Evoluzione del forum o meno tempo di bilanci

Novità, annunci e presentazioni alla comunità.

Re: Evoluzione del forum o meno tempo di bilanci

Messaggioda Jena Plissken » 03/12/2010, 13:42

ok sarà fatto è più semplice a fare che a spiegare :)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Evoluzione del forum o meno tempo di bilanci

Messaggioda cozzi11 » 12/02/2011, 1:37

Geometra,devo segnalarti un problema di login da quando è in vigore OTRAWEB,è un problema solo mio che devo loggarmi ogni volta che entro nel forum o anche altri ce l'hanno?
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: Evoluzione del forum o meno tempo di bilanci

Messaggioda Jena Plissken » 12/02/2011, 12:43

cozzi11 ha scritto:Geometra,devo segnalarti un problema di login da quando è in vigore OTRAWEB,è un problema solo mio che devo loggarmi ogni volta che entro nel forum o anche altri ce l'hanno?



anch 'io :twisted:
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Evoluzione del forum o meno tempo di bilanci

Messaggioda palaz » 12/02/2011, 13:20

Jena Plissken ha scritto:
cozzi11 ha scritto:Geometra,devo segnalarti un problema di login da quando è in vigore OTRAWEB,è un problema solo mio che devo loggarmi ogni volta che entro nel forum o anche altri ce l'hanno?



anch 'io :twisted:


anch'io...e lo avevo segnalato ;)
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

Re: Evoluzione del forum o meno tempo di bilanci

Messaggioda vilmer7 » 12/02/2011, 13:23

idem
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: Evoluzione del forum o meno tempo di bilanci

Messaggioda est_rane0 » 12/02/2011, 14:46

eestlane ha scritto:butto li anche io i miei 2cents.

a me il forum piace e voglio stare fuori da ogni polemica, pero voglio dire che rispetto molto quello che ha fatto e sta facendo il geometra e sono d'accordo con lui su molte cose. Poi anche se continuo a "usare" zingarate partecipo molto meno ed in modo diverso.

comunque una piccola idea che potrebbe attirare nuovi visitatori/utenti potrebbbe essere quella tempo fa proposta anche su altri lidi e mai del dutto messa in pratica: avere un "responsabile" per citta/regione/area/nazione a cui un visitatore casuale possa fare riferimento.

mi spiego, se io cerco info su tallinn e l'estonia e nel forum c'e' scritto chiaro una cosa tipo, abbiamo eestlane esperto della zona a vostra disposizione credo che qualcuno nuovo possa registrarsi e aprire nuovi topic e a poco a poco ci si allarga.

penso a carl/voronezh che ne sa a palate di spagna, galizia e quant'altro o jena sui balcani e cosi via.

ognuno puo dare un contributo al forum, che da parte mia e chi abita lontano e' anche una delle poche cose che possiamo fare.

una sorta di: chiedi all'esperto che attira motlo nuova gente! :D


sottolineo l'intervento di eest perchè sicuramente è una buona idea
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2071
Iscritto il: 19/09/2009, 15:49

Re: Evoluzione del forum o meno tempo di bilanci

Messaggioda est_rane0 » 12/02/2011, 15:00

geom.Calboni ha scritto:
Leo il Grande I ha scritto:
cozzi11 ha scritto:
Jena Plissken ha scritto: guardiamo avanti il futuro è il Kazakhstan 8-)


sabato ti deve parlare seriamente dell'estremo ovest 8-)


Guarda cozzi che non lo freghi. Vista la forma del globo terrestre, lui a forza di andare ad ovest ti finirà comunque per risbucare a est. :lol:

"Cristoforo Colombo voleva raggiungere le Indie passando da ovest, il Geometra vuole tornare in Europa passando da est" :D


invece a me interessa solo la prima metà del viaggio, poi ad ovest ci ritorno sempre da est :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2071
Iscritto il: 19/09/2009, 15:49

Re: Evoluzione del forum o meno tempo di bilanci

Messaggioda est_rane0 » 12/02/2011, 15:19

lette finalmente tutte le minchiate fino ad ora scritte posso esprimere la mia opinione:

Quando il Geometra mi segnalò il suo forum, decisi di parteciparvi perchè avevo letto i suoi racconti di viaggio su zingarate, e ad oggi il merito di aver scritto qualcosa di significativo che lo qualifichi come "viaggiatore" va in primis al Canga, sui generis, e poi al Geo&Jena.

Altri forumisti hanno dato ottimi contributi, tra i quali Leia, ed altri di cui leggo regolarmente le imprese...quando le scrivono!

Perchè il punto è proprio questo: non è la serietà del forum, non è che prevalgono le destinazioni ad est (d'altronde se le persone ci vanno fanno bene a scrivere qualcosa su un luogo frequentato), ma il punto rimano solo e soltanto uno: SCRIVETE POCO DELLE VOSTRE ESPERIENZE DI VIAGGIO, e aggiungerei anche CHE SCRIVETE MALE DELLE VOSTRE ESPERIENZE DI VIAGGIO.

Mi sono espresso in maniera un po' lapidaria, in realtà in molti hanno scritto contributi apprezzabili, il punto è che dal punto di vista quantitativo l'unica cosa che conta è scrivere, dal punto di vista qualitativo è non buttare soltanto quattro righe a casaccio, ma organizzare un contenuto che veicoli la propria esperienza emotiva e che fornisca anche delle informazioni, soggettive, ma informazioni.

Mi spiego meglio: oltre a informazioni più tecniche sulla propria esperienza di viaggio, come si è arrivati, areo, percorso, anche perchè si è scelto, se si è scelto con un criterio, ma anche una descrizione dei posti frequentati, spesso mancante o carente, per cui se vado ad esempio a Tallin salvo darmi un nome, nessuno sa spiegarmi un cazzo di ristorante cosa ha di pregevole rispetto ad un altro, come è fatto dentro, che menu' ha, quanto costa...insomma alla fine leggo, che bello sono stato a Tallin, ho mangiato al "pizza&fichi" e sono andato a ballare al "vip&pip": fantastico :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Altra cosa, nessuno scrive qualcosa di decente sulla città in cui vive: tutti a fare i minchioni in giro per locali a smaronarsi regolarmente, ma cribbio se vengo a Firenze ma è mai possibile che qualcosa di decente devo scoprirmelo da solo?

queste informazioni alla lunga andrebbero organizzate sul modello di wikitravels

Per il resto la gente si aggregherà col tempo in base a gusti ed interessi.

Bene l'idea di eest di avere un referente per paese, e per la propria città in Italia direi: ovvio che la Polonia è mia :mrgreen: e mi candido anche per Romania, Moldova e Roma

Bene il progetto di associazione culturale
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2071
Iscritto il: 19/09/2009, 15:49

Re: Evoluzione del forum o meno tempo di bilanci

Messaggioda cametauval » 12/02/2011, 18:46

Ammazza che roba :shock: non vi trovavo più :oops: ma che si combina qui???
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Evoluzione del forum o meno tempo di bilanci

Messaggioda Jena Plissken » 12/02/2011, 21:28

cametauval ha scritto:Ammazza che roba :shock: non vi trovavo più :oops: ma che si combina qui???


cambio dominio che era scaduto anch'io indaffarato in altre questioni mi ero perso :)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Evoluzione del forum o meno tempo di bilanci

Messaggioda geom.Calboni » 14/02/2011, 13:33

Jena Plissken ha scritto:
cametauval ha scritto:Ammazza che roba :shock: non vi trovavo più :oops: ma che si combina qui???


cambio dominio

Digitando il vecchio indirizzo dovrebbe reindirizzare direttamente al nuovo. Non è così? :roll:
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Evoluzione del forum o meno tempo di bilanci

Messaggioda cametauval » 14/02/2011, 15:02

geom.Calboni ha scritto:
Jena Plissken ha scritto:
cametauval ha scritto:Ammazza che roba :shock: non vi trovavo più :oops: ma che si combina qui???


cambio dominio

Digitando il vecchio indirizzo dovrebbe reindirizzare direttamente al nuovo. Non è così? :roll:


:shock: no :!:
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Evoluzione del forum o meno tempo di bilanci

Messaggioda obe » 14/02/2011, 15:44

est_rane0 ha scritto:lette finalmente tutte le minchiate fino ad ora scritte posso esprimere la mia opinione:

Quando il Geometra mi segnalò il suo forum, decisi di parteciparvi perchè avevo letto i suoi racconti di viaggio su zingarate, e ad oggi il merito di aver scritto qualcosa di significativo che lo qualifichi come "viaggiatore" va in primis al Canga, sui generis, e poi al Geo&Jena.

Altri forumisti hanno dato ottimi contributi, tra i quali Leia, ed altri di cui leggo regolarmente le imprese...quando le scrivono!

Perchè il punto è proprio questo: non è la serietà del forum, non è che prevalgono le destinazioni ad est (d'altronde se le persone ci vanno fanno bene a scrivere qualcosa su un luogo frequentato), ma il punto rimano solo e soltanto uno: SCRIVETE POCO DELLE VOSTRE ESPERIENZE DI VIAGGIO, e aggiungerei anche CHE SCRIVETE MALE DELLE VOSTRE ESPERIENZE DI VIAGGIO.

Mi sono espresso in maniera un po' lapidaria, in realtà in molti hanno scritto contributi apprezzabili, il punto è che dal punto di vista quantitativo l'unica cosa che conta è scrivere, dal punto di vista qualitativo è non buttare soltanto quattro righe a casaccio, ma organizzare un contenuto che veicoli la propria esperienza emotiva e che fornisca anche delle informazioni, soggettive, ma informazioni.

Mi spiego meglio: oltre a informazioni più tecniche sulla propria esperienza di viaggio, come si è arrivati, areo, percorso, anche perchè si è scelto, se si è scelto con un criterio, ma anche una descrizione dei posti frequentati, spesso mancante o carente, per cui se vado ad esempio a Tallin salvo darmi un nome, nessuno sa spiegarmi un cazzo di ristorante cosa ha di pregevole rispetto ad un altro, come è fatto dentro, che menu' ha, quanto costa...insomma alla fine leggo, che bello sono stato a Tallin, ho mangiato al "pizza&fichi" e sono andato a ballare al "vip&pip": fantastico :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Altra cosa, nessuno scrive qualcosa di decente sulla città in cui vive: tutti a fare i minchioni in giro per locali a smaronarsi regolarmente, ma cribbio se vengo a Firenze ma è mai possibile che qualcosa di decente devo scoprirmelo da solo?

queste informazioni alla lunga andrebbero organizzate sul modello di wikitravels

Per il resto la gente si aggregherà col tempo in base a gusti ed interessi.

Bene l'idea di eest di avere un referente per paese, e per la propria città in Italia direi: ovvio che la Polonia è mia :mrgreen: e mi candido anche per Romania, Moldova e Roma

Bene il progetto di associazione culturale


Su una cosa concordo, che si scrive poco delle proprie esperienze.
capisco che sia un "lavoro" che può diventare lungo e che il tempo libero è poco per tutto, però sarebbe carino leggere un pò le esperienze fatte un pò da tutti.

Per quanto riguarda la parte "esperienze di viaggio", immagino che dicendo Tallinn ti riferivi al mio racconto
Qui va molto a persona, io personalmente interpreto la fase del racconto quasi come un mio personale "diario di viaggio" di cui ho piacere condividere sensazioni, esperienze ed emozioni.
Ovvio che non diventa una guida, anche se cerco di inserire cose imporanti...tipo il l'alloggio, i ristoranti frequentati, le discoteche in cui son stato con opinioni che possono essere utili (prezzo, gente che frequenta il posto, divertimento, ect).
Se inserissi tutte le informazioni "tecniche" penso poi risulterebbe meno fluido e anche meno "diario di viaggio".
Però se qualcuno è particolarmente interessato a qualcosa di preciso, a partire dai collegamenti, ai trasporti, ai musei, alla opionione in particolare su un ristorante.. penso basti fare una domanda nel forum..

Poi ovvio c'è chi preferisce fare una mini guida viaggio, che sicuramente risulta molto più utile.

A me piace leggere entrambi i tipi di racconti. :D


Altra cosa, effettivamente ci si esprime poco sulla propria zona.
Io in primis, avrei da parlare molto del Lago Maggiore e delle nostre montagne, ma alla fine per ora non ho messo ancora nulla.
Mi riprometto di farlo il prima possibile
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Evoluzione del forum o meno tempo di bilanci

Messaggioda Jena Plissken » 14/02/2011, 18:25

cametauval ha scritto:
geom.Calboni ha scritto:
Jena Plissken ha scritto:
cametauval ha scritto:Ammazza che roba :shock: non vi trovavo più :oops: ma che si combina qui???


cambio dominio

Digitando il vecchio indirizzo dovrebbe reindirizzare direttamente al nuovo. Non è così? :roll:


:shock: no :!:


prima no ora mi da il redirect ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Evoluzione del forum o meno tempo di bilanci

Messaggioda Jena Plissken » 14/02/2011, 18:30

si scrive troppo poco i motivi posso esser tanti pigrizia , poco tempo ,( un ' oretta a settimana si trova dai non accampiamo scuse ) , presunta incapacità etc etc bisogna fare di più !! :geek:

sono d' accordo come si è detto se è un periodo che non si viaggia per motivi vari la propria zona copre i buchi e aiuta lo stesso gli altri io ci ho provato con topic sui castelli genovesi , chiesa russa di sanremo etct etc etc ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Evoluzione del forum o meno tempo di bilanci

Messaggioda Leia74 » 14/02/2011, 23:28

Uffa io continuo a dovermi loggare ogni volta da capo!! :-(
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Evoluzione del forum o meno tempo di bilanci

Messaggioda geom.Calboni » 15/02/2011, 10:04

Per uno strano motivo mi ero perso alcuni ultimi messaggi di questo topic.

Credo che Est-rane0, Obe e Jena abbiano sottolineato un punto fondamentale, quello che si scrive poco.
A parte il tempo a disposizione, credo che un altro fattore che spinga a scrivere poco sia il fatto che, conoscendoci più o meno tutti, il fattore "novità" anche di racconti venga meno. Ma...un posto come questo dove, ripeto, ci conosciamo quasi tutti e viaggiamo o anche condividiamo situazioni extra viaggio insieme da buoni amici è un sito che non si trova da nessuna parte ed è un punto di forza. Un valore, l'amicizia, che va oltre molte cose...
Però...se si scrivesse di più non sarebbe male... :)

I Delegati Territoriali, alcuni, sono stati "nominati" ma...anche loro latitano 8-) ...e se già non scrivono loro... ;)

Una "novità" del forum è la "Diretta viaggi":
viewtopic.php?f=2&t=1544
Che spero sia una buona idea ed aiuti un po tutti a renderci partecipi delle proprie emozini in giro per il mondo in presa diretta.

Un'altra novità è l'imminente Associazione Culturale.
Tengo a precisare che non è una copia di precedenti esperienze (fallimentari) perchè già hai tempi ;) si era cercato di partecipare in prima persona e di "rilevarla" visto che le idee e la voglia non mancavano ma...l'esito fu negativo e molte delle idee di allora si stanno attuando pian piano (conferenze, meeting, feste, viaggi insieme,etc.) ma ora serve "istituzionalizzarle" anche per reperire sale, essere più "forti" con interlocutori esterni, ampliare il raggio d'azione e varie... ;)

Spero che, bandita l'Associazione, qualcun altro (oltre l'attivissimo Porcaccia Bidet sempre più fondamentale dietro le quinte ed oltre la cerchia dei ristrettissimi sempre attivi) voglia partecipare più attivamente, non solo al sito / forum, ma alla pianificazione della stessa ed all' organizzazione dei vari eventi. Dalle conferenze al Carnevale di Colonia ad altri eventi che "bollono" in testa e si farà di tutto per provare ad attuarli ;)

Fin quando avremo la forza...andiamo avanti... 8-)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Evoluzione del forum o meno tempo di bilanci

Messaggioda marco » 15/02/2011, 14:01

il problema login automatico dovrebbe essere risolto. fatemi sapere in caso di malfunzionamento
Avatar utente
marco
Amministratore
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 14/01/2009, 21:03

Re: Evoluzione del forum o meno tempo di bilanci

Messaggioda est_rane0 » 15/02/2011, 14:42

Le mie osservazioni hanno carattere generale, Tallin l'ho buttata li a caso, certo mi è flashata in mente perchè recentemente sto leggendo il racconto di Obe ovviamente, ma non mi riferivo in particolare a lui, che specie in questo caso ALMENO scrive :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: , cosa fondamentale, se poi il Canga ha il dono di realizzare un bestseller pazienza...sempre bene che Obe e tutti scrivano delle proprie esperienze. Per lo stile c'è tempo...il punto primo rimane sempre che tutti quelli che abbiano qualcosa da scrivere lo facciano

e se non avete un cazzo da scrivere, scrivete di quello che cazzo combinate nella vostra città...sarà la solita pappa per voi, ma per chi ci viene da fuori è un viaggio
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2071
Iscritto il: 19/09/2009, 15:49

Re: Evoluzione del forum o meno tempo di bilanci

Messaggioda Leia74 » 15/02/2011, 18:18

marco ha scritto:il problema login automatico dovrebbe essere risolto. fatemi sapere in caso di malfunzionamento


Confermo problema risolto GRAZIE!!!!!! :-)
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a BENVENUTI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron