Preso volo per Malta.... e invece vado in Spagna!

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-occidentale.

Re: Preso volo per Malta (solo andata)

Messaggioda Maxdivi » 04/05/2011, 14:03

cametauval ha scritto:Ridete ridete :mrgreen: tanto io ai controlli potrei portare dentro una bomba tanto non mi chiedono neppure di togliermi le scarpe e se suona qualche cosa mi dicono non importa passa lo stesso :shock: io posso viaggiare al nord e all'est senza che nessuno si accorga di che parte vengo e questo mi aiuta molto (ovvio che devo tenere la bocca chiusa però è divertente ;) )
insomma voi ridete pure io mi diverto un sacco è vero che il più delle volte il mio umore è sul depresso e voi no ma in fondo... andate a quel paese :D :D :D

Caspita! mi hai portato sfiga...infatti mi hai mandato in croazia 8-)
e se avessero chiesto di togliermi le scarpe avrebbero trovato il mio uovo pasquale dipinto...che mi avevano appena regalato :lol: . stavo scherzando sul tirolo/baviera! :D
Ma a Malta farà più caldo di certo!! 8-)
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Preso volo per Malta (solo andata)

Messaggioda cametauval » 04/05/2011, 16:04

Maxdivi ha scritto:
cametauval ha scritto:Ridete ridete :mrgreen: tanto io ai controlli potrei portare dentro una bomba tanto non mi chiedono neppure di togliermi le scarpe e se suona qualche cosa mi dicono non importa passa lo stesso :shock: io posso viaggiare al nord e all'est senza che nessuno si accorga di che parte vengo e questo mi aiuta molto (ovvio che devo tenere la bocca chiusa però è divertente ;) )
insomma voi ridete pure io mi diverto un sacco è vero che il più delle volte il mio umore è sul depresso e voi no ma in fondo... andate a quel paese :D :D :D

Caspita! mi hai portato sfiga...infatti mi hai mandato in croazia 8-)
e se avessero chiesto di togliermi le scarpe avrebbero trovato il mio uovo pasquale dipinto...che mi avevano appena regalato :lol: . stavo scherzando sul tirolo/baviera! :D
Ma a Malta farà più caldo di certo!! 8-)


Da Ibiza ho portato a Casa il Flaò :shock: , non ci credeva nessuno che me lo avrebbero fatto passare, non potevo metterlo nel bagaglio per paura che si squagliasse e in più mi avevano fatto una confezione fantastica ma grande come un'altro bagaglio a mano ryan :lol: e con scritto il nome della pasteleria :lol: :lol: :lol:
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Preso volo per Malta (solo andata)

Messaggioda Jena Plissken » 04/05/2011, 18:42

cametauval ha scritto:Il punto è che se scelgo Alicante ci sto max 4/5 gg, spendo molto meno, non vedrò niente di nuovo ma assolvo al dovere "iodio" e magari ci scappa un bagno o due... la zona la conosco mi manca l'isola di tabarca. Arrivo all'aeroporto prendo un pullman e sono di fronte all'hotel...


allora a questo punto vai a pinarella di Cervia :lol: :lol:
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Preso volo per Malta (solo andata)

Messaggioda fedea » 05/05/2011, 0:00

vabbe' intanto sto we a malta ci vado io, poi ti dico se sono morta di caldo o di sgangheratezza :D
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Preso volo per Malta (solo andata)

Messaggioda cametauval » 05/05/2011, 8:43

fedea ha scritto:vabbe' intanto sto we a malta ci vado io, poi ti dico se sono morta di caldo o di sgangheratezza :D


grazie :D
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Preso volo per Malta.... e invece vado in Spagna!

Messaggioda fedea » 09/05/2011, 12:29

Tornati ieri, un we mordi e fuggi, ma stupendo.

Non so perche' avessi un ricordo cosi' brutto di Malta, ma mi/ci e' piaciuta davvero un sacco, e quasi sicuramente torniamo a settembre, tanto si trovano sempre voli a prezzi stracciati.

Mini cronaca: abbiamo alloggiato in una deliziosa guest-house a Sliema, Comfort Inn, trovata spulciando tripadvisor, non economicissima per i prezzi maltesi ma cmq prezzo valido per noi italiani, camera doppia (spaziosa e pulita) a 54 euro a notte compresa colazione. La tipa che gestisce la guest house, Camille, e' simpaticissima, disponibilissima e parla un ottimo italiano.

Tuttavia viste le dimensioni dell'isola la prossima volta andremo in un posto piu' decentrato (Sliema e Valletta sono mediamente piu' care) e noleggeremo l'auto. Si' perche' questa fa davvero la differenza, dopo aver parlato a lungo il venerdi' sera con Camille che ci spiegava come nonostante i pochi chilometri con il bus ci si sposta a fatica (ce ne son tanti, ma fan tantissime fermate e giri lunghissimi, tant'e' che per arrivare a Sliema dall'aereoporto in bus che saran si' e no 5 km ci vuole piu' di un'ora) il sabato mattina abbiam deciso di noleggiare una macchina per un giorno. Prezzi piu' che validi (noi abbiam speso in totale 50 euro perche' abbiam voluto la copertura completa, se no se ne spendono una 30ina) e davvero ti muovi benissimo. Da un capo all'altro Malta sara' si' e no 35 km, e ci sono dei punto molto belli dove e' difficile se non impossibile arrivarci in bus. Ci siam cosi' goduti la festa medievale a Medina e Rabat (splendida, tra esibizioni di arcieri, voli di falconi etc), visto dei panorami a picco della scogliera impagabili, visitato la Red Tower, fatto tutto il lungomare dalla golden beach dove siam stati un paio d'ore fino a bugibba, cenato a Valletta dove ci siam ritrovati in mezzo ad una festa delirante di tifosi del Valletta Football Club (che non ho idea di cosa festeggiassero, ma c'e' un campionato a Malta? di quante squadre, 3? :D ), insomma, ce la siam proprio goduta.

La mattina dopo, prima di riprendere l'aereo, abbiam riconsegnato l'auto e ci siam fatti a piedi tutto il lungomare che unisce Sliema a Saint Julian.

Non fa troppo caldo, non in questo periodo, non c'e' troppa gente, poi cmq noi abbiamo evitato con cura la zona della night life...

Bellissimo we, con un giorno in piu' ci facevamo Gozo e Comino, ma appunto torneremo a Settembre.

f.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Preso volo per Malta.... e invece vado in Spagna!

Messaggioda fedea » 09/05/2011, 12:41

ah aggiungo che in tutto cio' siam riusciti pure a farci un giro a Cospicua e Vittoriosa (assai bellina quest'ultima, scorci e vicoletti deliziosi).

Se volete appena ho tempo posto anche qualche foto, alcune sono davvero spettacolari (non perche' sia sta cima io, e' che alcune cose sono proprio bellissime, la torre rossa con dietro il cielo cobalto sembra uscita da una fiaba della disney :) ).
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Preso volo per Malta.... e invece vado in Spagna!

Messaggioda geom.Calboni » 09/05/2011, 13:30

Malta mi manca...lo dico sempre ma non ci vado mai... :)
Comunque, quando sarà, potrei provare a seguire il tuo consiglio sul noleggio auto. Anche perchè Malta non credo sia solo La Valletta o le discoteche di Sant Julian...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Preso volo per Malta.... e invece vado in Spagna!

Messaggioda Jena Plissken » 09/05/2011, 17:40

no infatti la valletta è piccola e non male ma non c' è solo quello , in mezza giornata la giri st julien è valida ma sembra l' asilo infantile raro trovare gente sopra i 20 anni se ne avessi 18 sarebbe un paradiso ;)

comunque se devo dire la verità Malta non mi ha esaltato non so se tornerei in generale per tutto meglio Cipro tutta la vita !! :)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Preso volo per Malta.... e invece vado in Spagna!

Messaggioda fedea » 09/05/2011, 22:24

le foto:

http://www.facebook.com/media/set/?set= ... 4189ed9baa

(dovrebbero esser visibili anche a chi non e' iscritto a facebook)
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Precedente

Torna a EUROPA vol. 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron