Ryanair e pagamento con carte di credito

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo qualsiasi mezzo di locomozione.

Re: Ryanair e pagamento con carte di credito

Messaggioda geom.Calboni » 05/09/2012, 20:50

Da aeroporti non hub come sostiene Flying è giusto cercare e magari prendere compagnie diverse che le solite low cost. Anche perchè tra treni e spostamenti alla fine paghi di più. Ma... dallo stesso aeroporto differenze di solo 20 - 30 euro tra low cost e compagnie di linea...sinceramente non le ho mai viste...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Ryanair e pagamento con carte di credito

Messaggioda fedea » 06/09/2012, 13:53

eccome no geo, da bologna tanto per fare un velocissimo esempio, andare a madrid con iberia spesso costa uguale o poco piu' e a volte persino meno rispetto a ryanair. per non parlare della maggiore scelta di orario.
e finche' sono poche decine di euro di differenza anche io preferisco le major.
i bei tempi in cui viaggiavi con 2 euro nei we sono finiti - offerte stracciate ne escono ancora ma per volare in mezzo alla settimana e cmq ci devi aggiungere il balzello della carta di credito, io mi sono rifiutata di prendere la cash pp.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Ryanair e pagamento con carte di credito

Messaggioda cozzi11 » 12/09/2012, 15:39

Dopo le multe commissionate dall'antitrust alle compagnie che facevano pagare l'utilizzo della carta di credito,pare che si dovranno adeguare entro il 18 dicembre del 2012.
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: Ryanair e pagamento con carte di credito

Messaggioda Lebowski » 12/09/2012, 16:54

cozzi11 ha scritto:Dopo le multe commissionate dall'antitrust alle compagnie che facevano pagare l'utilizzo della carta di credito,pare che si dovranno adeguare entro il 18 dicembre del 2012.


Sono due cose diverse. ;)

L'antitrust ha dato multe ridicole ad alcune compagnie per pubblicità ingannevole, nel senso che se ci sono costi di commissione fissi la tariffa pubblicizzata li deve comprendere di default. E le compagnie, in tal senso, dovranno adeguarsi entro - io sapevo - novembre nel senso che o la tolgono o la devono comunicare nella tariffa pubblicizzata che dovrà partire da quella, in quanto è considerata alla stregua di una tassa (se ci fate caso non compaiono più tariffe pubblicizzate con le tasse escluse, ma le tasse devono essere incluse).

Quello che dico io è un'altra cosa: per la UE le commissioni per utilizzo di qualunque carta di credito/debito, specialmente online, devono essere abolite, in quanto illegali. è una decisione presa in merito a una famosa sentenza, quella contro Mastercard.
Il perché si è scelto di aspettare il 2014 francamente non lo so.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Precedente

Torna a MEZZI DI LOCOMOZIONE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti