un aiuto per 4 giorni andalusi

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-occidentale.

un aiuto per 4 giorni andalusi

Messaggioda robbè » 25/08/2011, 0:25

Ciao a tutti....
da tanto tempo desideravo andare in Andalusia, finalmente sono riuscita a trovare un voletto... parto il 30 mattina e torno il 3 sera...agosto mi sembra un ottimo periodo no?!...fresco fresco.... :? :?

la mia idea era questa: noleggio macchina in aeroporto (trovata con easyterra a 15 euro al giorno) vado a Granada e ci passo due notti, torno a Siviglia e mollo la macchina, restando le altre due notti li.

...i miei dubbi sono questi:
- faccio una notte a Granada e 3 a Siviglia? o due e due?
- Faccio cordova invece di Granada?
-mi faccio tutti i giorni a Siviglia e non se ne parla più?!

Lo so che è una cosa personale e dipende dai gusti...però mi farebbe piacere avere le vostre opinioni!
Muchas gracias
Avatar utente
robbè
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 16/07/2011, 1:31

Re: un aiuto per 4 giorni andalusi

Messaggioda Leia74 » 25/08/2011, 9:08

Io ho visto solo Granada e Siviglia, secondo me sono imperdibili entrambe per cui farei 2 notti per ciascuna!! Si vedono abbastanza entrambe in 2 giorni. :-)
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: un aiuto per 4 giorni andalusi

Messaggioda heartpacker » 25/08/2011, 9:25

ciao! conosco "abbastanza" bene l'andalusia perchè la mia ragazza è di Siviglia...anche io direi 2-2, anche se potrebbero meritare di più.
Cordoba invece di granada assolutamente no, anche se qualche ora per vedere la Gran Mezquita è d'obbligo, è una cosa unica in Europa. Mi raccomando bevi molto Tinto de Verano come farebbe un vero andaluso :)
Avatar utente
heartpacker
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 24/08/2011, 19:10
Località: London

Re: un aiuto per 4 giorni andalusi

Messaggioda obe » 25/08/2011, 15:37

Ciao
Per la mia esperienza ti consiglio di fare Granada e Siviglia, anche Cordoba è bella però sicuramente meno affascinante delle altre due.

Per Granada secondo me una giornata e mezza può bastare.. poi puoi valutare tu se fare 2 notti a Granada (e tornare a Siviglia di prima mattina) o 1 sola notte (partendo per Siviglia in tarda serata).. come preferisci.

4 notti intere a Siviglia mi sembrano troppe.

Sulle cose da visitare, se vuoi qualche consiglio chiedi pure.

Ti do due consigli:
- per L’Alhambra, compra i biglietti in anticipo via internet.. così eviti code e anche che siano esauriti.. l’acquisto è semplice e il ritiro si fa dalle macchinette gialle della Caixa.
- Hai considerato il treno per i trasferimenti? E’ rapido (3 ore), puntuale e secondo me ti costa meno dell’auto (50 eur andata e ritorno).
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: un aiuto per 4 giorni andalusi

Messaggioda robbè » 25/08/2011, 19:04

Grazie mille per le dritte! mi avete convinto su granada e siviglia! anche perchè non voglio perdermi l'alhambra!
Ancora non ho deciso come suddividere il tempo tra le due, ma secondo voi se prenoto direttamente li? trovo qualcosa per dormire?
Avatar utente
robbè
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 16/07/2011, 1:31

Re: un aiuto per 4 giorni andalusi

Messaggioda obe » 26/08/2011, 11:23

con la grande offerta di hotel che c'è non penso ci siano problemi a prenotare direttamente lì
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: un aiuto per 4 giorni andalusi

Messaggioda robbè » 26/08/2011, 12:08

Grazie a tutti ragazzi/e!!
Al mio rientro vi scriverò un dettagliato resoconto :D
Avatar utente
robbè
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 16/07/2011, 1:31

Re: un aiuto per 4 giorni andalusi

Messaggioda Jena Plissken » 26/08/2011, 12:31

obe ha scritto:con la grande offerta di hotel che c'è non penso ci siano problemi a prenotare direttamente lì


infatti trovai subito l' hotel giusto a Granada ad inizio Agosto ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: un aiuto per 4 giorni andalusi

Messaggioda cozzi11 » 27/08/2011, 0:26

Io incece prenoterei prima,non tanto per la paura di non trovare alloggio,più che altro per non perdere tempo in loco e dedicarlo al giro visto che hai poco tempo.
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: un aiuto per 4 giorni andalusi

Messaggioda Jena Plissken » 27/08/2011, 14:35

cozzi11 ha scritto:Io incece prenoterei prima,non tanto per la paura di non trovare alloggio,più che altro per non perdere tempo in loco e dedicarlo al giro visto che hai poco tempo.


In effetti se si ha poco tempo il saggio Cozzi non ha tutti i torti :)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: un aiuto per 4 giorni andalusi

Messaggioda robbè » 28/08/2011, 12:13

In effetti meglio prenotarlo prima...rischierei di bruciare troppo tempo...
Grazie ancora...ah e se conoscete qualche pensioncina si accettano consigli!
Avatar utente
robbè
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 16/07/2011, 1:31

Re: un aiuto per 4 giorni andalusi

Messaggioda robbè » 28/08/2011, 14:38

ragazzi avete mai noleggiato con aurigacrown?! il prezzo è moooolto conveniente!!
Avatar utente
robbè
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 16/07/2011, 1:31

Re: un aiuto per 4 giorni andalusi

Messaggioda Nanni » 29/08/2011, 15:03

scusatemi se ripeto cose gia scritte:

sicuramente sevilla e granada, lascia stare cordoba che non è minimamente paragonabile,
entrambe sono abbastanza piccole da poter essere visitate in due giorni,

preparati al caldo asfissiante, per mangiare va bene ovunque o quasi, prezzi modici e piatti abbondanti, non puoi non provare las tortillas de camarones,

studia bene il tragitto in macchina, da sevilla a granada è una bella sfacchinata,
28-12-1908...28-12-2008...cento anni di arretratezza
Avatar utente
Nanni
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 20/01/2009, 15:11
Località: Madrid

Re: un aiuto per 4 giorni andalusi

Messaggioda Nanni » 29/08/2011, 15:05

ah occhio con i parcheggi!!!! le multe vanno a una lira!!!!!!!!
e visto che affitti in spagna arrivano e te le trovi dopo due mesi sulla carta di credito con maggiorazioni varie

:ugeek:
28-12-1908...28-12-2008...cento anni di arretratezza
Avatar utente
Nanni
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 20/01/2009, 15:11
Località: Madrid

Re: un aiuto per 4 giorni andalusi

Messaggioda robbè » 29/08/2011, 15:46

Grazie nanni!
Ho prenotato le prime due notti a granada e le ultime due a siviglia.
La macchina l'ho presa solo per i primi due giorni e quindi per andare e tornare da granada, pagata solo 34 euro in tutto... spero solo di non beccare multe strane all'arrivo in hostal che mi sa che che è in una ztl....
prenotato anche la visita all'alahmbra....ma mi sono già pentita per l'orario! ho preso il biglietto per le 18 e c'è scritto di arrivare un'ora prima! (ma è proprio cosi??) maremma sai che caldo?!?! :shock: :shock:
Direi che non c'è altro da fare se non partire! ci risentiamo al rientro...adios!!
Avatar utente
robbè
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 16/07/2011, 1:31

Re: un aiuto per 4 giorni andalusi

Messaggioda geom.Calboni » 29/08/2011, 19:12

robbè ha scritto:Direi che non c'è altro da fare se non partire! ci risentiamo al rientro...adios!!

Buen viaje... :)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция


Torna a EUROPA vol. 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti