Il terzo mondo è qui ! I Treni italiani

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo qualsiasi mezzo di locomozione.

Il terzo mondo è qui ! I Treni italiani

Messaggioda Jena Plissken » 15/07/2011, 17:49

Ultime news soppressi una marea di treni in Liguria ma chicca finale soppresso il Genova - Milano e quindi Savona delle 22.30 così che l' ultimo treno da Genova a Milano partirà alle 20.30 questo dal 1 agosto indi per cui tra l' altro chi arriva dopo le 19 a Malpensa o a Orio al Serio o va in machina o è costretto a pernottare a Milano, altro che Tav , altro che storie qui va sempre peggio, con la benzina alle stelle , si taglia tutto ciò che è pubblico e di pubblica utilità per intasare ancor di più strade e autostrade , hanno sprecato e mangiato per anni vedi l' ottimo Cimoli e non credo abbiano smesso e ci stanno infilando sempre più il fischett... nel .... stiamo arrivando ad avere tra sporcizia, mancanza di collegamenti etc etc ( tra Roma e Milano e Firenze dopo una cert' ora ma anche prima non stanno certo meglio e a che costi ... !! E stiamo parlando delle principali città italiane non certo di un treno Spello/ Foligno per fare un esempio ), ritardi , i peggiori trasporti europei , e i biglietti continuano ad aumentare vedi 1 gennaio, ma vafangul ....non so cosa pensi un turista di un paese civile , ma lui magari viene una volta all' anno , a noi tocca conviverci, sempre peggio ma vafangul :twisted: :twisted: :twisted: scusate lo sfogo ma le palle girano oltre che alle eventuali limitazioni future e/o costi :twisted:
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Il terzo mondo è qui ! I Treni italiani

Messaggioda geom.Calboni » 15/07/2011, 20:47

3 gennaio 2011 atterro ad Orio verso le 20. Via MIlano non c'erano più treni per Firenze. Allora faccio Orio - Bergamo in bus, Bergamo - Brescia in treno con la biglietteria chiusa e l'unica macchinetta funzionante con fila clamorosa e che non accetta contanti, Brescia - Verona altro treno, poi treno Verona - Bologna con arrivo all'01:00. Da Bologna niente più treni per Firenze fino alle 05:00 di mattina :? 4 ore in piedi al freddo in un angolo della stazione :roll:
Ma il colmo quale è?
Che intorno le 01:30 passa un treno che va in direzione Roma ma...non si ferma a Firenze e, dopo Bologna fa la prima fermata ad Orvieto :o e la cosa ancora più clamorosa è che a Firenze il treno in realtà si ferma ma...non fa servizio viaggiatori :o :shock: :roll: in pratica non puoi ne salire ne scendere. Ma che razza di treno è???
E poi...fanno saltare la fermata di Firenze per poi fermarsi ad Orvieto sapendo che non ci sono treni nella notte...

Non commento ulteriormente a quanto già detto da me quella notte stessa.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Il terzo mondo è qui ! I Treni italiani

Messaggioda est_rane0 » 16/07/2011, 2:45

I treni polacchi ci fanno invidia, e sono la cosa peggiore del paese...
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2071
Iscritto il: 19/09/2009, 15:49

Re: Il terzo mondo è qui ! I Treni italiani

Messaggioda geom.Calboni » 16/07/2011, 18:50

est_rane0 ha scritto:I treni polacchi ci fanno invidia

E non solo quelli polacchi (che porto sempre ad esempio)...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Il terzo mondo è qui ! I Treni italiani

Messaggioda davyred » 19/07/2011, 15:33

Mi sembra di aver letto (non ricordo dove) che siamo anche dietro al burundi :o che è tutto dire
Avatar utente
davyred
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/09/2010, 19:47

Re: Il terzo mondo è qui ! I Treni italiani

Messaggioda geom.Calboni » 19/07/2011, 18:03

davyred ha scritto:Mi sembra di aver letto (non ricordo dove) che siamo anche dietro al burundi :o che è tutto dire

Il Burundi però...mi esalta... :D
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Il terzo mondo è qui ! I Treni italiani

Messaggioda latvia » 22/07/2011, 1:35

geom.Calboni ha scritto:3 gennaio 2011 atterro ad Orio verso le 20. Via MIlano non c'erano più treni per Firenze. Allora faccio Orio - Bergamo in bus, Bergamo - Brescia in treno con la biglietteria chiusa e l'unica macchinetta funzionante con fila clamorosa e che non accetta contanti, Brescia - Verona altro treno, poi treno Verona - Bologna con arrivo all'01:00. Da Bologna niente più treni per Firenze fino alle 05:00 di mattina :? 4 ore in piedi al freddo in un angolo della stazione :roll:
Ma il colmo quale è?
Che intorno le 01:30 passa un treno che va in direzione Roma ma...non si ferma a Firenze e, dopo Bologna fa la prima fermata ad Orvieto :o e la cosa ancora più clamorosa è che a Firenze il treno in realtà si ferma ma...non fa servizio viaggiatori :o :shock: :roll: in pratica non puoi ne salire ne scendere. Ma che razza di treno è???
E poi...fanno saltare la fermata di Firenze per poi fermarsi ad Orvieto sapendo che non ci sono treni nella notte...

Non commento ulteriormente a quanto già detto da me quella notte stessa.


ah beh per andare da Roma a Napoli c'è lo stesso problema......dopo le 23 non c'è una cippa in entrambi i sensi,fino all'alba
atterrando a Ciampino da Riga alle 22.40,se mi va bene prendo da Termini o Ciampino stessa l'espresso per Lecce che NON ferma a Napoli,ma bypassa fino a Salerno,dove posso prendere un altro comodo espresso notturno che alle 5 circa mi fa arrivare a Napoli.
sono tanti per la cronaca ,anzi tutti,gli espressi notturni che bypassano Napoli da nord e da sud,di notte,anzi alcuni bypassano anche Roma.

ok,vogliono chiudere Napoli centrale e Roma Termini di notte,chiaro.....però cavolo almeno UN espresso in entrambe le direzioni,a Tiburtina e a Campi Flegrei lo potrebbero pure far fermare.....non è possibile che tra due città con circa 6-7 milioni di abitanti (aree urbane) non ci sia UN SOLO collegamento notturno,nè in treno nè in aereo nè in autobus
latvia
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 22/01/2009, 0:02

Re: Il terzo mondo è qui ! I Treni italiani

Messaggioda Maxdivi » 22/07/2011, 14:13

latvia ha scritto:
geom.Calboni ha scritto:3 gennaio 2011 atterro ad Orio verso le 20. Via MIlano non c'erano più treni per Firenze. Allora faccio Orio - Bergamo in bus, Bergamo - Brescia in treno con la biglietteria chiusa e l'unica macchinetta funzionante con fila clamorosa e che non accetta contanti, Brescia - Verona altro treno, poi treno Verona - Bologna con arrivo all'01:00. Da Bologna niente più treni per Firenze fino alle 05:00 di mattina :? 4 ore in piedi al freddo in un angolo della stazione :roll:
Ma il colmo quale è?
Che intorno le 01:30 passa un treno che va in direzione Roma ma...non si ferma a Firenze e, dopo Bologna fa la prima fermata ad Orvieto :o e la cosa ancora più clamorosa è che a Firenze il treno in realtà si ferma ma...non fa servizio viaggiatori :o :shock: :roll: in pratica non puoi ne salire ne scendere. Ma che razza di treno è???
E poi...fanno saltare la fermata di Firenze per poi fermarsi ad Orvieto sapendo che non ci sono treni nella notte...

Non commento ulteriormente a quanto già detto da me quella notte stessa.


ah beh per andare da Roma a Napoli c'è lo stesso problema......dopo le 23 non c'è una cippa in entrambi i sensi,fino all'alba
atterrando a Ciampino da Riga alle 22.40,se mi va bene prendo da Termini o Ciampino stessa l'espresso per Lecce che NON ferma a Napoli,ma bypassa fino a Salerno,dove posso prendere un altro comodo espresso notturno che alle 5 circa mi fa arrivare a Napoli.
sono tanti per la cronaca ,anzi tutti,gli espressi notturni che bypassano Napoli da nord e da sud,di notte,anzi alcuni bypassano anche Roma.

ok,vogliono chiudere Napoli centrale e Roma Termini di notte,chiaro.....però cavolo almeno UN espresso in entrambe le direzioni,a Tiburtina e a Campi Flegrei lo potrebbero pure far fermare.....non è possibile che tra due città con circa 6-7 milioni di abitanti (aree urbane) non ci sia UN SOLO collegamento notturno,nè in treno nè in aereo nè in autobus


Confermo. Sulla Roma- Napoli va sempre peggio. Una volta un ministro dei trasporti ( non ricordo quale ) disse che: " voi volete la qualità tedesca ai prezzi polacchi".
Evidentemente non sapeva neanche di che cosa stesse parlando :D
Tutto questo perchè Trenitalia possiede il monopolio. Mi auguro che faccia la fine di Alitalia un giorno. Roma Termini- Fiumicino 14 euro, per treno spacciato come prima classe, sempre in ritardo che ti fa perdere le coincidenze, senza acqua nei bagni e spesso senza posto a sedere. Vergognoso...soprattutto con quello che vengono pagati i dirigenti. Treni alta velocità...ok. Ma a cosa serve se togli i treni normali, aumenti i prezzi, elimini le carozze e si viaggia "in stile treno merci" ...bah
Ma i nodi arriveranno al pettine prima o poi...
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Il terzo mondo è qui ! I Treni italiani

Messaggioda geom.Calboni » 22/07/2011, 15:01

Maxdivi ha scritto:Tutto questo perchè Trenitalia possiede il monopolio. Mi auguro che faccia la fine di Alitalia un giorno.

Esiste già una nuova compagnia, la Arenaways, che collega Torino a Livorno e presto sarà operativa la NTV di Montezemolo e Della Valle.
Più che altro, da ignorante, non capisco come operino sui binari di Trenitalia.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Il terzo mondo è qui ! I Treni italiani

Messaggioda Maxdivi » 22/07/2011, 16:22

geom.Calboni ha scritto:
Maxdivi ha scritto:Tutto questo perchè Trenitalia possiede il monopolio. Mi auguro che faccia la fine di Alitalia un giorno.

Esiste già una nuova compagnia, la Arenaways, che collega Torino a Livorno e presto sarà operativa la NTV di Montezemolo e Della Valle.
Più che altro, da ignorante, non capisco come operino sui binari di Trenitalia.


Si qualcosa sta cambiando. Il punto ( come hai sottolineato ) però è che la rete ferroviaria è proprietà di Trenitalia. Mi dicevano che altre compagnie devono pagare per utilizzarli, ma non so se sia vero questo.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Il terzo mondo è qui ! I Treni italiani

Messaggioda Jena Plissken » 22/07/2011, 19:58

Alassio quella che dovrebbe essere una delle località più conosciute e famose del litorale ligure quest' estate ha la biglietteria chiusa per ragioni sconosciute e ovviamente macchinette automatiche mal funzionanti oltre a quanto sembra funzionanti solo per i treni regionali ! :twisted:
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Il terzo mondo è qui ! I Treni italiani

Messaggioda est_rane0 » 23/07/2011, 10:49

perchè non avete sperimentato le scandalose macchinette per i biglietti all'aeroporto di fiumicino. una cosa vergognosa!!! tanto da far sbottare un napoletano "mannaggia a me che sono nato in questo paese di merda e che ci ritorno pure" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Dopo le 22 non esiste tabaccheria aperta dove comprare i biglietti, e nonostante costi 14 euro, la macchinetta automatica è totalmente incomprensibile, e ci vogliono minuti prima di riuscire a fare il biglietto, col rischio di perdere l'ultimo treno.

Il problema è che devi digitare il codice 100 per la destinazione stazione termini, cosa già di difficile lettura per uno straniero, e poi quando arrivi all'ultimo passaggio se digiti seconda classe ti dice che non esiste la tariffa e devi ricominciare da capo finchè non capisci che devi digitare prima classe per forza...uno schifo allucinante, e non da meglio sono le macchinette automatiche col bancomat, una vergogna
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2071
Iscritto il: 19/09/2009, 15:49

Re: Il terzo mondo è qui ! I Treni italiani

Messaggioda andre86 » 23/07/2011, 14:31

Pisa San Rossore: quasi più frequentata dai pendolari di Pisa Centrale perchè si trova praticamente accanto a Ingegneria e altre facoltà e perchè molto più vicina a Piazza dei Miracoli rispetto alla Centrale.
Morale? Biglietteria inesistente e macchinette inutilizzabili. E il biglietto? I biglietti li vendono in un bar adiacente a Piazza dei Miracoli. :o Per non parlare poi delle obliteratrici: perennemente non funzionanti.

Lasciamo perdere il treno della mattina da Lucca a Pisa...ad un vagone, diesel! :o Vi lascio immaginare la gioia di studenti e altri pendolari che devono recarsi nella città dalla torre storta.
"Tutti parlano di tori...ma in pochi sono entrati nell'arena"
Avatar utente
andre86
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 22/01/2009, 18:37
Località: Pistoia

Re: Il terzo mondo è qui ! I Treni italiani

Messaggioda geom.Calboni » 25/07/2011, 9:24

andre86 ha scritto: Per non parlare poi delle obliteratrici: perennemente non funzionanti.

Macchinette obliteratrici: una minchiata tutta italiana...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Il terzo mondo è qui ! I Treni italiani

Messaggioda fedea » 28/07/2011, 10:46

io ho preso i treni in marocco e sono decisamente migliori.
cmq geo te possino, ma invece di passare la notte in bologna centrale non potevi fa' uno squillo che dormivi a casa mia??
se ti ricapitasse...
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Il terzo mondo è qui ! I Treni italiani

Messaggioda geom.Calboni » 28/07/2011, 11:54

fedea ha scritto:io ho preso i treni in marocco e sono decisamente migliori.
cmq geo te possino, ma invece di passare la notte in bologna centrale non potevi fa' uno squillo che dormivi a casa mia??
se ti ricapitasse...

All'1:00 di notte non mi sarebbe sembrato educato nei confronti di una signorina... :D
Scherzo ma non ci ho pensato. Lo terrò però presente per una eventuale prossima volta... 8-)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Il terzo mondo è qui ! I Treni italiani

Messaggioda andre86 » 28/07/2011, 22:30

geom.Calboni ha scritto:
andre86 ha scritto: Per non parlare poi delle obliteratrici: perennemente non funzionanti.

Macchinette obliteratrici: una minchiata tutta italiana...

Hai straragione!
"Tutti parlano di tori...ma in pochi sono entrati nell'arena"
Avatar utente
andre86
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 22/01/2009, 18:37
Località: Pistoia

Re: Il terzo mondo è qui ! I Treni italiani

Messaggioda fedea » 29/07/2011, 11:04

geom.Calboni ha scritto:
fedea ha scritto:io ho preso i treni in marocco e sono decisamente migliori.
cmq geo te possino, ma invece di passare la notte in bologna centrale non potevi fa' uno squillo che dormivi a casa mia??
se ti ricapitasse...

All'1:00 di notte non mi sarebbe sembrato educato nei confronti di una signorina... :D
Scherzo ma non ci ho pensato. Lo terrò però presente per una eventuale prossima volta... 8-)


all'1 no ma potevi organizzarti prima, tanto se guardavi su internet lo sapevi che all'1 non trovavi piu' treni per firenze, anzi, molto prima, l'ultimo e' l'eurostar delle 2124 (chissa' perche' gli orari li conosco molto bene :) ).

Vale per la prossima volta, hai un bonus :D

f.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: Il terzo mondo è qui ! I Treni italiani

Messaggioda geom.Calboni » 18/08/2011, 19:42

Ottimo articolo, da esperienza diretta del comunque nostro :) ;) Grifis, sul suo blog (o meglio, uno dei suoi :D ), sullo stato delle ferrovie italiane:

TURISTI ALLO SBANDO, LA VERGOGNA DI FIUMICINO:
http://networkedblogs.com/lPUB6
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Il terzo mondo è qui ! I Treni italiani

Messaggioda grifis » 18/08/2011, 19:54

Grazie per la segnalazione :D
comunque noto con piacere che è universalmente riconosciuto che le ferrovie italiane sono roba da terzo mondo....andiamo bene :twisted:
Avatar utente
grifis
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 26/01/2009, 12:47

Prossimo

Torna a MEZZI DI LOCOMOZIONE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron