Aeroflot

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo qualsiasi mezzo di locomozione.

Re: Aeroflot

Messaggioda Jena Plissken » 08/02/2012, 16:45

flyingsoul ha scritto:
Jena Plissken ha scritto:4 bielorussi .Ho speso ( bene ) un capitale ! :o


:shock: :o
Che cazzo ci sei andato a fare 4 volte in bielorussia? :mrgreen: :mrgreen:


La bielorussia è grande :lol: :lol:
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Aeroflot

Messaggioda flyingsoul » 08/02/2012, 16:49

Jena Plissken ha scritto:
flyingsoul ha scritto:
Jena Plissken ha scritto:4 bielorussi .Ho speso ( bene ) un capitale ! :o


:shock: :o
Che cazzo ci sei andato a fare 4 volte in bielorussia? :mrgreen: :mrgreen:


La bielorussia è grande :lol: :lol:


:lol: :lol: :lol:
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Aeroflot

Messaggioda cametauval » 08/02/2012, 17:01

latvia ha scritto:
cametauval ha scritto:
flyingsoul ha scritto:
cametauval ha scritto:
darietto ha scritto:La prendo almeno 2 volte a settimana, secondo me è la miglior compagnia in Europa dopo Turkish Airways.


bene, perchè con questa farei il volo diretto da Venezia, con grande risparmio di tempo :D


Occhio alla marca sul passaporto se fai un volo diretto ;)


che marca intendi :shock: ???


la marca da bollo annuale sul passaporto......40 euro mi pare. purtroppo è ancora necessaria per uscire dall'UE. lo sarebbe sempre,ma va da sè che facendo scalo in un paese UE,nessuno te la controlla . coi voli diretti invece bisogna quantomeno apporla sul passaporto,poi la GDF-Polizia ci metterà eventualmente il timbro a data

io sono 3 anni che non la metto,perchè faccio sempre scalo.....mi sa che prima del rinnovo (nel 2018) il passaporto dovrò "accidentalmente" perderlo :lol: :lol:


ma perchè a Cuba non mi hanno detto niente???? :shock:
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Aeroflot

Messaggioda Jena Plissken » 08/02/2012, 17:07

E cosa dovevano dirti a Cuba ? :o

se hai fatto scalo in europa potevi evitare la marca da bollo a Cuba il bollo italiano non sanno nemmeno cos'è ne sono tenuti a controllarlo ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Aeroflot

Messaggioda radaulpa » 08/02/2012, 17:23

la tassa la controllano solo se va da italia a stato extra UE. se hai fatto uno scalo a madrid(ad esempio)da lì non è prevista alcuna tassa
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: Aeroflot

Messaggioda Jena Plissken » 08/02/2012, 17:26

radaulpa ha scritto:la tassa la controllano solo se va da italia a stato extra UE. se hai fatto uno scalo a madrid(ad esempio)da lì non è prevista alcuna tassa


c'e' da dire che non sempre la controllano io ne avevo una nel taschino vecchia ma di importo valido anche perchè i bolli non hanno scadenza ma per Albania e Turchia ( diretti ) non mi han detto niente comunque meglio non rischiare, anche se leggevo che è pur sempre una tassa amministrativa quindi non possono non farti partire, se ti impunti la pagherai al limite, se non puoi farlo sul momento, forse maggiorata dopo
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Aeroflot

Messaggioda flyingsoul » 08/02/2012, 17:31

Jena Plissken ha scritto:
radaulpa ha scritto:la tassa la controllano solo se va da italia a stato extra UE. se hai fatto uno scalo a madrid(ad esempio)da lì non è prevista alcuna tassa


c'e' da dire che non sempre la controllano io ne avevo una nel taschino vecchia ma di importo valido anche perchè i bolli non hanno scadenza ma per Albania e Turchia ( diretti ) non mi han detto niente comunque meglio non rischiare, anche se leggevo che è pur sempre una tassa amministrativa quindi non possono non farti partire, se ti impunti la pagherai al limite, se non puoi farlo sul momento, forse maggiorata dopo


Confermo per la turchia e anche per la norvegia, non me l'hanno controllata. Da quanto ne so fino ad ora solo per paesi africani (kenia e marocco)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Aeroflot

Messaggioda cametauval » 08/02/2012, 18:33

radaulpa ha scritto:la tassa la controllano solo se va da italia a stato extra UE. se hai fatto uno scalo a madrid(ad esempio)da lì non è prevista alcuna tassa


io non ho fatto scalo, era un volo Verona/ L'Avana diretto! e al controllo passaporti, all'entrata e uscita da Cuba, ti contollano mostruosamente bene!!!
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Aeroflot

Messaggioda Leia74 » 08/02/2012, 18:46

All'uscita (a Verona) ti ha detto bene: se un doganiere ti controllava la marca e non la trovava, poteva farti pagare la multa. A Cuba invece non gliene frega nulla, manco sanno cos'e' la nostra marca. Per cui ti conviene spendere sti 40 euro e comprare una marca in tabaccheria. La data che c'e' stampata sopra non c'entra nulla con la sua validita'. Una marca e' "valida" solo se incollata E TIMBRATA da un doganiere, per assurdo la incolli e nessuno te la timbra per anni, ma almeno stai a posto. Poi una volta timbrata, scade al successivo "compleanno" del tuo passaporto. Ad esempio se hai un passaporto che scade il 15 settembre del 2015, ciascuna marca timbrata vale fino al 15 settembre successivo al timbo. Se ti timbrano una marca il 14 settembre 2011 dopo 2 giorni non e' piu' valida e dovresti applicarne un'altra che (se timbrata) vale fino al 15 settembre 2012 etc.
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Aeroflot

Messaggioda geom.Calboni » 08/02/2012, 19:49

Jena Plissken ha scritto:in 5 anni ho collezionato 3 visti russi , 1 azero. 1 armeno. 1 kazako. 1 uzbeko e 4 bielorussi .Ho speso ( bene ) un capitale ! :o

Ed un oramai introvabile e pezzo unico tra i viaggiatori timbro UNMIK ;) 8-) Che tempi...se ci penso ancora mi commuovo...davvero tra i primi... :)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Aeroflot

Messaggioda cametauval » 08/02/2012, 20:54

Leia74 ha scritto:All'uscita (a Verona) ti ha detto bene: se un doganiere ti controllava la marca e non la trovava, poteva farti pagare la multa. A Cuba invece non gliene frega nulla, manco sanno cos'e' la nostra marca. Per cui ti conviene spendere sti 40 euro e comprare una marca in tabaccheria. La data che c'e' stampata sopra non c'entra nulla con la sua validita'. Una marca e' "valida" solo se incollata E TIMBRATA da un doganiere, per assurdo la incolli e nessuno te la timbra per anni, ma almeno stai a posto. Poi una volta timbrata, scade al successivo "compleanno" del tuo passaporto. Ad esempio se hai un passaporto che scade il 15 settembre del 2015, ciascuna marca timbrata vale fino al 15 settembre successivo al timbo. Se ti timbrano una marca il 14 settembre 2011 dopo 2 giorni non e' piu' valida e dovresti applicarne un'altra che (se timbrata) vale fino al 15 settembre 2012 etc.


ma sta roba non l'avevano abolita???? va beh è gran poca roba, in effetti
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Aeroflot

Messaggioda flyingsoul » 08/02/2012, 22:33

geom.Calboni ha scritto:
Jena Plissken ha scritto:in 5 anni ho collezionato 3 visti russi , 1 azero. 1 armeno. 1 kazako. 1 uzbeko e 4 bielorussi .Ho speso ( bene ) un capitale ! :o

Ed un oramai introvabile e pezzo unico tra i viaggiatori timbro UNMIK ;) 8-) Che tempi...se ci penso ancora mi commuovo...davvero tra i primi... :)


Bhé, io sul vecchio passaporto ho l'onore di avere, datao 1998, il VISTO RUMENO 8-)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Aeroflot

Messaggioda latvia » 09/02/2012, 7:38

Jena Plissken ha scritto:
ma adesso credo che facciano quelle già con la data quando le compri da tabaccaio ad esempio dal tabaccaio fatto sta che io non l' ho mai messa facendo sempre scalo per paesi terzi :) Tassa assurda e solo italiana ;).


è vero che la marca ha la data di emissione,ma non è la data valida...anche perchè io potrei comprarla in anticipo giusto per averla sul passaporto,per ogni evenienza. va sempre vidimata dalle autorità competenti,e ovviamente,una volta vidimata,vale fino al successivo giorno e mese di scadenza del passaporto (non anno)
latvia
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 22/01/2009, 0:02

Re: Aeroflot

Messaggioda darietto » 09/02/2012, 9:03

flyingsoul ha scritto:
geom.Calboni ha scritto:
Jena Plissken ha scritto:in 5 anni ho collezionato 3 visti russi , 1 azero. 1 armeno. 1 kazako. 1 uzbeko e 4 bielorussi .Ho speso ( bene ) un capitale ! :o

Ed un oramai introvabile e pezzo unico tra i viaggiatori timbro UNMIK ;) 8-) Che tempi...se ci penso ancora mi commuovo...davvero tra i primi... :)


Bhé, io sul vecchio passaporto ho l'onore di avere, datao 1998, il VISTO RUMENO 8-)

Ora fatemela tirare un po'.... sul vecchio passaporto, finito in 2 anni e mezzo 8-) , ho il fantastico visto del Nagorno Karabakh 8-)
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Aeroflot

Messaggioda flyingsoul » 09/02/2012, 10:03

darietto ha scritto:Ora fatemela tirare un po'.... sul vecchio passaporto, finito in 2 anni e mezzo 8-) , ho il fantastico visto del Nagorno Karabakh 8-)


Ma lo applicano?? Ma non è tipo la transnistria?
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Aeroflot

Messaggioda darietto » 09/02/2012, 10:07

flyingsoul ha scritto:
darietto ha scritto:Ora fatemela tirare un po'.... sul vecchio passaporto, finito in 2 anni e mezzo 8-) , ho il fantastico visto del Nagorno Karabakh 8-)


Ma lo applicano?? Ma non è tipo la transnistria?

Assolutamente si! Tra l'altro di un bel colore giallo fluorescente. (e con quello non puoi andare in Azerbaijan)
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Aeroflot

Messaggioda flyingsoul » 09/02/2012, 10:26

darietto ha scritto:
flyingsoul ha scritto:
darietto ha scritto:Ora fatemela tirare un po'.... sul vecchio passaporto, finito in 2 anni e mezzo 8-) , ho il fantastico visto del Nagorno Karabakh 8-)


Ma lo applicano?? Ma non è tipo la transnistria?

Assolutamente si! Tra l'altro di un bel colore giallo fluorescente. (e con quello non puoi andare in Azerbaijan)


Ma come è possibile se non è riconosciuto come stato? :mrgreen:
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Aeroflot

Messaggioda darietto » 09/02/2012, 10:56

flyingsoul ha scritto:
darietto ha scritto:
flyingsoul ha scritto:
darietto ha scritto:Ora fatemela tirare un po'.... sul vecchio passaporto, finito in 2 anni e mezzo 8-) , ho il fantastico visto del Nagorno Karabakh 8-)


Ma lo applicano?? Ma non è tipo la transnistria?

Assolutamente si! Tra l'altro di un bel colore giallo fluorescente. (e con quello non puoi andare in Azerbaijan)


Ma come è possibile se non è riconosciuto come stato? :mrgreen:

Anche l'Abkazhia fa lo stesso...
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Aeroflot

Messaggioda cametauval » 09/02/2012, 12:53

Leia74 ha scritto:All'uscita (a Verona) ti ha detto bene: se un doganiere ti controllava la marca e non la trovava, poteva farti pagare la multa. A Cuba invece non gliene frega nulla, manco sanno cos'e' la nostra marca. Per cui ti conviene spendere sti 40 euro e comprare una marca in tabaccheria. La data che c'e' stampata sopra non c'entra nulla con la sua validita'. Una marca e' "valida" solo se incollata E TIMBRATA da un doganiere, per assurdo la incolli e nessuno te la timbra per anni, ma almeno stai a posto. Poi una volta timbrata, scade al successivo "compleanno" del tuo passaporto. Ad esempio se hai un passaporto che scade il 15 settembre del 2015, ciascuna marca timbrata vale fino al 15 settembre successivo al timbo. Se ti timbrano una marca il 14 settembre 2011 dopo 2 giorni non e' piu' valida e dovresti applicarne un'altra che (se timbrata) vale fino al 15 settembre 2012 etc.


Ma al controllo passaporti non mi hanno detto niente!
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Aeroflot

Messaggioda Leia74 » 09/02/2012, 12:59

cametauval ha scritto:Ma al controllo passaporti non mi hanno detto niente!


I doganieri a volte non controllano se hai la marca, dipende dal giorno, dalla folla, dalla voglia, dall'incazzatura del momento... io NON mi fido e ho sempre una marca valida o nuova attaccata al passaporto...
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a MEZZI DI LOCOMOZIONE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron