Sanremo Chiesa russa di Cristo Salvatore

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo l'Italia.

Sanremo Chiesa russa di Cristo Salvatore

Messaggioda Jena Plissken » 27/09/2010, 20:14

Di passaggio a Sanremo per lavoro trovo il tempo per visitare l' interessante Chiesa Russa, in restauro visto che ha perso la brillantezza degli smaglianti colori nel corso del tempo, vicinissima al casinò, la storia la trovate qui :

http://www.info-sanremo.com/chiesa-russa.html

tra le particolarità i busti di Vittorio emanuele III e Elena di Savoia ( figlia dei regnanti di Montenegro ) Nicola I e Milena , i due regnanti del Montenegro e le figlie erano sepolti nella cripta della chiesa fino al 1989 anno in cui le spoglie furono traslate a Cetinje la vecchia capitale ( in cui andai con Geometra e Gc ).
In segno di riconoscenza il Montenegro ha donato due campane alla chiesa russa che sono visibili esternamente ;)

Non imperdibile ma la breve visita ascoltando vecchie che parlano in russo e traducendo i nomi dei santi e altro dal cirillico mitiga la nostalgia di " casa " :lol: :lol:

come era già successo a Nizza risulta comunque strano essere in una chiesa russa tra le palme ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Sanremo Chiesa russa di Cristo Salvatore

Messaggioda geom.Calboni » 28/09/2010, 0:33

L'Italia ci riserba sempre grosse sorprese... :D
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция


Torna a ITALIA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti