la vita è un brivido...è tutt'un equilibrio sopra la follia

Novità, annunci e presentazioni alla comunità.

la vita è un brivido...è tutt'un equilibrio sopra la follia

Messaggioda vilmer7 » 27/06/2011, 11:09

carissimi tutti,
mi rendo conto che probabilmente vi scioccherò ma voglio rendervi partecipi di un accadimento delle ultime due settimane della mia vita, per far circolare il più possibile un messaggio d'Amore

il mio compagno, Fabio detto Prada, il 15/06 ha avuto un incidente in moto, un bastardo è passato col rosso pieno e lui è morto praticamente sul colpo

sono ovviamente affranta, ma non distrutta, sono serena: per motivi vari e complicati da spiegare qui in breve diciamo che è stata una morte consapevole, cosa per noi fondamentale

abbiamo fatto una bellissima festa di saluto con amici e parenti, cioè non un funerale classico, proprio come voleva Pra, e vorrei rendervi partecipi in qualche modo di questa cosa, per cui ora inserisco ciò che ho letto io, poi ci sono stati altri amici che hanno detto cose; abbiamo fatto anche un video, che ancora non è pronto ma che vorrei poi inserire in rete, e che anche voi vedeste e divulgaste, sempre che vi vada
con alcuni ci conosciamo di persona e vorrei salutaste Pra come l'amico che è stato per voi, mentre per chi non ci conosciamo tutti di persona siete comunque amici, spesso mi fate ridere e ciò è una gioia, quindi mi fa piacere condividere con voi e quante più persone questo messaggio
le sue ceneri sono state portate a Caldè sul Lago Maggiore, dove vive ancora sua madre, quindi vi invito a fare un brindisi a Prada e alla vita il prossimo w.e. quando sarete al raduno sulla sponda piemontese
grazie


Benvenuti e grazie a tutti di essere qua.

Voglio dirvi di stare sereni, ci tengo a spiegarvi che è una cosa che è successa perchè le cose vanno come devono andare: noi in qualche modo lo sapevamo, Prada era in pace con tutti e se n'è andato esattamente come voleva.

Non è un caso che l'incidente sia stato a Misano Brasile e che oggi siamo qui, nell'unico posto del circondario dove poterlo salutare in questo modo, come lui desiderava.

Stiamo celebrando questa festa di saluto, come voleva lui, perchè Prada celebrava la vita e vorrebbe che tutti lo facessero, ognuno a modo suo ma con gioia, pur nella Saudade (che è la malinconia gioiosa brasiliana) della sua presenza fisica.

State sereni perchè noi lo siamo: si è sprigionata una Energia incredibile, tutti stanno comprendendo che questa morte è solo un passaggio ad un'altra vita, nella luce, nell'onda dell'Esistenza, in Dio o in Buddah, Allah o Jahwe. Ognuno può chiamarla come vuole, l'importante per noi è che siate nell'accettazione.

Negli ultimi tempi mi sembrava di non avere futuro, ma come diceva sempre Prada il tempo è Maya, cioè Illusione: ora ho Speranza. Abbiatela anche voi.

Una cosa fondamentale per me da dire ora è che il camionista che ha provocato l'incidente Noi lo abbiamo già Perdonato, perchè anche lui non ha avuto scelta in quel momento, ma ora ce l'ha: si può e deve perdonare sé stesso. Gli auguro di riuscirci il prima possibile. Ma ognuno si assuma le proprie responsabilità.

Prada era un Sannyasin, cioè era, anzi è un Uomo Libero Totale ed Essenziale, quindi vi chiediamo di essere Liberi Totali ed Essenziali, di essere voi stessi, Veri e Consapevoli il più possibile.

Infatti lui era Solare, gioioso, amava far festa, era anche piccolo e tignoso, non era permaloso per niente (Dici a me? Hey, dici a me? Sei tutto chiacchiere e distintivo), ma era sempre Vero e Totale, siatelo anche voi, ognuno alla propria maniera.

Prada è morto sorridendo, facendo ciò che più amava: VIVERE!

Il suo nome Sannyasin Deva Prada significa Offerta Divina, e lui è stato un Dono, che ho riconosciuto e accettato, penso di poter dire altrettanto da parte vostra, e per cui dire grazie.

Mi ha donato tanto Amore che non posso e non voglio trattenere per me:

L'Amore è Vero quando è condiviso.

Bau Amore, sei OLTRE!

Bom Viagem

Due – Erri De Luca

Quando saremo due saremo veglia e sonno
affonderemo nella stessa polpa
come il dente di latte e il suo secondo,
saremo due come sono le acque, le dolci e le salate,
come i cieli, del giorno e della notte,
due come sono i piedi, gli occhi, i reni,
come i tempi del battito
i colpi del respiro.
Quando saremo due non avremo metà
saremo un due che non si può dividere con niente.
Quando saremo due, nessuno sarà uno,
uno sarà l’uguale di nessuno
e l’unità consisterà nel due.
Quando saremo due
cambierà nome pure l’universo
diventerà diverso.
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: la vita è un brivido...è tutt'un equilibrio sopra la fol

Messaggioda Jena Plissken » 27/06/2011, 12:43

Sono senza parole Vilmer ma la forza delle tue parole è davvero significativa ti sono vicino ho conosciuto Prada in quel bellissimo raduno di Rimini e subito mi aveva fatto una bellissima impressione con il suo sorriso , le sue battute, il suo modo di fare , ma bando alla tristezza non mancherà un sentito e caloroso saluto e brindisi all' amico Prada che sicuramente ci vedrà da qualche parte dovunque egli sia ! ;)

E' davvero un monito per tutti, siamo tutti appesi ad un filo non sprechiamo i nostri giorni, e cerchiamo di fare onore alla nostra vita cosa che Prada da quello che dici e per come l' abbiamo conosciuto sicuramente ha fatto !! :)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: la vita è un brivido...è tutt'un equilibrio sopra la fol

Messaggioda Leia74 » 27/06/2011, 13:52

Sono scioccata, si', come hai previsto bene.
Ancor piu' scioccata perche' legata ad un motociclista e sempre timorosa che qualcosa possa succedere e portarmelo via.
E' molto bello come riesci a far passare un messaggio di amore e di speranza in un momento come questo. Sono d'accordo, la vita va vissuta perche' non e' infinita e la cosa piu' bella e' arrivare alla fine con un sorriso.
Ti sono vicina e anche se non saro' al raduno ora ho un motivo in piu' per parteciparvi spiritualmente, salutero' anche io Prada assieme a tutti gli altri.
Un abbraccio
Sabrina
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: la vita è un brivido...è tutt'un equilibrio sopra la fol

Messaggioda vilmer7 » 27/06/2011, 14:19

grazie
sapevo che avreste compreso
un abbraccio a tutti
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: la vita è un brivido...è tutt'un equilibrio sopra la fol

Messaggioda Lebowski » 27/06/2011, 15:01

Non vi ho mai conosciuto ma sono scioccato.
Mi dispiace, veramente.
Non so cosa scrivere. In questo momento ho solo voglia di mandarti un abbraccio. Vero, sincero, non retorico.
Ciao
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: la vita è un brivido...è tutt'un equilibrio sopra la fol

Messaggioda obe » 27/06/2011, 16:34

anch'io son rimasto scioccato.

Veramente non so cosa dire, un abbraccio anche da parte mia.
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: la vita è un brivido...è tutt'un equilibrio sopra la fol

Messaggioda Jena Plissken » 27/06/2011, 17:25

vilmer7 ha scritto:grazie
sapevo che avreste compreso
un abbraccio a tutti


Certo Vilmer l 'abbraccio più grosso va a te ti aspettiamo presto oltre che su queste pagine a qualche raduno, conferenza o quant' altro ! ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: la vita è un brivido...è tutt'un equilibrio sopra la fol

Messaggioda geom.Calboni » 27/06/2011, 18:38

Ho riletto più volte le prime righe del tuo messaggio, Vilma, e non mi rendevo conto di quello che leggevo.
E' una notizia piombata così all'improvviso che mi rattrista molto.
Penso a lui, penso a te. Persone splendide con i quali ho avuto la fortuna di imbattermi e che, nonostante ci siamo visti un paio di volte, vi ricordo sempre con piacere ed affetto.
Voglio ricordare Prada per come l'ho conosciuto io. Una persona solare che accettò una mandria di perfetti sconosciuti in casa sua e con cui subito si integrò nel clima di festa, cazzate e gioia di vivere come è stato per tutti in quelle ore.
Ho sempre avuto il desiderio di riincontrarvi prima o poi.
In un certo senso, per noi un po più giovani di voi, siete stati / siete un esempio: vivere la vita con il vostro spirito è, per alcuni aspetti, il sogno incoscio di alcuni di noi. Il vostro spirito è in fondo quello che contraddistingue molti di questo gruppo di amici.
Con una forte commozione, ciao Prada...

Vilma, ti siamo vicini e, per quel poco che possiamo, conta pure su di noi.

Posto una foto dello storico raduno di Rimini con Prada e Vilma eccellenti ospiti.
Allegati
album_pic.php.jpg
RIMINI APRILE 2008
album_pic.php.jpg (78.98 KiB) Osservato 6157 volte
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: la vita è un brivido...è tutt'un equilibrio sopra la fol

Messaggioda albert » 27/06/2011, 19:33

Anch'io sono scioccato... non ho parole, mi ricordo bene di voi a Rimini avevamo parlato parecchio insieme!
E' incredibile quanto sia crudele la vita, anche se è importante che tu sappia accettarla così serenamente.
Ti sono molto vicino.
:(
Avatar utente
albert
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 21/01/2009, 18:43
Località: Torino

Re: la vita è un brivido...è tutt'un equilibrio sopra la fol

Messaggioda fedea » 27/06/2011, 20:51

Ci ho pensato a lungo se me la sentivo di rispondere o no. sono mesi che non accedo al forum, ci sono tornata stamattina proprio come se me lo sentissi che era importante, che c'era qualcosa che andava letto.
Ci ho pensato a lungo perche' la tua serenita', Vilma, la tua pace interiore, pur segnate dal profondo dolore che si percepisce dietro, sono degne di enorme rispetto.
Ma alla fine ho deciso di intervenire anche perche' circa 6 mesi fa un mio giovane collega, neanche 40 anni, padre di due figlie, ha perso la vita in un incidente che e' quasi la fotocopia di quello dove e' rimasto vittima il tuo Fabio.
Voglio intervenire perche' sono arrabbiata. Perche' non si possono spezzare delle vite cosi' per incoscenza, perche' non si sa stare sulla strada, perche' magari si e' bevuto il goccio di troppo o perche' chissa' che cosa. La vita e' importante, ha un valore altissimo. E chi la spazza via cosi' e' giusto che debba pagare. Mi spiace ma per me non puo' esserci un perdono per una cosa simile, solo un risarcimento, doveroso. Per le figlie di Marco, il mio collega, per sua moglie, e per te.
Avevate un futuro che qualcuno, per incoscenza, vi ha portato via. Quel qualcuno e' giusto che paghi.
Un abbraccio fortissimo, anche a buddy, perche' anche loro le sentono queste cose.
Non riesco a dire altro, scusatemi.

f.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: la vita è un brivido...è tutt'un equilibrio sopra la fol

Messaggioda palaz » 27/06/2011, 21:13

Leggo queste righe appena tornato dalla scuola di Morena, dove si svolgeva la premiazione per il premio (http://www.scribd.com/doc/48240119/Band ... sca-e-Sara) dedicato a Sara e Francesca (http://roma.corriere.it/roma/notizie/cr ... 4536.shtml).

Sgomento che si somma allo smarrimento del ricordo.

Vilma, pur avendovi visti solo una volta a Firenze, ti sono vicino e ti abbraccio, se questo può servire.

E ti ringrazio per averci fatto partecipi dei tuoi sentimenti e per averci regalato la tua forza.

Se riscatto si può avere in questo mondo sordido è anche grazie a voi: ora ho Speranza. Abbiatela anche voi.

Brinderò al Prada.

Siempre adelante
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

Re: la vita è un brivido...è tutt'un equilibrio sopra la fol

Messaggioda Jena Plissken » 27/06/2011, 21:30

Forse il geometra a freddo è riuscito a sintetizzare meglio quello che avrei voluto dire io , oggi quando in una pausa dal lavoro ho letto la notizia al posto delle solite " minchiate " sono rimasto davvero incredulo, ma è così, forse il destino forse chissà cos' altro, ma odio e rancore anche se umani non cambiano niente e probabilmente se non si ha a che fare con qualcuno di molto inferiore ad una bestia , è un peso che si porterà dentro tutta la vita e credo non sia da augurare a nessuno una cosa del genere distrazione o grave mancanza sia stata.

Ma sorvoliamo vorrei ricordare Prada al di la della solita retorica di questi casi con le parole e un video di una canzone che amo e che dice :

There's some people that
You don't forget
Even though you've only seen'm
One time or two
When the roses fade
And I'm in the shade
I'll remember you.

Questa è per Wilma ( e per Prada : il viaggio non è finito ;) ) che lo conosceva bene e per tutti noi che anche solo per un paio di giorni spensierati Rimini soprattutto abbiamo avuto la fortuna di conoscere una così bella persona !

I'll remember you

http://www.youtube.com/watch?v=g0_jaxskVJ4
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: la vita è un brivido...è tutt'un equilibrio sopra la fol

Messaggioda geom.Calboni » 27/06/2011, 22:07

E' tutto il giorno che ho la foto di Rimini aperta e / o iconizzata sul pc.
E' davvero difficile da realizzare la cosa ...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: la vita è un brivido...è tutt'un equilibrio sopra la fol

Messaggioda cozzi11 » 27/06/2011, 22:34

non riesco a scrivere niente....sono basito....
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: la vita è un brivido...è tutt'un equilibrio sopra la fol

Messaggioda pibi » 27/06/2011, 23:57

o cazzo...
da come scrivi non riesco neanche a farti le condoglianze perchè pari colma di speranze e consapevolezza

ho ancora in mente i suoi racconti sugli indiani che alla mattina scattano per andare di fretta in un posto che neanche loro sanno o su Berlino d' antan..perlomeno ha vissuto tanto, non anagraficamente, e consapevolmente

rip amico o forse per Voi non è neanche un riposo, è altro...
"L' Expo è una mezza stronzata" semicit.
Avatar utente
pibi
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1199
Iscritto il: 21/01/2009, 12:38
Località: sto decidendo dove

Re: la vita è un brivido...è tutt'un equilibrio sopra la fol

Messaggioda cozzi11 » 28/06/2011, 11:09

geom.Calboni ha scritto:Voglio ricordare Prada per come l'ho conosciuto io. Una persona solare che accettò una mandria di perfetti sconosciuti in casa sua e con cui subito si integrò nel clima di festa, cazzate e gioia di vivere come è stato per tutti in quelle ore.
Ho sempre avuto il desiderio di riincontrarvi prima o poi.
In un certo senso, per noi un po più giovani di voi, siete stati / siete un esempio: vivere la vita con il vostro spirito è, per alcuni aspetti, il sogno incoscio di alcuni di noi. Il vostro spirito è in fondo quello che contraddistingue molti di questo gruppo di amici.
Con una forte commozione, ciao Prada...


Penso che le parole del geometra racchiudano ciò che tutti noi pensiamo,è stao un piacere e un onore conoscerti Prada,ciao di cuore!
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: la vita è un brivido...è tutt'un equilibrio sopra la fol

Messaggioda vilmer7 » 28/06/2011, 11:17

grazie ancora a tutti

bellissima canzone luca-Jena e la foto mi manca, me la puoi mandare in mp luca-geometra?

bravo palaz: hai centrato il punto!

fede, capisco la tua rabbia e non credere che non l'abbia provata pure io: al momento ho dato di matto, che se ce l'avevo lì davanti il tipo era morto anche lui
ma poi realizzi che non serve, anzi ti avvelena il sangue; l'importante è fare in qualche modo giustizia, e la polizia stradale ci ha assicurato che non ci sono dubbi su ciò

cozzi, pibi, obe, leb, sabri, albert e insomma tutti siete troppo carini :)
è vero, non ci sono parole ma i vostri abbracci arrivano

vi assicuro che stanno succedendo cose che hanno del miracolo, e questa è la forza dell'Amore liberato da Pra
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: la vita è un brivido...è tutt'un equilibrio sopra la fol

Messaggioda Leo il Grande I » 28/06/2011, 11:41

Mi unisco al cordoglio. Per quel poco che possa servire.
Anche io ero a Rimini, e ricordo un ragazzo simpatico e allegro. Anche quel soprannome ispirava simpatia, associato a lui.
Mi stupisce la forza con cui hai reagito, Vilma. Io non ci riuscirei.
Un abbraccio.
Avatar utente
Leo il Grande I
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 22/01/2009, 20:13
Località: Marche

Re: la vita è un brivido...è tutt'un equilibrio sopra la fol

Messaggioda fedea » 28/06/2011, 11:47

Vilma, io infatti non parlavo di vendetta, anche perche' del tutto inutile, parlavo di giustizia, e nello specifico di giustizia materiale. Nel caso del mio collega due bambine sono rimaste senza padre, uno stipendio in meno in casa, che quindi oltre al dolore ci si aggiunge la difficolta' per la moglie di tirare avanti. il risarcimento economico, fermo restando che nessuno potra' restituirle il marito o alle bimbe il padre, e' sacrosanto.
e lo stesso vale per te. una vita assieme, sfumata cosi', che non ti si debbano pure aggiungere problemi economici tanto per rincarar la dose.
Aggiungiamoci che chi ha investito il tuo uomo e chi ha messo in curva il camion col pianale rialzato nel caso del mio collega non deve mai piu' guidare manco un triciclo.
Poi purtroppo la rabbia resta. sembra tutto cosi' inutile.
Un abbraccio strettisimo.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: la vita è un brivido...è tutt'un equilibrio sopra la fol

Messaggioda radaulpa » 28/06/2011, 11:50

minchia!!! :o :shock: -scusate il francescismo-

sono basito. Mi spiace veramente tanto wilma.
ti mando un sincero,grande abbraccio. Ti sono vicino.

sono rimasto colpito dalla consapevolezza e dalla serenità che traspare nella tua lettera.
sono contento per voi e per lui che abbiate trovato la forza di festeggiare come voleva il Prada.

sono stupito per le speranza che riesce a passare nel tuo messaggio. nel tuo messaggio non c'è rabbia. ora prada è amore sta a noi capirlo, sentirlo e diffonderlo.

Difficilmente immagino una situazione peggiore, ma è una lezione di vita. per questo ti ringrazio

Claudio
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Prossimo

Torna a BENVENUTI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti