"FINCHE' C'E' VISTO C'E' SPERANZA".Libro del Geometra&novità

Novità, annunci e presentazioni alla comunità.

"FINCHE' C'E' VISTO C'E' SPERANZA".Libro del Geometra&novità

Messaggioda geom.Calboni » 31/07/2009, 20:49

In tutti questi anni ho ammassato nel cervello e non solo vari tasselli. Tutti questi tasselli, ora, si stanno sistemando al posto giusto. Non mi interassano i guadagni e la fama (che naturalmente potrebbero sempre far piacere, ovviamente) ma mi interessa portare avanti un certo discorso, una passione, tramite lo sfogo delle mie idee.

Come alcuni di voi già sanno, avvertiti da una mail, ho la ferma intenzione di apportare sostanziali modifiche al sito di O.T.R.A.
Attenzione ! Non al forum ma al sito.
Vorrei che diventasse sempre meno personale e sempre più aperto verso tutti.
Per questo ho cercato "menti fresche" che potessero darmi una mano e far parte del Progetto.
Mi frullano in testa molte idee e mi piacerebbe non essere il solo a portarle avanti. Sia per una questione di praticità, un aiuto non si disdegna mai, sia per cercare di coinvolgere persone su cui posso contare e portare avanti una certa linea insieme.

Il sito cambierà. Da qui ad ottobre, considerando ferie, viaggi ed impegni, si cercherà di trasformalo, di aprirlo alle esperienze di nuove persone e di fare in modo che sia rivolto a tutti.

Come primo passo, da oggi è reperibile su internet o a richiesta la mia prima pubblicazione.
"FINCHE' C'E' VISTO C'E' SPERANZA"
è il titolo.
La copertina la trovate sull'home page del sito, mentre l'anteprima la trovate, per ora, qui:
http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=298562

Il libro è dedicato anche a voi, amici reali alcuni, virtuali altri.
Se visualizzate l'anteprima, la leggerete.

Il volume di ben 300 pagine è la raccolta, sistemata, di tutti i miei resoconti. Il mio intento principale era quello di fissare tutte queste storie su carta e conservarmi il volume nella mia libreria.

Poi, se qualcuno mentre è al bagno è interessato a leggerlo, è lì in vendita a portata di tutti.

Per ora, in home page, ho messo la copertina del libro. A breve la toglierò e partiremo con contenuti nuovi. Anche le mie nuove storie, ovvio, ma anche e soprattutto nuovi contributi culturali.

Ora pian piano si andrà avanti con altri progetti. Molti di voi si sono, senza polemica, "tirati indietro". Mi dispiace ma l'accetto. Forse ci sarà qualche nuovo "ingresso in società", chi lo sa.
Chi è interessato, comunque, si faccia avanti e ne parliamo insieme. La porta è sempre aperta.

Jena, per ora, è l'unica persona cooptata d'ufficio a far parte di questo Progetto.

In che consiste? Niente di nuovo in fondo:

- Eliminare il carattere prettamente personale del sito e renderlo espressione del gruppo. Il nostro gruppo.

- Organizzare eventi legati al viaggio.

- Viaggiare.

Sono ben accetti consigli, aiuti, suggerimenti, proposte.

Ringrazio ancora tutti. Personalmente, tra di noi, si è creato un rapporto particolare e questa è la mia maggior soddisfazione.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: "FINCHE' C'E' VISTO C'E' SPERANZA".Libro del Geometra&novità

Messaggioda albert » 31/07/2009, 21:16

quasi quasi te lo compro!
Avatar utente
albert
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 21/01/2009, 18:43
Località: Torino

Re: "FINCHE' C'E' VISTO C'E' SPERANZA".Libro del Geometra&novità

Messaggioda albert » 31/07/2009, 21:17

ahahah e che dire di '
SESSO ED AMORI FACILI AD EST'
di CANGACEIRO
Avatar utente
albert
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 21/01/2009, 18:43
Località: Torino

Re: "FINCHE' C'E' VISTO C'E' SPERANZA".Libro del Geometra&novità

Messaggioda geom.Calboni » 31/07/2009, 21:51

Sono in doppia veste: scrittore (il mio libro) ed editore (per Cangaceiro) :D
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: "FINCHE' C'E' VISTO C'E' SPERANZA".Libro del Geometra&novità

Messaggioda cametauval » 31/07/2009, 23:23

Mi congratulo per il libro, il titolo è molto simpatico
quanto al restailin del sito non farai gli sbagli già visti altrove, spero :roll: :?:
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: "FINCHE' C'E' VISTO C'E' SPERANZA".Libro del Geometra&novità

Messaggioda geom.Calboni » 01/08/2009, 8:07

cametauval ha scritto:Mi congratulo per il libro, il titolo è molto simpatico
quanto al restailin del sito non farai gli sbagli già visti altrove, spero :roll: :?:

non sarà un restyling.
vorrei solo coinvolgere alcuni di voi.

sbagli se ne potranno fare ovviamente ma non ci prendo ne soldi, ne camuffo agenzie di viaggi sotto l'insegna di "nuove" compagnie aeree ovviamente false come sta succedendo su altri siti, ed in più voglio eliminare il carattere personale del sito.
lo "sconvolgimento" sarà proprio questo. non sarà più il sito "del geometra" ma, spero, l'espressioni di alcuni di noi ;)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: "FINCHE' C'E' VISTO C'E' SPERANZA".Libro del Geometra&novità

Messaggioda cametauval » 01/08/2009, 12:01

geom.Calboni ha scritto:
cametauval ha scritto:Mi congratulo per il libro, il titolo è molto simpatico
quanto al restailin del sito non farai gli sbagli già visti altrove, spero :roll: :?:

non sarà un restyling.
vorrei solo coinvolgere alcuni di voi.

sbagli se ne potranno fare ovviamente ma non ci prendo ne soldi, ne camuffo agenzie di viaggi sotto l'insegna di "nuove" compagnie aeree ovviamente false come sta succedendo su altri siti, ed in più voglio eliminare il carattere personale del sito.
lo "sconvolgimento" sarà proprio questo. non sarà più il sito "del geometra" ma, spero, l'espressioni di alcuni di noi ;)


bravo, detesto anzi proprio disprezzo :x chi prima fa l'amicone e raccoglie materiale per poi lucrarci o guadagnarci in immagine :twisted:
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: "FINCHE' C'E' VISTO C'E' SPERANZA".Libro del Geometra&novità

Messaggioda obe » 02/08/2009, 14:31

bella Geo.

per il libro.. ovviamente non potrà mancare nella mia biblioteca

per il resto, mi fa piacere la svolta del sito, e per quanto è mi sarà possibile (sia per impegni che contenuti) se posso farò il possibile.
8-)
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: "FINCHE' C'E' VISTO C'E' SPERANZA".Libro del Geometra&novità

Messaggioda vilmer7 » 03/08/2009, 10:46

geom.Calboni ha scritto:Sono in doppia veste: scrittore (il mio libro) ed editore (per Cangaceiro) :D


che birro 8-) la foto di copertina è mitica ;)

per il resto non ci ho capito molto perchè vado un pò di fretta :oops: ma supporto l'idea e, se posso aiutare in qualche modo, ci sono ;)

p.s. giusto ieri in spiaggia parlando di berlino mi sono ricordata che devo ancora finire la storia di 20 anni fa :oops: prometto che prima o poi lo farò, il problema è che fatico a rimediarmi tempo, ma prima o poi...giungerà a compimento :oops:
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: "FINCHE' C'E' VISTO C'E' SPERANZA".Libro del Geometra&novità

Messaggioda geom.Calboni » 06/08/2009, 9:49

la prima copia del libro mi è arrivata ieri ma tra impegni internazionali vari... ne do notizia solo oggi 8-)
a quanto mi sembra, è venuto fuori un buon lavoro. forse i caratteri di scrittura potevano essere un pochino rivisti ma si può soprassedere su queste quisquilie... :)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: "FINCHE' C'E' VISTO C'E' SPERANZA".Libro del Geometra&novità

Messaggioda radaulpa » 06/08/2009, 17:20

molto bene geometra!! :!: :P
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: "FINCHE' C'E' VISTO C'E' SPERANZA".Libro del Geometra&novità

Messaggioda Voronezh » 07/08/2009, 13:46

Geometra, mi compiaccio con lei e le faccio i più vivi complimenti per la sua opera Prima.
L'immagine scelta per la copertina è una delle più significative che ti ho visto, e sinceramente quando "ti penso" ti immagino avvolto nella nebbia ucraina...

Dal nord-ovest spagnolo hanno per ora richiesto una copia, firmata e dedicata ovviamente.
Sto aspettando la risposta delle biblioteche municipali perchè pare che la notizia abbia già messo in crisi le capacità logistiche delle librerie locali e la gente stia marciando inferocita verso l'Ayuntamiento...
Per viaggiare basta esistere.
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Avatar utente
Voronezh
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 584
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: A Coruña

Re: "FINCHE' C'E' VISTO C'E' SPERANZA".Libro del Geometra&novità

Messaggioda cangaceiro » 07/08/2009, 17:07

Interessante apprendere che il sito avrà un cambiamento 8-)
Avatar utente
cangaceiro
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2162
Iscritto il: 17/01/2009, 9:10
Località: Caracas

Re: "FINCHE' C'E' VISTO C'E' SPERANZA".Libro del Geometra&novità

Messaggioda geom.Calboni » 02/09/2009, 22:43

anche se ancora per un po in fare di lavori, il nuovo sito inizia muoveri i suoi passi:
http://www.on-the-road-again.it/

invito a leggere il 2° articolo (a cui sarà poi dato maggior risalto) dal titolo "...on the road again..."

non fate molto caso al resto,ci deve lavorare ancora... ;) 8-)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция


Torna a BENVENUTI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron