A quando il primo raduno ufficiale??

In questa sezione del forum si può discutere di ciò che si vuole, mantenendo sempre i limiti convenzionali della decenza e del buon gusto.

Quando ci ritroviamo?

Week - end 9/10 maggio
4
18%
Week - end 15/17 maggio
7
32%
Week - end 22/24 maggio
8
36%
Week - end 17/19 aprile
3
14%
 
Voti totali : 22

Re: A quando il primo raduno ufficiale??

Messaggioda vilmer7 » 26/01/2009, 11:31

fedea ha scritto:non e' questione di fare riferimenti a zingarate, ma scegliere proprio lo stesso we mi sa di sfida, un po' come e' successo con le due manifestazioni contro i bombardamenti a gaza (come dite? non abbiamo ancora deciso se parlare di politica? ok :D ). Visto che non c'e' alcunche' di ufficializzato ancora perche' non decidere, che so, per il 7 maggio per esempio?


sono d'accordo :)
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: A quando il primo raduno ufficiale??

Messaggioda Voronezh » 26/01/2009, 11:36

scusate ma a parte Sua Eminenza finora nessuno (almeno, con le persone con cui ho parlato in privato e che hanno scritto qui) sapeva del raduno di Genova, quindi non credo che si volesse sfidare.
a questo punto chi ha bisogno di coordinarsi apra un topic di là.
continuare a parlarne qui mi sembra una sorta di sfida alla richesta fatta più volte dal geometra.
Ultima modifica di Voronezh il 26/01/2009, 11:36, modificato 1 volta in totale.
Per viaggiare basta esistere.
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Avatar utente
Voronezh
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 584
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: A Coruña

Re: A quando il primo raduno ufficiale??

Messaggioda geom.Calboni » 26/01/2009, 11:36

personalmente penso che fate discorsi "sballati" alla radice ma comunque:

c'è un volontario che organizzerebbe a Genova? o si fa la fine delle pseudocene di Treviso e Foggia?

il "popolo" che location preferisce?

per me va bene qualsiasi posto,l'importante è ritrovarsi.
ma non ha senso accanirsi su una location di cui,in fondo,nessuno sapeva che era già in programmazione una cena a maggio.

e poi casso!,se vi piace o non vi piace non mi interessa.questo forum vuole DISTACCARSI dal passato.
qui sarà per ovvi motivi affine ma non deve essere la stessa cosa.
in fondo di là è sempre aperto e funziona alla grande.ognuno è libero di fare le proprie scelte.e non è lo scrivere di qua o di là che mi fa incrinare un'amicizia.
da parte mia,il rispetto o l'amicizia reale o virtuale che vi siete guadagnati non mutano perchè uno resta di là invece che di qua ;) ...

e mi riferisco un po a tutti con quest'ultima mia affermazione...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: A quando il primo raduno ufficiale??

Messaggioda fedea » 26/01/2009, 11:39

Carl Bro ha scritto:non credo che si volesse sfidare.


non lo penso neanche io ma cosi' verrebbe letta.
comunque, a me l'unica data che non va bene e' quella del 14 perche' saro' in spagna, per il resto maggio mi va bene tutto, compreso ponte di fine mese.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: A quando il primo raduno ufficiale??

Messaggioda cozzi11 » 26/01/2009, 11:39

Io dico che il primo che arriva se l'organizza,che fosse stato nell'aria mesi prima non ha valore,poi va a finire come la lista delle cene,vedi Treviso un flop,Catania,Foggia...tutte messe in lista così tanto per dire.
Non c'è niente di ufficiale e le persone che pare siano informate non hanno confermato.

Scusate il paragone con Zingarate,ma ci voleva per parlarne :oops:
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: A quando il primo raduno ufficiale??

Messaggioda Sua Eminenza » 26/01/2009, 11:55

una cena per fine maggio non la pubblichi a dicembre, no?
anche se la cosa è prevista, la pubblichi a gennaio, a febbraio, insomma, 3 mesi prima vanno bene. tutto qui.
ma finchè le cose non sono messe per iscritto, si possono anche reprimere, e non succede nulla.
ovvio che se io vado a dare ufficialità a una cosa da un altra parte, sapendo che dal lato che, diciamo cosi, mi può interessare di più, c'è un altro orientamento, mi fermo anch'io.
a questo punto mi chiedo: "che faccio?"
e per saperlo, mi rapporto con voi.
a me sembra che, o ci si è o ci si fa.
la Fede ha capito al volo il problema, non vedo come sia difficile per altri.
comunque, in soldoni:
c'è una cena in previsine per zingarate per fine maggio;
ce n'è una in organizzazione anche qua in unadata vicina;
le soluzioni sono o segare quella di zingarate e andare avanti qui oppure girare intorno a quella di zingarate stando ben lontani con la data.
visto che le cene di zingarate le ho sempre un po' mosse io, mi chiedo, che faccio?
non è più ovvio farne una a inizio maggio, che si evitano imbarazzi?

P.S.
il paragone della fede su Gaza calza alla perfezione.

P.S. 2
a fare i Robspierre del net e a sputare nel piatto dove si è mangiato, non ci guadagna nessuno, ed è anche un atteggiamento spocchioso.
specie se si considera che fino a 2 mesi fa c'era una carica di entusiasmo....
se è una ciozza l'accoppo...

QUESTO WEEKEND SEMIFINALE E FINALE DI COPPA

http://www.youtube.com/watch?v=PAKtxEYRUvY

Immagine
Avatar utente
Sua Eminenza
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 20/01/2009, 22:24
Località: Modenese da sempre... bisogna star sereni

Re: A quando il primo raduno ufficiale??

Messaggioda Voronezh » 26/01/2009, 12:18

a me e ad altri la cena di zingarate non interessa, senza nessun bisogno di sfidare o sputare nel piatto dove mangiavamo.
non avrei nessun problema a coordinare le due cose qui, se non che era stato gentilmente chiesto di parlarne in altra sede, e il continuare a non farlo mi sembra mancanza di rispetto.
per cui la chiudo qui ;)
Per viaggiare basta esistere.
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Avatar utente
Voronezh
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 584
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: A Coruña

Re: A quando il primo raduno ufficiale??

Messaggioda vilmer7 » 26/01/2009, 12:21

oi, io la butto lì: se la location è ancora in dubbio e siamo verso climi caldi si potrebbe fare a rimini, che io di posti per ospitare (alla bene-peggio, cioè ammucchiati :lol: ) ce li ho!
ma per tutto (data e luogo) mi adeguo: voi mi dite cosa devo fare...e io lo faccio!
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: A quando il primo raduno ufficiale??

Messaggioda fedea » 26/01/2009, 12:22

Carl Bro ha scritto:a me e ad altri la cena di zingarate non interessa


ma magari manco a me, pero' esiste una cosa chiamata "stile". comunque, in effetti, quel che si doveva dire s'e' detto, due date sono anche state proposte, iniziamo magari a pensarci, tanto manca tempo.
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: A quando il primo raduno ufficiale??

Messaggioda Sua Eminenza » 26/01/2009, 12:27

Carl Bro ha scritto:a me e ad altri la cena di zingarate non interessa, senza nessun bisogno di sfidare o sputare nel piatto dove mangiavamo.
non avrei nessun problema a coordinare le due cose qui, se non che era stato gentilmente chiesto di parlarne in altra sede, e il continuare a non farlo mi sembra mancanza di rispetto.
per cui la chiudo qui ;)

a te le cene di zingarate sono sempre interessate, eccome!
comunque, a me interessa andare a cena, la denominazione no.
in ogni modo, mi sono bell'e spaccato i maroni di questa fola.
come giustamente dice la fede, c'è modo e modo nel far le cose
se è una ciozza l'accoppo...

QUESTO WEEKEND SEMIFINALE E FINALE DI COPPA

http://www.youtube.com/watch?v=PAKtxEYRUvY

Immagine
Avatar utente
Sua Eminenza
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 20/01/2009, 22:24
Località: Modenese da sempre... bisogna star sereni

Re: A quando il primo raduno ufficiale??

Messaggioda Campa » 26/01/2009, 12:34

Forse dico una cazzata, ma io credo che alla fine la cena di qua o di la sia sempre con le solite persone.
Mi sbaglierò ma tutte le persone che saranno alla cena fanno parte anche di questo forum per cui la questione è solo se marchiare la cena con un nome invece che con un altro, ma sempre i soliti saremo.
Si possono fare anche 2 cene a distanza di una\due settimana\e ma il rischio è che una delle 2 vada in vacca.
Io non ho problemi di etichetta, tanto sono convinto che sempre con le solite persone avrò da interagire.
Avatar utente
Campa
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 20/01/2009, 22:20
Località: On the Airplane over the sea

Re: A quando il primo raduno ufficiale??

Messaggioda pf@lco » 26/01/2009, 12:42

magari faccio un salto anche io a Firenze :D :D
pf@lco
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/01/2009, 11:53

Re: A quando il primo raduno ufficiale??

Messaggioda geom.Calboni » 26/01/2009, 12:43

sta storia,senza nessuna offesa per nessuno,mi sta iniziando a stancare.

ripetendo che per me va bene qualsiasi location,l'importante è stare insieme e che la cena non l'ho decisa io,penso che ci si sta accanendo su una presunta data di una cena di un altro sito.

è vero,siamo più o meno gli stessi,(anzi eravamo perchè io mi chiamo fuori e non sputo sul piatto dove ho mangiato avendolo già scritto qui:
viewtopic.php?f=2&t=22
)

ma bisogna essere decisi e prendere una decisione:

sto di qua?

sto di là?

sto in tutti e due?

o forse,come credo sarà per molti di voi,sto di qua in attesa,nel sogno,che di là migliori.

ragazzi fate quello che volete,mi sto rompendo il casso.tra poco potrei arrivare a chiudere il forum,non mi interessa.
non si fa altro che parlare di quell'altro sito.basta...

avete tanto criticato ma in realtà non riuscite a staccarvene.

non voglio un forum di successo o decine di iscritti,il sito in maniera "grezza" lo mandavo avanti anche prima.per me deve essere un piacere non una crociata contro quell'altro sito.SU CUI SONO CRESCIUTO,lo ripeto per chi non lo avesse ben capito.
ma le mie esperienze mi portano oltre...
come i comportamenti dei gestori ed il nuovo spirito a fine di lucro.io viaggio e loro riscuotono in banca.
no grazie.
io viaggio e riscuoto sul web l'affetto,l'amicizia,i suggerimenti,gli aiuti,la complicità e l'ironia di tutti gli utenti (moti di cui sono amici.ma anche di eventuali nuovi arrivati)


quando vi siete messi d'accordo su qualcosa mandatemi un fax.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: A quando il primo raduno ufficiale??

Messaggioda fedea » 26/01/2009, 12:46

luca, ma stai tranquillo, stai sereno, e pensa a un posto ignorantissimo dove andare a mangiare. tra l'altro, ragazzi: ma facciamo a pranzo invece che a cena?? piu' tempo, piu' tutto...
"How often have I said to you that when you have eliminated the impossible, whatever remains, however improbable, must be the truth?" (Sir Arthur Conan Doyle, Il segno dei quattro)
Avatar utente
fedea
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1629
Iscritto il: 20/01/2009, 15:20
Località: Firenze

Re: A quando il primo raduno ufficiale??

Messaggioda Campa » 26/01/2009, 12:49

fedea ha scritto:luca, ma stai tranquillo, stai sereno, e pensa a un posto ignorantissimo dove andare a mangiare. tra l'altro, ragazzi: ma facciamo a pranzo invece che a cena?? piu' tempo, piu' tutto...


Si sono d'accordo, anche sul pranzo.
Avatar utente
Campa
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 306
Iscritto il: 20/01/2009, 22:20
Località: On the Airplane over the sea

Re: A quando il primo raduno ufficiale??

Messaggioda grifis » 26/01/2009, 12:51

scrivo qui per salutarvi e dirvi che mi sono iscritto anch'io :D
più tardi do un'occhiata al forum!
ciao, danilo
Avatar utente
grifis
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 181
Iscritto il: 26/01/2009, 12:47

Re: A quando il primo raduno ufficiale??

Messaggioda Leo il Grande I » 26/01/2009, 13:09

fedea ha scritto:luca, ma stai tranquillo, stai sereno, e pensa a un posto ignorantissimo dove andare a mangiare. tra l'altro, ragazzi: ma facciamo a pranzo invece che a cena?? piu' tempo, piu' tutto...


Brava! Il pranzo è meglio, si ha più tempo per chiacchierare e per vivere la serata al top, senza correre e senza rischiare di rimanere a tavola fino a tardi. :mrgreen:

Per quanto possa occorrere, io sono tra coloro che spera - ma non ci crede poi molto - in un miglioramento (ritorno al passato) della vecchia casa, ma ciò non ha nulla a che vedere con l'esistenza e lo sviluppo di questa. Non mi si accavallano le cose, anche perché non sono - né voglio essere - in contrasto o polemica con nessuno.
Non mi sento in colpa nell'avere a cuore le sorti di un luogo in cui sono sempre stato bene e che mi ha permesso anche di incontrare - virtualmente e non - ed apprezzare molti di voi. Sarò un sentimentale, che devo fare.. :D

Chiusa la digressione, ora decidete voi dove e quando. 8-)
Avatar utente
Leo il Grande I
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 267
Iscritto il: 22/01/2009, 20:13
Località: Marche

Re: A quando il primo raduno ufficiale??

Messaggioda OcchioalleTriple » 26/01/2009, 13:11

geom.Calboni ha scritto:o forse,come credo sarà per molti di voi,sto di qua in attesa,nel sogno,che di là migliori.


... parole sante, non si ha davvero bisogno di un clone
Avatar utente
OcchioalleTriple
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 24/01/2009, 14:22

Re: A quando il primo raduno ufficiale??

Messaggioda Voronezh » 26/01/2009, 14:33

sì meglio il pranzo (poi magari alla fine non riesco a venire, ma mi farebbe piacere rivedere tutti), così poi chi si sbronza ha tempo per riprendersi :roll:

tornando a prima. Sto di qua perchè mi entusiasma il progetto, stimo la persona che l'ha creato e mi sento a casa.

Non sto più di là nè per sfida nè per sputare nel piatto dove mangiavo.
certo farò un salto ogni tanto quando ne avrò voglia, ma non stimo più le persone che l'hanno creato e non ho nessuna speranza che torni quello di una volta.

Ma in ogni modo questo è qualcosa di diverso, io lo vedo come un circolo culturale del libero viaggiatore, dove si è più liberi di raccontare e c'è più spazio per le emozioni.

Cercate di capire che per noi non è solo una questione di etichette, anche se lo può sembrare. di rimanere in mezzo, anche se solo per le cene, non ne abbiamo voglia.
Tanto le nostre amicizie e quelle che si stavano creando vanno aldilà della sponda destra o sinistra, e una soluzione per rivederci la troveremo sempre 8-)
Per viaggiare basta esistere.
Se immagino, vedo. È in noi che i paesaggi hanno paesaggio. Perciò se li immagino li creo; se li creo esistono; se esistono li vedo. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo. Fernando Pessoa
Avatar utente
Voronezh
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 584
Iscritto il: 20/01/2009, 16:17
Località: A Coruña

Re: A quando il primo raduno ufficiale??

Messaggioda Jena Plissken » 26/01/2009, 15:52

Vorrei fare alcune precisazioni quello che intende il geometra lo capisco e ne abbiamo parlato
spesso, lo spirito di questo nuovo forum dovrebbe essere un punto di inizio, un approfondimento, una rivisitazione delle proprie esperienze tra persone che oramai si conoscono anche personalmente ( diciamo che almeno la metà degli iscritti li conosco e parecchi davvero li posso considerare amici con i quali sentiamo anche con altri mezzi ).

Quindi eviterei ogni paragone, riferimento, polemica, citazione rispetto ad altre esperienze.

Io punterei sull' essenziale almeno adesso che siamo all' inizio cioè credere in questo forum e metterci passione, dedicarci anche tempo , secondo le proprie attitudini ed inclinazioni , ognuno magari può raccontare le zone che conosce meglio, il viaggio che ha appena fatto , le cose che ha scoperto , i propri progetti futuri, come è cambiata una città o un paese nel corso del tempo e motivi di interesse ce ne possono essere millle e uno...
Se ognuno fa la propria parte di " lavoro " che poi dovrebbe essere un piacere, il forum del Geometra diventerà davvero un ottimo posto in cui crescere ulteriormente.

Non nego che possa esistere anche una sacrosanta zona di cazzeggio ma non vorrei il tutto diventasse un grande calderone senza sostanza.

almeno queste sono le mie perplessità.Vedremo :)


Per quanto riguarda raduni e città basta mettersi daccordo tanto alla fine con una bandiera o con l' altra il 90 per cento dei partecipanti siamo sempre noi e comuqnue non per questo mi precluderei l' eventuale partecipazione di nuove persone valide come abbian sempre fatto in passato, già di fatto chi si aggrega e ha voglia di partecipare ad una cena con forumisti sconosciuti ai miei occhi segna un punto a suo favore indipendentemente da tutto il resto ;)
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

PrecedenteProssimo

Torna a CUCINA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron