Una cosa che non mi piace molto...

Novità, annunci e presentazioni alla comunità.

Re: Una cosa che non mi piace molto...

Messaggioda flyingsoul » 25/12/2011, 2:05

Leia74 ha scritto:Concordo sul fatto che l'italiano medio faccia decisamente schifo :evil:
Ma non e' vero che odio ballare!! Ho alcune "limitazioni" diciamo così :mrgreen: Punto uno: non reggo a fare tardissimo la notte. Punto due: non mi piace la musica unz-unz. Che ve devo dì so' vecchia!! :lol: Pero' se mi portate ad una festa dove si balla dalle 22, c'e' musica revival anni 70-80 e sono in buona compagnia mi scatenoooooooo!!!!!!! :D Mi piace anche la musica latina (circa 15 anni fa ho fatto pure un corso di salsa e merengue!). E uno dei miei sogni nel cassetto sarebbe imparare a ballare il waltzer, una musica che mi piace tantissimo. Ok, adesso potete anche ridere... :lol:


E perché mai??!!
Premesso che io ADORO ballare e non ne faccio un segreto, anzi...L'unica musica che però proprio non sopporto è Latino-americano! Per il resto ballo (quasi) tutto, diciamo che per L'humppa mi sto attrezzando! :mrgreen:
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Una cosa che non mi piace molto...

Messaggioda alexthedragon » 25/12/2011, 20:25

Leia74 ha scritto:Concordo sul fatto che l'italiano medio faccia decisamente schifo :evil:
Ma non e' vero che odio ballare!! Ho alcune "limitazioni" diciamo così :mrgreen: Punto uno: non reggo a fare tardissimo la notte. Punto due: non mi piace la musica unz-unz. Che ve devo dì so' vecchia!! :lol: Pero' se mi portate ad una festa dove si balla dalle 22, c'e' musica revival anni 70-80 e sono in buona compagnia mi scatenoooooooo!!!!!!! :D Mi piace anche la musica latina (circa 15 anni fa ho fatto pure un corso di salsa e merengue!). E uno dei miei sogni nel cassetto sarebbe imparare a ballare il waltzer, una musica che mi piace tantissimo. Ok, adesso potete anche ridere... :lol:




mmmm allora..io preferisco i locali dove suonano musica dal vivo..odio sia le discoteche..sia dove mettono solo revival..per nn parlare che veramente nn sopporto la latino -americana come Flying :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

però insomma...nn che io vada a letto tutte le sere alle 3..anche perchè nn fa bene al fisico..però insomma...le 22..sono sintomo di vecchiaia XD
alexthedragon
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 09/06/2009, 9:52

Re: Una cosa che non mi piace molto...

Messaggioda flyingsoul » 26/12/2011, 2:37

alexthedragon ha scritto:..però insomma...le 22..sono sintomo di vecchiaia XD


Ha scritto DALLE 22, non FINO alle 22 ;)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Una cosa che non mi piace molto...

Messaggioda est_rane0 » 26/12/2011, 15:07

flyingsoul ha scritto:oddio...

Per favore, non offendetevi.

Quello che ho letto è la più patetica delle misoginie attribuibili all'italiota medio. Noi uomini (ma sarebbe meglio dire maschi) siamo migliori?
Si parla tanto, soprattutto est_raneo (e chi altrimenti? ;) ) delle qualità delle polacche e dei difetti delle italiane. Io non voglio difendere nessuno, ma Leila, nelle sue convinzioni opinabili, è migliore delle maggior parte dei frequentatori di questo sito e me ne fotto se posso risultare antipatico a qualcuno.
Io vedo il maschio italiano come un mononeurone che non è capace a fare nemmeno LA META' delle cose che una DONNA italiana è in grado di fare, senza perdermi nelle differenze tra le straniere e le italiane. gli italiani sono una massa di senza palle, chiacchieroni e poveracci, che vivono con i genitori, in particolare la LORO MAMMA fino a che questa NON VIENE A MANCARE, dopodiché, se sono fortunati ereditano la stessa casa in cui han sempre vissuto, altrimenti finiscono in situazioni davvero imbarazzanti, che credono di avere una cultura quando non sanno nemmeno la geografia del loro paese. Sono schiavi del telecomando e sbavano dietro le veline. Conoscono, quando va bene la formazione della squadra per cui tifano e ignorano COMPLETAMENTE il resto del mondo e son convinti ANCORA che il maschio "latino" all'estero fa il cazzo che vuole! E nella migliore delle ipotesi si ubriaca, con la differenza che gli stranieri lo fanno con coscienza e si divertono, gli italiani lo fanno per dare sfogo alle proprie frustrazioni da sfigati che non se l'inculano nemmeno i barboni per strada e diventano molto spesso, per questo motivo, violenti.
Ho la nausea di questi personaggi ed questo il motivo principale per il quale ogni volta che ho la possibilità scappo dal VERO terzo mondo verso paesi CIVILI.


guarda che concordo sulla descrizione che hai fatto di quelli che sono stati altrove brillantemente definiti italopitechi, alla cui categoria non appartengo se non marginalmente in quanto nessuno e' perfetto e tutti presentano tracce di impurità residue.
Il paragone che ho fatto tra polacche e italiane invece non e' esercizio di misoginia ma serve proprio a smentire le tue conclusioni che sono un luogo comune.
Ritengo opinabile che le donne italiane siano migliori dei corrispettivi maschili, ma ammesso e non concesso che cosi' possa anche essere, il paragone tra polacche e italiane ben ti fa vedere quanto le donne italiane siano simili ai loro uomini anche nell'essere mammone e prive di palle e indipendenza, e come soprattutto la miseria della condizione maschile italiana sia COLPA del modello femminile matriarcale senza palle che li educa, cresce e gelatinizza.
Rileggiti ora il confronto tra italiane e polacche alla luce di queste osservazioni

Quando poi il sistema legale, già distorto a creare privilegi in nome del femminismo becero, finirà per sbilanciare definitivamente il rapporto tra i sessi e porterà il capriccio femminile a generare situazioni all'americana di donne divorziate 3 volte a crescere figli avuti da uomini diversi, il processo di polverizzazione della società italiana sarà completato


l'uomo (italiano) ignorante prima che della società (italiana) ignorante è figlio di madre (italiana) ignorante (copyright di est_raneo a futura memoria di etologi, sociologi, antropologi e politologi)

e la madre e' sempre femmina :twisted:
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2071
Iscritto il: 19/09/2009, 15:49

Re: Una cosa che non mi piace molto...

Messaggioda est_rane0 » 26/12/2011, 15:31

Leia74 ha scritto:Uhm Flyingsoul forse mi sa che stai un po' esagerando, stai facendo anche tu delle generalizzazioni sui maschi come altri fanno magari sulle femmine.

Dal mio punto di vista femminile, i ragazzi italiani in effetti sembrano spesso superficiali: da quello che si vede da fuori pensano solo al sesso e se una ragazza non si trucca e non si mette sempre la minigonna non la calcolano nemmeno. Pero' non e' vero che sono tutti cosi'! Io per un po' ho creduto che non avrei mai trovato un ragazzo italiano, perche' qui in Italia le ragazze come me piacciono poco. Un mio caro amico (tra l'altro NON il tipico italiota assolutamente!!) una volta mi ha detto che io sono molto maschile nel mio modo di ragionare e di vivere: fin troppo indipendente e sicura di me in pratica. L'esperienza col ragazzo danese mi aveva rafforzato in quest'idea che forse solo all'estero, in paesi come quelli scandinavi, avrei potuto venire apprezzata. Per mia fortuna invece ho trovato esattamente il mio "gemello" di sesso maschile qui a Roma :D Ma non e' un caso che anche lui prima di conoscermi pensasse che solo le ragazze straniere l'avrebbero accettato, e la sua storia precedente con una inglese lo confermava: lui cosi' strano che vuole fare viaggi in moto, non ama andare in vacanza al mare e invece passa il tempo a fare fotografie a insetti e animali vari! Ma a me piace tantissimo fare foto (agli insetti un po' meno ma vabbe' :mrgreen: ) e non amo le vacanze da spiaggia... :D Ops, scusate sono andata un po' sul personale ma per farvi capire che il "problema" che avete voi con noi ce l'abbiamo anche noi con voi.

Inoltre mi ha fatto sorridere il commento di est_raneo: mi sa che ti sbagli, perche' secondo la mia esperienza le ragazze polacche si comportano esattamente come una buona fetta di ragazze italiane, solo che queste ragazze italiane istruite, intelligenti e abituate a fare da sole, NON LE TROVATE IN DISCOTECA!!!!!!!!! Forse non l'avete ancora capito, ma almeno nel mio giro di amiche ai tempi del liceo le discoteche erano viste solo come posto in cui i ragazzi vogliono saltarti addosso, per cui se ci andavi eri consapevole di cio' e li ignoravi. Ma le ragazze con un minimo di valori "tradizionali" come dice estraneo, NON ci andavano, punto. Qui possiamo opinare che allora le ragazze italiane sono "o suore o puxxane" come si suol dire, che non si sanno divertire con una bella serata a base di musica, ma non credo proprio. A me piace e piaceva moltissimo ballare, ma lo facevo solo assieme a persone con cui stavo bene, e non mi interessava cercare uno da rimorchiare. Uscivo con le amiche e dei ragazzi me ne fregavo sostanzialmente. Mi divertivo lo stesso!! Oppure uscivo con la mia compagnia mista, dove generalmente c'era gia' un tipo che mi piaceva e avevo occhi solo per lui (che di solito non mi si filava). O forse e' solo che noi donne non sentiamo lo stesso bisogno di sesso di voi uomini, o almeno non cosi' spesso!! :lol:

Insomma se voi ragazzi pensaste un po' meno al "fine" e un po' piu' al "mezzo" forse ci arrivereste senza problemi anche con noi italiane. Siate voi stessi, frequentate persone senza lo scopo di farvele, frequentate ambienti misti, dove la gente va con altri scopi, fate qualcosa per voi stessi, perche' vi interessa l'argomento e non le persone che potreste incontrarci: scoprirete che per conoscere le ragazze non c'e' solo l'ambiente di studio/lavoro oppure la discoteca. Ci si conosce spessissimo sulla base di hobby in comune, o durante corsi, conferenze, attraverso amici comuni, a cena fuori, a casa di qualcuno che compie gli anni... Se faccio la lista dei posti dove ho conosciuto i ragazzi con cui poi ho avuto una storia (breve o meno breve) ci sono: parrocchia, universita', amici d'infanzia di ex-compagne di liceo, loro amici di universita', fan club di Guerre Stellari :oops: , corso di spagnolo, ambiente di gente che studiava il giapponese, ufficio (beh si anche quello), pub-ludoteca dove si giocava a giochi da tavolo, gente di Couchsurfing (il famoso danese... :P ) e forse mi sto dimenticando qualcosa. Ah gia', il marito!!! :lol: Lui l'ho conosciuto su un forum di viaggi. :D

Personalmente ritengo la discoteca il luogo meno adatto per conoscere le ragazze perche' noi donne "piu' serie" siamo diffidenti degli sconosciuti ma se li conosciamo in un contesto "tranquillo" ci lasciamo andare piu' facilmente. La diffidenza e la poca voglia di fare amicizia di cui parlava Jena sono dovute per lo piu' a paura, all'idea che chissa' questo chi e', cosa vuole da me... I ragazzi che stanno li' timorosi di un due di picche sappiano che se siete stati respinti non e' perche' siete "voi", non e' perche' siete brutti (altro da una serata in discoteca non potremmo giudicare) ma proprio perche' venite a cercarci in quel modo, e noi ci chiudiamo a riccio. Jena parlava del treno... beh io attualmente le poche volte che sono in treno/bus etc, trovo finalmente un po' di tempo per leggere in pace, e odio chi mi disturba!!! :mrgreen: Quando ero single pero' in effetti un'occhiata a chi avevo seduto vicino ce la davo, e se era carino o interessante due parole cercavo di farcele, per cui come vedi... :lol:

Ovviamente tutte queste sono considerazioni mie personali, che possono forse valere per un certo tipo di ragazza, ma non per altri tipi. Ammetto di far parte di una minoranza, che moltissime ragazze oggi sono superficiali e hanno come modello la velina o simili, e queste forse le trovi in discoteca disponibili a "fare amicizia", ma sono contenta di non farne parte. ;) Insomma prendete le mie parole come quelle di una un po' strana :lol:
PS considerate anche che e' normale per una donna cercare un partner per una "storia importante" mentre voi ragazzi cercate solo "divertimento". Questo succede anche all'estero credo, e ci si puo' fare poco.... :mrgreen:



il confronto tra polacche e italiane prescinde dal discorso discoteche. Il modello sociale in cui le ragazze crescono non dipende dalle discoteche.
La società attuale mostra poi un'apertura tale per cui almeno uno straniero anche frequentando poche attività sociali socializza molto.
In Italia da come lo ha scritto scritto Leia sembrerebbe quasi che anche imparare a giocare a canasta diventi un obbligo da pianificare a tavolino se si vuole avere una speranza di avere una occasione di socializzazione

Premesso che poi in discoteca ci vanno tutti in Polonia, a qualunque età e di qualunque estrazione sociale, anche se con frequenze diverse.

Rimane comunque il fatto che la polacca media risulti alla fine piu' intrigante e interessante rispetto all'italiana media sia come persona che come persona di sesso femminile per molti che abbiano a speriìmentare il confronto. Che poi siano compatibili con un uomo italiano, specie nel lungo termine e' discorso diverso dal fatto che risultino interessanti, e a prescindere dalla loro disponibilità o meno al sesso

Comunque la situazione del rapporto tra i sessi in Italia alla fine dipende dal fatto che gli italiani sono un popolo di schiavi

Gli italiani sono eternamente dipendenti dalla famiglia da cui non vogliono o non riescono mai ad emanciparsi a causa di lobby economiche e culturali che ne controllano la vita (la chiesa e' soltanto una, il sistema politico e' un'altro).

Lo stesso sistema economico e' fatto di imprenditori schiavi della politica in un sistema che campa sugli appalti pubblici finanziati da corruzione e debito pubblico che da lavoro a condizioni di schiavitu' economica e psicologica.

Il risultato e' che in questo sistema non si lavora piu' e non si scopa piu' :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ( non a caso il calo delle nascite, la disoccupazione crescente e adesso non possono nemmeno compensare importando nuovi schiavi)

e a dimostrazione di quanto scrivo il sottoscritto ha ricominciato a vivere e anche a scopare :mrgreen: da quando ha mandato a fare in culo questo sistema con le sue false e finte "regole", magari sarà un caso, ma nulla mi toglie dalla testa che non fossi io ad essere sbagliato ma quello che mi circondava e guarda caso...e' stato sufficiente emigrare
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2071
Iscritto il: 19/09/2009, 15:49

Re: Una cosa che non mi piace molto...

Messaggioda flyingsoul » 26/12/2011, 17:24

est_rane0 ha scritto:Quando poi il sistema legale, già distorto a creare privilegi in nome del femminismo becero, finirà per sbilanciare definitivamente il rapporto tra i sessi e porterà il capriccio femminile a generare situazioni all'americana di donne divorziate 3 volte a crescere figli avuti da uomini diversi, il processo di polverizzazione della società italiana sarà completato


Ah, perché invece in polonia si sposano e rimangono con lo stesso marito per tutta la vita vero?
Direi che in quanto a divorzi e famiglie distrutte la polonia non abbia nulla da insegnare all'italia ed idem altri paesi.
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Una cosa che non mi piace molto...

Messaggioda est_rane0 » 26/12/2011, 17:29

flyingsoul ha scritto:
est_rane0 ha scritto:Quando poi il sistema legale, già distorto a creare privilegi in nome del femminismo becero, finirà per sbilanciare definitivamente il rapporto tra i sessi e porterà il capriccio femminile a generare situazioni all'americana di donne divorziate 3 volte a crescere figli avuti da uomini diversi, il processo di polverizzazione della società italiana sarà completato


Ah, perché invece in polonia si sposano e rimangono con lo stesso marito per tutta la vita vero?
Direi che in quanto a divorzi e famiglie distrutte la polonia non abbia nulla da insegnare all'italia ed idem altri paesi.


e che cosa cambia rispetto ai fatti? certo che in merito a divorzi non hanno una situazione invidiabile rispetto a quella italiana, rimane il fatto che l'educazione nelle famiglie polacche porta all'emancipazione di uomini e donne in condizioni di benessere ancora inferiori a quelle italiane, mentre in italia no, nonostante tu abbia la pancia piu' piena di 3 polacchi e giochi alla playstation da 10 anni prima di loro. Scusa se e' poco
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2071
Iscritto il: 19/09/2009, 15:49

Re: Una cosa che non mi piace molto...

Messaggioda flyingsoul » 26/12/2011, 17:34

est_rane0 ha scritto:
flyingsoul ha scritto:
est_rane0 ha scritto:Quando poi il sistema legale, già distorto a creare privilegi in nome del femminismo becero, finirà per sbilanciare definitivamente il rapporto tra i sessi e porterà il capriccio femminile a generare situazioni all'americana di donne divorziate 3 volte a crescere figli avuti da uomini diversi, il processo di polverizzazione della società italiana sarà completato


Ah, perché invece in polonia si sposano e rimangono con lo stesso marito per tutta la vita vero?
Direi che in quanto a divorzi e famiglie distrutte la polonia non abbia nulla da insegnare all'italia ed idem altri paesi.


e che cosa cambia rispetto ai fatti? certo che in merito a divorzi non hanno una situazione invidiabile rispetto a quella italiana, rimane il fatto che l'educazione nelle famiglie polacche porta all'emancipazione di uomini e donne in condizioni di benessere ancora inferiori a quelle italiane, mentre in italia no, nonostante tu abbia la pancia piu' piena di 3 polacchi e giochi alla playstation da 10 anni prima di loro. Scusa se e' poco


Anche su questo non sono d'accordo (ma che strano eh? ;) )
Il turbo capitalismo sta facendo molti più danni nei paesi dell'est di quanti il finto benessere propagandato in italia da trent'anni abbia fatto. Loro stanno bruciando le tappe, in senso negativo e gli effetti sono molto più nefasti di quelli osservabili in Italia
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Una cosa che non mi piace molto...

Messaggioda est_rane0 » 26/12/2011, 17:52

flyingsoul ha scritto:
est_rane0 ha scritto:
flyingsoul ha scritto:
est_rane0 ha scritto:Quando poi il sistema legale, già distorto a creare privilegi in nome del femminismo becero, finirà per sbilanciare definitivamente il rapporto tra i sessi e porterà il capriccio femminile a generare situazioni all'americana di donne divorziate 3 volte a crescere figli avuti da uomini diversi, il processo di polverizzazione della società italiana sarà completato


Ah, perché invece in polonia si sposano e rimangono con lo stesso marito per tutta la vita vero?
Direi che in quanto a divorzi e famiglie distrutte la polonia non abbia nulla da insegnare all'italia ed idem altri paesi.


e che cosa cambia rispetto ai fatti? certo che in merito a divorzi non hanno una situazione invidiabile rispetto a quella italiana, rimane il fatto che l'educazione nelle famiglie polacche porta all'emancipazione di uomini e donne in condizioni di benessere ancora inferiori a quelle italiane, mentre in italia no, nonostante tu abbia la pancia piu' piena di 3 polacchi e giochi alla playstation da 10 anni prima di loro. Scusa se e' poco


Anche su questo non sono d'accordo (ma che strano eh? ;) )
Il turbo capitalismo sta facendo molti più danni nei paesi dell'est di quanti il finto benessere propagandato in italia da trent'anni abbia fatto. Loro stanno bruciando le tappe, in senso negativo e gli effetti sono molto più nefasti di quelli osservabili in Italia


e' evidente che ignori il fatto che l'economia polacca insieme a quella tedesca e' l'unica che crescerà quest'anno nel 2012 e che lo ha fatto da prima del 2008 totalmente incurante di crisi americane ed europee, il perche' studiatelo cosi' farai meno osservazioni qualunquistiche per solo spirito di contestazione :mrgreen:

Si vede anche che vivi in Italia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2071
Iscritto il: 19/09/2009, 15:49

Re: Una cosa che non mi piace molto...

Messaggioda flyingsoul » 26/12/2011, 17:56

est_rane0 ha scritto:il perche' studiatelo cosi' farai meno osservazioni qualunquistiche per solo spirito di contestazione :mrgreen:

Si vede anche che vivi in Italia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

E con questa chiudo il discorso ;)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Una cosa che non mi piace molto...

Messaggioda Maxdivi » 26/12/2011, 18:17

flyingsoul ha scritto:Ah, perché invece in polonia si sposano e rimangono con lo stesso marito per tutta la vita vero?
Direi che in quanto a divorzi e famiglie distrutte la polonia non abbia nulla da insegnare all'italia ed idem altri paesi.


I polacchi, ma anche gli slovacchi ( testimone oculare ) stanno facendo un numero impressionanti di figli gia' da un po'....c'e' una visione molto bella della famiglia.....moltiplicatevi....moltiplicatevi.. :D

est_rane0 ha scritto:e' evidente che ignori il fatto che l'economia polacca insieme a quella tedesca e' l'unica che crescerà quest'anno nel 2012 e che lo ha fatto da prima del 2008 totalmente incurante di crisi americane ed europee, il perche' studiatelo cosi' farai meno osservazioni qualunquistiche per solo spirito di contestazione :mrgreen:


Sono d'accordo con Est. La Polonia e' una grande potenza europea....chi la sottovaluta se ne accorgera' con gli anni....pian piano reclamera' il posto che le spetta...come ai bei tempi degli ussari con le ali :D. Il perche'? Non e' una nazione piccola...e' industrializzata.....mix di efficienza tedesca e "artisticita'-creativita' " slava....questo detto in poche parole.
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Una cosa che non mi piace molto...

Messaggioda est_rane0 » 26/12/2011, 18:24

Maxdivi ha scritto:
flyingsoul ha scritto:Ah, perché invece in polonia si sposano e rimangono con lo stesso marito per tutta la vita vero?
Direi che in quanto a divorzi e famiglie distrutte la polonia non abbia nulla da insegnare all'italia ed idem altri paesi.


I polacchi, ma anche gli slovacchi ( testimone oculare ) stanno facendo un numero impressionanti di figli gia' da un po'....c'e' una visione molto bella della famiglia.....moltiplicatevi....moltiplicatevi.. :D

est_rane0 ha scritto:e' evidente che ignori il fatto che l'economia polacca insieme a quella tedesca e' l'unica che crescerà quest'anno nel 2012 e che lo ha fatto da prima del 2008 totalmente incurante di crisi americane ed europee, il perche' studiatelo cosi' farai meno osservazioni qualunquistiche per solo spirito di contestazione :mrgreen:


Sono d'accordo con Est. La Polonia e' una grande potenza europea....chi la sottovaluta se ne accorgera' con gli anni....pian piano reclamera' il posto che le spetta...come ai bei tempi degli ussari con le ali :D. Il perche'? Non e' una nazione piccola...e' industrializzata.....mix di efficienza tedesca e "artisticita'-creativita' " slava....questo detto in poche parole.



hai detto bene Max, la Polonia e' un caso un po' a se' rispetto ai suoi vicini, efficienza tedesca e creatività...non so se e' una caratteristica attribuibile a tutte le culture slave, ma a quella polacca con certezza si, con soluzioni talvolta originali che ho avuto modo di osservare con stupore durante il mio gran tour di Polonia. Il 12 dicembre il corriere della sera riportava l'ennesimo articolo che parlava di come la produzione italiana dell'elettrodomestico ormai si stia spostando in Polonia vista l'impossibilità di reggere la concorrenza di TURCHI e coreani producendo in Italia...e la Turchia e' un altro paese di cui sentiremo presto parlare...(tra una decina di anni ci sarà anche la Serbia probabilmente)
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2071
Iscritto il: 19/09/2009, 15:49

Re: Una cosa che non mi piace molto...

Messaggioda flyingsoul » 26/12/2011, 18:26

Maxdivi ha scritto:I polacchi, ma anche gli slovacchi ( testimone oculare ) stanno facendo un numero impressionanti di figli gia' da un po'....c'e' una visione molto bella della famiglia.....moltiplicatevi....moltiplicatevi.. :D


Ti ci metti pure tu? :mrgreen:
Fare molti figli e poi buttarli in mezzo ad una strada a mendicare non è un concetto sano di famiglia, altrimenti sarebbe la stessa cosa anche per cina, india, nigeria e un infinità di altri posti. Se la situazione familiare è quella che è non ci vedo nulla di positivo a far tanti figli, anzi, la trovo una forma di irresponsabilità ENORME. In Italia PER FORTUNA si figlia meno, siamo 7 miliardi, ma quanto cazzo dobbiamo diventare? Non ci bastano 2 pianeti per esistere e volgiamo continuare a mettere al mondo figli??? Ma solo un idiota può pensare che sia una visione bella della vita! :mrgreen:
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Una cosa che non mi piace molto...

Messaggioda est_rane0 » 26/12/2011, 18:32

flyingsoul ha scritto:
Maxdivi ha scritto:I polacchi, ma anche gli slovacchi ( testimone oculare ) stanno facendo un numero impressionanti di figli gia' da un po'....c'e' una visione molto bella della famiglia.....moltiplicatevi....moltiplicatevi.. :D


Ti ci metti pure tu? :mrgreen:
Fare molti figli e poi buttarli in mezzo ad una strada a mendicare non è un concetto sano di famiglia, altrimenti sarebbe la stessa cosa anche per cina, india, nigeria e un infinità di altri posti. Se la situazione familiare è quella che è non ci vedo nulla di positivo a far tanti figli, anzi, la trovo una forma di irresponsabilità ENORME. In Italia PER FORTUNA si figlia meno, siamo 7 miliardi, ma quanto cazzo dobbiamo diventare? Non ci bastano 2 pianeti per esistere e volgiamo continuare a mettere al mondo figli??? Ma solo un idiota può pensare che sia una visione bella della vita! :mrgreen:


ha detto che fanno figli, e se divorziano i figli per strada non ci finiscono, le donne lavorano come muli in Polonia, hanno le palle e i figli se li crescono loro da sole.
La situazione dei divorzi ho anche io l'impressione che abbia un certa rilevanza ma non ci sono evidenti situazioni di indigenza, lo vedi già dai mendicanti per strada, in numero infimo rispetto ai mendicanti in Italia
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2071
Iscritto il: 19/09/2009, 15:49

Re: Una cosa che non mi piace molto...

Messaggioda geom.Calboni » 26/12/2011, 18:37

Ma non si doveva parlare di altro in questo topic? :roll: 8-)
Polonia e Russia sono forse le nazioni più amate su OTRA. Ogni volta che si toccano questi due tasti...scatta la discussione accesa (seppur nei giusti binari) :D
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Una cosa che non mi piace molto...

Messaggioda flyingsoul » 26/12/2011, 18:40

geom.Calboni ha scritto:Ma non si doveva parlare di altro in questo topic? :roll: 8-)
Polonia e Russia sono forse le nazioni più amate su OTRA. Ogni volta che si toccano questi due tasti...scatta la discussione accesa (seppur nei giusti binari) :D


Tranne che per qualcuno. Quando il discorso passa su un piano personale il tono cambia. Ciò succede quando finiscono gli argomenti ;)
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Una cosa che non mi piace molto...

Messaggioda Maxdivi » 26/12/2011, 18:47

Condivido Est. Pero' la Serbia ha diciamo un'altra impostazione..... :) ....la Grecia la "permea" 8-) .
La famiglia in Polonia ed in Slovacchia e' una cosa seria....il divorzio non e' all'ordine del giorno come nelle Russie.
Mai visti bambini per strada...
Chiudo qui....
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Una cosa che non mi piace molto...

Messaggioda est_rane0 » 26/12/2011, 18:48

flyingsoul ha scritto:
est_rane0 ha scritto:il perche' studiatelo cosi' farai meno osservazioni qualunquistiche per solo spirito di contestazione :mrgreen:

Si vede anche che vivi in Italia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

E con questa chiudo il discorso ;)


se ti riferisci a questo e' una battuta ma anche la verità...io parlo di una situazione che conosco bene e che tocco con mano tutti i giorni ormai, tu in linea teorica e col punto di vista di uno che non ci vive nel paese di cui parlo e che quindi non puo' rendersi conto di come sia cambiato in peggio il proprio paese con un metodo semplicemente comparativo. Non e' un caso o una mia invenzione che la Polonia sia in fase di sviluppo e l'Italia in fase di declino.
Se poi ti prendo ad esempio la Polonia non e' perche' mi sento toccato sul personale (che mi frega, io lo so se mi conviene vivere dove vivo, di quel che fanno gli altri mi posso disinteressare, specie dopo aver generosamente condiviso le mie informazioni, visto che avrei tutto l'interesse a farmi i cazzi miei :mrgreen: ) ma proprio perche' si trova nella fase storica specularmente opposta all'Italia
Chiamala pure una mancanza di argomenti.
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2071
Iscritto il: 19/09/2009, 15:49

Re: Una cosa che non mi piace molto...

Messaggioda flyingsoul » 26/12/2011, 19:04

Maxdivi ha scritto:Condivido Est. Pero' la Serbia ha diciamo un'altra impostazione..... :) ....la Grecia la "permea" 8-) .
La famiglia in Polonia ed in Slovacchia e' una cosa seria....il divorzio non e' all'ordine del giorno come nelle Russie.
Mai visti bambini per strada...
Chiudo qui....


Non come nelle russia ma molto maggiore che in Italia.
Avatar utente
flyingsoul
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4015
Iscritto il: 05/12/2011, 12:22
Località: новосибирск

Re: Una cosa che non mi piace molto...

Messaggioda alexthedragon » 27/12/2011, 12:08

flyingsoul ha scritto:
alexthedragon ha scritto:..però insomma...le 22..sono sintomo di vecchiaia XD


Ha scritto DALLE 22, non FINO alle 22 ;)



ma sei sicuro?...ma sicuro sicuro? ahahahaha perchè se è così mi è sfuggito ahaha
alexthedragon
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 433
Iscritto il: 09/06/2009, 9:52

Precedente

Torna a BENVENUTI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti