scherzetto a sofia

In questa sezione del forum si può discutere di ciò che si vuole, mantenendo sempre i limiti convenzionali della decenza e del buon gusto.

Re: scherzetto a sofia

Messaggioda geom.Calboni » 27/06/2011, 15:43

Maxdivi ha scritto:
Jena Plissken ha scritto:Per me sono coglioni entrambi , fare una petizione e raccogliere firme per togliere un monumento anacronistico o che da fastidio è un conto : distruggerlo o insozzarlo non è un comportamento civile almeno io la penso così


Sono d'accordo con Jena. Non oso immaginare la città dove vivo, dove ci sono unicamente monumenti del razionalismo italiano (tipo Eur) totalmente trasformata in "cartone animato"....la storia rimane storia...che piaccia o meno....che renda orgogliosi o ci faccia vergognare.....e monumenti che per qualcuno non significano niente, hanno valore per altri ;)

Sono completanmente d'accordo.

Obama trasformato in Cheburiaska (tanto le orecchie hanno la stessa grandezza

Non avevo mai pensato alla somiglianza... :D
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: scherzetto a sofia

Messaggioda est_rane0 » 27/06/2011, 23:07

Jena Plissken ha scritto:
est_rane0 ha scritto:
Jena Plissken ha scritto:
est_rane0 ha scritto:la differenza tra un genio ed un coglione, naturalmente il secondo è italiano:

http://www.corriere.it/cronache/11_giug ... a364.shtml


Per me sono coglioni entrambi , fare una petizione e raccogliere firme per togliere un monumento anacronistico o che da fastidio è un conto : distruggerlo o insozzarlo non è un comportamento civile almeno io la penso così


si pero' tra un'artista che trasforma un monumento in un'altra opera d'arte e un coglione che ne distrugge uno la differenza è enorme, il primo è un artista vandalico, il secondo un coglione vandalico


Una minima differenza c'e' ma sarebbe stato meglio dal mio punto di vista farla col gesso o altro e poi metterla davanti al monumento incriminato o in una mostra così avrebbe avuto più senso, e come se non mi piacesse per esempio l' architettura fascista dell' Eur e di notte andassi li e la ricolorassi a mio piacimento artisticamente mettendoci che ne so l' orso Yoghi, Braccobaldo e altri personaggi :lol: :lol:


non avrebbe lo stesso significato e valore artistico imbrattare un muro all'Eur, diverso il graffitaro che recupera qualche muraccio scalcinato e ci fa non una scritta ma un disegno. Diverso se prendi la statua di qualcuno che aveva il culto della personalità e lo dissacri trasformandolo in qualche altro simbolo. Certo che meglio evitare di alterare un monumento, ci mancherebbe, pero' il tizio aveva un'idea originale e ha fatto un'opera alla fine.
Invece da noi i vandali di artistico non hanno assolutamente nulla, soltanto una grandissima ignoranza
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2071
Iscritto il: 19/09/2009, 15:49

Re: scherzetto a sofia

Messaggioda Maxdivi » 29/06/2011, 15:16

est_rane0 ha scritto:
non avrebbe lo stesso significato e valore artistico imbrattare un muro all'Eur, diverso il graffitaro che recupera qualche muraccio scalcinato e ci fa non una scritta ma un disegno. Diverso se prendi la statua di qualcuno che aveva il culto della personalità e lo dissacri trasformandolo in qualche altro simbolo. Certo che meglio evitare di alterare un monumento, ci mancherebbe, pero' il tizio aveva un'idea originale e ha fatto un'opera alla fine.
Invece da noi i vandali di artistico non hanno assolutamente nulla, soltanto una grandissima ignoranza


Va bene. lasciamo stare questo paragone tra Italia e Bulgaria. L'italia coinvolge, forse la Buglaria un po meno.Voglio farne un altro...lontano dall'Italia per evitare parzialità, ma legato comunque al mondo occidentale. Un esempio" massimese", quindi folle, provocatorio e riflessivo allo stesso tempo :D Prendo un aereo, direzione USA, vado in Alabama, mi aggiro per le campagne del profondo sud americano e mi fermo in una di quelle case-fattorie in legno con veranda :) circondate da campi di cotone, soia ed arachidi. Lì mi aspetta il classico "vecchio sudista" con la bandiera confederata alle spalle, la camicia a quadri, il berretto da baseball :D intento nel masticare tabacco sulla sua seggiola, con il fucile da caccia in mano per allontanare gli ospiti sgraditi dalla sua proprietà :D Lo convinco a seguirmi a Whashington per fare uno "scherzetto al presidente negro" come direbbe lui . Gli regalo un barattolo di vernice e lui mi tasforma la statua di Lincoln in Zio Paperone :lol: ( tanto anche qui il cappello a tuba è uguale e gli occhialetti pure 8-) ) Secondo te come la prenderebbe l'opinione pubblica americana?? I "sudisti" come il mio pittore lo osannerebbero come un eroe, in fondo per loro Lincoln è soltanto il presidente del Nord invasore, che ha devastato le loro terre, li ha impoveriti ed imposto loro uno stile di vita e principi che non condividevano e continuano a non condividere del tutto. La secessione del sud era stata deliberata democraticamente. Per gli stati americani della costa orientale invece Abramo Lincoln è una figura quasi mitica e "pura". che cosa succerebbe?? Per alcuni eroe, per altri vandalo dissacratore....grandi casini, ma non sarerebbe meglio lasciar stare la storia ed i capitoli confilttuali chiusi e finiti evitando di colpire la sensibilità delle parti che ancora la avvertono?? :ugeek: Il regime comunista in Bulgaria è un capitolo chiuso e finito, così come la guerra di Secessione americana, ma ci sono persone ancora coinvolte che vanno considerate. Potrei fare un discorso analogo con le statue del generale Franco che hanno rimosso in Spagna tra tante polemiche...le statue sarebbero dovute rimanere lì dov'erano, che piacciano o meno perchè ci sono ancora tanti spagnoli che hanno sostenuto il franchismo e si dichiarano falangisti ancora oggi senza ipocrisie. E' meglio non toccare la storia secondo me...scavare nel passato fa male...
Seviyorsun sen bebegim, canimsin benim
Avatar utente
Maxdivi
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 4342
Iscritto il: 13/12/2010, 20:32
Località: Λατηνα, ιταλια

Precedente

Torna a CUCINA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti