Il processo Otra ad Euro 2012

In questa sezione del forum si può discutere di ciò che si vuole, mantenendo sempre i limiti convenzionali della decenza e del buon gusto.

Il processo Otra ad Euro 2012

Messaggioda geom.Calboni » 28/05/2012, 19:30

Lebowski ha scritto:Spagna 1982 - scandalo calcio scommesse
Germania 2006 - scandalo calciopoli
Polonia/Ucraina 2010 - scandalo scommesse
Se tanto di dà tanto...

Aprirei il Processo 8-) da questa affermazione di Lebowski
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Il processo Otra ad Euro 2012

Messaggioda balza » 28/05/2012, 20:13

Lebowski ha scritto:Spagna 1982 - scandalo calcio scommesse
Germania 2006 - scandalo calciopoli
Polonia/Ucraina 2010 - scandalo scommesse

Chiamatemi quando arrivate al 2012 che magari do anche io il mio contributo... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Balzabastardinside :lol:
[...] le strade migliori non collegano mai niente con nient'altro [...]
Il sogno realizzato: l'Antartide!
Prima o poi nella vita: Roma-Ulaan Baatar e Ushuaia-Quito.
Entrambi via terra. Entrambi in moto. Possibilmente una Guzzi.

http://www.balza.it - http://www.marcobalzarini.eu - http://www.vimeo.com/balza
balza
Ho appena iniziato il mio viaggio
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 06/06/2011, 22:49

Re: Il processo Otra ad Euro 2012

Messaggioda cozzi11 » 29/05/2012, 10:21

La soluzione è semplice,non guardare più questo calcio,le chiacchere stanno a zero secondo me.
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: Il processo Otra ad Euro 2012

Messaggioda Lebowski » 29/05/2012, 10:24

Chiedo scusa per l'errore. ;)

No, il mio non è un processo al calcio. Era un discorso di cabala.
Quando gli scandali arrivano a ridosso dei grandi appuntamenti l'Italia finisce per vincere.
Se tanto mi dà tanto...
;)
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Il processo Otra ad Euro 2012

Messaggioda cozzi11 » 29/05/2012, 12:49

Lebowski ha scritto:Chiedo scusa per l'errore. ;)

No, il mio non è un processo al calcio. Era un discorso di cabala.
Quando gli scandali arrivano a ridosso dei grandi appuntamenti l'Italia finisce per vincere.
Se tanto mi dà tanto...
;)


Ah,ok,allora non avevo capito una cippa :ugeek:
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: Il processo Otra ad Euro 2012

Messaggioda latvia » 29/05/2012, 13:31

mah devo dire che seguirò gli europei solo perchè sono in Russia,e quindi un pò di patriottismo mi viene spontaneo.

ma per il resto,tra scandalo Timoshenko,lo sterminio dei cani,e lo scandalo scommesse,ho ben poca voglia di vedere questi europei.
latvia
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 22/01/2009, 0:02

Re: Il processo Otra ad Euro 2012

Messaggioda geom.Calboni » 29/05/2012, 13:55

Secondo me gli Europei li vince il Napoli :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
(così facciamo subito scaldare Latvia ;) :lol: )


latvia ha scritto:tra scandalo Timoshenko,lo sterminio dei cani,

Le vedo come proteste un po ad arte anche per avere visibilità.
Nessuno si è mai interessato dei cani randagi in Romania o della detenzione di presunti innocenti.

E si scalda il processo :)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Il processo Otra ad Euro 2012

Messaggioda Maxdivi » 29/05/2012, 14:32

geom.Calboni ha scritto:
Lebowski ha scritto:Spagna 1982 - scandalo calcio scommesse
Germania 2006 - scandalo calciopoli
Polonia/Ucraina 2010 - scandalo scommesse
Se tanto di dà tanto...

Aprirei il Processo 8-) da questa affermazione di Lebowski


Con Lebowski ho una certa affinita' :D ....nel senso che anche questa volta facciamo un pensiero analogo....
scandali: l'italia vince...per ora la storia dice cosi'...
gatta ci cova....o caso fortuito o maggiore impegno di riscatto dei nazionali??

geom.Calboni ha scritto:Secondo me gli Europei li vince il Napoli :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
(così facciamo subito scaldare Latvia ;) :lol: )


latvia ha scritto:tra scandalo Timoshenko,lo sterminio dei cani,

Le vedo come proteste un po ad arte anche per avere visibilità.
Nessuno si è mai interessato dei cani randagi in Romania o della detenzione di presunti innocenti.

E si scalda il processo :)


Condivido l'opinione del geometra...ed aggiungo con la mia solita cattiveria 8-) : che forse a qualcuno, , in occidente, giornalisti compresi ( anzi soprattutto a loro ), scusate l'espressione, rode un po' il culo di non aver ospitato gli europei e che l'ucraina era ampiamente impreparata ad ospitarli???
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Il processo Otra ad Euro 2012

Messaggioda cesk » 29/05/2012, 21:08

Mi aggiungo alla discussione essendo ormai certo della mia non partenza alla volta di Gdansk per assistere all'esordio contro i giallo rossi iberici.
Detto questo....
Molte delle polemiche sorte negli ultimi mesi sono a mio avviso puramente strumentali,,,,
come altri ho fatto l'equazione "scandalo=vittoria della nazionale"... poi ho letto la lista dei 23 convocati, mi son fatto una risata e son uscito deciso a darmi all'alcool.... :lol: :lol:
Avatar utente
cesk
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 20/01/2010, 23:34

Re: Il processo Otra ad Euro 2012

Messaggioda Lebowski » 29/05/2012, 22:16

Maxdivi ha scritto:
geom.Calboni ha scritto:
Lebowski ha scritto:Spagna 1982 - scandalo calcio scommesse
Germania 2006 - scandalo calciopoli
Polonia/Ucraina 2010 - scandalo scommesse
Se tanto di dà tanto...

Aprirei il Processo 8-) da questa affermazione di Lebowski


Con Lebowski ho una certa affinita' :D ....nel senso che anche questa volta facciamo un pensiero analogo....
scandali: l'italia vince...per ora la storia dice cosi'...
gatta ci cova....o caso fortuito o maggiore impegno di riscatto dei nazionali??


Beh, a quanto pare l'equazione scandali=successo l'hanno fatta in molti.
Vedremo cosa dirà la storia ;)

Cesk:
io non sarei così pessimista. Vedo in prima fascia la Spagna. Ma non fortissima rispetto a Italia, Olanda o Germania. Tutto il resto è sotto. Gli Europei, tra l'altro, sono spesso favorevoli a sorprese e secondo me non è un caso: la qualità media è sicuramente più alta del Mondiale dove il buonismo FIFA accetta anche squadre assurde qualificate che abbassano notevolmente il livello. In poco più di un mese, con partita secca, quando le squadre più o meno si equivalgnono è più facile la sorpresa. Infatti Grecia e Danimarca (partecipante dopo la vergognosa esclusione della Jugoslavia) sono lì a testimoniarlo. E non sono poi nemmeno tanto lontane nel tempo.
Noi? Attacco spuntato per le assenze di Pepito e di un Cassano che fa da incognita per condizione, c'è Balotelli.
A metacampo De Rossi-Pirlo-Marchisio e (probabile) Motta: non male. Forse solo Spagna e Germania possono vantare un centrocampo di questo livello.
Dietro: Chiellini l'unico certo e di "peso" - Maggio, Bonucci, Abate, Balzaretti etc: meglio soprassedere.
Per me sarà comunque una nazionale divertente.

Io avrei dato la wild card alla gloriosa e luminosa rappresentativa popolare della Corea del Nord, quella è la sola assenza pesante rispetto al mondiale africano.
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Il processo Otra ad Euro 2012

Messaggioda cesk » 29/05/2012, 22:43

I miei dubbi sono proprio riguardanti: "leggerezza dell'attacco", soprattutto considerando Balotelli una grande incognita (caratterialmente intendo, il talento c'è), Cassano forse recuperato comunque mezza incognita, Di Natale spesso deludente nel contesto della Nazionale.... magari sono tutti super carichi e piazzano il mese della vita... :lol:
Centrocampo concordo... buoni nomi, qualità e quantità. Esperienza ma anche nuovi innesti e discrete alternative. 8-)
Difesa.... speriamo va là.... :?
Quanto mi mancano i Maldini, Nesta, Cannavaro, Zambrotta dei bei tempi...

Poi si sa. Passato il girone tutto può succedere. ;)
Avatar utente
cesk
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 20/01/2010, 23:34

Re: Il processo Otra ad Euro 2012

Messaggioda Maxdivi » 30/05/2012, 14:07

cesk ha scritto:Mi aggiungo alla discussione essendo ormai certo della mia non partenza alla volta di Gdansk per assistere all'esordio contro i giallo rossi iberici.
Detto questo....
Molte delle polemiche sorte negli ultimi mesi sono a mio avviso puramente strumentali,,,,
come altri ho fatto l'equazione "scandalo=vittoria della nazionale"... poi ho letto la lista dei 23 convocati, mi son fatto una risata e son uscito deciso a darmi all'alcool.... :lol: :lol:

Peccato per il viaggio :(
Anche i "non campioni" possono pero' vincere...ricordiamo la grecia nel 2004...
in attacco aveva Charisteas 8-)
Comunque chi vincera' mi importa poco...l'importante e' gasarsi nelle sfide sportivo-politiche-battaglie calcistiche :lol: come croazia-turchia o russia-olanda della scorsa competizione.....
mi manchera' la turchia sto giro... :)
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: Il processo Otra ad Euro 2012

Messaggioda obe » 30/05/2012, 18:33

io mi perderò l'inizio, anzi durante Italia- Spagna sarò sul volo di rientro da Tel Aviv.. però poi cercherò di non perdermi una partita

Io sinceramente la Spagna non la vedo favorita.. si ha i giocatori più forti ma forse anche i più stanchi e poi ha già vinto Europeo e Mondiali, finora nessuno è riuscito a fare il tris di fila!
Io vedo finale Germania - Portogallo (come possibile sorpresa). Italia ai quarti o Semifinale.. basta che se capita un rigore non lo facciano tirare a Di Natale.. visto che quelli importanti li sbaglia sempre
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Il processo Otra ad Euro 2012

Messaggioda giuli » 01/06/2012, 15:13

non so voi ma questo preludio mi delude parecchio, aldilà delle responsabilità che verranno effettivamente accertate nelle sedi competenti.
Comunque sono dell'idea che una competizione come l'europeo si presta benissimo alle outsider per cui "sento" il Portogallo.
giuli
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 21/01/2009, 23:11

Re: Il processo Otra ad Euro 2012

Messaggioda Samusadork » 02/06/2012, 14:17

Specialmente visto il contesto giuridico-penale, dall'Italia mi aspetto tutto tranne le mezze misure: o figura ignominiosa in cui ci prendono a pallonate e usciamo al girone con tre sconfitte o marcia trionfale fino per lo meno alla semi.

Non vedo una nazione favorita. Mi aspetto buone cose dalla Germania.
Samu è il nome, 's a dork è una constatazione...

Chiedetemi di isole dell'Egeo, Corsica, un po' di Messico, un po' di Giappone.
Il mio avatar è tratto da In the woodland.
Avatar utente
Samusadork
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 15/12/2011, 11:03
Località: Genova

Re: Il processo Otra ad Euro 2012

Messaggioda geom.Calboni » 02/06/2012, 17:16

Secondo me è meglio che accogliamo l'invito di Prandelli e non partecipiamo. Eviteremo clamorose figuracce... :mrgreen:
Soprattutto dopo il derby 8-) perso ieri con la Russia... :)
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Il processo Otra ad Euro 2012

Messaggioda cesk » 02/06/2012, 21:48

geom.Calboni ha scritto:Secondo me è meglio che accogliamo l'invito di Prandelli e non partecipiamo. Eviteremo clamorose figuracce... :mrgreen:
Soprattutto dopo il derby 8-) perso ieri con la Russia... :)


Sconfitta talmente lampante che potrebbe quasi portare bene in vista Europeo.... va bè, dopo l'uscita dell'Hellas dai play off per la A devo pur aggrapparmi a qualche speranza.... :? :?
Avatar utente
cesk
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 429
Iscritto il: 20/01/2010, 23:34

Re: Il processo Otra ad Euro 2012

Messaggioda obe » 03/06/2012, 20:18

la sconfitta con la Russia porterà bene.. semifinali al 99% :shock: :shock:
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Il processo Otra ad Euro 2012

Messaggioda Mazzi » 04/06/2012, 10:21

Samusadork ha scritto:Specialmente visto il contesto giuridico-penale, dall'Italia mi aspetto tutto tranne le mezze misure: o figura ignominiosa in cui ci prendono a pallonate e usciamo al girone con tre sconfitte o marcia trionfale fino per lo meno alla semi.



Sono d'accordo!!! E' probabile che ci prenderanno a pallonate ma con qualche episodio fortunato possiamo passare il turno e da lì sono tutti scontri diretti....
"Sai cos'è bello,qui? Guarda: noi camminiamo,lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia,e loro restano lì,precise,ordinate.Ma domani,ti alzerai,guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla.Il mare cancella,di notte.La marea nasconde.È come se non fosse mai passato nessuno.È come se noi non fossimo mai esistiti.Se c'è un luogo,al mondo,in cui puoi non pensare a nulla,è qui.Non è più terra,non è ancora mare.Non è vita falsa,non è vita vera.È tempo.Tempo che passa.E basta..."
Mazzi
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 13/09/2010, 23:38

Re: Il processo Otra ad Euro 2012

Messaggioda heartpacker » 04/06/2012, 12:53

Anche per me leggere la lista dei convocati è stato sconsolante...mi è venuto da pensare dove sono i campioni? e l'occhio mi è caduto solo su Pirlo.
Una riflessione sulla Spagna: le manca Villa, uno che segna un gol a partita, Torres certo non è lo stesso.
La favorita secondo me è l'Olanda, nonostante non sia una squadra che mi stia simpatica.
Avatar utente
heartpacker
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 24/08/2011, 19:10
Località: London

Prossimo

Torna a CUCINA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron