Corsi estivi di lingua inglese

In questa sezione del forum si può discutere di ciò che si vuole, mantenendo sempre i limiti convenzionali della decenza e del buon gusto.

Corsi estivi di lingua inglese

Messaggioda palaz » 12/02/2012, 20:37

Qualcuno conosce buone scuole per corsi estivi di inglese (2 settimane più o meno) per ragazzi ( ma anche adulti) ?

Tendenzialmente preferirei a Liverpool, Manchester, Dublino, Edimburgo, Londra. Ovvero méte raggiungibili senza svenarsi.

A Liverpool vicino all'ostello c'era questa: http://www.lse.uk.net/ ,che però non so quanto sia affidabile.

Grazie.
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

Re: Corsi estivi di lingua inglese

Messaggioda alessandra lampy » 12/02/2012, 20:53

Ciao , io in gioventù avevo fatto le vacanze studio con l'EF. Sono passati tanti anni , non so come sia adesso , potresti informarti.
Io mi ero trovata bene.
:mrgreen:
Roma, Firenze, Venezia, Friuli, Toscana, Liguria, Sicilia, Calabria, Sardegna, Corsica, Isole Eolie, Egadi, Londra,Parigi, Amsterdam,Bruxelles, Bruges, Zurigo,Lucerna,Crans Montana,Berlino, Stoccolma, Parigi,Corfù,L loret de Mar,Ibiza, Formentera, Ios, Santorini, Milos,Kimolos,Praga,Barcelona,Naxos,Iraklia,Koufonissi,Salonicco,Maiorca,Genova,Paphos(Cipro)
alessandra lampy
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 23/04/2009, 10:55
Località: Milano

Re: Corsi estivi di lingua inglese

Messaggioda Leia74 » 13/02/2012, 0:33

Io veramente con la EF non ricordo di aver imparato niente... eravamo un gruppo di soli italiani, con insegnante italiano, in pratica non ho parlato mai inglese per 3 settimane (era il 1992 forse nel frattempo e' cambiato qualcosa, in ogni caso assolutamente da preferire corsi dove non ci sono altri italiani).
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Corsi estivi di lingua inglese

Messaggioda alessandra lampy » 13/02/2012, 15:31

Ciao Leia l'ho fatto nel 84 , avevo un insegnante madrelingua e alloggiavo in famiglia, quindi dovevo parlare inglese per forza.Sono andata per 5 estati di fila, concordo sul fatto che meno italiani ci sono e meglio è.

ciao

Ale
Roma, Firenze, Venezia, Friuli, Toscana, Liguria, Sicilia, Calabria, Sardegna, Corsica, Isole Eolie, Egadi, Londra,Parigi, Amsterdam,Bruxelles, Bruges, Zurigo,Lucerna,Crans Montana,Berlino, Stoccolma, Parigi,Corfù,L loret de Mar,Ibiza, Formentera, Ios, Santorini, Milos,Kimolos,Praga,Barcelona,Naxos,Iraklia,Koufonissi,Salonicco,Maiorca,Genova,Paphos(Cipro)
alessandra lampy
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 23/04/2009, 10:55
Località: Milano

Re: Corsi estivi di lingua inglese

Messaggioda heartpacker » 13/02/2012, 15:47

Ti consiglio una soluzione un po particolare: si tratta di un posto nel lake district, quindi location fantastica, in un cottage dove lo studio è fatto tramite il metodo olistico, quindi insegnanti e studenti condividono tutti i momenti della giornata.
Si chiama nab cottage, te lo consiglio caldamente

http://www.nabcottage.com/
Avatar utente
heartpacker
Ho appena percorso 500 Km
 
Messaggi: 526
Iscritto il: 24/08/2011, 19:10
Località: London

Re: Corsi estivi di lingua inglese

Messaggioda alessandra lampy » 13/02/2012, 15:55

Deve essere una figata pazzesca! :mrgreen:
Roma, Firenze, Venezia, Friuli, Toscana, Liguria, Sicilia, Calabria, Sardegna, Corsica, Isole Eolie, Egadi, Londra,Parigi, Amsterdam,Bruxelles, Bruges, Zurigo,Lucerna,Crans Montana,Berlino, Stoccolma, Parigi,Corfù,L loret de Mar,Ibiza, Formentera, Ios, Santorini, Milos,Kimolos,Praga,Barcelona,Naxos,Iraklia,Koufonissi,Salonicco,Maiorca,Genova,Paphos(Cipro)
alessandra lampy
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 23/04/2009, 10:55
Località: Milano

Re: Corsi estivi di lingua inglese

Messaggioda geom.Calboni » 13/02/2012, 16:15

heartpacker ha scritto: lo studio è fatto tramite il metodo olistico,

Nel senso che se non studiano gli danno l'olio di ricino? :D
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Corsi estivi di lingua inglese

Messaggioda obe » 13/02/2012, 18:54

Leia74 ha scritto:Io veramente con la EF non ricordo di aver imparato niente... eravamo un gruppo di soli italiani, con insegnante italiano, in pratica non ho parlato mai inglese per 3 settimane (era il 1992 forse nel frattempo e' cambiato qualcosa, in ogni caso assolutamente da preferire corsi dove non ci sono altri italiani).


Confermo che l'EF è più una vacanza che altro.
Sia mia sorella che alcuni amici l'hanno fatto con loro ... gran divertimento, ma ben poco inglese.

Io cercherei qualcosa di meglio
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania


Torna a CUCINA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron