Aeroporti a rischio chiusura

In questa sezione del forum si può discutere, postare notizie e chiedere informazioni riguardo qualsiasi mezzo di locomozione.

Aeroporti a rischio chiusura

Messaggioda geom.Calboni » 08/11/2010, 10:27

Il Governo penserebbe di tagliare alcuni aeroporti per ridurre gli sprechi:

http://www.repubblica.it/economia/2010/ ... i-8866876/
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Aeroprti a rischio chiusura

Messaggioda cametauval » 08/11/2010, 14:53

Brescia Montichiari è stato sacrificato per far posto a :D Verona, ottima cosa!
Mi pare che quello di Bolzano sia difficile da toccare, data la zona...
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Aeroprti a rischio chiusura

Messaggioda palaz » 08/11/2010, 17:14

Giusto così, per una volta.

I governi però si dovrebbero impegnare a migliorare, anche dal punto di vista economico, l'accessibilità agli aeroporti che rimarranno.
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

Re: Aeroprti a rischio chiusura

Messaggioda geom.Calboni » 08/11/2010, 18:48

palaz ha scritto:Giusto così, per una volta.

I governi però si dovrebbero impegnare a migliorare, anche dal punto di vista economico, l'accessibilità agli aeroporti che rimarranno.

Mi trovi totalmente d'accordo.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Aeroprti a rischio chiusura

Messaggioda cametauval » 09/11/2010, 10:57

geom.Calboni ha scritto:
palaz ha scritto:Giusto così, per una volta.

I governi però si dovrebbero impegnare a migliorare, anche dal punto di vista economico, l'accessibilità agli aeroporti che rimarranno.

Mi trovi totalmente d'accordo.


anche se la nostra Costituzione prevede l'intrevento statale nell'economia il trend da vent'anni è liberista, anche per via della normative UE, quindi mi aspetto pochissimo, magari!
Piuttosto, in teoria, dovrebbero essere i soggeti economici interessati a farsi avannti ma non hanno questa cultura.... Qui da me continuano a lamentarsi che c'è sempre meno turismo, ma ti credo!!! ci sono divieti di ogni sorta, non bere qui, non mangiare là non ubriacarsi :shock: pena sanzioni pecuniarie pesanti...
L'offerta è sempre meno competitiva e per fare un esempio in tema l'aeroporto di Treviso è collegato alla stazione treni due volte all'ora (se va bene) e con un bus di linea :x che pùò fare da 3 fermate all'infinito... con ovvi disguidi :twisted: il taxi costa minimo 10€ :twisted: :twisted: fate voi.............
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Aeroprti a rischio chiusura

Messaggioda geom.Calboni » 09/11/2010, 19:41

cametauval ha scritto:per fare un esempio in tema l'aeroporto di Treviso è collegato alla stazione treni due volte all'ora (se va bene) e con un bus di linea :x che pùò fare da 3 fermate all'infinito... con ovvi disguidi :twisted: il taxi costa minimo 10€ :twisted: :twisted: fate voi.............

A Forlì è ancora peggio, praticamente il servizio bus stazione - aeroporto è inesistente. Perchè?
Perchè i tassisti sono andati dal sindaco della città a minacciarlo e lui (o chi per lui) ha dovuto cedere alle pressioni. Non me la invento io questa storia ma mi è stata riferita direttamente da un autista dei bus con il quale ho avuto il modo di trascorrere del tempo qualche mese fa ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Aeroprti a rischio chiusura

Messaggioda cametauval » 10/11/2010, 15:17

geom.Calboni ha scritto:
cametauval ha scritto:per fare un esempio in tema l'aeroporto di Treviso è collegato alla stazione treni due volte all'ora (se va bene) e con un bus di linea :x che pùò fare da 3 fermate all'infinito... con ovvi disguidi :twisted: il taxi costa minimo 10€ :twisted: :twisted: fate voi.............

A Forlì è ancora peggio, praticamente il servizio bus stazione - aeroporto è inesistente. Perchè?
Perchè i tassisti sono andati dal sindaco della città a minacciarlo e lui (o chi per lui) ha dovuto cedere alle pressioni. Non me la invento io questa storia ma mi è stata riferita direttamente da un autista dei bus con il quale ho avuto il modo di trascorrere del tempo qualche mese fa ;)


pazzesco.. :x
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Aeroporti a rischio chiusura

Messaggioda cesk » 12/11/2010, 14:35

Verona sta finalmente incrementando i low cost (già diverse rotte ryan e novità attese per il 2011) dopo aver vinto lo scorso anno la lunga e complessa diatriba giuridica con Montichiari che a questo punto oltre ai cargo credo abbia poco niente.
I collegamenti stazione fs-aereoporto nel caso di Verona sono, se ben ricordo, buoni.
Avatar utente
cesk
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 20/01/2010, 23:34

Re: Aeroporti a rischio chiusura

Messaggioda cametauval » 14/11/2010, 13:45

cesk ha scritto:Verona sta finalmente incrementando i low cost (già diverse rotte ryan e novità attese per il 2011) dopo aver vinto lo scorso anno la lunga e complessa diatriba giuridica con Montichiari che a questo punto oltre ai cargo credo abbia poco niente.
I collegamenti stazione fs-aereoporto nel caso di Verona sono, se ben ricordo, buoni.


sono ottimi :D
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02


Torna a MEZZI DI LOCOMOZIONE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti