Nube vulcanica

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo qualsiasi mezzo di locomozione.

Nuova nube vulcanica. Arrivera? Si accettano scommesse.

Sondaggio concluso il 30/05/2011, 14:27

1) Certo. Sono in programma i viaggi di Lebo e del Geometra. Per la cappa è un'occasione d'oro: 2 piccioni con 1 fava
7
64%
2) Probabile. I giornali dicono di no. I giornalisti non leggono otra
0
Nessun voto
3) No. Partiranno sicuri, alla faccia della cappa (senza esagerare: meglio non farla incazzare!)
1
9%
4) No. Anzi: durante il viaggio si prenderanno beffa della cappa: saranno loro a prendere tanti piccioni :)
3
27%
 
Voti totali : 11

Nube vulcanica

Messaggioda Lebowski » 23/05/2011, 14:27

Geo:
anche io sono scaramantico. Nel caso, quindi, non mi bannare. Sto cercando di esorcizzare la cappa. ;)

http://www.youtube.com/watch?v=v3l8QyDtfT4
Ultima modifica di Lebowski il 23/05/2011, 16:56, modificato 1 volta in totale.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Nube vulcanica

Messaggioda darietto » 23/05/2011, 16:53

3 piccioni, anch'io ho un volo via Heathrow il 29 maggio... :lol:
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Nube vulcanica

Messaggioda geom.Calboni » 23/05/2011, 18:08

durante il viaggio si prenderanno beffa della cappa: saranno loro a prendere tanti piccioni

Magari... :mrgreen:
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Nube vulcanica

Messaggioda vilmer7 » 23/05/2011, 19:07

ragazzi non ve la voglio tirare a voi, ma ho votato la prima perchè c'è un 4 piccione: un mio amico ha vinto un viaggio a londra ed è al suo primo volo domani :lol: :mrgreen:
che sfiga! anzi meglio: che cappa!
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: Nube vulcanica

Messaggioda PINGO » 24/05/2011, 8:43

la CAPPA nella sua ironia fa di tutto per ricordarvi quanto sono belli e istruttivi i viaggi in treno........
PINGO
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 15/01/2009, 13:40
Località: Firenze

Re: Nube vulcanica

Messaggioda Mazzi » 24/05/2011, 15:22

A giugno sono in partenza anche io!!! Ci vorrebbe ma un bel rito voodoo per esorcizzare la cappa :roll:
"Sai cos'è bello,qui? Guarda: noi camminiamo,lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia,e loro restano lì,precise,ordinate.Ma domani,ti alzerai,guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla.Il mare cancella,di notte.La marea nasconde.È come se non fosse mai passato nessuno.È come se noi non fossimo mai esistiti.Se c'è un luogo,al mondo,in cui puoi non pensare a nulla,è qui.Non è più terra,non è ancora mare.Non è vita falsa,non è vita vera.È tempo.Tempo che passa.E basta..."
Mazzi
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 13/09/2010, 23:38

Re: Nube vulcanica

Messaggioda geom.Calboni » 24/05/2011, 18:56

PINGO ha scritto:la CAPPA nella sua ironia fa di tutto per ricordarvi quanto sono belli e istruttivi i viaggi in treno........

:D ;)
La Cappa è riuscita almeno a smuoverti caro Pingo... :D

Ti ricordi che bel viaggio in treno fino a Kaliningrad lo scorso aprile? Che viaggio...d'altri tempi...


Ci vorrebbe ma un bel rito voodoo per esorcizzare la cappa

Potremmo organizzarne uno di gruppo... :|
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Nube vulcanica

Messaggioda cametauval » 24/05/2011, 20:37

OOOOOhhh attenzione eh, che dal 20 giugno inizia la mia estate alla grande, quasi tutto prenotato (mi manca agosto) che non ci siano cappe in quel periodo perchè volano parole grosse eh :twisted:
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Nube vulcanica

Messaggioda darietto » 24/05/2011, 21:47

geom.Calboni ha scritto:
PINGO ha scritto:lCi vorrebbe ma un bel rito voodoo per esorcizzare la cappa

Potremmo organizzarne uno di gruppo... :|

io propongo la preghiera del flight dispatcher

Santiago: rimani aperto per noi;
Tarbes-Lourdes-Pyrenees: rimani aperto per noi;
Santa Maria: rimani aperta per noi;
St John's: rimani aperto per noi;
San Juan: ora pro nobis;
Alternati tutti: conservate le minime per noi.
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Nube vulcanica

Messaggioda Lebowski » 25/05/2011, 12:03

Intanto quella stronza di una nube è già arrivata nel nord della Germania.
Io, fortunatamente (almeno per ora, mi tocco) faccio scalo a Monaco, quindi a sud.
Però, intanto, Berlino e Amburgo sono chiusi.
A me sembra un film dal finale annunciato. Dal sondaggio, grazie per la fiducia riposta nei nostri viaggi. :D

Faccio una domanda a Darietto:
io ho solo un’ora di airport connection a Monaco. Arrivo a Monaco a 12:05 e ho il volo per Kiev a 13:05. Ce la faccio secondo te? Io presumo di sì.
Lo so che comunque partendo con il check in già fatto da Milano l’aereo dovrebbe, nei limiti, aspettarmi perché sanno che c’è un passeggero già prenotato sul volo (questioni anti terrosimo, sapevo).
È una cosa che mi avevano già detto anni fa solo che poi lo presi in quel posto ad Atlanta quando il volo da Parigi arrivò con due ore di ritardo e il volo per San Diego partì senza di me. Di conseguenza io lo presi in quel posto e mi sono sempre domandato se la storia della coincidenza che aspetta sia vera. Da quel giorno me lo sono sempre chiesto e non mi sono più fidato di questa informazione.
Dato che la sfiga mi perseguita, non mi stupirei più di tanto se anche questa volta mi succedesse questa cosa.
(ancora più assurdo il ritorno, dove ho a disposizione ben 40 minuti a Dusseldorf. Lì mi sa che il tempo non è sufficiente e verrò riprotetto su un altro volo, sempre che il vulcano mi permetta il ritorno :D ).
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Nube vulcanica

Messaggioda obe » 25/05/2011, 13:06

spero per voi che tutto si risolva in un nulla

ma quando sono le vostre date di partenza?
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Nube vulcanica

Messaggioda Lebowski » 25/05/2011, 13:30

obe ha scritto:spero per voi che tutto si risolva in un nulla

ma quando sono le vostre date di partenza?


28/5 - 1/1

Comunque la nube sta andando verso Polonia e Baltico e dovrebbe abbandonare la Germania.
Chi parte a giugno non rischia nulla, dato che ha già smesso di eruttare.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Nube vulcanica

Messaggioda geom.Calboni » 25/05/2011, 15:28

Lebowski ha scritto:Comunque la nube sta andando verso Polonia e Baltico e dovrebbe abbandonare la Germania.

Giusto da quelle parti...che Cappa Negativa... :twisted: :cry:
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Nube vulcanica

Messaggioda Lebowski » 25/05/2011, 15:56

geom.Calboni ha scritto:
Lebowski ha scritto:Comunque la nube sta andando verso Polonia e Baltico e dovrebbe abbandonare la Germania.

Giusto da quelle parti...che Cappa Negativa... :twisted: :cry:


Dovremmo partire entrambi, dicono gli esperti (gli stessi che dicevano che sarebbe andata a nord, verso la groenlandia, poi verso Spagna e Francia e che comunque le polveri erano diverse da quelle dell'anno scorso e non ci sarebbero stati disagi :twisted: ).
Speriamo si levino dalle palle: nube ed esperti. Io resto ottimista. Nella nostra zona (ucraina + bielorussia) dovrebbe arrivare domani, spero non arrivi nella Germania meridionale.
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... d=Aa0520ZD
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Nube vulcanica

Messaggioda cametauval » 25/05/2011, 18:25

Lebowski ha scritto:Intanto quella stronza di una nube è già arrivata nel nord della Germania.
Io, fortunatamente (almeno per ora, mi tocco) faccio scalo a Monaco, quindi a sud.
Però, intanto, Berlino e Amburgo sono chiusi.
A me sembra un film dal finale annunciato. Dal sondaggio, grazie per la fiducia riposta nei nostri viaggi. :D

Faccio una domanda a Darietto:
io ho solo un’ora di airport connection a Monaco. Arrivo a Monaco a 12:05 e ho il volo per Kiev a 13:05. Ce la faccio secondo te? Io presumo di sì.
Lo so che comunque partendo con il check in già fatto da Milano l’aereo dovrebbe, nei limiti, aspettarmi perché sanno che c’è un passeggero già prenotato sul volo (questioni anti terrosimo, sapevo).
È una cosa che mi avevano già detto anni fa solo che poi lo presi in quel posto ad Atlanta quando il volo da Parigi arrivò con due ore di ritardo e il volo per San Diego partì senza di me. Di conseguenza io lo presi in quel posto e mi sono sempre domandato se la storia della coincidenza che aspetta sia vera. Da quel giorno me lo sono sempre chiesto e non mi sono più fidato di questa informazione.
Dato che la sfiga mi perseguita, non mi stupirei più di tanto se anche questa volta mi succedesse questa cosa.
(ancora più assurdo il ritorno, dove ho a disposizione ben 40 minuti a Dusseldorf. Lì mi sa che il tempo non è sufficiente e verrò riprotetto su un altro volo, sempre che il vulcano mi permetta il ritorno :D ).


Ovviamente Darietto è molto più informato di me ma IMHO questa della coincidenza che aspetta mi pare una... :|
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Nube vulcanica

Messaggioda geom.Calboni » 25/05/2011, 18:27

Lebowski ha scritto:Dovremmo partire entrambi, dicono gli esperti (gli stessi che dicevano che sarebbe andata a nord, verso la groenlandia, poi verso Spagna e Francia e che comunque le polveri erano diverse da quelle dell'anno scorso e non ci sarebbero stati disagi :twisted: ).

In un modo o nell'altro, sotto forma mistica o di cenere di vulcano...la Cappa deve sempre recarsi ad est... 8-) :cry: :(
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Nube vulcanica

Messaggioda Mazzi » 25/05/2011, 21:02

Ci siamo pare l'eruzione sia quasi finita... i riti voodoo hanno funzionato!! 8-) 8-)

http://www.tmnews.it/web/sezioni/top10/ ... 2655.shtml
"Sai cos'è bello,qui? Guarda: noi camminiamo,lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia,e loro restano lì,precise,ordinate.Ma domani,ti alzerai,guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla.Il mare cancella,di notte.La marea nasconde.È come se non fosse mai passato nessuno.È come se noi non fossimo mai esistiti.Se c'è un luogo,al mondo,in cui puoi non pensare a nulla,è qui.Non è più terra,non è ancora mare.Non è vita falsa,non è vita vera.È tempo.Tempo che passa.E basta..."
Mazzi
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 13/09/2010, 23:38

Re: Nube vulcanica

Messaggioda Lebowski » 25/05/2011, 22:25

cametauval ha scritto:
Lebowski ha scritto:Faccio una domanda a Darietto:
io ho solo un’ora di airport connection a Monaco. Arrivo a Monaco a 12:05 e ho il volo per Kiev a 13:05. Ce la faccio secondo te? Io presumo di sì.
Lo so che comunque partendo con il check in già fatto da Milano l’aereo dovrebbe, nei limiti, aspettarmi perché sanno che c’è un passeggero già prenotato sul volo (questioni anti terrosimo, sapevo).
È una cosa che mi avevano già detto anni fa solo che poi lo presi in quel posto ad Atlanta quando il volo da Parigi arrivò con due ore di ritardo e il volo per San Diego partì senza di me. Di conseguenza io lo presi in quel posto e mi sono sempre domandato se la storia della coincidenza che aspetta sia vera. Da quel giorno me lo sono sempre chiesto e non mi sono più fidato di questa informazione.
Dato che la sfiga mi perseguita, non mi stupirei più di tanto se anche questa volta mi succedesse questa cosa.
(ancora più assurdo il ritorno, dove ho a disposizione ben 40 minuti a Dusseldorf. Lì mi sa che il tempo non è sufficiente e verrò riprotetto su un altro volo, sempre che il vulcano mi permetta il ritorno :D ).


Ovviamente Darietto è molto più informato di me ma IMHO questa della coincidenza che aspetta mi pare una... :|


Se ci pensi invece è possibile. La ragione è che un terrorista che mettesse ordigni nel bagaglio da stiva potrebbe fare il check-in e poi non presentarsi, salvandosi la pelle e azionando l'esplosivo a distanza. Questa è la ragione. Nel caso di check-in effettuato e mancato imbarco, dovrebbero togliere tutti i bagagli, ricontrollare i nominativi, togliere i bagagli dell'uomo che non si è imbarcato. Fanno prima ad aspettare. Almeno, così mi dissero e la so così. Infatti, proprio per norme antiterrorismo, per evitare simili cose, se fai scalo negli Stati Uniti (proveniendo da aeroporto non americano) devi ritirare il bagaglio, che non arriva alla destinazione finale, e rifare il check-in.

Ho telefonato a Lufthansa, mi han detto che gli aeroporti sono piccoli, il tempo è sufficiente. Nel caso, con ritardi ridotti, aspettano.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Nube vulcanica

Messaggioda darietto » 26/05/2011, 0:22

Intanto la cappa negativa ha fatto una vittima indipendentemente dalla nube, il sottoscritto. La simpatica ambasciata ha deciso di prendersi due settimane in più per verificare se il mio invito fosse vero o comprato su internet. Uff...

Lebowski ha scritto:
cametauval ha scritto:
Lebowski ha scritto:Faccio una domanda a Darietto:
io ho solo un’ora di airport connection a Monaco. Arrivo a Monaco a 12:05 e ho il volo per Kiev a 13:05. Ce la faccio secondo te? Io presumo di sì.
Lo so che comunque partendo con il check in già fatto da Milano l’aereo dovrebbe, nei limiti, aspettarmi perché sanno che c’è un passeggero già prenotato sul volo (questioni anti terrosimo, sapevo).

Si Lebo, ce la fai tranquillissimamente. Il MCT (minimum connecting time) a Monaco è di 35 minuti, io una volta presi un volo addirittura in 15!!!
Lufthansa normalmente non ti aspetta, ti viene direttamente a prendere sottobordo e ti porta direttamente in macchina al tuo aereo, vai tranquillo.
Purtroppo però non so dirti il percorso a memoria, a MUC non ho mai transitato dall'Italia ad UE/extra UE ma solo al ritorno UE-Italia, non so dirti quindi se arrivi direttamente al primo piano oppure allo spazio Italia (la zona di Air Dolomiti al piano terra)

A DUS ce la fai tranquillamente, l'aeroporto è minuscolo
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Nube vulcanica

Messaggioda cametauval » 26/05/2011, 8:56

Lebowski ha scritto:
cametauval ha scritto:
Lebowski ha scritto:Faccio una domanda a Darietto:
io ho solo un’ora di airport connection a Monaco. Arrivo a Monaco a 12:05 e ho il volo per Kiev a 13:05. Ce la faccio secondo te? Io presumo di sì.
Lo so che comunque partendo con il check in già fatto da Milano l’aereo dovrebbe, nei limiti, aspettarmi perché sanno che c’è un passeggero già prenotato sul volo (questioni anti terrosimo, sapevo).
È una cosa che mi avevano già detto anni fa solo che poi lo presi in quel posto ad Atlanta quando il volo da Parigi arrivò con due ore di ritardo e il volo per San Diego partì senza di me. Di conseguenza io lo presi in quel posto e mi sono sempre domandato se la storia della coincidenza che aspetta sia vera. Da quel giorno me lo sono sempre chiesto e non mi sono più fidato di questa informazione.
Dato che la sfiga mi perseguita, non mi stupirei più di tanto se anche questa volta mi succedesse questa cosa.
(ancora più assurdo il ritorno, dove ho a disposizione ben 40 minuti a Dusseldorf. Lì mi sa che il tempo non è sufficiente e verrò riprotetto su un altro volo, sempre che il vulcano mi permetta il ritorno :D ).


Ovviamente Darietto è molto più informato di me ma IMHO questa della coincidenza che aspetta mi pare una... :|


Se ci pensi invece è possibile. La ragione è che un terrorista che mettesse ordigni nel bagaglio da stiva potrebbe fare il check-in e poi non presentarsi, salvandosi la pelle e azionando l'esplosivo a distanza. Questa è la ragione. Nel caso di check-in effettuato e mancato imbarco, dovrebbero togliere tutti i bagagli, ricontrollare i nominativi, togliere i bagagli dell'uomo che non si è imbarcato. Fanno prima ad aspettare. Almeno, così mi dissero e la so così. Infatti, proprio per norme antiterrorismo, per evitare simili cose, se fai scalo negli Stati Uniti (proveniendo da aeroporto non americano) devi ritirare il bagaglio, che non arriva alla destinazione finale, e rifare il check-in.

Ho telefonato a Lufthansa, mi han detto che gli aeroporti sono piccoli, il tempo è sufficiente. Nel caso, con ritardi ridotti, aspettano.


:roll: Insomma aspetterebbero perchè il terrorista che mette la bomba almeno ci crepi anche lui, sto sronzo ;)
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Prossimo

Torna a MEZZI DI LOCOMOZIONE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti