Nuova tassa per chi vola da Riga con Ryanair

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo qualsiasi mezzo di locomozione.

Nuova tassa per chi vola da Riga con Ryanair

Messaggioda geom.Calboni » 10/01/2012, 1:06

Il governo léttone ha effettuato alcuni tagli alla spesa pubblica. Di questi tagli ne ha risentito il comparto sicurezza dell'aeroporto di Riga. In base a ciò, per garantire continuità nel servizio e quindi non scatenare una reazione a catena che avrebbe potuto portare anche alla chiusura dello scalo, si è deciso che ogni compagnia aerea che effettua il servizio da / per Riga includa una maggiorazione del prezzo del biglietto che va a finanziare i servizi di sicurezza dell'aerodromo.
Tutte le compagnie aeree hanno firmato l'accordo tranne Ryanair.
Questo cosa significa?
E' presto detto:
Dal 1 gennaio 2012 chi vola da Riga con Ryanair dovrà recarsi al check in e pagare al momento 7 euro di tassa.
Cosa comporta?
- Confusione e ritardi agli imbarchi almeno nei primi mesi.
. Ryanair, seppur di 7 euro, avrà sempre comunque i biglietti sgravati di questa tassa e di conseguenza più concorrenziali rispetto le altre compagnie con la differenza che tra l'esser respinto agli imbarchi, file, contestazioni, il pagamento all'istante sarà solo il cliente ad avere la peggio.

Sarà anche la più economica ma è anche quella che prende più in giro il cliente. A partire dalla musichetta autocelebrativa che scatta ad ogni atterraggio sostenendo di averlo effettuato in anticipo. Certo, se il volo dura 1 ora ma metto in orario che ne dura 2 arriverò sempre in anticipo :?
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Nuova tassa per chi vola da Riga con Ryanair

Messaggioda Leia74 » 10/01/2012, 10:36

Ryan mi sta sempre piu' antipatica... :evil:
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Nuova tassa per chi vola da Riga con Ryanair

Messaggioda geom.Calboni » 10/01/2012, 12:42

La notizia passata al nostro amico Grifis ed ovviamente ripresa sul suo blog:
http://www.thepassenger.info/2012/01/ry ... .html#more
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Nuova tassa per chi vola da Riga con Ryanair

Messaggioda alexthedragon » 10/01/2012, 22:48

Leia74 ha scritto:Ryan mi sta sempre piu' antipatica... :evil:



Ryanair ormai l'ho quasi abolita...visto che ormai...anche se è la più economica...devi praticamente viaggiare modello Fantozzi
alexthedragon
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 09/06/2009, 9:52

Re: Nuova tassa per chi vola da Riga con Ryanair

Messaggioda obe » 11/01/2012, 19:50

sono dei barboni! :lol:

Ormai Ryan la si deve usare solo per quelle mete che sennò avrebbero prezzi assurdi
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania


Torna a MEZZI DI LOCOMOZIONE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron