Evoluzione del forum o meno tempo di bilanci

Novità, annunci e presentazioni alla comunità.

Re: Evoluzione del forum o meno tempo di bilanci

Messaggioda geom.Calboni » 28/07/2010, 13:28

scareface ha scritto:altra cosa che forse ha avuto un suo peso, ma probabilmente neanche più di tanto, è che gran parte di voi è un gruppo di amici di lunga data già prima di questo forum e al di fuori di internet

Questo fattore alla fine, forse si è rivelato un boomerang per il sito perchè c'è molta gente che legge, si iscrive anche magari ma a parte che per l'orientamento verso "destinazioni inusuali" :roll: 8-) non partecipa al forum o si allonta presto perchè nota questa aria di grossa amicizia tra quei pochi che partecipiamo attivamente e si sentono "pesci fuori dall'acqua" :|
ma tutti sono i benvenuti e ben vengano nuovi ingressi nel cerchio della nostra amicizia... ;)
ma la "timidezza" alla fine vince... 8-) :(

Dico però che...in definitiva preferisco il legame di amicizia che ho con molti di voi al "successo" del sito... ;)
Anche se non nego che mi farebbe piacere vedere molta più gente partecipare non tanto al forum ma quanto ai meeting ed alle iniziative culturali... (che stanno per tornare ;) :) )
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Evoluzione del forum o meno tempo di bilanci

Messaggioda obe » 28/07/2010, 14:24

scareface ha scritto:e la tanto sognata australia a settembre dove starò 1 anno, così avrò qualcosa da raccontare :D



Beato te che farai un 1 anno in Australia.

Non so se hai letto il mio racconto, io ci ho fatto solo 3 settimane e mezzo, ma l'ho trovata fantastica
8-)
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Evoluzione del forum o meno tempo di bilanci

Messaggioda viaggiatoresenzameta » 28/07/2010, 14:34

scareface ha scritto:visto che mi hanno dato del desaparecidos 8-)

dall'altra gran parte degli argomenti ruota attorno ai paesi dell'est di cui fatte un paio di eccezioni mi interessano molto poco, quindi normale che se il forum ha preso questa 'piega' (non che sia una colpa per carità) mi sono progressivamente allontanato

altra cosa che forse ha avuto un suo peso, ma probabilmente neanche più di tanto, è che gran parte di voi è un gruppo di amici di lunga data già prima di questo forum e al di fuori di internet

quel che mi dispiace è che in questo momento mi manca un punto di riferimento vero e proprio (oddio alla fine non è che i siti di viaggi manchino però): dilà ormai si è spttnato quasi del tutto, qui mi sembra che si era avviato bene poi ci si è persi per strada

adesso torno ad organizzare per le prossime 2 destinazioni (finalmente si torna a parlare di partire!)
croazia/istria a fine agosto
e la tanto sognata australia a settembre dove starò 1 anno, così avrò qualcosa da raccontare :D


pace e bene

A.


Penso che, secondo me, Scareface abbia centrato 2 dei 3 "problemi" che attanagliano la crescita del forum.
La visione Est-centrica in realtà potrebbe anche essere una scelta mirata e voluta aprendo da un lato magari a numerosi iscritti fermo restando che, ad esempio, chi come me o presumo come Scareface non abbia dimestichezza o interesse per quella zona si sentirebbe un po' fuori luogo.

Pur conoscendo qualcuno ma non tutti concordo nel dire che il troppo conoscersi sia stato un boomerang e che, come nella vita, il nuovo arrivato, vuoi per timore, vuoi per altri motivi fatichi ad inserirsi.

Ultimo (e qui il geometra farebbe bene a mazzuolarci) ci sono pochi resoconti, non troppe informazioni (soprattutto se ci si discosta da Russia &co) e poca partecipazione...colpa indiscutibilmente Nostra perchè fatico a credere che tutte le esperienze e conoscenze raccolte negli anni da Noi siano state "trasferite" nel forum...

E' anche vero che tendenzialmente informazioni e resoconti su zone classiche (visitate da quasi tutti) non difficilmente troveranno posto qui (probabilmente anche giustamente).
Personalmente mi vergogno un po' a scrivere i miei 2 cents quando nel cassetto da un anno c'è un mese d'Australia da finire, 2 settimane di Marocco che hanno raggiunto livelli d'intensità notevoli, tralasciando le solite esperienze per destinazione meno inusuali e quando in preparazione ci sono Malesia e Giordania.

La cosa che fa pensare e che come scrive Scareface oggi NON esiste un forum che prenda il target del viaggiatore per cultura, che visita posti per conoscere luoghi e soprattutto persone, senza rifugiarsi in bolle di vetro costruite secondo i nostri standard di vita, o che crei tendenze basate dal prezzo del volo o dalla moda.
Ne esistono molti ma nessuno mi fa sentire a casa...

Namaste
Avatar utente
viaggiatoresenzameta
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 139
Iscritto il: 22/01/2009, 3:11

Re: Evoluzione del forum o meno tempo di bilanci

Messaggioda geom.Calboni » 28/07/2010, 16:06

viaggiatoresenzameta ha scritto:Penso che, secondo me, Scareface abbia centrato 2 dei 3 "problemi" che attanagliano la crescita del forum.
La visione Est-centrica in realtà potrebbe anche essere una scelta mirata e voluta aprendo da un lato magari a numerosi iscritti fermo restando che, ad esempio, chi come me o presumo come Scareface non abbia dimestichezza o interesse per quella zona si sentirebbe un po' fuori luogo.

Ribadisco che la linea non è voluta appositamente ma è data dalla persone che scrivono di viaggi più assiduamente.
Se gli "scrittori" 8-) viaggiano ad est non è colpa della "linea editoriale"... ;)

Aggiungo anche un'altra cosa: qualcuno apre un topic su Parigi, io non essendo pratico della zona 8-) lo leggo con interesse ma non partecipo alla discussione visto che sono "ignorante" in materia. Ma se non rispondo io al topic o qualcun'altro come me poco avvezzo alla zona in questione, non risponde nessun altro ed il topic muore mentre un analogo topic sul Kosovo 8-) vive di botta e risposta 8-)
Diciamo che anche chi scrive di più...combacia con chi viaggia ad est ;)


viaggiatoresenzameta ha scritto:Pur conoscendo qualcuno ma non tutti concordo nel dire che il troppo conoscersi sia stato un boomerang e che, come nella vita, il nuovo arrivato, vuoi per timore, vuoi per altri motivi fatichi ad inserirsi.

Su questo punto, evidente, non conosco rimedio :roll:

viaggiatoresenzameta ha scritto:Ultimo (e qui il geometra farebbe bene a mazzuolarci) ci sono pochi resoconti, non troppe informazioni (soprattutto se ci si discosta da Russia &co) e poca partecipazione...colpa indiscutibilmente Nostra perchè fatico a credere che tutte le esperienze e conoscenze raccolte negli anni da Noi siano state "trasferite" nel forum...

Il punto focale è proprio questo. Ma capisco che non a tutti piace scrivere o comunque hanno anche altro a cui pensare.
Faccio due esempi (non a caso 8-) ) citando personaggi come Pingo, Sbernaz (o lo stesso Andrea (Sabatini)). Stanno spessissimo in viaggio ma (a parte Andrea ogni tanto) non scrivono mai...
Magari farò come Omero...inizierò io a scrivere i loro racconti... :D


viaggiatoresenzameta ha scritto:Personalmente mi vergogno un po' a scrivere i miei 2 cents quando nel cassetto da un anno c'è un mese d'Australia da finire, 2 settimane di Marocco che hanno raggiunto livelli d'intensità notevoli, tralasciando le solite esperienze per destinazione meno inusuali e quando in preparazione ci sono Malesia e Giordania.

Sarebbero racconti su mete interessantissime... ;) ma anche tu fai parte del gruppetto su citato :)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Evoluzione del forum o meno tempo di bilanci

Messaggioda Leia74 » 28/07/2010, 16:08

Forse mi ripeto, ma io non sto viaggiando molto, e quel poco che faccio non ho tempo di scriverne!! Dei 4 giorni di Malta a fine giugno ne ho scritto uno e mezzo... :oops:
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Evoluzione del forum o meno tempo di bilanci

Messaggioda Jena Plissken » 18/09/2010, 19:46

sono passati vari mesi e dopo la " pausa " estiva risulta che il paziente otra è stabile anzi in via di leggero peggioramento, i motivi credo che tra tutti li abbiamo sviscerati abbastanza, al ritorno del Geometra proveremo a rilanciare magari un meeting cazzeggio puro, abbordabile così magari anche chi legge o non scrive potrà dire la sua o cementare vecchie e nuove amicizie o servirà se qualcuno vorrà intervenire a conoscerci meglio, mi sembra la cosa più sensata.

Il " che fare ? " mi sembra oltremodo superato se non c'è voglia di tutti e coesione , o semplicemente diverse vedute, resterà un piccolo bar di periferia dove ogni tanto farsi una buona birra e vedere qualche vecchio amico o conoscente o qualche " matto " che racconta le sue storie strampalate al di fuori dei soliti canoni.

Per il resto dispiace sempre vedere una macchina con un bel motore arrancare come una 500, continuerò a dire la mia come sempre e magari a scrivere per i miei 25 lettori :lol:
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Evoluzione del forum o meno tempo di bilanci

Messaggioda albert » 18/09/2010, 19:49

Meglio un forum mezzo morto che un forum pieno di banner.

Leia74 ha scritto:Forse mi ripeto, ma io non sto viaggiando molto, e quel poco che faccio ....


Ma no dai vai solo in Antartide
Avatar utente
albert
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 21/01/2009, 18:43
Località: Torino

Re: Evoluzione del forum o meno tempo di bilanci

Messaggioda Jena Plissken » 18/09/2010, 20:15

albert ha scritto:Meglio un forum mezzo morto che un forum pieno di banner.


:lol: :lol: :lol:

da firma :lol:


Leia74 ha scritto:Forse mi ripeto, ma io non sto viaggiando molto, e quel poco che faccio ....


:lol: :lol:

poi mi ripeterò ma anche tre giorni a Sion o Otranto possono essere utili per tutti, interessanti o semplicemente divertenti e spassosi per chi legge , scrivete e passa la paura qui non si è ne bacchettoni , ne amanti dell' accademia della crusca ne tra premi nobel per la letteratura, ne tra Julius Verne, Terzani e Marchi polo solo umili operai della penna con la passione dei viaggi e dell' ignoto :mrgreen:
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Evoluzione del forum o meno tempo di bilanci

Messaggioda scareface » 18/09/2010, 23:26

dai che settimana prossima vi offro una birra da SYD :D :D
- Anton -

qui tu non riderai, tu non piangerai qui si riga dritto e basta!

Destinazioni passate presenti e future - Fotogallery viaggi - scare playlist [pdf]


Immagine
Avatar utente
scareface
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 854
Iscritto il: 21/01/2009, 22:39
Località: Perugia - Cairns - Rostock

Re: Evoluzione del forum o meno tempo di bilanci

Messaggioda eestlane » 19/09/2010, 9:01

beh ultimamente qualche nuovo iscritto si è visto dai e anche qualche racconto di viaggio!

albert, ma se lanciamo qua al geometra l'idea del blog?
Avatar utente
eestlane
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 1566
Iscritto il: 21/01/2009, 10:55
Località: Tallinn

Re: Evoluzione del forum o meno tempo di bilanci

Messaggioda cametauval » 19/09/2010, 9:38

Per quanto mi riguarda ho scritto il resoconto sullo Yorkshire, magari per voi è una ca**atina ma io ci ho messo molto di mio e non è stato così facile per me.
A me questo forum così va benissimo e mi stracomplimento con chi ne porta onori 8-) e oneri ;)
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Evoluzione del forum o meno tempo di bilanci

Messaggioda Jena Plissken » 20/09/2010, 22:40

eestlane ha scritto:beh ultimamente qualche nuovo iscritto si è visto dai e anche qualche racconto di viaggio!


per fortuna ma si può sempre fare meglio , l' importante non scompaiano ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Evoluzione del forum o meno tempo di bilanci

Messaggioda Jena Plissken » 20/09/2010, 22:41

cametauval ha scritto:Per quanto mi riguarda ho scritto il resoconto sullo Yorkshire, magari per voi è una ca**atina ma io ci ho messo molto di mio e non è stato così facile per me.


Sforzo apprezzato ottimo avanti così !!.Io sinceramente non ne so nulla e lo leggerò volentieri ! 8-) :) e sia da monito per tutti :P
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Evoluzione del forum o meno tempo di bilanci

Messaggioda Leia74 » 20/09/2010, 23:10

albert ha scritto:
Leia74 ha scritto:Forse mi ripeto, ma io non sto viaggiando molto, e quel poco che faccio ....

Ma no dai vai solo in Antartide


Mancano ancora 3 mesi, :evil: :evil:
Nel frattempo di cosa scrivo? Ho messo il racconto dei 4 giorni a Malta, sto cercando di scrivere quello delle Alpi di agosto ma non ho tempo...
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Evoluzione del forum o meno tempo di bilanci

Messaggioda cametauval » 21/09/2010, 14:02

Jena Plissken ha scritto:
cametauval ha scritto:Per quanto mi riguarda ho scritto il resoconto sullo Yorkshire, magari per voi è una ca**atina ma io ci ho messo molto di mio e non è stato così facile per me.


Sforzo apprezzato ottimo avanti così !!.Io sinceramente non ne so nulla e lo leggerò volentieri ! 8-) :) e sia da monito per tutti :P


ne deduco che non lo avevi ancora letto :twisted:
;)
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Evoluzione del forum o meno tempo di bilanci

Messaggioda palaz » 21/09/2010, 16:43

cametauval ha scritto:
Jena Plissken ha scritto:
cametauval ha scritto:Per quanto mi riguarda ho scritto il resoconto sullo Yorkshire, magari per voi è una ca**atina ma io ci ho messo molto di mio e non è stato così facile per me.


Sforzo apprezzato ottimo avanti così !!.Io sinceramente non ne so nulla e lo leggerò volentieri ! 8-) :) e sia da monito per tutti :P


ne deduco che non lo avevi ancora letto :twisted:
;)


e quando ha tempo? sta sempre in giro pure lui :D .
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

Re: Evoluzione del forum o meno tempo di bilanci

Messaggioda palaz » 21/09/2010, 16:48

Anch'io spero che chi si iscrive non molli lì ma aiuti il forum a crescere ;) .

Importante è inserire nei racconti anche info pratiche, che poi sono quelle che uno cerca quando pianifca un viaggio, al di là della piacevolezza di leggere i resoconti.

In questo senso sono stato piacevolmente sorpreso dalle info che mi sono giunte su Vienna, ed è su questo fronte che dobbiamo, secondo me agire. Fare in modo di essere fonte di informazione attendibile e seria .
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

Re: Evoluzione del forum o meno tempo di bilanci

Messaggioda Jena Plissken » 21/09/2010, 17:37

palaz ha scritto:
In questo senso sono stato piacevolmente sorpreso dalle info che mi sono giunte su Vienna, ed è su questo fronte che dobbiamo, secondo me agire. Fare in modo di essere fonte di informazione attendibile e seria .


certo palaz hai ragione bisognerebbe mettere un punto in prima pagina del forum o nelle faq :lol:

" non avere paura a chiedere ! " e punto due " non aver paura a scrivere " ! :lol:

nel senso che siamo pochi ma buoni e viaggiatori nel presente e nel passato di " sostanza "si possono reperire info di qualità non solo su posti misconosciuti ma anche su mete classiche quali Vienna , Parigi etc etc ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Evoluzione del forum o meno tempo di bilanci

Messaggioda supergassoio » 21/09/2010, 17:39

Jena Plissken ha scritto:
certo palaz hai ragione ..


palaz per definizione non ha mai ragione , mai :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
supergassoio
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 09/02/2009, 21:53

Re: Evoluzione del forum o meno tempo di bilanci

Messaggioda supergassoio » 21/09/2010, 17:40

palaz ha scritto: Fare in modo di essere fonte di informazione attendibile e seria .


a minzolì ma falla finita falla ..... :P :P :P
Avatar utente
supergassoio
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 108
Iscritto il: 09/02/2009, 21:53

PrecedenteProssimo

Torna a BENVENUTI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti