Buon Natale 2012

Novità, annunci e presentazioni alla comunità.

Re: Buon Natale 2012

Messaggioda cozzi11 » 27/12/2012, 16:34

:lol: :lol: :lol:
Casso Jena,sono piegato!!!

Rimanete comunque i numeri 1!!!
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: Buon Natale 2012

Messaggioda Mazzi » 28/12/2012, 0:25

Auguroni a tutto il forum anche se con leggero ritardo!!!
"Sai cos'è bello,qui? Guarda: noi camminiamo,lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia,e loro restano lì,precise,ordinate.Ma domani,ti alzerai,guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla.Il mare cancella,di notte.La marea nasconde.È come se non fosse mai passato nessuno.È come se noi non fossimo mai esistiti.Se c'è un luogo,al mondo,in cui puoi non pensare a nulla,è qui.Non è più terra,non è ancora mare.Non è vita falsa,non è vita vera.È tempo.Tempo che passa.E basta..."
Mazzi
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 13/09/2010, 23:38

Re: Buon Natale 2012

Messaggioda Lebowski » 28/12/2012, 1:02

Si è riusciti a capire dove tengono in ostaggio il geometra?
A quanto ammonta il riscatto?

Altro che Al Qaeda!
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Buon Natale 2012

Messaggioda vilmer7 » 30/12/2012, 23:49

arrivo tardi per il natale (tanto son sbattezzata 8-) ) ma mi porto avanti con l'augurio che vi faccio per l'anno nuovo: Be Free


Immagine
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: Buon Natale 2012

Messaggioda flyingsoul » 31/12/2012, 10:15

vilmer7 ha scritto:arrivo tardi per il natale (tanto son sbattezzata 8-) ) ma mi porto avanti con l'augurio che vi faccio per l'anno nuovo: Be Free


Immagine


flyingsoul ha scritto:Auguri anche a lei e a tutti i forumisti, ricordando che il natale è una festa pagana! :)
http://it.wikipedia.org/wiki/Sol_Invictus


Tanto sei sbattezzata cosa c'entra? Io festeggio il natale per quello che è, la festa del sol invictus e sono sbattezzato anch'io
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Buon Natale 2012

Messaggioda vilmer7 » 31/12/2012, 14:21

flyingsoul ha scritto:Tanto sei sbattezzata cosa c'entra? Io festeggio il natale per quello che è, la festa del sol invictus e sono sbattezzato anch'io


era solo per dire che non mi frega nulla del natale, per me è un giorno come un altro
e son contenta che siamo in due ;)
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: Buon Natale 2012

Messaggioda Maxdivi » 31/12/2012, 20:51

Buon Anno di cuore a tutti i forumisti di OTRA!!!!!!!!
Ed Hillary e' stata ricoverata...lo prendo come un buon auspicio per il 2013... 8-)
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Buon Natale 2012

Messaggioda flyingsoul » 01/01/2013, 1:45

Maxdivi ha scritto:Buon Anno di cuore a tutti i forumisti di OTRA!!!!!!!!
Ed Hillary e' stata ricoverata...lo prendo come un buon auspicio per il 2013... 8-)
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


E la moltacini è morta! :lol: :oops:

E io c'ho la febbre. Non male come fine dell'anno! :lol:
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Buon Natale 2012

Messaggioda geom.Calboni » 01/01/2013, 21:49

Come ho anche appena scritto nell altro topic in diretta:
BUON ANNO A TUTTI!!!
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Buon Natale 2012

Messaggioda Samusadork » 01/01/2013, 22:04

flyingsoul ha scritto:Tanto sei sbattezzata cosa c'entra? Io festeggio il natale per quello che è, la festa del sol invictus e sono sbattezzato anch'io

Dio che pignolo... e te lo dice uno non battezzato manco alla nascita (vogliamo sciancare?) :D
(è una parola genovese o esiste anche nel resto d'Italia?)
Samu è il nome, 's a dork è una constatazione...

Chiedetemi di isole dell'Egeo, Corsica, un po' di Messico, un po' di Giappone.
Il mio avatar è tratto da In the woodland.
Avatar utente
Samusadork
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 15/12/2011, 11:03
Località: Genova

Re: Buon Natale 2012

Messaggioda flyingsoul » 02/01/2013, 9:27

Samusadork ha scritto:Dio che pignolo... e te lo dice uno non battezzato manco alla nascita (vogliamo sciancare?) :D
(è una parola genovese o esiste anche nel resto d'Italia?)


Da noi esiste sciancato anche se sta andando in disuso, ma ha un altro significato.
E comunque si, ci tengo a precisarlo perché la chiesa cristiana ha letteralmente rubato questa festa ai romani facendola propria e se non si "crede" non bisogna necessariamente smettere di festeggiarla
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Buon Natale 2013

Messaggioda annarella » 08/01/2013, 13:54

Jena Plissken ha scritto:Ecco a voi il vero messaggio orighinale di auguri del Geometra che ho reperito grazie ai miei potenti mezzi !! :mrgreen: :mrgreen:

http://www.youtube.com/watch?v=4ezO5C-Q ... e=youtu.be


Troppo bello!!!!! questo sì che è un bel discorso, bravo Geometra! Sai che non sapevo conoscessi l'arabo, dove l'hai imparato? Ancora complimenti!

@Samu: Da noi sciancato significa storpio, zoppo. Per cui il verbo sciancare lo si usa nella frase es.: mo ti scianco proprio; Mi stavo scancando....ecc.

C'è qualcuno che fa la punta alla matita riguardo il natale. secondo me il natale ha tante forme diverse di essere inteso e può essere bello che in una sola giornata ognuno festeggi il Dio che vuole e anche il non Dio che vuole, personalmente la vedo come la festa dei sorrisi, dei regali, del cibo, dei colori e dello spaccacranio senza riserve e sono contenta se tutti quelli che sono intorno a me festeggiano.

Siccome la giornata in questione è passata vi auguro per oggi un buon non compleanno, così, tanto per far festa! Auguri! :mrgreen:
In cucina (e anche fuori dalla cucina): "inutile innaffiare col rum, uno stronzo non diventerà mai un babbà"!
Avatar utente
annarella
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 443
Iscritto il: 18/02/2009, 17:47

Re: Buon Natale 2013

Messaggioda vilmer7 » 08/01/2013, 19:38

annarella ha scritto:
Jena Plissken ha scritto:Ecco a voi il vero messaggio orighinale di auguri del Geometra che ho reperito grazie ai miei potenti mezzi !! :mrgreen: :mrgreen:

http://www.youtube.com/watch?v=4ezO5C-Q ... e=youtu.be


Troppo bello!!!!! questo sì che è un bel discorso, bravo Geometra! Sai che non sapevo conoscessi l'arabo, dove l'hai imparato? Ancora complimenti!

@Samu: Da noi sciancato significa storpio, zoppo. Per cui il verbo sciancare lo si usa nella frase es.: mo ti scianco proprio; Mi stavo scancando....ecc.

C'è qualcuno che fa la punta alla matita riguardo il natale. secondo me il natale ha tante forme diverse di essere inteso e può essere bello che in una sola giornata ognuno festeggi il Dio che vuole e anche il non Dio che vuole, personalmente la vedo come la festa dei sorrisi, dei regali, del cibo, dei colori e dello spaccacranio senza riserve e sono contenta se tutti quelli che sono intorno a me festeggiano.

Siccome la giornata in questione è passata vi auguro per oggi un buon non compleanno, così, tanto per far festa! Auguri! :mrgreen:


il geometra doppiato da bin laden :lol: :lol:

anche qua sciancato significa storpio

e grazie degli auguri tanto per far festa, contraccambio
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: Buon Natale 2012

Messaggioda Samusadork » 09/01/2013, 10:19

pure da noi sciancato significa storpio, ma esistono due diverse versioni del verbo sciancare:
una è ovviamente quella che indica l'azione di chi rende storpio un altro
l'altra, che i veri genovesi pronunciano s'ciancare o addirittura st'ciancare ha il significato di "gareggiare", in particolare nelle sfide uno contro uno (ad esempio di velocità) che si fanno da ragazzini - e quindi, per estensione tutte quelle "sfide" che si lanciano in modo un po' infantile o da bulli.

"oh, tipo, vuoi sciancare?"

la pronuncia diversa mi fa sospettare una derivazione indipendente dalla menomazione fisica, forse dal francese chance?

CULTURA: su Otra
Samu è il nome, 's a dork è una constatazione...

Chiedetemi di isole dell'Egeo, Corsica, un po' di Messico, un po' di Giappone.
Il mio avatar è tratto da In the woodland.
Avatar utente
Samusadork
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 15/12/2011, 11:03
Località: Genova

Re: Buon Natale 2012

Messaggioda flyingsoul » 09/01/2013, 10:59

Samusadork ha scritto:
CULTURA: su Otra


CULtura :lol:
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Buon Natale 2012

Messaggioda annarella » 09/01/2013, 12:12

Samusadork ha scritto:
la pronuncia diversa mi fa sospettare una derivazione indipendente dalla menomazione fisica, forse dal francese chance?

CULTURA: su Otra

Anch'io avevo pensato la stessa cosa anche perchè ho controllato che il termine in italiano significa storpio per cui quello genovese deve derivare da qualcos'altro. Stasera chiedo alla collega ligure di lettere.
Grazie, ciao
In cucina (e anche fuori dalla cucina): "inutile innaffiare col rum, uno stronzo non diventerà mai un babbà"!
Avatar utente
annarella
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 443
Iscritto il: 18/02/2009, 17:47

Precedente

Torna a BENVENUTI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron