Come aprire OTRA all'esterno

Novità, annunci e presentazioni alla comunità.

Come aprire OTRA all'esterno

Messaggioda Voronezh » 03/03/2009, 13:24

Apro questo spazio per discutere tra di noi su come "aprire" OTRA fuori dal nostro ristretto gruppo di amici.
Sono sicuro che a molti esperti viaggiatori o semplici perditempo in giro per la rete questo spazio risulti attraente. Ma ne ignorano l'esistenza.

Se la cosa rimane "tra noi" rischia di stagnare e alla fine leggere storie e avventure dei "soliti noti", per quanto belle e interessanti, diventa monotono.

Il problema è come captare l'attenzione di chi non ci conosce ma avrebbe belle storie da raccontare e condividere insieme.
L'evento organizzato dal geometra è un buon punto d'inizio ma non credo che basti. Serve internet.
Per viaggiare basta esistere.
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Avatar utente
Voronezh
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 584
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: A Coruña

Re: Come aprire OTRA all'esterno

Messaggioda Daje » 03/03/2009, 14:33

Sbaglio o si è già discusso di questa cosa in passato :?:
Avatar utente
Daje
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 20/01/2009, 21:00

Re: Come aprire OTRA all'esterno

Messaggioda albert » 03/03/2009, 17:45

Un dominio migliore e adottare alcune strategie SEO (me ne sto interessando ultimamente per alcuni miei siti) sarebbero la chiave.
Tuttavia a mio parere si potrebbe ricadere (anche se servirebbe parecchio tempo) nel caso "di là", cioè il rapporto qualità/quantità si potrebbe sbilanciare pesantemente.
Fermo restando che non ha senso chiudere la community a pochi eletti nè tantomeno nasconderla la mia opinione è che l'ideale sarebbe procedere per inviti, ad amici sia personali sia virtuali.
Avatar utente
albert
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 261