Sibirjak: da Berlino alla Russia.

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo qualsiasi mezzo di locomozione.

Sibirjak: da Berlino alla Russia.

Messaggioda Lebowski » 26/01/2010, 15:54

http://it.wikipedia.org/wiki/Sibirjak

Stavo iniziando a pensare al viaggio estivo e mi è balzato all'occhio questo treno che subito è entrato nella lista dei viaggi papabili. Qualcuno l'hai mai preso o ha qualche informazione a riguardo?
Il tragitto mi sembra molto interessante.
Grazie in anticipo.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Sibirjak: da Berlino alla Russia.

Messaggioda darietto » 26/01/2010, 16:31

Io l'ho preso da Minsk a Mosca. 2a classe (quella con scompartimenti da 4), 10 ore di viaggio in un treno pulitissimo. Tra l'altro stavo poco bene e la conduktora passava ogni ora a chiedermi se volevo del tea o del caffè.
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Sibirjak: da Berlino alla Russia.

Messaggioda Jena Plissken » 26/01/2010, 16:42

La tratta è interessantissima nonchè lunghissima e quindi a mio parere parecchio dispersiva però dei fissare alcuni paletti tipo giorni disponibili, priorità , visti vari etc etc.

Dipende dove vuoi andare cioè passare da Minsk e Mosca ( minimo 4 o 5 giorni ) e poi nelle città principali e non fermarsi mi sembra sprecato.

Noi abbiam fatto la tratta varsavia / minsk ;)

Poi puoi decidere sul momento in base ai treni disponibili dove andare e in che modalità viaggiare cioè la classe, è indispensabile un minimo di russo per capirci qualcosa quando fai i biglietti ;)

Se ti dedichi solo alla Siberia etc puoi anche partire da Mosca, o da Varsavia con abbinata wizz air... ;)
Ultima modifica di Jena Plissken il 26/01/2010, 16:57, modificato 1 volta in totale.
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Sibirjak: da Berlino alla Russia.

Messaggioda Jena Plissken » 26/01/2010, 16:55

Certo che comunque farsi 5000 km da Berlino a Novosibirsks credo sia una figata però metterei in conto con le dovute fermate almeno un mesetto di viaggio o poco meno, tornandotene poi ovviamente in aereo ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Sibirjak: da Berlino alla Russia.

Messaggioda Lebowski » 26/01/2010, 17:02

Jena Plissken ha scritto:Certo che comunque farsi 5000 km da Berlino a Novosibirsks credo sia una figata però metterei in conto con le dovute fermate almeno un mesetto di viaggio o poco meno, tornandotene poi ovviamente in aereo ;)


Grazie sia a Dario che a Jena.
No, non pensavo a tutto il tragitto. Ma dato che alcune città sono state ipotizzate nel w-e come tragitto di una delle ipotesi di viaggio, mi sembrava una buona idea come mezzo di locomozione, alternativo alla Transiberiana.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Sibirjak: da Berlino alla Russia.

Messaggioda darietto » 26/01/2010, 17:06

Secondo me la tratta più interessante è quella che ti porta ad Almaty (il paesaggio Kazako è spettacolare, o almeno mi han detto). Però devi avere il visto russo doppia entrata.
Come voli te la cavi anche con poco perchè puoi fare Almaty-Malpensa a 180€ (one way) con Air Baltic. E per l'andata puoi partire da dove vuoi
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Sibirjak: da Berlino alla Russia.

Messaggioda Jena Plissken » 26/01/2010, 17:08

Lebowski ha scritto:
Jena Plissken ha scritto:Certo che comunque farsi 5000 km da Berlino a Novosibirsks credo sia una figata però metterei in conto con le dovute fermate almeno un mesetto di viaggio o poco meno, tornandotene poi ovviamente in aereo ;)


Grazie sia a Dario che a Jena.
No, non pensavo a tutto il tragitto. Ma dato che alcune città sono state ipotizzate nel w-e come tragitto di una delle ipotesi di viaggio, mi sembrava una buona idea come mezzo di locomozione, alternativo alla Transiberiana.


il mezzo è buono per esempio te ne arrivi da varsavia a Mosca viaggiando in notturna in cuccetta, facendo tappa a Minsk, a parte i 2 visti comunque necessari i prezzi considerate le offerte Wizz air sono molto buoni ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Sibirjak: da Berlino alla Russia.

Messaggioda Jena Plissken » 26/01/2010, 17:09

darietto ha scritto:Secondo me la tratta più interessante è quella che ti porta ad Almaty (il paesaggio Kazako è spettacolare, o almeno mi han detto). Però devi avere il visto russo doppia entrata.
Come voli te la cavi anche con poco perchè puoi fare Almaty-Malpensa a 180€ (one way) con Air Baltic. E per l'andata puoi partire da dove vuoi


Sono d' accordo ma prima per andare per grandi credo che sia meglio visiti almeno le basi in Bielorussia e Russia ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Sibirjak: da Berlino alla Russia.

Messaggioda geom.Calboni » 26/01/2010, 19:47

della tratta berlino - Adler, lo scorso settembre io, Jena e Pingo coprimmo la tratta tra Rostov e Sochi...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Sibirjak: da Berlino alla Russia.

Messaggioda latvia » 28/01/2010, 2:44

darietto ha scritto:Secondo me la tratta più interessante è quella che ti porta ad Almaty (il paesaggio Kazako è spettacolare, o almeno mi han detto). Però devi avere il visto russo doppia entrata.
Come voli te la cavi anche con poco perchè puoi fare Almaty-Malpensa a 180€ (one way) con Air Baltic. E per l'andata puoi partire da dove vuoi



hmmm mi pare che il treno arrivi ad Astana,e non Almaty ;)
latvia
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 22/01/2009, 0:02

Re: Sibirjak: da Berlino alla Russia.

Messaggioda Jena Plissken » 28/01/2010, 3:32

latvia ha scritto:
darietto ha scritto:Secondo me la tratta più interessante è quella che ti porta ad Almaty (il paesaggio Kazako è spettacolare, o almeno mi han detto). Però devi avere il visto russo doppia entrata.
Come voli te la cavi anche con poco perchè puoi fare Almaty-Malpensa a 180€ (one way) con Air Baltic. E per l'andata puoi partire da dove vuoi



hmmm mi pare che il treno arrivi ad Astana,e non Almaty ;)


si ma poi esiste anche la tratta Astana / Almaty per collegare la nuova e la vecchia capitale ci sono treni lenti e veloci un po' come per la San pietroburgo Mosca, la distanza comunque è ragguardevole all' incirca 1000 km !! ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01


Torna a MEZZI DI LOCOMOZIONE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti