Stiamo raschiando il fondo.

In questa sezione del forum si può discutere di ciò che si vuole, mantenendo sempre i limiti convenzionali della decenza e del buon gusto.

Stiamo raschiando il fondo.

Messaggioda palaz » 31/03/2011, 12:02

A prescindere da ogni considerazione politica ( e ce ne sarebbero di cose da dire ;) ) a voi sembra normale pubblicare su un sito istituzionale un comunicato come quello che riporto qui sotto?

Precisazione dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri
24 Marzo 2011

Il resoconto fornito da alcune agenzie di stampa in merito alla cena di ieri sera del Presidente Berlusconi con il gruppo dei Responsabili è ricco di fantasie e imprecisioni. In particolare, il Presidente non ha cantato alcuna canzone.


(http://www.governo.it/Governo/Portavoce ... sp?d=62926)
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

Re: Stiamo raschiando il fondo.

Messaggioda geom.Calboni » 31/03/2011, 12:10

palaz ha scritto: In particolare, il Presidente non ha cantato alcuna canzone.

La cosa che, forse, sa fare meglio... :D
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Stiamo raschiando il fondo.

Messaggioda Lebowski » 31/03/2011, 12:11

Sono uno spinoziano.
è meglio riderci sopra, la notizia noi l'abbiamo già commentata ampiamente sul nostro forum.
Prendetela con filosofia. :D
A volte sei tu che mangi l'orso e a volte è l'orso che mangia te. (lo Straniero)
Avatar utente
Lebowski
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1740
Iscritto il: 27/01/2009, 15:12

Re: Stiamo raschiando il fondo.

Messaggioda Jena Plissken » 31/03/2011, 12:42

Lebowski ha scritto:Sono uno spinoziano.
è meglio riderci sopra, la notizia noi l'abbiamo già commentata ampiamente sul nostro forum.
Prendetela con filosofia. :D


Più che con filosofia lo stiamo prendendo da qualche altra parte tutti : pochi se ne accorgono , pochi hanno il loro tornaconto , la maggior parte pensa a guardare la tv, le partite o pensa che sono tutti uguali o non sa nemmeno cos'è All iberian :(
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Stiamo raschiando il fondo.

Messaggioda cametauval » 31/03/2011, 18:45

palaz ha scritto:A prescindere da ogni considerazione politica ( e ce ne sarebbero di cose da dire ;) ) a voi sembra normale pubblicare su un sito istituzionale un comunicato come quello che riporto qui sotto?

Precisazione dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri
24 Marzo 2011

Il resoconto fornito da alcune agenzie di stampa in merito alla cena di ieri sera del Presidente Berlusconi con il gruppo dei Responsabili è ricco di fantasie e imprecisioni. In particolare, il Presidente non ha cantato alcuna canzone.


(http://www.governo.it/Governo/Portavoce ... sp?d=62926)


mi sembra un comunicato perfetto per una repubblica delle banane come la nosta :roll:
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Stiamo raschiando il fondo.

Messaggioda cametauval » 31/03/2011, 18:46

Jena Plissken ha scritto:
Lebowski ha scritto:Sono uno spinoziano.
è meglio riderci sopra, la notizia noi l'abbiamo già commentata ampiamente sul nostro forum.
Prendetela con filosofia. :D


Più che con filosofia lo stiamo prendendo da qualche altra parte tutti : pochi se ne accorgono , pochi hanno il loro tornaconto , la maggior parte pensa a guardare la tv, le partite o pensa che sono tutti uguali o non sa nemmeno cos'è All iberian :(


sono perfettamente d'accordo, tragicamente d'accordo
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Stiamo raschiando il fondo.

Messaggioda geom.Calboni » 02/04/2011, 18:25

Secondo me ci sono situazioni, che esulano dalla politica ma che davvero fanno pensare come siamo messi in Italia:
Le decine di casi irrisolti di omicidio è un record tutto italiano. Andate a contare quanti casi sono da anni nel limbo e forse mai si risolveranno. Gli ultimi casi di via Poma o della Contessa Della Torre sono, secondo me, eclatanti e davvero preoccupanti: 20 anni per giungere, casualmente, a soluzioni ovvie :?
Mi sono tornate alla mente le parole di una persona eminente nel settore che giusto un mese fa alla conferenza sul mostro di Firenze,
viewtopic.php?f=34&t=1484
disse:
"Il problema dell'Italia è che non si sa indagare. Contate quanti omicidi irrisolti ci sono. Non c'è la cultura dell'indagine che sono affidate ad emeriti incompetenti."
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Stiamo raschiando il fondo.

Messaggioda Jena Plissken » 02/04/2011, 20:32

E' quello che mi chiedevo anch' io da tempo, alla fine salvo casi eclatanti e palesi o reo confessi con prove schiaccianti o presi in flagranza non si riesce quasi mai a giungere a nulla ne sui grandi tragici eventi ne su omicidi comuni :o
L' ho vista e abbiamo bevuto assieme della vodka russa, e lei aveva ed ha degli occhi che sono capaci di convertire alla fede un boia coreano

"La pista può essere ufficiale, nota e scontata oppure inedita e nuova, può portare a luoghi previsti o al nulla, può perdersi nel deserto oppure no, viene scelta, intuita creata"

il mio nuovo blog : http://jenaplissken.tumblr.com/
Avatar utente
Jena Plissken
Moderatore
 
Messaggi: 4439
Iscritto il: 15/01/2009, 14:01

Re: Stiamo raschiando il fondo.

Messaggioda cametauval » 03/04/2011, 13:03

venti anni fa non era così, o meglio era così quando non di doveva scoprire niente.
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Stiamo raschiando il fondo.

Messaggioda vilmer7 » 11/04/2011, 10:15

io penso che siamo così male perchè in ogni campo in italia ha fatto strada per lo più gente che non aveva nè capacità nè qualità, ma conoscenze o parentele o interessi, o anche solo l'indifferenza per ciò che si fa
quindi è normale che non si risolva nulla, dall'economia agli omicidi (che, tra l'altro, vengono "usati" per creare la PAURA dei mostri e fare interessare morbosamente, vedi avetrana e simili)
non vorrei andare o.t. ma, parliamo per es. della scuola: certo che negli ultimi anni ci sono state riforme più o meno pessime (cioè la riforma moratti per es. aveva istituito facoltà assurde che la riforma gelmini in confronto pare quasi buona :roll: ), ma il problema di base per me è la singola persona che è stata resa noncurante della società civile, è pieno di insegnanti che han vinto concorsi (e non sto qui a dire se giustamente o meno) tanto per avere il posto fisso, è chiaro che sono sfruttati e non messi in condizione di lavorare bene, ma a tanti non interessa nemmeno;
in generale regna l'indifferenza per quel che non è il proprio giardino privato, piccolo o grande che sia
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: Stiamo raschiando il fondo.

Messaggioda est_rane0 » 11/04/2011, 14:11

vilmer7 ha scritto:io penso che siamo così male perchè in ogni campo in italia ha fatto strada per lo più gente che non aveva nè capacità nè qualità, ma conoscenze o parentele o interessi, o anche solo l'indifferenza per ciò che si fa
quindi è normale che non si risolva nulla, dall'economia agli omicidi (che, tra l'altro, vengono "usati" per creare la PAURA dei mostri e fare interessare morbosamente, vedi avetrana e simili)
non vorrei andare o.t. ma, parliamo per es. della scuola: certo che negli ultimi anni ci sono state riforme più o meno pessime (cioè la riforma moratti per es. aveva istituito facoltà assurde che la riforma gelmini in confronto pare quasi buona :roll: ), ma il problema di base per me è la singola persona che è stata resa noncurante della società civile, è pieno di insegnanti che han vinto concorsi (e non sto qui a dire se giustamente o meno) tanto per avere il posto fisso, è chiaro che sono sfruttati e non messi in condizione di lavorare bene, ma a tanti non interessa nemmeno;
in generale regna l'indifferenza per quel che non è il proprio giardino privato, piccolo o grande che sia


hai centrato il punto
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2071
Iscritto il: 19/09/2009, 15:49

Re: Stiamo raschiando il fondo.

Messaggioda cametauval » 19/08/2011, 9:11

credevatre voi che il fondo lo avessimo toccato allora, magari :roll:
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Stiamo raschiando il fondo.

Messaggioda vilmer7 » 19/08/2011, 13:38

cametauval ha scritto:credevatre voi che il fondo lo avessimo toccato allora, magari :roll:


no, caro: è un pezzo che dico che il peggio deve ancora arrivare

o.t. astrologico: l'anno prossimo butta parecchio male sia per silvio che per giulio tremonti, peccato che ciò significa che, di conseguenza, butterà peggio per tutti noi
I see the world on a rockin' horse of time
Avatar utente
vilmer7
Ho appena percorso 700 Km
 
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/01/2009, 14:07
Località: Morro de São Paulo

Re: Stiamo raschiando il fondo.

Messaggioda cametauval » 19/08/2011, 14:14

vilmer7 ha scritto:
cametauval ha scritto:credevatre voi che il fondo lo avessimo toccato allora, magari :roll:


no, caro: è un pezzo che dico che il peggio deve ancora arrivare

o.t. astrologico: l'anno prossimo butta parecchio male sia per silvio che per giulio tremonti, peccato che ciò significa che, di conseguenza, butterà peggio per tutti noi


butta male per noi anche astrologicamente??? perchè altrimenti è segno che ce ne liberiamo :D :D :D
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Stiamo raschiando il fondo.

Messaggioda darietto » 19/08/2011, 15:09

o.t.: Se non fosse per Giulio (e sottolineo solo per lui) saremmo messi decisamente peggio della Grecia
Io: Vero Ground good morning, Warrior **** over Pine island, inbound for landing on rwy 22L

Twr: Warrior **** please note that Vero Ground cound't care less of what you said, but I'm Vero tower and so I care about you
Avatar utente
darietto
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2220
Iscritto il: 19/01/2009, 18:23
Località: Ginevra

Re: Stiamo raschiando il fondo.

Messaggioda est_rane0 » 19/08/2011, 17:25

Si cari berlusconiani ed antiberlusconiani mettetevi l'anima in pace, il problema sono gli itaGliani altrimenti altrove definiti brillantemente Italopitechi. Quando l'incivilta' e l'ignoranza regnano sovrane un Berluskaz qualsiasi e' soltanto lo specchio della nostra seconda faccia. Ognuno si faccia il proprio esame di coscienza, perche' nella cacca da mo' che ce sguazzamo felici e sopratutto convinti di essere furbi e di fare la bella vita: Italiani, che morti di fame (e di figa) (femmine comprese)
Regina dell'est mi porgi la spada ma io non tremo perchè t'amo mia dolce sirena

urbi et orbi:i miei racconti
est_rane0
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2071
Iscritto il: 19/09/2009, 15:49


Torna a CUCINA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron