Baghdad: Austrian Airlines riapre la rotta

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo qualsiasi mezzo di locomozione.

Baghdad: Austrian Airlines riapre la rotta

Messaggioda geom.Calboni » 18/05/2011, 12:19

Un ritorno gradito: Vienna – Baghdad – Vienna
Dopo 22 anni Austrian Airlines torna a fare rotta per Baghdad. Dall'8 giugno, infatti, un aereo della flotta Airbus A320 si leverà da Vienna alla volta della capitale irachena tre volte alla settimana. Dopo Erbil, Baghdad sarà dunque la seconda città irachena nel piano dei voli di linea di Austrian Airlines: l'offerta per il Medio Oriente sale a 12 destinazioni!

E' un'idea regalo per il futuro... :D
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Baghdad: Austrian Airlines riapre la rotta

Messaggioda cametauval » 18/05/2011, 18:01

interessante
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Baghdad: Austrian Airlines riapre la rotta

Messaggioda Jena Plissken » 18/05/2011, 20:27

disdico subito i voli per l' uzbekistan troppo facile ;) :mrgreen: :lol:
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Baghdad: Austrian Airlines riapre la rotta

Messaggioda darietto » 18/05/2011, 22:23

Ormai sono mesi che va avanti questa storia. Prima aprono, poi rimandano, poi sembra che riaprano, poi richiudono le vendite ancora. Speriamo sia la volta buona
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Baghdad: Austrian Airlines riapre la rotta

Messaggioda Maxdivi » 19/05/2011, 13:49

Ma vi serve per forza l'aereo? :geek: Basta andare sempicemente ad istanbul sponda asiatica a Kadikoy. Dalla stazione di Haydarpasha parte da sempre un "bel trenino" :D
La Turchia non è poi tanto lunga. Quello che troverete in Iraq poi è un altro discorso :|
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Baghdad: Austrian Airlines riapre la rotta

Messaggioda cametauval » 19/05/2011, 14:33

Maxdivi ha scritto:Ma vi serve per forza l'aereo? :geek: Basta andare sempicemente ad istanbul sponda asiatica a Kadikoy. Dalla stazione di Haydarpasha parte da sempre un "bel trenino" :D
La Turchia non è poi tanto lunga. Quello che troverete in Iraq poi è un altro discorso :|


ma il treno va bene quando non si è da soli a me altrimenti deprime un sacco :?
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Baghdad: Austrian Airlines riapre la rotta

Messaggioda geom.Calboni » 19/05/2011, 14:42

Maxdivi ha scritto:Ma vi serve per forza l'aereo? :geek: Basta andare sempicemente ad istanbul sponda asiatica a Kadikoy. Dalla stazione di Haydarpasha parte da sempre un "bel trenino" :D
La Turchia non è poi tanto lunga. Quello che troverete in Iraq poi è un altro discorso :|

Ma secondo te, se un giorno come mi auguro, dovessi recarmi a Baghdad...ci arrivo in aereo? ;)
L'aereo è buono solo per il ritorno... :D
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Baghdad: Austrian Airlines riapre la rotta

Messaggioda darietto » 19/05/2011, 16:23

Ma arrivarci da Amman come stava per fare qualcuno nel 2005 no, eh?
In sei/sette ore si arriva. Uff, se penso che il 2 giugno sarei dovuto essere ad Erbil, che inc***atura che mi è saltato :twisted: :twisted: :twisted:

Esaltati Geo' ;)
Allegati
32 Indicazioni Iraq.JPG
32 Indicazioni Iraq.JPG (1.07 MiB) Osservato 4016 volte
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Baghdad: Austrian Airlines riapre la rotta

Messaggioda geom.Calboni » 19/05/2011, 19:08

Grande foto 8-)
Comunque in Iraq ci si può andare. Conosco almeno 3 persone che ci sono state. Uno di questi parlò alla conferenza da noi organizzata a Firenze. Il Kurdistan iraqueno è aperto... ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Baghdad: Austrian Airlines riapre la rotta

Messaggioda darietto » 19/05/2011, 19:15

geom.Calboni ha scritto:Grande foto 8-)
Comunque in Iraq ci si può andare. Conosco almeno 3 persone che ci sono state. Uno di questi parlò alla conferenza da noi organizzata a Firenze. Il Kurdistan iraqueno è aperto... ;)

8-) 8-) 8-)
Pensa che arrivammo fino in frontiera. Ma costava troppo attraversarla ed i rischi erano esageratamente elevati in quel periodo.

Lo so, il Kurdistan è "aperto", ed infatti avevo comprato un biglietto per Erbil. Che poi ho cancellato l'altra settimana causa problemi vari. Sia personali (sarò a Piter) che di natura politica.

ps: mia mamma visitò l'Iraq circa 15 anni fa, quando si entrava soltanto in bus/macchina da Amman. "Solo" 15 ore...
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Baghdad: Austrian Airlines riapre la rotta

Messaggioda Jena Plissken » 20/05/2011, 12:41

cametauval ha scritto:
Maxdivi ha scritto:Ma vi serve per forza l'aereo? :geek: Basta andare sempicemente ad istanbul sponda asiatica a Kadikoy. Dalla stazione di Haydarpasha parte da sempre un "bel trenino" :D
La Turchia non è poi tanto lunga. Quello che troverete in Iraq poi è un altro discorso :|


ma il treno va bene quando non si è da soli a me altrimenti deprime un sacco :?


Mica tanto, dipende dove vai, si vede che non hai viaggiato in treno in Russia ed ex Urss : io ricordo ottimi viaggi Mosca San Peter e ritorno e Minsk Kiev in pratica ero solo visto che tutti dormivano , poi se viaggi in notturna non c'e' molta differenza :)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Baghdad: Austrian Airlines riapre la rotta

Messaggioda Maxdivi » 20/05/2011, 13:54

geom.Calboni ha scritto:
Maxdivi ha scritto:Ma vi serve per forza l'aereo? :geek: Basta andare sempicemente ad istanbul sponda asiatica a Kadikoy. Dalla stazione di Haydarpasha parte da sempre un "bel trenino" :D
La Turchia non è poi tanto lunga. Quello che troverete in Iraq poi è un altro discorso :|

Ma secondo te, se un giorno come mi auguro, dovessi recarmi a Baghdad...ci arrivo in aereo? ;)
L'aereo è buono solo per il ritorno... :D

Ti stavo provocando :D non l'avevi capito???? :lol:
L'unico cosa che mi fa pensare è quella che Baghdad non sia più quella di una volta...era una città leggendaria...ora molto probabilmente non lo è più :(
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Baghdad: Austrian Airlines riapre la rotta

Messaggioda geom.Calboni » 20/05/2011, 19:44

Maxdivi ha scritto:L'unico cosa che mi fa pensare è quella che Baghdad non sia più quella di una volta...era una città leggendaria...ora molto probabilmente non lo è più :(

Era, a quanto ne so, una città molto bella ed interessante...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Baghdad: Austrian Airlines riapre la rotta

Messaggioda Maxdivi » 20/05/2011, 19:50

geom.Calboni ha scritto:
Maxdivi ha scritto:L'unico cosa che mi fa pensare è quella che Baghdad non sia più quella di una volta...era una città leggendaria...ora molto probabilmente non lo è più :(

Era, a quanto ne so, una città molto bella ed interessante...

Avevo letto qualcosa a riguardo....governata da Saddam la città era molto tollerante, discreta vita notturna, movimentanta anche piena di casinò e roba varia. Una città laica, diversa dalle capitali dei paesi vicini. Ora penso sia cambiato tutto.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια


Torna a MEZZI DI LOCOMOZIONE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron