Wizzair: nuove rotte per Baku, Tuzla, Kharkiv, Chisinau

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo qualsiasi mezzo di locomozione.

Re: Wizzair: nuove rotte per Baku, Tuzla, Kharkiv, Chisinau

Messaggioda Maxdivi » 28/06/2013, 14:41

est_rane0 ha scritto:
Maxdivi ha scritto:
Jena Plissken ha scritto:
flyingsoul ha scritto:
geom.Calboni ha scritto:Non credo sia questo.
Con Wizz anche mete come Skopje ad esempio che con voli di linea costano parecchio ci si arriva sempre con pochi euro.
Le low cost saranno spartane ma dimostrano i clamorosi ricarichi delle compagnie di linea ;) ma eventualmente continuiamo questo argomento, se vogliamo, in un altro topic apposito.


Scherzi a parte, metà della popolazione della moldavia vive all'estero, ora che alcuni di loro hanno messo su qualche soldino e soprattutto si sono rimessi in regola con i documenti (nel senso che non sono più clandestini) hanno voglia di tornare a casa dalla famiglia, magari più spesso. Un po' come è successo con la romania un po' prima.


si è un volo per moldavi ( vedi location Treviso e Roma ) che sicuramente sarà usato anche da qualche Italiota, oltre Chisinau non si spingeranno, il prezzo potrebbe invogliare molti, ma forse poi lo alzaranno un po', ma comunque finiranno spennati, son passati i tempi dei pionieri ;)


Quoto. Qui da me i romeni di Kisinev sono tantissimi...wizz vuole probabilmente entrare in concorrenza con gli autobus e marshurtki ( per scatoloni questi ultimi ) romeni a lunga percorrenza europea.
Wizz mi pare abbia chiuso su Belgrado..i tempi degli italiani ad est sono forse finiti..o quantomeno ridemensionati a certe localita'..chissa'..


E' fantastico, la Serbia ancora oggi e' immacolata, e rimarra' tale...avrei voglia di trasferirmici

Bravo! Anche se come ha fatto notare il viaggio di Spaccacranio le differenze con la mittleuropea Polonia sono tante e che piacciano o meno bisogna adeguarsi..molti italiani difatti ne risualtano "rimbalzati" o spiazzati da quel mondo..
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Wizzair: nuove rotte per Baku, Tuzla, Kharkiv, Chisinau

Messaggioda est_rane0 » 30/06/2013, 18:52

perche' non sono addrentro al mondo slavo e non entrano in risonanza con la testa delle ragazze, poi ragionano in ottica di serata. Io ho visto che se risiedessi da quelle parti avrei una prateria, come in Polonia (a fare spaccacranio riescono a farsi rimbalzare anche quà)
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2071
Iscritto il: 19/09/2009, 15:49

Re: Wizzair: nuove rotte per Baku, Tuzla, Kharkiv, Chisinau

Messaggioda Maxdivi » 01/07/2013, 20:50

est_rane0 ha scritto:perche' non sono addrentro al mondo slavo e non entrano in risonanza con la testa delle ragazze, poi ragionano in ottica di serata. Io ho visto che se risiedessi da quelle parti avrei una prateria, come in Polonia (a fare spaccacranio riescono a farsi rimbalzare anche quà)


Comunque tornndo al fatto dei voli, sul mio ultimo jat, praticamente eravamo gli unici italiani, per il resto tutti serbi che rientravano.
Farebbe poco testo, visto che era fine luglio e periodo di ferie. ma il fatto che Wizz e Air one si siano ritirate e restino solo compagnie low di servizio su Germania o altro per gli espatriati, puo' essere spia di un fenomeno...
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Wizzair: nuove rotte per Baku, Tuzla, Kharkiv, Chisinau

Messaggioda obe » 02/07/2013, 8:36

Maxdivi ha scritto:
est_rane0 ha scritto:perche' non sono addrentro al mondo slavo e non entrano in risonanza con la testa delle ragazze, poi ragionano in ottica di serata. Io ho visto che se risiedessi da quelle parti avrei una prateria, come in Polonia (a fare spaccacranio riescono a farsi rimbalzare anche quà)


Comunque tornndo al fatto dei voli, sul mio ultimo jat, praticamente eravamo gli unici italiani, per il resto tutti serbi che rientravano.
Farebbe poco testo, visto che era fine luglio e periodo di ferie. ma il fatto che Wizz e Air one si siano ritirate e restino solo compagnie low di servizio su Germania o altro per gli espatriati, puo' essere spia di un fenomeno...


Su Belgrado ora da Milano c'è Easyjet
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Wizzair: nuove rotte per Baku, Tuzla, Kharkiv, Chisinau

Messaggioda est_rane0 » 02/07/2013, 11:29

Maxdivi ha scritto:
est_rane0 ha scritto:perche' non sono addrentro al mondo slavo e non entrano in risonanza con la testa delle ragazze, poi ragionano in ottica di serata. Io ho visto che se risiedessi da quelle parti avrei una prateria, come in Polonia (a fare spaccacranio riescono a farsi rimbalzare anche quà)


Comunque tornndo al fatto dei voli, sul mio ultimo jat, praticamente eravamo gli unici italiani, per il resto tutti serbi che rientravano.
Farebbe poco testo, visto che era fine luglio e periodo di ferie. ma il fatto che Wizz e Air one si siano ritirate e restino solo compagnie low di servizio su Germania o altro per gli espatriati, puo' essere spia di un fenomeno...


Secondo te perche' si sono ritirate? chiaro che il discorso e' legato alla redditivita' di tali collegamenti, ma secondo te perche' non erano redditizzi?
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2071
Iscritto il: 19/09/2009, 15:49

Re: Wizzair: nuove rotte per Baku, Tuzla, Kharkiv, Chisinau

Messaggioda darietto » 02/07/2013, 12:06

Io sto andando a Belgrado una o due volte a settimana da circa due mesi e volo o con Austrian se parto da Ginevra oppure con Easyjet da Malpensa (e Turkish da Mosca ma non conta).
E sono sempre pieni! Per la gente: soprattutto l'Easyjet 2577 e l'Austrian 735 del venerdì sono pienissimi di gente già pronta per fare serata/weekend stile Geometra Calboni "l'altro" :lol: .

Comunque Wizz ha aperto anche Bergamo/Roma - Donetsk. Primo volo il 2 ottobre
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Wizzair: nuove rotte per Baku, Tuzla, Kharkiv, Chisinau

Messaggioda Maxdivi » 02/07/2013, 15:02

obe ha scritto:
Maxdivi ha scritto:
est_rane0 ha scritto:perche' non sono addrentro al mondo slavo e non entrano in risonanza con la testa delle ragazze, poi ragionano in ottica di serata. Io ho visto che se risiedessi da quelle parti avrei una prateria, come in Polonia (a fare spaccacranio riescono a farsi rimbalzare anche quà)


Comunque tornndo al fatto dei voli, sul mio ultimo jat, praticamente eravamo gli unici italiani, per il resto tutti serbi che rientravano.
Farebbe poco testo, visto che era fine luglio e periodo di ferie. ma il fatto che Wizz e Air one si siano ritirate e restino solo compagnie low di servizio su Germania o altro per gli espatriati, puo' essere spia di un fenomeno...


Su Belgrado ora da Milano c'è Easyjet


darietto ha scritto:Io sto andando a Belgrado una o due volte a settimana da circa due mesi e volo o con Austrian se parto da Ginevra oppure con Easyjet da Malpensa (e Turkish da Mosca ma non conta).
E sono sempre pieni! Per la gente: soprattutto l'Easyjet 2577 e l'Austrian 735 del venerdì sono pienissimi di gente già pronta per fare serata/weekend stile Geometra Calboni "l'altro" :lol: .

Comunque Wizz ha aperto anche Bergamo/Roma - Donetsk. Primo volo il 2 ottobre


Ottimo il Roma-Donetsk, ma mi attizza Dneperpetrovsk laggiu' ;)
Se Dario conferma molti italiani verso Belgrado nella scorsa primavera piu' il volo easyjet da Malpensa di Obe, allora questo fa da controprova e non c'e' fenomeno di calo...
Est, sinceramente non me lo sono riuscito a spiegare bene neanch'io.Ora ancor di piu' ci capisco meno.
Non capisco come mai Air One abbia fallito sulla tratta Milano-Belgrado ed invece ora Easy abbia successo.
Si potrebbe spiegare col costo minore di Easy rispetto air One, ma allora come si spiega anche la rinuncia di Wizz da Roma?
A parte i "cercatori di divertimenti" del weekend, era interessante il flusso di imprenditori italiani verso la Serbia. Molti facevano ponte da Milano su Roma per andare e quella chiusura non me la spiego.
Cercatori di weekend italiani si notavano anche la scorsa estate a Belgrado, ma comunque solo in zona via principale Kneza Mihalova. Non mi sembravano molto "orientati".
Una cosa che pero' Est posso dire, e' che non credo che gli imprenditori italiani si trovino a lor agio in Serbia come facevano da sempre in Romania. Il motivo di cio'? Ne ho parlato anche in passato, credo che ci rientri anche l'affinita' culturale tra i due popoli. Rapporti amichevoli tra Italia e Serbia, grandi rapporti commerciali anche tendenti a salire, ma forse ci si scontra sulla differente mentalita' e modo di vedere le cose..cosa che per molti non avveniva in Romania..
Chissa'...
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Wizzair: nuove rotte per Baku, Tuzla, Kharkiv, Chisinau

Messaggioda est_rane0 » 03/07/2013, 6:18

Maxdivi ha scritto:
obe ha scritto:
Maxdivi ha scritto:
est_rane0 ha scritto:perche' non sono addrentro al mondo slavo e non entrano in risonanza con la testa delle ragazze, poi ragionano in ottica di serata. Io ho visto che se risiedessi da quelle parti avrei una prateria, come in Polonia (a fare spaccacranio riescono a farsi rimbalzare anche quà)


Comunque tornndo al fatto dei voli, sul mio ultimo jat, praticamente eravamo gli unici italiani, per il resto tutti serbi che rientravano.
Farebbe poco testo, visto che era fine luglio e periodo di ferie. ma il fatto che Wizz e Air one si siano ritirate e restino solo compagnie low di servizio su Germania o altro per gli espatriati, puo' essere spia di un fenomeno...


Su Belgrado ora da Milano c'è Easyjet


darietto ha scritto:Io sto andando a Belgrado una o due volte a settimana da circa due mesi e volo o con Austrian se parto da Ginevra oppure con Easyjet da Malpensa (e Turkish da Mosca ma non conta).
E sono sempre pieni! Per la gente: soprattutto l'Easyjet 2577 e l'Austrian 735 del venerdì sono pienissimi di gente già pronta per fare serata/weekend stile Geometra Calboni "l'altro" :lol: .

Comunque Wizz ha aperto anche Bergamo/Roma - Donetsk. Primo volo il 2 ottobre


Ottimo il Roma-Donetsk, ma mi attizza Dneperpetrovsk laggiu' ;)
Se Dario conferma molti italiani verso Belgrado nella scorsa primavera piu' il volo easyjet da Malpensa di Obe, allora questo fa da controprova e non c'e' fenomeno di calo...
Est, sinceramente non me lo sono riuscito a spiegare bene neanch'io.Ora ancor di piu' ci capisco meno.
Non capisco come mai Air One abbia fallito sulla tratta Milano-Belgrado ed invece ora Easy abbia successo.
Si potrebbe spiegare col costo minore di Easy rispetto air One, ma allora come si spiega anche la rinuncia di Wizz da Roma?
A parte i "cercatori di divertimenti" del weekend, era interessante il flusso di imprenditori italiani verso la Serbia. Molti facevano ponte da Milano su Roma per andare e quella chiusura non me la spiego.
Cercatori di weekend italiani si notavano anche la scorsa estate a Belgrado, ma comunque solo in zona via principale Kneza Mihalova. Non mi sembravano molto "orientati".
Una cosa che pero' Est posso dire, e' che non credo che gli imprenditori italiani si trovino a lor agio in Serbia come facevano da sempre in Romania. Il motivo di cio'? Ne ho parlato anche in passato, credo che ci rientri anche l'affinita' culturale tra i due popoli. Rapporti amichevoli tra Italia e Serbia, grandi rapporti commerciali anche tendenti a salire, ma forse ci si scontra sulla differente mentalita' e modo di vedere le cose..cosa che per molti non avveniva in Romania..
Chissa'...


Adoro i Serbi...un popolo con le palle che di imbroglioni che si spacciano per imprenditori non hanno bisogno. Rimane da pensare che Wizz si sia ritirata perche' debole rispetto alla concorrenza su tale tratta, o per qualche altro tacito accordo con cui si siano spartiti qualche rotta
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2071
Iscritto il: 19/09/2009, 15:49

Re: Wizzair: nuove rotte per Baku, Tuzla, Kharkiv, Chisinau

Messaggioda darietto » 03/07/2013, 11:08

est_rane0 ha scritto:
Maxdivi ha scritto:Una cosa che pero' Est posso dire, e' che non credo che gli imprenditori italiani si trovino a lor agio in Serbia come facevano da sempre in Romania. Il motivo di cio'? Ne ho parlato anche in passato, credo che ci rientri anche l'affinita' culturale tra i due popoli. Rapporti amichevoli tra Italia e Serbia, grandi rapporti commerciali anche tendenti a salire, ma forse ci si scontra sulla differente mentalita' e modo di vedere le cose..cosa che per molti non avveniva in Romania..
Chissa'...


Adoro i Serbi...un popolo con le palle che di imbroglioni che si spacciano per imprenditori non hanno bisogno. Rimane da pensare che Wizz si sia ritirata perche' debole rispetto alla concorrenza su tale tratta, o per qualche altro tacito accordo con cui si siano spartiti qualche rotta


Attenzione però che nonostante tutto l'Italia è il primo paese per FDI in Serbia e, seppur meno che negli ultimi 5 anni, il trend continuerà. E' verissimo però che la differenza con chi investiva in Romania è abissale. Nel paese di Dracula così come investivano importanti multinazionali, ci andava anche il piccolo industrialotto senza nessuna conoscenza del mercato ma solo speranzoso di risparmiare qualcosa (e magari sco@@si pure le impiegate locali). In Serbia invece è diverso, chi ci va lo fa' con un piano industriale serio e - solitamente - non per delocalizzare la produzione ma per espandersi in altri mercati. Mercati nei quali il bene commercializzato non sarebbe competitivo se prodotto in Italia.

Per quanto riguarda Wizz non vi saprei dire. Secondo me non ha retto la concorrenza di Alitalia che offre 2 o 3 voli al giorno.
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Wizzair: nuove rotte per Baku, Tuzla, Kharkiv, Chisinau

Messaggioda darietto » 03/07/2013, 11:42

E per continuare le aperture...... Wizz ha aperto Budapest/Varsavia - Hurghada. Primo volo a novembre, a/r da 138 euro.
Novità interessante,
- dalla Polonia saranno venduti anche dei pacchetti completi volo + hotel
- ritorna il volo del sabato Poznan - Bergamo
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Wizzair: nuove rotte per Baku, Tuzla, Kharkiv, Chisinau

Messaggioda Maxdivi » 03/07/2013, 13:24

darietto ha scritto:E per continuare le aperture...... Wizz ha aperto Budapest/Varsavia - Hurghada. Primo volo a novembre, a/r da 138 euro.
Novità interessante,
- dalla Polonia saranno venduti anche dei pacchetti completi volo + hotel
- ritorna il volo del sabato Poznan - Bergamo


Ottimo...mi fa piacere che l'egitto sia sempre piu' interessato da turismo est europa. La zona del mar Rosso ed il Sinai non li ho visitati. Sarebbe interessante un viaggio Sinai e Mare.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Wizzair: nuove rotte per Baku, Tuzla, Kharkiv, Chisinau

Messaggioda Maxdivi » 03/07/2013, 13:27

est_rane0 ha scritto:Rimane da pensare che Wizz si sia ritirata perche' debole rispetto alla concorrenza su tale tratta, o per qualche altro tacito accordo con cui si siano spartiti qualche rotta


Anche questa e' una possbilita' da considerare..
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Wizzair: nuove rotte per Baku, Tuzla, Kharkiv, Chisinau

Messaggioda geom.Calboni » 06/07/2013, 18:50

Comunque la tratta su Belgrado è stata tolta solo dall' Italia ;) ma ci deve esser qualcosa "sotto" se avevano aperto solo una tratta dall' Italia e solo da Roma lasciando fuori Bergamo e l' altra "base verso est" di Treviso...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Wizzair: nuove rotte per Baku, Tuzla, Kharkiv, Chisinau

Messaggioda Maxdivi » 07/07/2013, 14:32

geom.Calboni ha scritto:Comunque la tratta su Belgrado è stata tolta solo dall' Italia ;) ma ci deve esser qualcosa "sotto" se avevano aperto solo una tratta dall' Italia e solo da Roma lasciando fuori Bergamo e l' altra "base verso est" di Treviso...


mah resta un mistero..indagini o strategie di mercato o chissa' un accordo politico Ue-Serbia, nell'ambito del pacchetto adesione, per prevenire il fallimento di Jat compagnia di bandiera, di cui si parlava gia' con preoccupazione, e salvarla da una sorte simile a Malev.
Germania-Svezia-Norvegia-Svizzera-Olanda su Belgrado li vedo di "servizio per diaspora", corfu' turistico di vecchia tradizione ed interessante belgrado-rodi, ma non credo cambiera' gli equilibri turistici sull'isola dati i costi. ma tengo d'occhio la cosa :D
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Wizzair: nuove rotte per Baku, Tuzla, Kharkiv, Chisinau

Messaggioda darietto » 08/07/2013, 11:34

Maxdivi ha scritto:indagini o strategie di mercato o chissa' un accordo politico Ue-Serbia, nell'ambito del pacchetto adesione, per prevenire il fallimento di Jat compagnia di bandiera, di cui si parlava gia' con preoccupazione, e salvarla da una sorte simile a Malev.

Semi o.t.: da ieri Jat non esiste più come compagnia "indipendente". E' stata comprata infatti da Etihad e dal 1/08 si chiamerà Serbian Airlines
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Wizzair: nuove rotte per Baku, Tuzla, Kharkiv, Chisinau

Messaggioda andre86 » 18/07/2013, 20:37

WizzAir probabilmente sbarcherà a Mosca e San Pietroburgo!!!

http://www.pasazer.com/in-14295-wizz,ai ... ,rosji.php
"Tutti parlano di tori...ma in pochi sono entrati nell'arena"
Avatar utente
andre86
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 22/01/2009, 18:37
Località: Pistoia

Re: Wizzair: nuove rotte per Baku, Tuzla, Kharkiv, Chisinau

Messaggioda latvia » 02/08/2013, 14:57

su Mosca sembra sicuro.....e per me questa è un'ottima notizia,visto che fanno anche Napoli-Budapest 8-)
latvia
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 22/01/2009, 0:02

Precedente

Torna a MEZZI DI LOCOMOZIONE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti