Sito Trenitalia indecente

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo qualsiasi mezzo di locomozione.

Sito Trenitalia indecente

Messaggioda Jena Plissken » 21/07/2012, 1:15

Praticamente è tutta la sera che mi picchio per comprare un biglietto del treno, le offerte finalmente sono interessanti, ma il sito indecente fatto da dilettanti, log in e log out dal sito a capocchia, bug , problemi con la mail , impossibile arrivare in fondo alla transazione e pagare, si potrebbe pensare sia una cosa passeggera ma già diverse ore non sono poche di black out per un' azienda seria , quale ovviamente trenitalia non è, mi sono lette varie lamentele e queste cose si verificano spesso e volentieri, poi se hai problemi o urgenza ovviamente c'e' il call center a pagamento :(

Un vero schifo basti pensare che con la polacca polski bus in 5 minuti senza menate e problemi ho avuto i miei tickless senza bestemmiare, vorrei sapere quanto è costato e costa la manutenzione del sito se si può chiamare tale una schifezza del genere ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Sito Trenitalia indecente

Messaggioda cametauval » 21/07/2012, 9:00

Jena Plissken ha scritto:Praticamente è tutta la sera che mi picchio per comprare un biglietto del treno, le offerte finalmente sono interessanti, ma il sito indecente fatto da dilettanti, log in e log out dal sito a capocchia, bug , problemi con la mail , impossibile arrivare in fondo alla transazione e pagare, si potrebbe pensare sia una cosa passeggera ma già diverse ore non sono poche di black out per un' azienda seria , quale ovviamente trenitalia non è, mi sono lette varie lamentele e queste cose si verificano spesso e volentieri, poi se hai problemi o urgenza ovviamente c'e' il call center a pagamento :(

Un vero schifo basti pensare che con la polacca polski bus in 5 minuti senza menate e problemi ho avuto i miei tickless senza bestemmiare, vorrei sapere quanto è costato e costa la manutenzione del sito se si può chiamare tale una schifezza del genere ;)


io penso che lo facciano apposta così alla fine perndi il primo treno e addio offerta :twisted:
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Sito Trenitalia indecente

Messaggioda andre86 » 21/07/2012, 9:13

Strano, io prenoto spesso con Trenitalia ticket in offerta e non ho avuto mai nessun tipo di problema. Forse sono stato solo fortunato.

Due settimane fa grazie alle offerte sono andato a Malpensa a prendere la mia fidanzata. Ho trovato la freccia rossa da Firenze a 9 euro e quella del ritorno a 19....non male. ;)


PS: Jena dove e quando vai in Polonia? 8-)
"Tutti parlano di tori...ma in pochi sono entrati nell'arena"
Avatar utente
andre86
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 22/01/2009, 18:37
Località: Pistoia

Re: Sito Trenitalia indecente

Messaggioda Leia74 » 21/07/2012, 11:13

Si ho sentito che spesso da' problemi il sito nuovo "lefrecce". Mi hanno detto che se clicchi in alto a sinistra su home FS poi da li' sei sul sito vecchio e funziona meglio!
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Sito Trenitalia indecente

Messaggioda Jena Plissken » 21/07/2012, 13:18

andre86 ha scritto:PS: Jena dove e quando vai in Polonia? 8-)


dal 13 al 21 varsavia-Lublin-Varsavia Bialistok Danzica ;) Sei in zona ?
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Sito Trenitalia indecente

Messaggioda Jena Plissken » 21/07/2012, 13:20

Leia74 ha scritto:Si ho sentito che spesso da' problemi il sito nuovo "lefrecce". Mi hanno detto che se clicchi in alto a sinistra su home FS poi da li' sei sul sito vecchio e funziona meglio!


grazie leia ma a volte per questo motivo non vengono nemmeno visualizzate le offerte , anche oggi non funziona assurdo :o
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Sito Trenitalia indecente

Messaggioda andre86 » 21/07/2012, 17:08

Jena Plissken ha scritto:
andre86 ha scritto:PS: Jena dove e quando vai in Polonia? 8-)


dal 13 al 21 varsavia-Lublin-Varsavia Bialistok Danzica ;) Sei in zona ?


Purtroppo no.
"Tutti parlano di tori...ma in pochi sono entrati nell'arena"
Avatar utente
andre86
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 22/01/2009, 18:37
Località: Pistoia

Re: Sito Trenitalia indecente

Messaggioda Jena Plissken » 21/07/2012, 21:20

Riprovato anche stasera praticamente 1 giorno intero di sito bloccato che schifo :?
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Sito Trenitalia indecente

Messaggioda Jena Plissken » 22/07/2012, 17:41

Ho risolto dopo tre giorni di black out e invocazioni ai santi comprando i biglietti a mano in stazione veramente inaccettabile :?
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Sito Trenitalia indecente

Messaggioda cozzi11 » 23/07/2012, 0:42

Chissà,magari lo sciopero dell'altro giorno c'entra qualcosa,boh...

Rimane inaccettabile :?
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: Sito Trenitalia indecente

Messaggioda Jena Plissken » 23/07/2012, 4:19

cozzi11 ha scritto:Chissà,magari lo sciopero dell'altro giorno c'entra qualcosa,boh...

Rimane inaccettabile :?


Come la tua " scomparsa " tanto per farti sentire un po' in colpa un salutone Cozzi :D
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Sito Trenitalia indecente

Messaggioda flyingsoul » 23/07/2012, 14:28

Guarda, io preferisco farmi 10 minuti di coda in stazione che prenotare sul sito. Per esempio per tornare da termoli ho sfruttato un offerta che non ricordo come si chiama ed ho risparmiato il 25%! E' molto più sicuro.
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Sito Trenitalia indecente

Messaggioda Jena Plissken » 23/07/2012, 15:04

flyingsoul ha scritto:Guarda, io preferisco farmi 10 minuti di coda in stazione che prenotare sul sito. Per esempio per tornare da termoli ho sfruttato un offerta che non ricordo come si chiama ed ho risparmiato il 25%! E' molto più sicuro.


non c'e' dubbio visto come gestiscono male il sito non oso pensare carte di credito e email di conferma ;)

La soluzione è guardare solo orari e offerte e poi comprarle in stazione , resta il fatto che siamo un paese ridicolo anche in questo, nel 2012 è improponibile, pensa uno straniero che vuol prenotare tratte italiane cosa può pensare ti passa la voglia di venire ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Sito Trenitalia indecente

Messaggioda flyingsoul » 23/07/2012, 15:08

Jena Plissken ha scritto:La soluzione è guardare solo orari e offerte e poi comprarle in stazione , resta il fatto che siamo un paese ridicolo anche in questo, nel 2012 è improponibile, pensa uno straniero che vuol prenotare tratte italiane cosa può pensare ti passa la voglia di venire ;)


Da CS lo so benissimo, si lamentano tutti!
Ma non è solo trenitalia, èche proprio questo paese dal punto di vista informatico è ancora alla preistoria
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Sito Trenitalia indecente

Messaggioda Jena Plissken » 23/07/2012, 15:26

flyingsoul ha scritto:
Jena Plissken ha scritto:La soluzione è guardare solo orari e offerte e poi comprarle in stazione , resta il fatto che siamo un paese ridicolo anche in questo, nel 2012 è improponibile, pensa uno straniero che vuol prenotare tratte italiane cosa può pensare ti passa la voglia di venire ;)


Da CS lo so benissimo, si lamentano tutti!
Ma non è solo trenitalia, èche proprio questo paese dal punto di vista informatico è ancora alla preistoria


Sicuro ;) Ma visto che il sito di Alitalia almeno funziona non credo ci voglia una scienza per far funzionare anche quello di Trenitalia, più che altro vorrei sapere quanto han speso per rinnovarlo o chi lo gestisce, oltre alla preistoria qui credo si parli anche di incompetenza o di due cose : pagare tantissimo gente incapace o pagare pochissimo gente inesperta , in entrambi i casi comunque il risultato è pessimo ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Sito Trenitalia indecente

Messaggioda flyingsoul » 23/07/2012, 15:34

Jena Plissken ha scritto:oltre alla preistoria qui credo si parli anche di incompetenza o di due cose : pagare tantissimo gente incapace o pagare pochissimo gente inesperta , in entrambi i casi comunque il risultato è pessimo ;)


Credo un mix di entrambe le cose :roll:
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Sito Trenitalia indecente

Messaggioda andre86 » 21/08/2012, 13:54

Io continuo a trovarmi benissimo con il sito di Trenitalia.

In neanche 5 minuti ho appena prenotato una freccia rossa da Firenze a Roma e una per il ritorno a 9 euro ciascuna. ;)
"Tutti parlano di tori...ma in pochi sono entrati nell'arena"
Avatar utente
andre86
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 22/01/2009, 18:37
Località: Pistoia

Re: Sito Trenitalia indecente

Messaggioda geom.Calboni » 22/08/2012, 11:49

andre86 ha scritto:In neanche 5 minuti ho appena prenotato una freccia rossa da Firenze a Roma e una per il ritorno a 9 euro ciascuna. ;)

Ora che c'è Italo ;)


Visto che a quanto pare bazzichi molti questi sitacci 8-) , Andre, come si fa a controllare gli orari anche di treni tipo intercity, etc.?
Se metto Roma - Milano, ad esempio, mi da come soluzioni solo le frecce ma per controllare anche quei 2 - 3 intercity etc. come si fa? O li hanno aboliti tutti? :?
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Sito Trenitalia indecente

Messaggioda andre86 » 22/08/2012, 13:49

geom.Calboni ha scritto:Visto che a quanto pare bazzichi molti questi sitacci 8-) , Andre, come si fa a controllare gli orari anche di treni tipo intercity, etc.?
Se metto Roma - Milano, ad esempio, mi da come soluzioni solo le frecce ma per controllare anche quei 2 - 3 intercity etc. come si fa? O li hanno aboliti tutti? :?

Io ho guardato una data a caso fra un mese...ci sono mi pare cinque intercity. Devi controllare meglio, ma comunque non ha tanto senso perchè ci sono diverse frecce che costano uguale.

PS: ieri sera, in 5 minuti ho preso altre due frecce a 9 euro ciauscuna per mio padre. 8-)
"Tutti parlano di tori...ma in pochi sono entrati nell'arena"
Avatar utente
andre86
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 22/01/2009, 18:37
Località: Pistoia

Re: Sito Trenitalia indecente

Messaggioda geom.Calboni » 22/08/2012, 19:57

andre86 ha scritto:
geom.Calboni ha scritto:Visto che a quanto pare bazzichi molti questi sitacci 8-) , Andre, come si fa a controllare gli orari anche di treni tipo intercity, etc.?
Se metto Roma - Milano, ad esempio, mi da come soluzioni solo le frecce ma per controllare anche quei 2 - 3 intercity etc. come si fa? O li hanno aboliti tutti? :?

Io ho guardato una data a caso fra un mese...ci sono mi pare cinque intercity. Devi controllare meglio, ma comunque non ha tanto senso perchè ci sono diverse frecce che costano uguale.

PS: ieri sera, in 5 minuti ho preso altre due frecce a 9 euro ciauscuna per mio padre. 8-)

Si ma le offerte le devi beccare in anticipo se altrimenti ti serve prendere un treno nell'immediato gli intercity ti servono ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Prossimo

Torna a MEZZI DI LOCOMOZIONE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron