Il Campa va alle Faroer

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Europa centro-occidentale.

Il Campa va alle Faroer

Messaggioda Campa » 31/03/2010, 14:16

Ho prenotato ora il volo da Londra.
Se qualcuno ha qualche notizia può postarla.
Avatar utente
Campa
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 20/01/2009, 22:20
Località: On the Airplane over the sea

Re: Il Campa va alle Faroer

Messaggioda geom.Calboni » 31/03/2010, 14:49

periodo?
compagnia aerea da Londra?
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Il Campa va alle Faroer

Messaggioda Campa » 31/03/2010, 15:11

24/06 - 01/07 atlantic airways
Avatar utente
Campa
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 20/01/2009, 22:20
Località: On the Airplane over the sea

Re: Il Campa va alle Faroer

Messaggioda Aideena » 31/03/2010, 15:18

Ma dai!Che meta interessante!Posso chiedere come mai l'hai scelta?
Io ne ho sentito parlare molto bene in interrail; dialoghi tra ragazzi pescatori (che tra l'altro mi hanno insegnato a pescare dalla banchina 8-) )
Impariamo a volerci bene: http://www.saicosatispalmi.org/
Avatar utente
Aideena
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 711
Iscritto il: 20/01/2009, 23:43
Località: Modenese d'adozione, milanese nell'animo

Re: Il Campa va alle Faroer

Messaggioda Campa » 31/03/2010, 15:28

Ti dirò, ne avevo sentito parlare come una tappa intermedia all'Islanda e l' Islanda era uno dei posti che mi intrigavano di più gia da tempo. L'altro giorno, in verità non ricordo come, sono finito in un resoconto di viaggio sulle faroer di un sito e mi sono piaciute tantissimo, ho visto che i voli non costavano un' esagerazione e la voglia di viaggiare ha preso il sopravvento.
In verità ho bisogno di una vacanza di piena natura senza tanta gente intorno che poi sono quelle che mi piacciono di più (patagonia-norvegia) e spero li di trovare ciò, per di più al di fuori delle rotte turistiche stagionali.
Forse ho trovato anche dove dormire, a sto punto mi manca la macchina a nolo (e costano tantissimo) e il volo per Londra e poi sono a cavallo.
Avatar utente
Campa
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 20/01/2009, 22:20
Località: On the Airplane over the sea

Re: Il Campa va alle Faroer

Messaggioda Aideena » 31/03/2010, 15:56

Campa ha scritto:Ti dirò, ne avevo sentito parlare come una tappa intermedia all'Islanda e l' Islanda era uno dei posti che mi intrigavano di più gia da tempo. L'altro giorno, in verità non ricordo come, sono finito in un resoconto di viaggio sulle faroer di un sito e mi sono piaciute tantissimo, ho visto che i voli non costavano un' esagerazione e la voglia di viaggiare ha preso il sopravvento.
In verità ho bisogno di una vacanza di piena natura senza tanta gente intorno che poi sono quelle che mi piacciono di più (patagonia-norvegia) e spero li di trovare ciò, per di più al di fuori delle rotte turistiche stagionali.
Forse ho trovato anche dove dormire, a sto punto mi manca la macchina a nolo (e costano tantissimo) e il volo per Londra e poi sono a cavallo.

Bene, allora aspetto il tuo resoconto con foto!
Impariamo a volerci bene: http://www.saicosatispalmi.org/
Avatar utente
Aideena
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 711
Iscritto il: 20/01/2009, 23:43
Località: Modenese d'adozione, milanese nell'animo

Re: Il Campa va alle Faroer

Messaggioda geom.Calboni » 31/03/2010, 17:53

mi ha subito attizzato la cosa...
i voli costano circa 300 euro e più, considerando anche un eventuale scalo. ma questo prezzo per questa rotta ci sta.
forse non è troppo tempo però più di una settimana?
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Il Campa va alle Faroer

Messaggioda nucleo98 » 31/03/2010, 18:02

dei miei amici ci sono andati a vedersi l'Italia...che dire? dai loro racconti e dalle foto che ho visto mi è sembrato di sentir parlare di un paesaggio fiabesco(infatti settembre 2011 penso di andarci...), case coperte di verde, infinite distese, animali in libertà etc etc...insomma un posto decisamente tranquillo e in mezzo alla natura piu incontaminata; mi parlavano di costi abbastanza elevati x qualsiasi cosa commestibile e quindi 7gg mi sembrano un pò troppi x una vacanza ma cmq penso ne valga la pena...ah dimenticavo: mi parlarono del sabato sera decisamente "alcolico" della gioventu "faroerense" che si riduce a vagare stile zombie fino alla mattina... :D
ps: loro andarono ad inizio giugno e beccarono un freddo boia!
nucleo98
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/01/2009, 12:56

Re: Il Campa va alle Faroer

Messaggioda Campa » 31/03/2010, 18:16

Se la natura ti stanca subito probabilmente una settimana è troppo ma ci sono camminate e molte isole da vedere.
Ad oggi sono entusiasta della scelta fatta, poi magari sarà una delusione.
Avatar utente
Campa
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 20/01/2009, 22:20
Località: On the Airplane over the sea

Re: Il Campa va alle Faroer

Messaggioda nelloyanto » 31/03/2010, 19:10

tempo fa ne parlavo con un mio collega. volevamo andarci così per scherzo ma in realtà è proprio la natura a farla da padrona. deve essere stupendo.
bella meta complimenti.
Instagram: @vespa_nello
Avatar utente
nelloyanto
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 984
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: Italy

Re: Il Campa va alle Faroer

Messaggioda Aideena » 31/03/2010, 20:11

C'è anche chi sostiene che 7 giorni alle Lofoten siano troppi, se il paesaggio ti piace e te lo sai godere secondo me puoi passarci anche un mese intero.
Io per esempio alle Lofoten ci starei un mese, ci sono un sacco di cose da fare, da vedere, da vivere senza fretta :geek:
Impariamo a volerci bene: http://www.saicosatispalmi.org/
Avatar utente
Aideena
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 711
Iscritto il: 20/01/2009, 23:43
Località: Modenese d'adozione, milanese nell'animo

Re: Il Campa va alle Faroer

Messaggioda Moran » 31/03/2010, 22:56

Belle, ma l'ideale per me sarebbe metterle come tappa di tre giorni in un bel viaggio in traghetto Scozia-Islanda, infilandoci anche un giro nelle Ebridi e magari nelle Orcadi.
...quel misterioso gerundio dell'anima che è l'eterno presente del viaggio.
(Paolo Rumiz)
Avatar utente
Moran
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 321
Iscritto il: 13/02/2009, 22:44

Re: Il Campa va alle Faroer

Messaggioda cametauval » 01/04/2010, 8:13

Il posto deve essere stupendo, senza dubbio.
Personalmente lo boicotto per via della caccia alle balene, se decideranno di smetterla sarei felice di andarci.
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Il Campa va alle Faroer

Messaggioda Campa » 01/04/2010, 8:40

Aideena ha scritto:C'è anche chi sostiene che 7 giorni alle Lofoten siano troppi, se il paesaggio ti piace e te lo sai godere secondo me puoi passarci anche un mese intero.
Io per esempio alle Lofoten ci starei un mese, ci sono un sacco di cose da fare, da vedere, da vivere senza fretta :geek:


Ecco infatti se mi piacciono come mi sono piaciute le Lofoten siamo a cavallo!!

@Moran Il giro è sicuramente intrigante ma ci vogliono molti soldi e tempo e adesso mi mancano entrambi.
Avatar utente
Campa
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 20/01/2009, 22:20
Località: On the Airplane over the sea

Re: Il Campa va alle Faroer

Messaggioda Leia74 » 01/04/2010, 9:58

Moran ha scritto:Belle, ma l'ideale per me sarebbe metterle come tappa di tre giorni in un bel viaggio in traghetto Scozia-Islanda, infilandoci anche un giro nelle Ebridi e magari nelle Orcadi.


Anche a me piacerebbe un sacco andare alle Faroer in traghetto!! So che dalla Scozia non ci arrivano piu', si parte o dalla Norvegia o dalla Danimarca. Marco poi ha la fissa di andare in Islanda in moto, quindi la tappa faroese ci sta tutta! Peccato serva un mese (per arrivare alle Faroer, vederle, poi arrivare in Islanda, visitarla bene, e tornare tutto via mare-terra) e TANTI soldi!!!
Pero' che bel viaggio Campa!! Mi piacerebbe tanto...
Fai tante foto mi raccomando!! :D
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Il Campa va alle Faroer

Messaggioda Campa » 01/04/2010, 10:03

Leia74 ha scritto:[
Fai tante foto mi raccomando!! :D


Ecco..li c'è qualche problemino, manca la macchina e la mano.
Se qualcuno (tranne Nello) mi vuole prestare una macchina fotonica!!
Per la mano potrei fare qualche corso ultrarapido ma sono molto duro ad imparare.
Avatar utente
Campa
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 20/01/2009, 22:20
Località: On the Airplane over the sea

Re: Il Campa va alle Faroer

Messaggioda Leia74 » 01/04/2010, 12:22

Ma no che basta anche una macchinetta da 100 euro!! Le foto vanno bene anche se non sono particolarmente artistiche non ti preoccupare!! :D
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Il Campa va alle Faroer

Messaggioda radaulpa » 06/04/2010, 18:07

CHE UOMO!

al campa i paesaggi nordici, parecchio nordici piacciono assai!
e ce lo dirà a casalecchio!
per le foto: se prendi (a prestito da amici o comprandola al supermercato) una digitale puoi fare uno sproposito di foto ed eventualmente cancellare quelle che sono meno belle ;)
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: Il Campa va alle Faroer

Messaggioda Sua Eminenza » 07/04/2010, 1:45

le far oer sono spesso abbinate dai tour operator all'islanda.
l'abbinamento, oltre che geograficamente, l'abbinamento pare che sia dovuto al tipo di paesaggi, di vita, ma anche a una questione di collegamenti che dall'islanda sono abbastanza buoni.
quindi io la vedo una meta interessante da abbinare all'islanda (una volta che si è li...)
tra l'altro è una meta che interessa anche a noi. io vorrei andarci, vorrei tornare per la terza volta in islanda, fare un itinerario mirato, e una scappata alle FO sarebbe una bella idea, anche se con la stessa facilità si va in Groenlandia...
i paesaggi sono effettivamente molto espremi, anche il tipo di vita locale; è qualcosa che deve piacere, devi esserne attratto, ma da quello che so, Campa è uno che questi viaggi li apprezza.
in ultimo, un appunto a chi deve fare il Robin Hood del pianeta: qua non stiamo parlando di gente che scuoia vivi degli orsetti per fare dei cappotti. a quelle latitudini le balene sono l'unica risorsa alimentare, non c'è praticamente fauna. soluzioni alternative?
se è una ciozza l'accoppo...

QUESTO WEEKEND SEMIFINALE E FINALE DI COPPA

http://www.youtube.com/watch?v=PAKtxEYRUvY

Immagine
Avatar utente
Sua Eminenza
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 20/01/2009, 22:24
Località: Modenese da sempre... bisogna star sereni

Re: Il Campa va alle Faroer

Messaggioda Campa » 07/04/2010, 8:28

@Rada: la macchina digitale da 2 lire ce l'ho, ma ho l'impressione che quei posti necessitano di armamentario ben più consistente per catturare tutta la bellezza dei paesaggi.

@Eminenza: che siano posti per me sono abbastanza sicuro, lo sai che L'Islanda è un mio pallino ma anche queste isole mi attiravano non poco e l'altro giorno quando ho visto un pò di roba sul web e prezzi dei voli non proibitivi mi ci sono buttato a capo fitto. Renderle , le Faroer, parte di un viaggio e non fine del viaggio era sicuramente nei miei pensieri ma se aspetto che le congiunzioni astrali mi diano la quantità di soldi e tempo necessari per fare 3 settimane di viaggio finisco per non farne mai di niente.

Questione ambientalista: ragazzi la questione è tormentata e io non penso sia il caso di affrontarla. Il motivo è queste discussioni finiscono sempre muro contro muro e finiscono male.
Per allietarvi:

http://www.youtube.com/watch?v=dTj26z1K ... r_embedded
Avatar utente
Campa
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 20/01/2009, 22:20
Località: On the Airplane over the sea

Prossimo

Torna a EUROPA vol. 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti