O.T.R.A.: capricorno ascendente vergine

In questa sezione del forum si può discutere di ciò che si vuole, mantenendo sempre i limiti convenzionali della decenza e del buon gusto.

O.T.R.A.: capricorno ascendente vergine

Messaggioda vilmer7 » 26/01/2009, 13:39

siccome ognuno c'ha la sua "materia", nel senso di fissa maniacale, e la mia è l'astrologia, ho pensato bene :idea: di oroscopizzare il forum 8-)
come data di nascita ho usato quella del primo iscritto, 14/01/09 ore 20.03 a Firenze e il tema natale risulta questo:

Immagine
http://www.astrologiainlinea.it/Grafica/Form2_Display/Web2_DrawCarta.asp

boh... :? non so se va bene e se si vede qualcosa :oops: quindi riporto le posizioni dei pianeti:

sole in capricorno in 5 casa
luna in vergine in 1 casa
mercurio in acquario in casa
venere in pesci in 7 casa
marte in capricorno in 5 casa
giove in acquario in 5 casa
saturno in vergine in 1 casa
urano in pesci in 7 casa
nettuno in acquario in 6 casa
plutone in capricorno in 5 casa
nodo lunare in acquario in 6 casa
ascendente vergine

interpretazione in breve:

i forti valori terra nelle case dell'io e della prolificità conferiscono concretezza, determinazione, capacità di comando/guida il tutto finalizzato alla ricerca di elevate punte di creatività, benessere e ricchezza (intesa non come denaro), ponendo l'accento sulle proprie creature

l'asse dominante è tra l'affermazione dell'io e il rapportarsi agli altri: la spinta è per mostrarsi ma non troppo, quasi timidamente, cercando al contempo l'approvazione e l'energia del gruppo sociale, di cui ha bisogno per accrescere la grinta e il proprio valore

l'io è al tempo stesso ben disposto all'apertura verso gli altri, con ottimismo fiducia e generosità, e molto selettivo per quanto vuole cerca e costruisce, per cui serve attenzione a non aprirsi e chiudersi solo in base all'istinto e all'impulso del momento, ma a volte bisogna fermarsi a ragionare con la lucidità e capacità d'analisi, che certamente non mancano

l'intuito e l'emotività sono forti, ma spesso possono andare in direzioni opposte, col rischio di oscillare tra situazioni di atteggiamento romantico, idealista e spiritual-comunitario, o spinta quasi animalesca alle necessità primarie e alle novità più insolite e bizzarre

il nodo karmico in acquario congiunto a mercurio e giove chiede (ed otterrà ;) ) un grande lavoro sociale, di comunicazione e spinta entusiastica volta all'evoluzione sociale che partendo dal "per molti ma non per tutti" può giungere all diffusione di affinità elettive in grande scala

salute: con nettuno in sesta casa bisogna fare sempre molta attenzione alle infezioni: O.T.R.A. under hacker's attack?!?!? :lol:

p.s.: va beh...scusate, ma ho un'otite pazzesca e per passare il tempo volevo solo provare a farvi sorridere :)
vostri commenti saranno bene accetti, ma seri potrebbero essere non appropriati....cioè: sono graditi i commenti demenziali... :lol:
...anche se per me è una cosa mooolto seria! 8-)
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: O.T.R.A.: capricorno ascendente vergine

Messaggioda iceman85 » 26/01/2009, 13:49

si avvicina molto alla mia personalità, essendo nato nello stesso periodo :mrgreen:

certo...vien difficile personificare un oggetto!
Ultima modifica di iceman85 il 26/01/2009, 13:55, modificato 1 volta in totale.
...Ma i veri viaggiatori partono per partire;
cuori leggeri, s’allontanano come palloni,
al loro destino mai cercano di sfuggire,
e, senza sapere perchè, sempre dicono: Andiamo!

(C. Baudelaire)
Avatar utente
iceman85
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 358
Iscritto il: 21/01/2009, 22:02
Località: Pisa

Re: O.T.R.A.: capricorno ascendente vergine

Messaggioda geom.Calboni » 26/01/2009, 13:52

ci ho capito ben poco :D ma segnalo un errore.
il primo iscritto non è a Firenze ma a Roma...
cambia qualcosa?
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: O.T.R.A.: capricorno ascendente vergine

Messaggioda vilmer7 » 26/01/2009, 14:15

iceman85 ha scritto:si avvicina molto alla mia personalità, essendo nato nello stesso periodo :mrgreen:

certo...vien difficile personificare un oggetto!


ma non sai che c'è gente che si fa fare l'oroscopo per fondare società, imprese, aprire negozi, ecc.

geom.Calboni ha scritto:ci ho capito ben poco :D ma segnalo un errore.
il primo iscritto non è a Firenze ma a Roma...
cambia qualcosa?


cambia di un grado l'ascendente, non la sostanza :lol:
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: O.T.R.A.: capricorno ascendente vergine

Messaggioda nelloyanto » 26/01/2009, 14:21

io non ci credo a queste cose, comunque sia... ;) ;)
Instagram: @vespa_nello
Avatar utente
nelloyanto
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 984
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: Italy

Re: O.T.R.A.: capricorno ascendente vergine

Messaggioda iceman85 » 26/01/2009, 15:46

vilmer7 ha scritto:
iceman85 ha scritto:si avvicina molto alla mia personalità, essendo nato nello stesso periodo :mrgreen:

certo...vien difficile personificare un oggetto!


ma non sai che c'è gente che si fa fare l'oroscopo per fondare società, imprese, aprire negozi, ecc.

geom.Calboni ha scritto:ci ho capito ben poco :D ma segnalo un errore.
il primo iscritto non è a Firenze ma a Roma...
cambia qualcosa?


cambia di un grado l'ascendente, non la sostanza :lol:


francamente non ero a conoscenza di certe pratiche, anche perchè l'astrologia è chiacchera! Mi spiego meglio...trovi determinate personalità, ma come è possibile che gli astri del firmamento, nei loro moti di rivoluzione attorno alla nostra galassia (Via Lattea), influenzino le persone? in fin dei conti sono oggetti inanimati che si muovono per gravità!!! :mrgreen:
Ultima modifica di iceman85 il 27/01/2009, 0:14, modificato 1 volta in totale.
...Ma i veri viaggiatori partono per partire;
cuori leggeri, s’allontanano come palloni,
al loro destino mai cercano di sfuggire,
e, senza sapere perchè, sempre dicono: Andiamo!

(C. Baudelaire)
Avatar utente
iceman85
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 358
Iscritto il: 21/01/2009, 22:02
Località: Pisa

Re: O.T.R.A.: capricorno ascendente vergine

Messaggioda vicovuolo » 26/01/2009, 20:39

vilmer7 ha scritto:siccome ognuno c'ha la sua "materia", nel senso di fissa maniacale, e la mia è l'astrologia, ho pensato bene :idea: di oroscopizzare il forum 8-)


..nel senso che ti eleggiamo astrologo ufficiale :roll: e ci fai l'oroscopo personalizzato a tutti? :lol:
Avatar utente
vicovuolo
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 22/01/2009, 18:40

Re: O.T.R.A.: capricorno ascendente vergine

Messaggioda vilmer7 » 27/01/2009, 10:42

iceman85 ha scritto: francamente non ero a conoscenza di certe pratiche, anche perchè l'astrologia è chiacchera! Mi spiego meglio...trovi determinate personalità, ma come è possibile che gli astri del firmamento, nei loro moti di rivoluzione attorno alla nostra galassia (Via Lattea), influenzino le persone? in fin dei conti sono oggetti inanimati che si muovono per gravità!!! :mrgreen:


guarda, io non voglio assolutamente convincere nessuno, il post era solo un joke :)
ma ci tengo a dire solo una cosa: non sono i pianeti che influenzano le nostre vite, questo è ciò che malamente dicono gli oroscopi da tv o giornaletti, ma se guardi l'universo come un tutt'uno interconnesso, simbologicamente parlando è "come sopra così sotto", cioè lo zodiaco non influenza ma solo rappresenta come si muovono delle energie

vicovuolo ha scritto: ..nel senso che ti eleggiamo astrologo ufficiale :roll: e ci fai l'oroscopo personalizzato a tutti? :lol:

ehm...grazie, ma no...troppo lavoro :lol:
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: O.T.R.A.: capricorno ascendente vergine

Messaggioda Aideena » 27/01/2009, 11:59

My first and my last OT:
(Vilma è da tanto che te lo vorrei chiedere...io ho scoperto di essere l'equivalente femminile di Obama: leone ascendente acquario che ne pensi?
Scusate ma sono curiosissima! :lol: )
Impariamo a volerci bene: http://www.saicosatispalmi.org/
Avatar utente
Aideena
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 711
Iscritto il: 20/01/2009, 23:43
Località: Modenese d'adozione, milanese nell'animo

Re: O.T.R.A.: capricorno ascendente vergine

Messaggioda vilmer7 » 27/01/2009, 14:46

aidi, è un interessante abbinamento il tuo: il leone è un segno tradizionalista, generoso, superbo e altero, portato a cercare e vivere nel benessere, mentre l'acquario è anticonvenzionale, bizzarro, molto sociale e sempre alla ricerca di connessioni direi quasi cosmiche per il bene dell'umanità
in particolare le donne leone quando si innamorano non si schiodano da lì, sono capaci di sopportare di tutto e di più, quindi attenzione a non inzerbinirsi, ma se le ferisci....ahilui! - emoticon "mazzate" -
quando ci rivediamo qua ti guardo ben bene il cielo, anche la fede è in lista già da mesi, ma meglio farlo a viva voce ;)
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: O.T.R.A.: capricorno ascendente vergine

Messaggioda Daje » 27/01/2009, 14:59

vilmer7 ha scritto:saturno in vergine in 1 casa


Vilmer di a Saturno de mette il video su youtube poi :lol:
Avatar utente
Daje
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 268
Iscritto il: 20/01/2009, 21:00

Re: O.T.R.A.: capricorno ascendente vergine

Messaggioda Nanni » 27/01/2009, 15:06

nel mio studio di comportamento dei pesci ho analizzato l'aggressività è questa cambia in base al periodo in cui nascono (non è una cazzata)...ma ahimè niente di romantico è solo dipendete dalla temperatura (forse)

comunque vilmer adesso non ti puoi tirare indietro:

nato il 6-3-1979 alle ore 15:15 a Reggio Calabria...
28-12-1908...28-12-2008...cento anni di arretratezza
Avatar utente
Nanni
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 20/01/2009, 15:11
Località: Madrid

Re: O.T.R.A.: capricorno ascendente vergine

Messaggioda Aideena » 27/01/2009, 15:09

vilmer7 ha scritto:aidi, è un interessante abbinamento il tuo: il leone è un segno tradizionalista, generoso, superbo e altero, portato a cercare e vivere nel benessere, mentre l'acquario è anticonvenzionale, bizzarro, molto sociale e sempre alla ricerca di connessioni direi quasi cosmiche per il bene dell'umanità
in particolare le donne leone quando si innamorano non si schiodano da lì, sono capaci di sopportare di tutto e di più, quindi attenzione a non inzerbinirsi, ma se le ferisci....ahilui! - emoticon "mazzate" -
quando ci rivediamo qua ti guardo ben bene il cielo, anche la fede è in lista già da mesi, ma meglio farlo a viva voce ;)
Uauauauau grazie infinite Vilma!emoticon che fa la riverenza con triplo carpiato :lol:
Impariamo a volerci bene: http://www.saicosatispalmi.org/
Avatar utente
Aideena
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 711
Iscritto il: 20/01/2009, 23:43
Località: Modenese d'adozione, milanese nell'animo

Re: O.T.R.A.: capricorno ascendente vergine

Messaggioda iceman85 » 27/01/2009, 16:32

vilmer7 ha scritto:
iceman85 ha scritto: francamente non ero a conoscenza di certe pratiche, anche perchè l'astrologia è chiacchera! Mi spiego meglio...trovi determinate personalità, ma come è possibile che gli astri del firmamento, nei loro moti di rivoluzione attorno alla nostra galassia (Via Lattea), influenzino le persone? in fin dei conti sono oggetti inanimati che si muovono per gravità!!! :mrgreen:


guarda, io non voglio assolutamente convincere nessuno, il post era solo un joke :)
ma ci tengo a dire solo una cosa: non sono i pianeti che influenzano le nostre vite, questo è ciò che malamente dicono gli oroscopi da tv o giornaletti, ma se guardi l'universo come un tutt'uno interconnesso, simbologicamente parlando è "come sopra così sotto", cioè lo zodiaco non influenza ma solo rappresenta come si muovono delle energie.


capisco che lo scopo del thread sia scherzoso! in ogni caso non voglio andare contro di tè però fammi capire il pezzo "tengo a precisare una cosa" :mrgreen:
...Ma i veri viaggiatori partono per partire;
cuori leggeri, s’allontanano come palloni,
al loro destino mai cercano di sfuggire,
e, senza sapere perchè, sempre dicono: Andiamo!

(C. Baudelaire)
Avatar utente
iceman85
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 358
Iscritto il: 21/01/2009, 22:02
Località: Pisa

Re: O.T.R.A.: capricorno ascendente vergine

Messaggioda vilmer7 » 27/01/2009, 20:51

iceman85 ha scritto: capisco che lo scopo del thread sia scherzoso! in ogni caso non voglio andare contro di tè però fammi capire il pezzo "tengo a precisare una cosa" :mrgreen:


voglio dire che siccome la massa conosce l'astrologia solo tramite gente come fox o gli oroscopi dei giornali è chiaro che ne abbia una pessima opinione: è come se uno pensasse che la psicologia è quella delle risposte date alle lettere ai settimanali
tranquilli, non voglio fare un comizio a mio favore, è solo che mi spiace che quella che per me è una forma di scienza venga sputtanata da degli azzeccagarbugli
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: O.T.R.A.: capricorno ascendente vergine

Messaggioda iceman85 » 27/01/2009, 23:26

vilmer7 ha scritto:
iceman85 ha scritto: capisco che lo scopo del thread sia scherzoso! in ogni caso non voglio andare contro di tè però fammi capire il pezzo "tengo a precisare una cosa" :mrgreen:


voglio dire che siccome la massa conosce l'astrologia solo tramite gente come fox o gli oroscopi dei giornali è chiaro che ne abbia una pessima opinione: è come se uno pensasse che la psicologia è quella delle risposte date alle lettere ai settimanali
tranquilli, non voglio fare un comizio a mio favore, è solo che mi spiace che quella che per me è una forma di scienza venga sputtanata da degli azzeccagarbugli



il punto è che da più parti (parlo di menti emerite) si pensa che l'astrologia non abbia i requisiti per essere considerata scienza .

E' pur vero che l'astrologia è un qualcosa di diffuso dai tempi dei Babilonesi! di chiù nin zò :lol:
...Ma i veri viaggiatori partono per partire;
cuori leggeri, s’allontanano come palloni,
al loro destino mai cercano di sfuggire,
e, senza sapere perchè, sempre dicono: Andiamo!

(C. Baudelaire)
Avatar utente
iceman85
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 358
Iscritto il: 21/01/2009, 22:02
Località: Pisa

Re: O.T.R.A.: capricorno ascendente vergine

Messaggioda vilmer7 » 28/01/2009, 13:58

Daje ha scritto:
vilmer7 ha scritto:saturno in vergine in 1 casa


Vilmer di a Saturno de mette il video su youtube poi :lol:


daje, sei tremendo! :lol:

@ iceman: concordo con l'ultima tua frase, ci sono tante cose che l'uomo finchè non le conosce o scopre non le ritiene reali
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: O.T.R.A.: capricorno ascendente vergine

Messaggioda iceman85 » 28/01/2009, 14:51

vilmer7 ha scritto:
@ iceman: concordo con l'ultima tua frase, ci sono tante cose che l'uomo finchè non le conosce o scopre non le ritiene reali


questa frase può essere trasposta anche verso questioni religiose :mrgreen:
...Ma i veri viaggiatori partono per partire;
cuori leggeri, s’allontanano come palloni,
al loro destino mai cercano di sfuggire,
e, senza sapere perchè, sempre dicono: Andiamo!

(C. Baudelaire)
Avatar utente
iceman85
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 358
Iscritto il: 21/01/2009, 22:02
Località: Pisa

Re: O.T.R.A.: capricorno ascendente vergine

Messaggioda Nanni » 28/01/2009, 15:02

ad onor del vero dovremmo dire che l'astrologia non ha caratteristiche di SCIENZA, non risponde ai canoni della scienza alle leggi di galileo e del verificabile, ciò secondo me non vuol dire che non possa avere la sua importanza etica e culturale, anzi credo che comunque sia un argomento che troppo spesso viene archiviato ancor prima di capire di cosa si parla.

a volte non tutto cio che è dimostrabile è realmente vero (illusioni) ed di contro non tutto cio che non è dimostrabile è falso (Dio)

Mi piace credere che oltre alla scienza vera e propria, di cui io ne faccio parte (una briciola) e spero di farne sempre piu parte, ci sia una parte fondamentale dell'uomo incentrata sull'intuito sulla magia, sull'astrologia e sulla religione.

Non conosco nessuno che sappia di astrologia bene da poterne parlare, eccetto la stupidina che mi chiede di che segno sei, sperando di capire se domani la richiamerò :twisted:
28-12-1908...28-12-2008...cento anni di arretratezza
Avatar utente
Nanni
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 20/01/2009, 15:11
Località: Madrid

Re: O.T.R.A.: capricorno ascendente vergine

Messaggioda Aideena » 28/01/2009, 15:21

Nanni ha scritto:ad onor del vero dovremmo dire che l'astrologia non ha caratteristiche di SCIENZA, non risponde ai canoni della scienza alle leggi di galileo e del verificabile, ciò secondo me non vuol dire che non possa avere la sua importanza etica e culturale, anzi credo che comunque sia un argomento che troppo spesso viene archiviato ancor prima di capire di cosa si parla.

a volte non tutto cio che è dimostrabile è realmente vero (illusioni) ed di contro non tutto cio che non è dimostrabile è falso (Dio)

Mi piace credere che oltre alla scienza vera e propria, di cui io ne faccio parte (una briciola) e spero di farne sempre piu parte, ci sia una parte fondamentale dell'uomo incentrata sull'intuito sulla magia, sull'astrologia e sulla religione.

Non conosco nessuno che sappia di astrologia bene da poterne parlare, eccetto la stupidina che mi chiede di che segno sei, sperando di capire se domani la richiamerò :twisted:
Vabbè Nanni ma alla fine che ascendente sei? :lol:
Impariamo a volerci bene: http://www.saicosatispalmi.org/
Avatar utente
Aideena
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 711
Iscritto il: 20/01/2009, 23:43
Località: Modenese d'adozione, milanese nell'animo

Prossimo

Torna a CUCINA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron