colonia - Germania

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-occidentale.

colonia - Germania

Messaggioda obe » 22/09/2010, 9:48

Dopo la bella esperienza di due anni fa, volevo regalare ai miei una due giorni a dicembre in una città con i mercatini di natale.

Premesso che ovviamente ormai li fanno ovunque.
Qualcuno di voi è stato in quelli di Colonia?

Sennò, a parte Vienna, cosa consigliate?
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: colonia - Germania

Messaggioda cozzi11 » 22/09/2010, 9:56

Berlino!!!
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: colonia - Germania

Messaggioda obe » 22/09/2010, 10:07

cozzi11 ha scritto:Berlino!!!


son caratteristici i mercatini?
o per anche la città?
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: colonia - Germania

Messaggioda cametauval » 22/09/2010, 10:16

Io amo molto Colonia e sopratutto Aachen, questa seconda città stupenda.
Amo Colonia perchè almeno fino a qualche anno fa era piuttosto economica, si mangino fette enormi di torte squisite per pochi spiccioli e l'hotel dove ho sempre alloggiato è pulito centrale e confortevole. Mi piace godermi la cattedrale alla mattina presto e il lungo fiume la sera, dove ci sono le birrerie.
Aachen è più piccola, ma è un gioiello, c'è molto da vedere, anche qui bei locali, ottime torte, gli hotel costano di più, però, io ho sempre fatto la spola da Colonia.
Con Berlino queste città hanno in comune solo la lingua...
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: colonia - Germania

Messaggioda cametauval » 22/09/2010, 10:20

Io i mercatini li evito con cura, ci lascerei un partimonio, poi la D in inverno è gelida :x e quindi preferisco di gran lunga andare in UK.
CMQ si sono tipici e penso molto belli, anche se non come quelli Viennesi, come del resto è ovvio...
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: colonia - Germania

Messaggioda obe » 22/09/2010, 10:24

bene!

mi stai confermando quello che avevo letto su Colonia :)
Anche le fette di dolci penso interessino ai miei :D

Ma dimmi, oltre alla Cattedrale. cosa hai trovato di interessante?

e dimmi un pò l'hotel dove alloggiavi.

thanks
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: colonia - Germania

Messaggioda cametauval » 22/09/2010, 10:34

obe ha scritto:bene!

mi stai confermando quello che avevo letto su Colonia :)
Anche le fette di dolci penso interessino ai miei :D

Ma dimmi, oltre alla Cattedrale. cosa hai trovato di interessante?

e dimmi un pò l'hotel dove alloggiavi.

thanks


io ho sempre alloggiato qui e ci tornerei
http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review- ... halia.html

a parte il Duomo e il lungofiume in città non c'è niente di speciale, tutto bombardato, però a Natale penso sia molto ben adornata, poi, come ti dicevo vai ad Aachen e lì ne hai da vedere
http://www.virtualtourist.com/travel/Eu ... -BR-1.html

se ti serve altro...
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: colonia - Germania

Messaggioda cametauval » 22/09/2010, 10:36

DIMENTICAVO: all'hotel chiedi una camera vista Duomo!!!
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: colonia - Germania

Messaggioda cozzi11 » 22/09/2010, 10:51

obe ha scritto:
cozzi11 ha scritto:Berlino!!!


son caratteristici i mercatini?
o per anche la città?


Per entrambi.
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: colonia - Germania

Messaggioda lorenz75 » 25/09/2010, 21:17

Io ci passerò il prossimo capodanno assieme ad un paio di amici.... La città è stata scelta per l'economicità del volo (72 Euro a/r da Mxp) e dell'alloggio (118 euro una tripla per due notti). La finale era con Bratislava, ma la città slovacca ha raccolto solo il mio voto...

Però l'importante è viaggiare e vedere posti nuovi. Qualcuno ha qualche dritta?

Grazie
lorenz75
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 02/09/2010, 21:40

Re: colonia - Germania

Messaggioda geom.Calboni » 27/09/2010, 13:44

A Koln trascorsi un ottimo 8-) carnevale lo scorso anno... ;)
Per il resto una gita la città la merità ma non l'annovero tra i posti più esaltanti da me visitati...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: colonia - Germania

Messaggioda ryancooper » 29/11/2010, 23:59

Sono stato due volte a Colonia,bella città.Dalla piazza della cattedrale parte la via dello shopping,la Hohe strasse che culmina in Schilder gasse e Neumarkt,altre zone commerciali .Mi piace anche la stazione centrale,con il ristorantino dove si mangia uno stinco eccezionale (è nella galleria centrale) e il bar italiano della Segafredo.La mia immagine preferita e quella dalla parte opposta del Reno rispetto al centro da dove si vede la cattedrale con sul fianco il ponte della ferrovia,suggestivo sopratutto di sera.Bello anche il lungofiume con le birrerie e in una traversa sulla sinistra di Hohe strasse c'è pur l'hard rock cafè.Per ammirare il panorama su Koln si può salire sulla terrazza del grattacielo di vetro sito sulla sponda opposta del fiume rispetto al centro,basta attraversare il ponte della ferrovia per arrivarci.C'è la possibiltà di salire su una delle guglie della cattedrale.Sono stato pure ad Aachen,molto carina,un'ora di treno da Koln e da Liegi che potrebbe essere un'idea per un'escursione in giornata.
Paesi visitati:Portogallo-Spagna-Francia-Monaco-Inghilterra-Olanda-Belgio-Svezia-Germania-Austria-Svizzera-San Marino-Vaticano-Slovenia-Croazia-Grecia-Slovacchia-Repubblica Ceca-Ungheria-Romania-Bulgaria-Polonia-Lituania- Lettonia-Estonia-Finlandia-Marocco-Usa-Cuba-Ucraina-Scozia-Irlanda

I miei blog : http://tuttobratislava.wordpress.com http://budapestown.wordpress.com
Avatar utente
ryancooper
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 293
Iscritto il: 22/11/2010, 0:25
Località: Lisondria

Re: colonia - Germania

Messaggioda gerico.one » 22/12/2010, 17:23

Appena tornato da Monaco, birra e mercatini, ovviamente non e' bella come Colonia, ma l' atmosfera natalizia si sente eccome.
Avatar utente
gerico.one
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 18/01/2009, 16:10
Località: chiavari

Re: colonia - Germania

Messaggioda geom.Calboni » 22/12/2010, 20:27

Anche quest'anno sarà carnevale a Colonia...con Sbernaz, Gc, il Professionista e...chi vorrà aggiungersi... ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: colonia - Germania

Messaggioda lorenz75 » 10/01/2011, 19:13

Tornato da Colonia dopo avervi passato il capodanno.

La città mi ha suscitato in me emozioni contrastanti. Il Duomo rappresenta effettivamente un’attrazione di notevole interesse ma il resto non lo ritengo così imperdibile, anzi... I festeggiamenti per il capodanno, tolta l’ora in cui impazza lo show pirotecnico, sono decisamente limitati e gli eventi previsti, oltre ad essere a pagamento, rispecchiano ciò che potrebbe avvenire in un weekend qualunque.
Nei ristoranti e nelle birrerie il trattamento ricevuto è stato molto "italiano", ossia basato sul menefreghismo e sul tentativo (più o meno voluto) di fregare la clientela.

La città comunque è bella e rispecchia il nostro stereotipo di “Germania”, per ciò che riguarda l’ordine e l’efficienza, ma, personalmente, mi aspettavo strade più pulite e più “vicinanza” al turismo. Secondo me, Colonia potrebbe rappresentare la città perfetta per il turismo d’affari, ma manca di qualcosa per essere adatta ad un turismo più “culturale” ed interessato a qualcosa di differente da una fiera. Oppure, più semplicemente, sono io ad essermi creato dei “castelli in aria” sul fatto che al di sopra delle Alpi tutte le città vivano il periodo natalizio ed il capodanno in qualche modo particolare.
lorenz75
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 02/09/2010, 21:40

Re: colonia - Germania

Messaggioda geom.Calboni » 10/01/2011, 19:22

"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: colonia - Germania

Messaggioda obe » 27/05/2011, 14:13

Mi son già portato avanti per il natale 2011.

Per i miei, ho prenotato volo con la Germanwings, sabato 3 / domenica 4 a 60 euro and e ritorno

Ve lo segnalo che magari qualcuno può essere interessato
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: colonia - Germania

Messaggioda cametauval » 27/05/2011, 18:28

obe ha scritto:Mi son già portato avanti per il natale 2011.

Per i miei, ho prenotato volo con la Germanwings, sabato 3 / domenica 4 a 60 euro and e ritorno

Ve lo segnalo che magari qualcuno può essere interessato


prenota anche l'hotel tanto poi puoi disdire e non dimenticare il day trip ad Aquisgrana che è favoloso!!
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: colonia - Germania

Messaggioda Mauro » 29/05/2011, 12:12

Dopo Coblenza una puntata a Colonia la vorrei fare anche io! A parte fare il turista a me piace anche vivere la nighlife delle città che visito girando per locali, pub e discoteche a bere birra... Coblenza sotto questo aspetto non ha deluso anche se bisogna aspettare il fine settimana per trovarei locali pieni,
Avatar utente
Mauro
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 15/03/2011, 16:04

Re: colonia - Germania

Messaggioda carlop24 » 16/07/2011, 14:42

Ciao. Fra due settimane visiteró la Germania: Colonia, Berlino e poi Dresda.
Dalle informazioni raccolte su internet e da quello che mi hanno detto gli amici, Colonia e Dresda sono cittá economiche e soprattutto Dresda, che viene chiamata la Firenze tedesca.
:D
Penso soprattutto che siano cittá economiche. Gli hotel che ho prenotato (eccetto per Berlino) sono abbastanza economici.
carlop24
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/07/2011, 1:31

Prossimo

Torna a EUROPA vol. 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron