Capodanno a Barcellona

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-occidentale.

Capodanno a Barcellona

Messaggioda nicolatrovatore » 22/12/2010, 17:44

Il Capodanno a Barcellona è speciale e offre diversi vantaggi che forse no troverai nelle altre destinazioni europee, per le sue tradizioni e il suo particolare clima mediterraneo. Barcellona è la città ideale per coloro che preferiscono festeggiare il Capodanno tranquillamente con la famiglia e senza il frastuono di rumorosi petardi e fuochi d'artificio, e anche per chi desidera passare un Capodanno romantico.. Perché non passare il Capodanno comodamente in spiaggia? Anche questo è possibile a Barcellona grazie al suo clima mite mediterraneo. In breve: se volete vivere un Capodanno diverso, tra costumi e tradizioni sicuramente Barcellona è la scelta ideale. Festeggiare il Capodanno qui significa passare la Vigilia in famiglia, cenando insieme e guardare la TV, perché a mezzanotte mostrano la trasmissione del Nuovo anno in diretta da Madrid, con i campanili della Puerta del Sol. A suono delle campane, contemporaneamente, si devono mangiare 12 acini.

La tradizione augura buona fortuna per tutto l'anno seguente, a chi riesce a mangiare un chicco d'uva per ogni campana. Questo è il motivo per cui vengono chiamati "uva della fortuna" e sotto questo nome si possono trovare in questo preciso numero nei supermercati. Una volta passata la mezzanotte, inizia la festa di Capodanno a Barcellona, e la maggior parte dei locali e bar propone attività speciali per questa celebrazione. Un'opzione interessante è andare ai club situati nel Villaggio Olimpico, in quanto si trovano sulla spiaggia, per avere l'opportunità di celebrare il prossimo Anno nuovo vicino al mare. Davvero imperdibile!

Nicola
nicolatrovatore
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/12/2010, 7:26

Re: Capodanno a Barcellona

Messaggioda geom.Calboni » 22/12/2010, 20:22

Ci risiamo :|
Lascio il messaggio e banno il link.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция


Torna a EUROPA vol. 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron