Islanda in questo momento..

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-occidentale.

Islanda in questo momento..

Messaggioda annarella » 12/07/2011, 14:29

Ok, sono qui alla guest house Igloo in reyrjavik, il mio tour con terre polari e` finito e oggi pomeriggio parto per i fiordi del nord occidentali. Bisogna che vi dica un paio di cose che fanno il viaggio piu` interessante:
- non ho capito perche` la mia carta prepagata ieri in una birreria ha detto che era vuota ma ci sono 400 euro dentro,
- ivoglio fare un pass autobus per i fiordi ma ce ne sono alcuni che non e` che non passano negli orari che vorrei io, non passano nei giorni che voglio io!!!!! Il tipo islandese dell°ostello che e°di fronte a me ha detto che devo andare in autostop, mi sa che låscolto e non so se fare questo pass da 150 euro.
°Non sono riuscita a prenotare neanche un ostello che non capisco una mazza e questi ostelli non sono presenti nei circuiti importanti.
°oggi c°e°un tempo di merdaaaaaaaaaa


ma va bene cosi, non vedo l°ora di partire, ciaoooooooo

p.s.: SE QUALCUNO VOLESSE DARMI UNA MANO IO STASERA VORREI ALLOGGIARE A STYKKISHOLMUR, il 13 a PATREKSFJORDUR il 14 a ISAFJORDUR e 15 e 16 a AKUREYRI.

ciaoooooooooooooooo
In cucina (e anche fuori dalla cucina): "inutile innaffiare col rum, uno stronzo non diventerà mai un babbà"!
Avatar utente
annarella
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 443
Iscritto il: 18/02/2009, 17:47

Re: Islanda in questo momento..

Messaggioda geom.Calboni » 12/07/2011, 14:59

Grande Anna in solitaria in Islanda !

Ora ti seguiamo in Diretta Viaggi:
viewtopic.php?f=2&t=1544

Poi, al tuo rientro, utilezzeremo questo topic per il resoconto.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Islanda in questo momento..

Messaggioda geom.Calboni » 18/07/2011, 19:05

Visto che Anna sta rientrando in Italia...riapro questo topic dove, si spera, ci racconterà la sua esperienza.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Islanda in questo momento..

Messaggioda cametauval » 18/07/2011, 21:18

Ma come vorrei anche io avere meno il senso dell'organizzazione! porca paletta vorrei partire per una destinazione senza aver prenotato tutti gli hotel, deciso dove prendere il caffè e pure dove fare p*** :oops:
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Islanda in questo momento..

Messaggioda annarella » 19/07/2011, 17:36

cametauval ha scritto:Ma come vorrei anche io avere meno il senso dell'organizzazione! porca paletta vorrei partire per una destinazione senza aver prenotato tutti gli hotel, deciso dove prendere il caffè e pure dove fare p*** :oops:

semplice, basta prendere un biglietto, prepararsi uno zaino molto slim ma con tutto, anche i cerotti, il sacco a pelo, l'impermeabile usa e getta e andare, poi il resto lo fai sul posto. Certo una guida la devi comprare, anche due, sennò rischi di passare davanti al monumento in onore di Giulio Verne e non accorgertene neanche :oops:

Sono tornata in Italia, il resoconto lo faccio volentiei e vorrei darvi anche qulche informazione in più, oggi però ho un po' di cose da fare e sono a Milano a casa di amici per un paio di giorni poi andrò dai miei e lì ho mooooolto più tempo: mamma cucina (benissimo) e ho i miei spazi e la mia 500.

Un viaggio che consiglio a tutti, consiglio peò di mettervi assieme, in 3 o 4, dormire nelle guest house ma portarvi dietro anche due tende che in Islanda il campeggio è libero, spesso atrezzato e spesso correlato da piscine termali naturali, le doccie poi si pagano ma son soldi benedetti e noleggiare una bella 4 per 4. Io ci torno volentieri, la terra è viva e cambia, e ci sono degli scenari spettalolari come quello in cui si può essere nel corridoio tra america e euroasia. Io ci ritorno. sicura.
ciao!
In cucina (e anche fuori dalla cucina): "inutile innaffiare col rum, uno stronzo non diventerà mai un babbà"!
Avatar utente
annarella
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 443
Iscritto il: 18/02/2009, 17:47

Re: Islanda in questo momento..

Messaggioda Uter » 15/11/2011, 16:16

Bell'esperienza davvero!
Hai scritto una recensione da qualche parte?? sarei curioso di leggerla :-)
Ho cercato alcune informazioni per organizzare un viaggio in islanda e ho trovato questo sito.
Ultima modifica di Uter il 24/07/2012, 16:35, modificato 2 volte in totale.
Uter
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/11/2011, 15:44

Re: Islanda in questo momento..

Messaggioda annarella » 15/11/2011, 17:03

Uter ha scritto:Bell'esperienza davvero!
Hai scritto una recensione da qualche parte?? sarei curioso di leggerla :-)

Se vuoi te la scrivo adesso, ma mi sembra di aver scritto qualcosa da qualche parte :roll:
In cucina (e anche fuori dalla cucina): "inutile innaffiare col rum, uno stronzo non diventerà mai un babbà"!
Avatar utente
annarella
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 443
Iscritto il: 18/02/2009, 17:47


Torna a EUROPA vol. 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron