manchester

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-occidentale.

manchester

Messaggioda obe » 27/12/2011, 21:38

Ragazzi a gennaio sarò 3 giorni a Manchester.

Chi ci è stato e può darmi qualche dritta?
Io andrò a vedere una partita del City, e mi trovo in pratica due giornate piene per visitare la città e due serate (sabato e domenica).
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: manchester

Messaggioda Jena Plissken » 27/12/2011, 22:01

obe ha scritto:Ragazzi a gennaio sarò 3 giorni a Manchester.

Chi ci è stato e può darmi qualche dritta?
Io andrò a vedere una partita del City, e mi trovo in pratica due giornate piene per visitare la città e due serate (sabato e domenica).


Grande Obe quando vai? Io volevo fare una toccata e fuga prima o poi ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: manchester

Messaggioda est_rane0 » 28/12/2011, 16:45

obe ha scritto:Ragazzi a gennaio sarò 3 giorni a Manchester.

Chi ci è stato e può darmi qualche dritta?
Io andrò a vedere una partita del City, e mi trovo in pratica due giornate piene per visitare la città e due serate (sabato e domenica).


datti da fare per locali ma con l'occhio da recensore: manchester e liverpool sembrerebbero essere le capitali del rimorchio alcolico selvaggio.
Serve una conferma preliminare prima che il sottoscritto lo verifichi
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2071
Iscritto il: 19/09/2009, 15:49

Re: manchester

Messaggioda obe » 28/12/2011, 18:56

Jena Plissken ha scritto:
obe ha scritto:Ragazzi a gennaio sarò 3 giorni a Manchester.

Chi ci è stato e può darmi qualche dritta?
Io andrò a vedere una partita del City, e mi trovo in pratica due giornate piene per visitare la città e due serate (sabato e domenica).


Grande Obe quando vai? Io volevo fare una toccata e fuga prima o poi ;)


vado il 21 gennaio, partita City-Tottenham.. ti dirò se ne val la pena.
Per l'occasione si ritorna al gruppo storico delle trasferte!

Sto cercando un pò in giro, ma trovo poche esperienze dirette su Manchester... se magari avete qualche link o consiglio.

Estraneo, a Liverpool ci son già stato due anni fa.. e merita. :)
Questa volta però ho solo il sabato sera, visto che per domenica non ho molte speranza di trovare posti frequentati.. (anche se non si sa mai..)
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: manchester

Messaggioda ryancooper » 07/01/2012, 22:10

Sono stato a Manchester lo scorso dicembre nei giorni di domenica 11 e lunedì 12 per il concerto dei Def Leppard alla Men Arena.Ho alloggiato al Park Inn Victoria by Radisson 4 stelle proprio dietro l' arena ai margini del centro cittadino per 67 euro in singola.
La città non offre un granchè riguardo palazzi e monumenti storici ma per lo shopping ci sono centinaia di negozi e grandi centri commercali in centro, è comunque una città gradevole e vale una visita.
Le attrazioni principali sono la cattedrale a Shamble Square,la piazza di fronte all 'ingresso principale del mega centro commerciale Arndale in Corporation street.Nella piazza anche la ruota panoramica, il palazzo di vetro che ospita la università ,l 'Hard Rock cafè all' interno del Printworks.Da vedere il Municipio in Albert Square, la vicina JohnTylamds Library in Deangate,le strade e piazze St.Anne Square, King street,Corporation Street,Market stret, Piccadilly Gardens.
Tutto questo in centro che è compreso tra la stazione di Piccadilly e quella di Victoria.
Tra i musei da segnalare il Manchester Museum, il museum of Science and Industry.
Paesi visitati:Portogallo-Spagna-Francia-Monaco-Inghilterra-Olanda-Belgio-Svezia-Germania-Austria-Svizzera-San Marino-Vaticano-Slovenia-Croazia-Grecia-Slovacchia-Repubblica Ceca-Ungheria-Romania-Bulgaria-Polonia-Lituania- Lettonia-Estonia-Finlandia-Marocco-Usa-Cuba-Ucraina-Scozia-Irlanda

I miei blog : http://tuttobratislava.wordpress.com http://budapestown.wordpress.com
Avatar utente
ryancooper
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 293
Iscritto il: 22/11/2010, 0:25
Località: Lisondria

Re: manchester

Messaggioda cametauval » 07/01/2012, 22:20

io ho visto la città quest'estate, in c'è un antichissimo pub, anzi sono più di uno e formano una piazzetta carina, vicina c'è la chiesa... in giro per la città ci sono "opere d'arte" :? molto contemporanea ma non saprei dirti dove cercarle... sono molto...moderne :roll:
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: manchester

Messaggioda Jena Plissken » 07/01/2012, 22:54

bene aspetto altre dritte al ritorno di Obe su bar , discobar e nightlife per completezza di informazione, a me sinceramente la nightlife inglese diverte e una volta ogni tanto ci sta abbinata ad una città nuova anche se non ricca di cose da fare o vedere :)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: manchester

Messaggioda Lebowski » 08/01/2012, 11:25

ryancooper ha scritto:Sono stato a Manchester lo scorso dicembre nei giorni di domenica 11 e lunedì 12 per il concerto dei Def Leppard alla Men Arena.


Grande! I Def Leppard sono grandissimi! Ti invidio il concerto. ;)
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: manchester

Messaggioda ryancooper » 08/01/2012, 14:01

Lebowski ha scritto:
ryancooper ha scritto:Sono stato a Manchester lo scorso dicembre nei giorni di domenica 11 e lunedì 12 per il concerto dei Def Leppard alla Men Arena.


Grande! I Def Leppard sono grandissimi! Ti invidio il concerto. ;)


Si,bel concerto,ci sono parecchi video su Youtube a riguardo.Hanno suonato anche gli Steel Panther e i Motley Crue però ero là per i Leppard.Il batterista dei Crue Tommy Lee è parecchio fuori, la postazione della batteria era montata su rotaie all' interno di una grande ruota metallica, quando lo hanno lasciato da solo la postazione ha cominciato a muoversi fino a fare il giro completo della ruota e fermarsi con Tommy Lee a testa in giù.
Voglio tornare a Manchester per assistere a una partita dello United o del City, i voli con Ryan a dicembre li ho pagati solo 29 euro.
Paesi visitati:Portogallo-Spagna-Francia-Monaco-Inghilterra-Olanda-Belgio-Svezia-Germania-Austria-Svizzera-San Marino-Vaticano-Slovenia-Croazia-Grecia-Slovacchia-Repubblica Ceca-Ungheria-Romania-Bulgaria-Polonia-Lituania- Lettonia-Estonia-Finlandia-Marocco-Usa-Cuba-Ucraina-Scozia-Irlanda

I miei blog : http://tuttobratislava.wordpress.com http://budapestown.wordpress.com
Avatar utente
ryancooper
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 293
Iscritto il: 22/11/2010, 0:25
Località: Lisondria

Re: manchester

Messaggioda obe » 08/01/2012, 19:37

grazie Ryan per le dritte!

effettivamente sembra che non ci sia molto da visitare.. anche se il centro moderno ha il suo perchè, e poi son curioso del Northen Quartier, dicono abbastanza alternativo e, per quelli a cui piace la musica, molto stimolante.

Poi, il nostro scopo principale è la partita del City!

Solo una cosa, il concerto era domenica sera? a parte quello hai visto se c'era movimento in qualche locale?
grazie
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: manchester

Messaggioda ryancooper » 09/01/2012, 22:40

obe ha scritto:grazie Ryan per le dritte!

effettivamente sembra che non ci sia molto da visitare.. anche se il centro moderno ha il suo perchè, e poi son curioso del Northen Quartier, dicono abbastanza alternativo e, per quelli a cui piace la musica, molto stimolante.

Poi, il nostro scopo principale è la partita del City!

Solo una cosa, il concerto era domenica sera? a parte quello hai visto se c'era movimento in qualche locale?
grazie



Il concerto era domenica sera iniziato alle 18,30 e terminato alle 23.Subito dop cena al Mc Donalds di Victoria Station dopodichè sono rientrato in hotel senza farmi un giro dunque non posso dirti sui movimenti dei locali.
Il Northern quartier non l' ho visitato.
Paesi visitati:Portogallo-Spagna-Francia-Monaco-Inghilterra-Olanda-Belgio-Svezia-Germania-Austria-Svizzera-San Marino-Vaticano-Slovenia-Croazia-Grecia-Slovacchia-Repubblica Ceca-Ungheria-Romania-Bulgaria-Polonia-Lituania- Lettonia-Estonia-Finlandia-Marocco-Usa-Cuba-Ucraina-Scozia-Irlanda

I miei blog : http://tuttobratislava.wordpress.com http://budapestown.wordpress.com
Avatar utente
ryancooper
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 293
Iscritto il: 22/11/2010, 0:25
Località: Lisondria

Re: manchester

Messaggioda obe » 30/01/2012, 19:24

Tornato.. appena ho tempo scrivo le mie impressioni...

comunque W.end che riassumerei così "amici, birre, bionde e pallone"... :lol:
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: manchester

Messaggioda Jena Plissken » 30/01/2012, 19:34

Vai aspetto con impazienza ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: manchester

Messaggioda geom.Calboni » 30/01/2012, 23:58

Dicci :D
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: manchester

Messaggioda Jena Plissken » 05/02/2012, 18:05

geom.Calboni ha scritto:Dicci :D


Obe siamo tutto orecchi !!! :twisted: :)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: manchester

Messaggioda obe » 05/02/2012, 19:47

Jena Plissken ha scritto:
geom.Calboni ha scritto:Dicci :D


Obe siamo tutto orecchi !!! :twisted: :)



Ci sto lavorando... :lol: :lol:
oggi.. ho finalmente avuto la giornata tutta per me..
in primis ho guardoto quasi tutti i topic che non avevo potuto leggere..

Prometto che per martedì darò le prime indicazioni!
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: manchester

Messaggioda obe » 07/02/2012, 19:08

Ecco un pò le mie impressioni/info su Manchester:

VOLI - AEROPORTO

Volato con Ryan da Bergamo, volo giornaliero, pagato 42 euro (compresi i maledetti 12 euro di carta di credito) - aeroporto di Manchester principale T2 a circa 20-30 minuti max dal centro.
Taxi aeroporto-centro 20 sterline (dividendo per 4 l'abbiamo trovato più comodo che bus)

HOTEL

Noi abbiamo prenotato all'Ibis hotel in Portland St. pagato 32 euro a testa a notte in camera doppia. (c'era offerta a metà prezzo la seconda notte)
Posizione centrale e strategica, a piedi si raggiungono bene o male tutti i punti interessanti.

CITTA'

Be'.. diciamo che non è una meraviglia...
La parte "interessante" si racchiude dentro a queste strade Portland ST, Deansgate ST, Piccadilly Gardens e Exchange Square.
Dal punto di vista storico carina Albert Sq. con la Town Hall (tra l'altro tutta addobbata per il capodanno cinese!), l'antica Libreria, la Cattedrale con la vicina mini-ruota panoramica (che più che per il panorama sembra un pò come quelle ruote dei luna park)
Quartiere cinese, grande ma niente di "nuovo".. porta d'ingresso e serie di ristoranti cinesi-thailandesi-vitnamiti
Per il resto, il centro è più che altro una serie di negozie e centri commerciali (Market ST, Arnalde Shopping Centre, M & S, springfield ect)
Comunque, anche se con poche attrazioni, non mi è dispiacito, anzi!!.. vedi comunque la vera vita di una città inglese del nord e al sabato in particolare queste vie sono veramente piene di gente

Al di fuori dal centro è interessante la zona riqualificata di The Quays, in particolare per chi è amante degli edifici moderni..


CALCIO

Ecco, se sul resto Manchester non emerge.. qui ne è quasi regina.
Ed è anche il motivo per cui siamo andati noi. :D
Noi siamo andati a vedere la partita City-Tottenham... biglietti presi sul sito ufficiale (basta controllare le date e bene o male si riescono a prendere), ritiro fuori dallo stadio presentando la prenotazione. tutto molto semplice.
Partita è stata noiosa per il primo tempo, mentre spettacolare il secondo. (finita 3-2 con rigore finale di Balotelli)... Finalmente ho visto l'atmosfera di una partita di Premier.. differente da quel che mi aspettavo, comunque ne parlerò di più quando scriverò il racconto.
Stadio del City è moderno, bello stadio ma si sente che non è ancora casa propria per i tifosi...
Al contrario l'Old Trafford trasuda storia... abbiamo fatto la classica visita il lunedì primo pomeriggio (15 sterline.. sti ca**i).. ovviamente io con addosso la sciarpa giallo-verde contro Glazer! :lol:
Questo, anche se caro, per me è da fare...


MANGIARE

Bè, noi ci siamo trasformati da classici inglesi.. a pranzo gran Pub (quanto fritto.. :lol: ) e a cena qualche ristorante in centro.
Da notare che alle 8 di sera, in centro, l'attesa per un tavolo andava da 1 ora a 1 ora e mezza...e questo è sintomo che la gente esce e parecchio.
Domenica sera invece siamo andati all'Hard Rock Cafè, almeno c'era un pò di gente... ma molto più tranquillo
Ps. prezzi un poco più alti che in Italia... a parte nei Pub dove era abbastanza conveniente (1 piatto/Hamburger sui 8/10 sterline)

Ora vado con la Nightlife.
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: manchester

Messaggioda obe » 07/02/2012, 19:53

NIGHTLIFE

Be', premetto che purtroppo ho fatto solo Sabato e Domenica sera.. quindi solo una serata in piena "vita", visto che la domenica un pò ovunque è sottotono.
Manchester si è confermata sul livello di tutte le altre città inglesi.
Piena di gente fin dalle 8 di sera, quasi tutti mezzi-svestiti, gran bevitori, gente che esce vestita come carnevale, un paio di risse subito sedate dalla polizia.. ect.. quindi ha confermato quanto si sa già.. Anche se devo ammettere che a Liverpool mi sembrava ci fosse in giro più gente o comunque c'erano più strade con i locali uno dietro l'altro.

In generale è pieno pieno di gente la zona di Exchange Sq... Qui oltre a parecchi ristoranti c'è il PrintWorks, che è praticamente un centro con serie di locali.. tra questi l'Hard Rock Cafè e in particolare il Norwegian Blue - disco pub a due piani, ideale in particolare per il pre-disco/dopo cena.. con gente di tutta l'età, qui già vedi scorrere l'alcool a fiumi-.
La discoteca dentro il PrintW. non mi ispirava, dalla coda sembrava più per 20 enni
Comunque appena fuori ci sono altre due disco.. noi siamo andati al Tiger Tiger. 3 piani, sale con varia musica (house, revival, rock).. fino alle 2 era veramente pieno!
Quindi direi che questa è una zona interessante ;)

Abbiamo provato anche la zona di Oldham St., dove avevo letto era pieno di locali con musica dal vivo o di pub/disco interessanti.. però camminando per la strada, a parte un due/tre posti con musica dal vivo non c'era altro.. bho.

Dall'1 e mezza in avanti siamo andati poi in una disco, il Bjiou... posto di gran livello... come le "persone" all'interno. ;)
Sembrava di essere all'Hollywood a Milano durante la settimana della moda.
Qui un pò di selezione all'ingresso, ovviamente siamo stati fino a chiusura, verso le 5 di mattina

Altre zone; Deansgate st è il posto con tutti i bar alla ultima moda, frequentati da calciatori e simili.. ovvio con prezzi improponibili.. (noi ci siamo passati velocemente prima di cena...)
Canal ST è il Gay Village... non ci siamo stati, anche se dicono pieno di locali frequentati anche da etero, da quanto ho letto sembra particolarmente bello con il bel tempo, con tutti i tavolini fuori per strada.

Domenica invece di aperto c'era ben poco
Dopo cena siamo andati al Mojo. bel locale con musica English-Rock... mi è piaciuto!.. frequentato da universitari/30 enni, alla domenica era comunque bello pieno e la gente cantava e ballava sui tavoli.
Abbiamo chiuso al Buddha bar, che è un buco, ma c'era musica da disco e comunque una centinaia di persone che ballava... Anche qui, non sembrava essere domenica... da come quasi tutti bevevano di brutto (mi sembrava di essere il più sobrio :lol: )
Abbiamo chiuso alle 3 passate, e per una domenica sera, non è male. :)

Ultima cosa, i prezzi in generali..
Ingresso nei locali sulle 10 sterline (a parte il Norwegian Wood che era gratis, come i locali della domenica), guardaroba 2 sterline, pinta a 5 sterline, ciupiti di vodka 3.5/4 sterline (ma saranno 1/3 di quello che ti danno qui o in altri posti), cocktail in disco 8 sterline.
Spero nel weekend di iniziare i lsolito racconto
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: manchester

Messaggioda obe » 07/02/2012, 19:55

se avete domande.. sparate!

ps. come guida per la nightlife son partito da questo sito
http://www.manchesterbars.com/
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: manchester

Messaggioda ryancooper » 21/02/2012, 22:47

Dal 6 marzo Ryanair sposterà il suo traffico aereo all' aeroporto di Manchester sul terminal 3.
Paesi visitati:Portogallo-Spagna-Francia-Monaco-Inghilterra-Olanda-Belgio-Svezia-Germania-Austria-Svizzera-San Marino-Vaticano-Slovenia-Croazia-Grecia-Slovacchia-Repubblica Ceca-Ungheria-Romania-Bulgaria-Polonia-Lituania- Lettonia-Estonia-Finlandia-Marocco-Usa-Cuba-Ucraina-Scozia-Irlanda

I miei blog : http://tuttobratislava.wordpress.com http://budapestown.wordpress.com
Avatar utente
ryancooper
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 293
Iscritto il: 22/11/2010, 0:25
Località: Lisondria


Torna a EUROPA vol. 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron