Livingston da Rimini a Russia e Ucraina

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo qualsiasi mezzo di locomozione.

Livingston da Rimini a Russia e Ucraina

Messaggioda vilmer7 » 26/10/2012, 20:17

non ho idea dei prezzi, non credo saranno molto low cost, ma a breve partiranno nuovi collegamenti da Rimini a Russia e Ucraina:
http://www.altarimini.it/News51297-livingston-raggiunto-accordo-con-aeroporto-federico-fellini.php
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: Livingston da Rimini a Russia e Ucraina

Messaggioda geom.Calboni » 29/10/2012, 19:37

Un addetto ai check in a giugno mi confermò che l' aeroporto di Rimini si espanderà sempre di più nei suoi collegamenti con la Russia. Già ora non sembra di essere in un aeroporto italiano... 8-)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Livingston da Rimini a Russia e Ucraina

Messaggioda Maxdivi » 30/10/2012, 14:56

Dalla russia si organizzona conitnuamente voli shopping...arrivano, li vengono a prendere, li portano ai centri commerciali, spendono e spandono, e se ne rivanno 8-)
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Livingston da Rimini a Russia e Ucraina

Messaggioda Lebowski » 30/10/2012, 15:18

Verificherò a breve. 8-) ;)
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Livingston da Rimini a Russia e Ucraina

Messaggioda Maxdivi » 30/10/2012, 16:28

Lebowski ha scritto:Verificherò a breve. 8-) ;)

e' da anni che desidero pure io visitare rimini e ravenna...ma vuoi un fatto o l'altro non ne trovo mai tempo e possibilita'...ufff
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Livingston da Rimini a Russia e Ucraina

Messaggioda flyingsoul » 30/10/2012, 18:31

Non vorrei andare troppo offtopic, casomai il geometra sposta, ma qual è il volo più economico tra milano e mosca? Una volta ne trovavo una caterba, fin'anche a 100 €. Adesso non riesco a scendere sotto i 240 :geek:
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Livingston da Rimini a Russia e Ucraina

Messaggioda Lebowski » 30/10/2012, 23:38

Maxdivi ha scritto:
Lebowski ha scritto:Verificherò a breve. 8-) ;)

e' da anni che desidero pure io visitare rimini e ravenna...ma vuoi un fatto o l'altro non ne trovo mai tempo e possibilita'...ufff


Sicuramente farò Rimini, tra qualche decina di giorni (resto sul vago :) )
Ravenna no, ho pochi giorni. Forse al ritorno prevedo un pellegrinaggio a Fusignano.

Comunque il turismo russo a Rimini è ormai uno dei principali, forse il più importante (ma su questo non sono sicuro. Dico, se è il n.1). Gli alberghi hanno alcuni siti tradotti in russo, in alcuni casi c'è la receptionist russo parlante, c'è un pub con Karaoke russo, etc.
Nel volo che mi portava a Tallinn quest'estate avevo accanto una famiglia di sole donne russe, con bambinetti annessi. Venivano da lì.
Che io sappia, non solo vengono per lo shopping, ma molti vanno pure per il mare e le vacanze.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Livingston da Rimini a Russia e Ucraina

Messaggioda vilmer7 » 31/10/2012, 1:25

confermo Rimini negli ultimi anni sempre più di russi, se non c'erano loro la crisi turistica era anche peggio
inizialmente venivano quasi esclusivamente per shopping selvaggio, soprattutto nei vari outlet e centri commerciali tra riviera e sanmarino, negli ultimi due anni direi che si è attestato anche un afflusso prettamente turistico balneare, tant'è che pochi giorni fa ancora ne vedevi alcuni fare il bagno :shock: da due giorni è un freddo bubbone, quindi pure loro non si avventurano più nell'ammollo
c'è anche un gran mercato del lavoro per le russe, che lavorano come accompagnatrici, traduttrici o commesse nei centri commerciali; se qualcuno volesse "pasturare" ce n'è per tutti i gusti...ma di solito queste non sono "poverette", insomma sono furbe, se la tirano e cercano di accalappiare tipi col soldo

dopo aver "perso" negli ultimi mesi ryanair e windjet, l'una ultimamente aveva solo londra e hahn, l'altra parecchie destinazioni che lavoravano benino, aeradria essendo sull'orlo del fallimento (tanto per cambiare :roll: ) ma non potendo fallire (qua è fondamentale l'aeroporto, per turismo, fiere ecc...) sta cercando nuovi partners, tipo livingston che ha preso in parte il posto di windjet
ci sono parecchi voli per la russia di alcune compagnie russe, spesso non si possono prenotare da qua, credo siano tipo charter, in ogni caso non sono economici
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: Livingston da Rimini a Russia e Ucraina

Messaggioda Maxdivi » 31/10/2012, 15:37

Lebowski ha scritto:
Maxdivi ha scritto:
Lebowski ha scritto:Verificherò a breve. 8-) ;)

e' da anni che desidero pure io visitare rimini e ravenna...ma vuoi un fatto o l'altro non ne trovo mai tempo e possibilita'...ufff


Sicuramente farò Rimini, tra qualche decina di giorni (resto sul vago :) )
Ravenna no, ho pochi giorni. Forse al ritorno prevedo un pellegrinaggio a Fusignano.

Comunque il turismo russo a Rimini è ormai uno dei principali, forse il più importante (ma su questo non sono sicuro. Dico, se è il n.1). Gli alberghi hanno alcuni siti tradotti in russo, in alcuni casi c'è la receptionist russo parlante, c'è un pub con Karaoke russo, etc.
Nel volo che mi portava a Tallinn quest'estate avevo accanto una famiglia di sole donne russe, con bambinetti annessi. Venivano da lì.
Che io sappia, non solo vengono per lo shopping, ma molti vanno pure per il mare e le vacanze.


Si certo c'e' anche la stagione estiva. Ma effettivamente non so se regga questo "fronte" ( a livello di quantita' ) rispetto all'egitto mar rosso, antalya, marmaris e costa turca o montenegro, bulgaria.
Rimasi impressionato da questa storia dei viaggi "lampo" per shopping leggendone su una rivista italiana qualche tempo fa....non so forse l'espresso o panorama...roba del genere nn mi ricordo..
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Livingston da Rimini a Russia e Ucraina

Messaggioda Maxdivi » 31/10/2012, 15:45

vilmer7 ha scritto:se qualcuno volesse "pasturare" ce n'è per tutti i gusti...ma di solito queste non sono "poverette", insomma sono furbe, se la tirano e cercano di accalappiare tipi col soldo


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Bellissimo quel "pasturare" :)
rende spettacolarmente l'idea :D
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια


Torna a MEZZI DI LOCOMOZIONE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti