scherzetto a sofia

In questa sezione del forum si può discutere di ciò che si vuole, mantenendo sempre i limiti convenzionali della decenza e del buon gusto.

scherzetto a sofia

Messaggioda radaulpa » 20/06/2011, 12:04

Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: scherzettop a sofia

Messaggioda cametauval » 20/06/2011, 12:11

più che uno scherzo mi sembra un atto vandalico... o sono così "indietro" :roll:
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: scherzetto a sofia

Messaggioda Jena Plissken » 20/06/2011, 12:45

una delle mie visite a Sofia vidi lo stesso monumento insozzato con svastiche e scritte filo naziste prontamente cancellate o tentate di ripulire da solerti cittadini, questa volta mi sembra anche più grave , siamo d' accordo che i russi abbiamo " colonizzato " la Bulgaria e non siano ben visti ma il rispetto per la storia e i monumenti innanzitutto, l' aiuto russo nella liberazione nazionale contro i turchi fu fondamentale, atto comunque deplorevole :roll:
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: scherzetto a sofia

Messaggioda geom.Calboni » 20/06/2011, 21:29

Dalle foto mi sembra una "trovata" fatta ad...arte...
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: scherzetto a sofia

Messaggioda Jena Plissken » 20/06/2011, 22:48

geom.Calboni ha scritto:Dalle foto mi sembra una "trovata" fatta ad...arte...


in effetti è un lavoro che necessita tempo magari è stato fatto di notte ma è un po' strano che sia stato fatto al buio
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: scherzetto a sofia

Messaggioda Maxdivi » 21/06/2011, 15:19

più che uno scherzetto per me è una porcata.....il monumento è stato fatto dai comunisti...ma quelli rappresentati sono i bulgari e non batman e robin... :evil:
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: scherzetto a sofia

Messaggioda est_rane0 » 21/06/2011, 15:32

Ragazzi quel tizio è un genio, è riuscito a prendere per il culo 2 piccioni con una fava, un genio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2071
Iscritto il: 19/09/2009, 15:49

Re: scherzetto a sofia

Messaggioda obe » 21/06/2011, 16:49

per me è solo vandalismo
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: scherzetto a sofia

Messaggioda est_rane0 » 22/06/2011, 11:57

obe ha scritto:per me è solo vandalismo


aver tinteggiato una statua di bronzo credo sia cosa facilmente rimediabile, invece è la sottile ironia del tizio, che in un colpo solo riesce a dissacrare icone russe e americane in un colpo solo, sostanzialmente mandandoli a cagare entrambi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: divino :mrgreen:
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2071
Iscritto il: 19/09/2009, 15:49

Re: scherzetto a sofia

Messaggioda darietto » 22/06/2011, 12:00

A me piace, io personalmente l'avrei lasciato così.
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: scherzetto a sofia

Messaggioda geom.Calboni » 22/06/2011, 12:10

Sono colorati, fanno ridere ma...i monumenti storici, qualsiasi ideologia rappresentino, penso che andrebbero lasciati stare. ripeto, qualsiasi ideologia rappresentino...e se risultano troppo "scomodi" magari messi in un museo o in un area museale ma lasciati integri.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: scherzetto a sofia

Messaggioda Maxdivi » 22/06/2011, 14:45

geom.Calboni ha scritto:Sono colorati, fanno ridere ma...i monumenti storici, qualsiasi ideologia rappresentino, penso che andrebbero lasciati stare. ripeto, qualsiasi ideologia rappresentino...e se risultano troppo "scomodi" magari messi in un museo o in un area museale ma lasciati integri.


A me non fanno neanche ridere in questo caso. forse perchè sono particolarmente affezionato a quel monumento per motivi personali, così come l'anello di granito a Pietroburgo. le statue di Sofia mi sono rimaste nel cuore, le ho osservate da vicino a lungo ed in silenzio, scrutandole volto per volto. A quelle statue manca soltanto la parola. Trasmettono "emozioni" con le loro diverse espressioni realizzate benissimo. e rappresentano tutti i combattenti, paritgiani, operai, agricoltori, vedove, non i gerarchi comunisti. E' un monumento alla memoria. rovinarlo in quel modo è uno scempio. Quasi ogni bulgaro ha avuto un parente vittima del nazismo. E' una vergogna anche perchè offende gli anziani sopravvissuti perchè in questo modo vengono ulteriormente dimenticati. Il loro sacrificio è caduto nell'oblio. Poi sostituirli con i "supereroi" americani, popolo senza eroi che ha dovuto inventarseli nei fumetti o ingigantirli come Whashington è doppiamente vergognoso. la mia proposta e provocazione è di prendere il resopnsabile, costringerlo a pulire da solo. Dopo ciò toglierli la cittadinanza bulgara e metterlo su un aereo con destinazione adatta tipo Georgia o Estonia. Sono sicuro che ad esempio a Tallin, città che non ama le statue di quel tipo, lo accoglierebbero a braccia aperte....si è giusto che chieda esilio all'estonia...non lo voglio in bulgaria :|
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Re: scherzetto a sofia

Messaggioda radaulpa » 22/06/2011, 17:20

est_rane0 ha scritto:
obe ha scritto:per me è solo vandalismo


aver tinteggiato una statua di bronzo credo sia cosa facilmente rimediabile, invece è la sottile ironia del tizio, che in un colpo solo riesce a dissacrare icone russe e americane in un colpo solo, sostanzialmente mandandoli a cagare entrambi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: divino :mrgreen:


io quoto entrambi.
sicuram,ente siamo di fronte ad un atto di vandalismo i monumenti non vanno toccati, anche se ricordano periodi bui(non è questo il caso, ma in linea generale non vanno toccati).

ma allo stesso tempo è un atto geniale.
nelle statue c'è dal pagliaccio di mc donald a babbo natale + un paio di supereroi

se le vernici sono all'acqua il colore si scioglierà con la pioggia (lasciando, purtroppo - e lo sottolineo-, un pò di colore nelle pieghe) veroisimilmente e sfortunatamente quelle non sono vernici all'acqua e da scherzetto ( che onestamente a me piace, lo trovo geniale, un ossimoro:unisce fisicamente figure e aree opposte semanticamente ,fisicamente e all'epoca della costruzione della statua politicamente) diventa un atto di vandalismo fine a sè stesso

secondo me verrà riverniciato in tempi brevissimi. Il fatto è che verosimilmente verrà nuovamente deturpato.
Avatar utente
radaulpa
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1534
Iscritto il: 15/01/2009, 20:50

Re: scherzetto a sofia

Messaggioda albert » 23/06/2011, 4:35

Genio assoluto. I monumenti sono fatti per essere derisi
Avatar utente
albert
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 21/01/2009, 18:43
Località: Torino

Re: scherzetto a sofia

Messaggioda est_rane0 » 23/06/2011, 13:45

albert ha scritto:Genio assoluto. I monumenti sono fatti per essere derisi


beh diciamo i monumenti in quanto tali no, ma le icone del potere oppressivo si
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2071
Iscritto il: 19/09/2009, 15:49

Re: scherzetto a sofia

Messaggioda est_rane0 » 26/06/2011, 13:53

la differenza tra un genio ed un coglione, naturalmente il secondo è italiano:

http://www.corriere.it/cronache/11_giug ... a364.shtml
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2071
Iscritto il: 19/09/2009, 15:49

Re: scherzetto a sofia

Messaggioda Jena Plissken » 26/06/2011, 21:54

est_rane0 ha scritto:la differenza tra un genio ed un coglione, naturalmente il secondo è italiano:

http://www.corriere.it/cronache/11_giug ... a364.shtml


Per me sono coglioni entrambi , fare una petizione e raccogliere firme per togliere un monumento anacronistico o che da fastidio è un conto : distruggerlo o insozzarlo non è un comportamento civile almeno io la penso così
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: scherzetto a sofia

Messaggioda est_rane0 » 27/06/2011, 3:34

Jena Plissken ha scritto:
est_rane0 ha scritto:la differenza tra un genio ed un coglione, naturalmente il secondo è italiano:

http://www.corriere.it/cronache/11_giug ... a364.shtml


Per me sono coglioni entrambi , fare una petizione e raccogliere firme per togliere un monumento anacronistico o che da fastidio è un conto : distruggerlo o insozzarlo non è un comportamento civile almeno io la penso così


si pero' tra un'artista che trasforma un monumento in un'altra opera d'arte e un coglione che ne distrugge uno la differenza è enorme, il primo è un artista vandalico, il secondo un coglione vandalico
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2071
Iscritto il: 19/09/2009, 15:49

Re: scherzetto a sofia

Messaggioda Jena Plissken » 27/06/2011, 12:18

est_rane0 ha scritto:
Jena Plissken ha scritto:
est_rane0 ha scritto:la differenza tra un genio ed un coglione, naturalmente il secondo è italiano:

http://www.corriere.it/cronache/11_giug ... a364.shtml


Per me sono coglioni entrambi , fare una petizione e raccogliere firme per togliere un monumento anacronistico o che da fastidio è un conto : distruggerlo o insozzarlo non è un comportamento civile almeno io la penso così


si pero' tra un'artista che trasforma un monumento in un'altra opera d'arte e un coglione che ne distrugge uno la differenza è enorme, il primo è un artista vandalico, il secondo un coglione vandalico


Una minima differenza c'e' ma sarebbe stato meglio dal mio punto di vista farla col gesso o altro e poi metterla davanti al monumento incriminato o in una mostra così avrebbe avuto più senso, e come se non mi piacesse per esempio l' architettura fascista dell' Eur e di notte andassi li e la ricolorassi a mio piacimento artisticamente mettendoci che ne so l' orso Yoghi, Braccobaldo e altri personaggi :lol: :lol:
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: scherzetto a sofia

Messaggioda Maxdivi » 27/06/2011, 15:02

Jena Plissken ha scritto:
est_rane0 ha scritto:
Jena Plissken ha scritto:
est_rane0 ha scritto:la differenza tra un genio ed un coglione, naturalmente il secondo è italiano:

http://www.corriere.it/cronache/11_giug ... a364.shtml


Per me sono coglioni entrambi , fare una petizione e raccogliere firme per togliere un monumento anacronistico o che da fastidio è un conto : distruggerlo o insozzarlo non è un comportamento civile almeno io la penso così


si pero' tra un'artista che trasforma un monumento in un'altra opera d'arte e un coglione che ne distrugge uno la differenza è enorme, il primo è un artista vandalico, il secondo un coglione vandalico


Una minima differenza c'e' ma sarebbe stato meglio dal mio punto di vista farla col gesso o altro e poi metterla davanti al monumento incriminato o in una mostra così avrebbe avuto più senso, e come se non mi piacesse per esempio l' architettura fascista dell' Eur e di notte andassi li e la ricolorassi a mio piacimento artisticamente mettendoci che ne so l' orso Yoghi, Braccobaldo e altri personaggi :lol: :lol:


Sono d'accordo con Jena. Non oso immaginare la città dove vivo, dove ci sono unicamente monumenti del razionalismo italiano (tipo Eur) totalmente trasformata in "cartone animato"....la storia rimane storia...che piaccia o meno....che renda orgogliosi o ci faccia vergognare.....e monumenti che per qualcuno non significano niente, hanno valore per altri ;)
A me per esempio non piace la Casa Bianca....ma, per rispetto (e perchè sono un gentiluomo), non mi sognerei mai di ridipingerla fucsia oppure giallo fosforescente, con decorazioni tipo Obama trasformato in Cheburiaska (tanto le orecchie hanno la stessa grandezza)....lascio questa "visione idlilliaca" ai miei sogni :lol: :lol: :lol:
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Prossimo

Torna a CUCINA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti