Jesolo / Bibione

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Italia.

Re: Jesolo / Bibione

Messaggioda mampro » 15/02/2012, 11:58

Salve!

il litorale da sud a nord o da ovest verso est meglio è così composto Venezia, Jesolo, Eraclea, Caorle, Bibione, Lignano. (non mi spingo oltre, ci sarebbe volendo Grado)

Jesolo e Caorle hanno anche delle frazioni/zone balneari che spesso vengono disinte dalla zona principale del comune.

Ancorchè un pò mi spiaccia, essendo di qui, devo ammettere che il mare in ognuno di questi posti non è granchè, e le spiagge (più grandi a Bibione e Lignano) sono perlopiù artificiali distese di sabbia riempite di ombrelloni.

Gli unici posti degni di nota per la nightlife sono Jesolo e Lignano. In particolare a Jesolo ancorchè rispetto ad anni fa, molti locali abbiano chiuso rimangono alcune discoteche e spesso durante l'estate ci sono concerti ed eventi di una certa importanza (vedi concerti spiaggia del faro).

In sintesi, io che son di qui, ci vado abbastanza spesso, perchè d'estate è molto più movimentato dell'entroterra e perchè sostanzialmente è comodo per prendere un pò di sole. Consiglio la vacanza o per famiglia o per ragazzi giovani "alle prime armi".

Mi sento di confermare il turismo dall'est europa a Bibione, ma anche nelle altre località, soprattutto nei mesi di stagione "intermedia" maggio-luglio e settembre. Preponderanti cmq ancora Tedeschi e Austriaci.

Se qualcuno quest'anno ci torna, e servono info, son qua.
Ecco il problema di chi beve, pensai versandomi da bere. Se succede qualcosa di brutto, si beve per dimenticare; Se succede qualcosa di bello, si beve per festeggiare; e se non succede niente, si beve per far succedere qualcosa. CB
Avatar utente
mampro
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 09/01/2012, 16:42
Località: Venice Area

Re: Jesolo / Bibione

Messaggioda geom.Calboni » 19/04/2012, 11:13

Visto che il prossimo tour di OTRA ci porterà anche a Jesolo:
viewtopic.php?f=40&t=2353

Riprendo questo topic e magari qualche esperto della zona ci consiglia dove dormire e dove andare la sera.
Rispetto al tour culturale OTRA, Jesolo sarà solo una tappa di pernottamento ma...visto che ci siamo...una seratina facciamocela... :)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Precedente

Torna a ITALIA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron