordi e fuggi,in pratica avrò il sabato pomeriggio e la domenica mattina a disposizione più le prime ore perchè avrò il treno del ritorno alle 17.
Quindi sono quì a chiedere suggerimenti per riempire queste ore in giro per la città,grazie.
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: Zurigo

Messaggioda geom.Calboni » 02/01/2012, 16:42

Ho solcato le strade di Zurigo in gioventù 8-) per una edizione della Street Parade. Ci trascorsi comunque un week end che mi permise di girare la città. Località interessante, viva, piacevole sostanzialmente ma non imperdibile. Bello il lungolago col suo parco ed il Giardino Cinese. Il tempo che avrai a disposizione credo sarà sufficiente per una visita. Per dormire scelsi l'ostello all'epoca, non centralissimo come posizione.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Zurigo

Messaggioda pibi » 12/01/2012, 19:16

confermo quanto detto a Cozzi a voce.
mi pare città divisa in 2: a sud (o nord?) della stazione zona popolare con divertimenti cheap, dopo la Stazione la "vera" svizzera con lusso e pulizia. Bello e romantico il lungolago con vista colline
prezzi non polacchi ;)
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
Avatar utente
pibi
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/01/2009, 12:38
Località: sto decidendo dove

Re: Zurigo

Messaggioda annarella » 24/01/2012, 0:23

Di imperdibile a Zurigo c'è il Cabaret Voltaire, luogo in cui è nato il Dadaismo che ha dato vita al non senso e incomprensione dell'arte contemporanea.
E' rimasto così com'era agli inizi del '900, più po meno, io una birretta lì l'andrei a prendere anche perchè per arrivarci devi gironzolare un po' per il centro storico che vale sempre la pena. è pieno di bar e pub per turisti, negozietti e andirivieni.
Altro da vedere è la casa comunale (rathause e non so come si scrive) e poi vicino la cattedrale e attraversa pure il fiume che la vista è suggestiva.
Per il lago lascerei perdere è molto più estivo come posto. d'estate si campeggia e ci sono concerti, gente che addirittura si fa il bagno ma adesso è già tanto se non lo trovi ghiacciato. Se fumassi ti direi dove andare...
Portati guanti e vestiti a cipolla che nei locali si schiatta dal caldo.
Ciao!
In cucina (e anche fuori dalla cucina): "inutile innaffiare col rum, uno stronzo non diventerà mai un babbà"!
Avatar utente
annarella
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 443
Iscritto il: 18/02/2009, 17:47

Re: Zurigo

Messaggioda cozzi11 » 24/01/2012, 0:24

Grazie Anna,sabato si parte :)
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: Zurigo

Messaggioda geom.Calboni » 24/01/2012, 0:46

cozzi11 ha scritto:Grazie Anna,sabato si parte :)

Facci poi sapere ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Zurigo

Messaggioda cozzi11 » 31/01/2012, 0:36

Città gradevole,prezzi un po' meno :mrgreen:

Una visita a questa città ci sta tutta,peccato solo per i prezzi che si trovano in giro e a noi tutto sommato è andata anche bene :?
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: Zurigo

Messaggioda geom.Calboni » 31/01/2012, 0:49

Sii più dettagliato e non solo nei prezzi :)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Zurigo

Messaggioda cozzi11 » 14/02/2012, 12:20

geom.Calboni ha scritto:Sii più dettagliato e non solo nei prezzi :)


Cosa vuoi sapere?alla fine ho fatto una 24 ore,non sono riuscito a fare molto.
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: Zurigo

Messaggioda geom.Calboni » 14/02/2012, 12:51

Posti visti e locali frequentati 8-)
Dove avete alloggiato? Io all'epoca in ostello dove la notte due energumeni ucraini mi spostarono tutta la roba che trovai per terra e si impadronirono del mio letto... :roll:
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Zurigo

Messaggioda cozzi11 » 14/02/2012, 12:57

geom.Calboni ha scritto:Posti visti e locali frequentati 8-)
Dove avete alloggiato? Io all'epoca in ostello dove la notte due energumeni ucraini mi spostarono tutta la roba che trovai per terra e si impadronirono del mio letto... :roll:


Per l'alloggio abbiamo optato per l'hotel Olympia per "solo" 100 franchi :? ,per la media zurighese non è alto come prezzo,però è ben posizionato,a 50m 2 tram a disposizione e in 10min arrivi in stazione poi da lì ti muovi per il centro a piedi.

Sempre vicino all'hotel ci sono 1supermercato,1 market,alcuni ristoranti e alcune caffetterie,quindi direi molto comodo.
Ovviamente su internet si leggevano diversi commenti riguardo la zona,del tipo gente strana in giro durante il fine settimana :lol: :shock: ,giusto perchè l'hotel è nella zona hard,infatti si trova nel quartiere Hard 8-) ,comunque non ho visto in giro nessuno :mrgreen:
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa


Torna a EUROPA vol. 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron