promo le frecce

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Italia.

promo le frecce

Messaggioda nelloyanto » 25/02/2012, 21:28

ciao ho appena acquistato due biglietti trenitalia le frecce. mi è arrivata la mail col codice prenotazione e riassunto della prenotazione. il biglietto materiale dove è? devo salire sul treno con la stampa del pdf? o posso avere prima il biglietto in qualche modo? essendo un regalo faceva un po' di scena dare proprio il biglietto 8-)
Instagram: @vespa_nello
Avatar utente
nelloyanto
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 984
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: Italy

Re: promo le frecce

Messaggioda geom.Calboni » 26/02/2012, 20:35

Devi presentarti col pdf, un po come il check-in on line.
Addirittura credo che puoi anche presentarti senza il foglio ma solo con il codice che poi il controllore verifica ma su questo chiedo anche io conferma a chi ne sa più di me sulla questione.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: promo le frecce

Messaggioda Leia74 » 27/02/2012, 10:29

Quando si comprano i biglietti Frecciarossa o Frecciargento alla fine della pagina ti chiede se vuoi ritirali in stazione alle macchinette, oppure senza ritiro (qualcosa tipo "emissione a bordo"). Quale hai scelto? Se hai scelto la prima, devi andare in stazione (anche oggi) e ritiri i biglietti ma mi pare serva la carta di credito con cui hai fatto l'acquisto. Se hai scelto la seconda, basta avere con se' il numero di PNR (anche segnato su un foglietto) che va comunicato al controllore quando passa.
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: promo le frecce

Messaggioda nelloyanto » 28/02/2012, 13:55

grazie per le informazioni, quando ho prenotato non mi pare aver spuntato nessuna delle due opzioni, mi viene da pensare quindi che visto che mi han dato quel codice sia via cell che via mail dovò utilizzare quello direttamente a bordo perchè anche nella mail non mi parla di stampa del biglietto alle macchinette , detto ciò spero di non fare la figura di merda sul treno :lol: :lol: :lol:
Instagram: @vespa_nello
Avatar utente
nelloyanto
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 984
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: Italy

Re: promo le frecce

Messaggioda nelloyanto » 28/02/2012, 13:59

ragazzi ho riletto bene la mail: Attenzione: per i biglietti con consegna ticketless è necessario comunicare al personale di bordo il codice PNR. La mancata comunicazione equivale infatti al mancato possesso del biglietto e pertanto comporta il pagamento del biglietto e del sovrapprezzo previsto.

e infatti il mio è ticketless, dite che a questo punto posso salire addrittura senza la stampa e usare solo il codice che tra l'altro mi han spedito via sms? grazie :lol: :P
Instagram: @vespa_nello
Avatar utente
nelloyanto
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 984
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: Italy

Re: promo le frecce

Messaggioda Samusadork » 28/02/2012, 14:01

In teoria sì; in pratica, io preferisco comunque stamparmi l'email. Mi dà più "ufficiale".
Samu è il nome, 's a dork è una constatazione...

Chiedetemi di isole dell'Egeo, Corsica, un po' di Messico, un po' di Giappone.
Il mio avatar è tratto da In the woodland.
Avatar utente
Samusadork
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 15/12/2011, 11:03
Località: Genova

Re: promo le frecce

Messaggioda Leia74 » 28/02/2012, 14:46

Nessun problema, io mi segno di solito il PNR sul cellulare.
Tra l'altro, quando acquisti se vuoi puoi inserire il numero di cell e ti mandano un sms (gratis) con il PNR e tutti gli altri dati. Cosi' e' "ufficiale" ma non devi stampare nulla. Provato personalmente, nessun problema.
Ah, di solito il controllore non chiede il PNR intero ma ti dice di dirgli una o due cifre (tipo la seconda e la terza, le ultime 2 etc)
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: promo le frecce

Messaggioda radaulpa » 28/02/2012, 18:09

Leia74 ha scritto:Nessun problema, io mi segno di solito il PNR sul cellulare.
Tra l'altro, quando acquisti se vuoi puoi inserire il numero di cell e ti mandano un sms (gratis) con il PNR e tutti gli altri dati. Cosi' e' "ufficiale" ma non devi stampare nulla. Provato personalmente, nessun problema.
Ah, di solito il controllore non chiede il PNR intero ma ti dice di dirgli una o due cifre (tipo la seconda e la terza, le ultime 2 etc)


confermo in pieno!
se ti fai mandare l'sms basta e avanza quello

di solito ti chiedono numero del posto,vagone nome(perchè è nominale, non al portatore) e il penultimo carattere del pnr
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50


Torna a ITALIA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti