Pozdrawiam

Novità, annunci e presentazioni alla comunità.

Pozdrawiam

Messaggioda OCCASVS » 16/10/2011, 19:59

Ciao a tutti.

Provengo dal forum di Zingarate. Ormai sui forum scrivo poco, pochissimo, però questo forum mi sembra interessante :)

Che dire su di me? Ho 21 anni, e vivo in Polonia da due mesi e mezzo. Una delle scelte migliori della mia vita. Ho iniziato a viaggiare solo due anni fa, però sto cercando di recuperare il tempo perduto. Qui sono avvantaggiato socialmente e "culturalmente" per fare autostop. Delle nazioni confinanti mi mancano solo Slovacchia, Bielorussia e Russia (siano maledetti i visti).

Viaggi futuri in cantiere, a parte brevi vacanze in Italia? Direi visitare un po' tutta la Polonia,cercando di continuare a viaggiare anche in condizioni meteorologiche difficili. Avessi soldi e tempo, andrei in Bielorussia e Russia, ma non si sa mai :D

Vabbè, mi fermo qui, altrimenti scrivo una biografia :D
OCCASVS
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/10/2011, 19:41
Località: ad est del muro di Berlino

Re: Pozdrawiam

Messaggioda geom.Calboni » 16/10/2011, 23:48

Benvenuto...
La tua esperienza polacca ci tornerà utile... e soprattutto potremo sentire un'altra campana rispetto al "polonista" Est_rane'0 8-) di cui ti invito a provare a leggere qualche suo topic...
Su Wroclaw poi in particolare forse ci tornerai utile...
Fai l'Erasmus lì?

OCCASVS ha scritto: (siano maledetti i visti)

Siano sempre benedetti... :D
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Pozdrawiam

Messaggioda OCCASVS » 17/10/2011, 0:35

Grazie :)

Qui faccio l'EVS, servizio di volontariato europeo. Roba molto poco conosciuta in Italia. In pratica faccio attività di volontariato in un progetto organizzato dall'Unione Europea, e in cambio mi danno un alloggio e soldi per mangiare.
Devo dire che mi sta piacendo molto il progetto, al di là di tutte le difficoltà.

Quindi vedo che non sono l'unico qui in queste terre :) Personalmente sono rimasto incantato da Warszawa, in particolare dall'atmosfera in Nowy Świat e dallo stile della Śródmieście in generale. Quasi tutti i Polacchi mi prendono per pazzo, ma a pelle Warszawa mi ispira di più.
Sono molto curioso di visitare città come Kraków e Łódź, vedere qualche campo di concentramento come quello di Oświęcim, tornare a Warszawa qualche altra volta e visitare la Galicja. Il tutto nel gelido autunno-inverno polacco 8-)
Mentre scrivo sono +2°C, percepiti -2°C a causa dell'altissima umidità. E siamo solo a ottobre :lol:

Per i visti, in un certo senso fanno selezione, però il problema sono i costi...dove le trovo nove persone che vogliono andare in Bielorussia, per fare un esempio? (vedasi visto di gruppo)
OCCASVS
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/10/2011, 19:41
Località: ad est del muro di Berlino

Re: Pozdrawiam

Messaggioda est_rane0 » 17/10/2011, 4:17

OCCASVS ha scritto:Grazie :)

Qui faccio l'EVS, servizio di volontariato europeo. Roba molto poco conosciuta in Italia. In pratica faccio attività di volontariato in un progetto organizzato dall'Unione Europea, e in cambio mi danno un alloggio e soldi per mangiare.
Devo dire che mi sta piacendo molto il progetto, al di là di tutte le difficoltà.

Quindi vedo che non sono l'unico qui in queste terre :) Personalmente sono rimasto incantato da Warszawa, in particolare dall'atmosfera in Nowy Świat e dallo stile della Śródmieście in generale. Quasi tutti i Polacchi mi prendono per pazzo, ma a pelle Warszawa mi ispira di più.
Sono molto curioso di visitare città come Kraków e Łódź, vedere qualche campo di concentramento come quello di Oświęcim, tornare a Warszawa qualche altra volta e visitare la Galicja. Il tutto nel gelido autunno-inverno polacco 8-)
Mentre scrivo sono +2°C, percepiti -2°C a causa dell'altissima umidità. E siamo solo a ottobre :lol:

Per i visti, in un certo senso fanno selezione, però il problema sono i costi...dove le trovo nove persone che vogliono andare in Bielorussia, per fare un esempio? (vedasi visto di gruppo)


Non perderti Wroclaw e Torun, bellissime e la prima in assoluto la citta' piu' magica di Polonia. Anche a me piace tantissimo Varsavia e infatti sono praticamente di casa qui anche se rimpiango di non poter dare a Wroclaw il suo giusto spazio. In quanto ad atmosfere fino ad ora quella piu' intensa devo dire che l'ho vissuta a Lvov in Ucraina.
Conosco molte persone che fanno l'EVS a Varsavia
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2071
Iscritto il: 19/09/2009, 15:49

Re: Pozdrawiam

Messaggioda OCCASVS » 17/10/2011, 11:10

est_rane0 ha scritto:Non perderti Wroclaw e Torun, bellissime e la prima in assoluto la citta' piu' magica di Polonia. Anche a me piace tantissimo Varsavia e infatti sono praticamente di casa qui anche se rimpiango di non poter dare a Wroclaw il suo giusto spazio. In quanto ad atmosfere fino ad ora quella piu' intensa devo dire che l'ho vissuta a Lvov in Ucraina.
Conosco molte persone che fanno l'EVS a Varsavia

A Toruń dovrò andarci in ogni caso; a Wrocław ci vivo, quindi prima o poi spero di darmi una mossa a conoscerla.

E poi, Львів :mrgreen: La mia paura è che dopo EURO 2012 non sarà più la città che ho avuto modo di conoscere. Qualche settimana fa mi sono fatto circa dodici ore di andata e dodici di ritorno in autostop pur di tornare in Ucraina, la mia nazione preferita.

P.S. Ho letto un po' i tuoi racconti. Molto simpatici :mrgreen:
OCCASVS
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/10/2011, 19:41
Località: ad est del muro di Berlino


Torna a BENVENUTI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron