Chi è qui che mi farebbe il sito? vi pago eh.

In questa sezione del forum si può discutere di ciò che si vuole, mantenendo sempre i limiti convenzionali della decenza e del buon gusto.

Chi è qui che mi farebbe il sito? vi pago eh.

Messaggioda cangaceiro » 28/03/2011, 20:29

Io avrei bisogno di fare un sito del genere, uguale spiccicato con foto e nomi, magari migliorandolo graficamente o come funzionalità ma non importa fare un'opera d'arte, solo in lingua inglese.

Domandone quanto mi viene a costare?

Ecco il sito:

http://www.tuscanyanditaly.com/

La revedere.
Avatar utente
cangaceiro
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2162
Iscritto il: 17/01/2009, 9:10
Località: Caracas

Re: Chi è qui che mi farebbe il sito? vi pago eh.

Messaggioda marco » 29/03/2011, 0:07

http://www.weblogo.it
contattali a nome mio
Avatar utente
marco
Amministratore
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 14/01/2009, 21:03

Re: Chi è qui che mi farebbe il sito? vi pago eh.

Messaggioda cangaceiro » 29/03/2011, 10:24

Prendo in considerazione il tuo suggerimento sicuramente. ;)

Qualcuno che mi conosce come un autodidatta convinto, e voi ne dovreste sapere qualcosa, mi ha detto:

Fattelo da solo il sito con Joomla usando dei template gia' fatti. Con tempo e voglia uno come te c'è la fà.

Non ho mai fatto un sito però sono partito da tante cose da zero, imparandole da solo, con risultati più che buoni, che dite c'è la faccio da solo?
Avatar utente
cangaceiro
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2162
Iscritto il: 17/01/2009, 9:10
Località: Caracas

Re: Chi è qui che mi farebbe il sito? vi pago eh.

Messaggioda cangaceiro » 30/03/2011, 12:56

Allora ragazzi mi pare di capire che fare un sito del genere con un po' di tempo, pazienza e mesi c'è la posso fare. Il sito in questione fu realizzato da un moldavo per una cifra intorno ai 250 euro. Come qualcuno ha notato è firmato però da un italiano. Questo italiano è laureato alla normale di Pisa, genio della programmazione super richiesto e super pagato, il quale ci ha messo un po' la mano ma ha detto che il sito andrebbe rifatto da zero. A parte il fatto che non ha tempo mi costerebbe un botto!

Tanto per capirci Pierpaolo Romanelli ha realizzato questo sito:
http://www.bestourism.com/
Il quale ha 7.000 click al giorno equivalenti in pubblicità a 20 euro al giorno con adsense di google.

Il problema però fondamentale di questo sito intendo questo:
http://www.tuscanyanditaly.com/
è che non ha visibilità su internet, tipo 7 click al giorno.
Cioè se scrivo "villa in tuscany with pool" appaio nella prima pagina di google in seconda posizione. Direte perfetto! ma se tolgo il "with pool" ecco che sparisco ed è qui il nocciolo del problema.
Gli inglesi ed americani usano come sapete meglio di me svariate chiavi di ricerca come:
es
villa in tuscany
rent villa
rent villa in italy
eccecc

cioè è inutile che paghi qualcuno migliaia di euro per farmi un sito fantascientifico se poi dalle parole di ricerca non compare una mazza!E' questo il nocciolo del problema.
Avatar utente
cangaceiro
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2162
Iscritto il: 17/01/2009, 9:10
Località: Caracas

Re: Chi è qui che mi farebbe il sito? vi pago eh.

Messaggioda cangaceiro » 30/03/2011, 12:56

Ah PierPaolo Marinelli l'ho conosciuto a Chisinau. :D
Avatar utente
cangaceiro
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2162
Iscritto il: 17/01/2009, 9:10
Località: Caracas

Re: Chi è qui che mi farebbe il sito? vi pago eh.

Messaggioda geom.Calboni » 30/03/2011, 13:15

cangaceiro ha scritto:è che non ha visibilità su internet, tipo 7 click al giorno.

La visibilità di un sito su internet te la crei tu. Non è che uno apre un sito e ha subito visibilità. Sulla rete ci sono milioni di siti web e migliaia trattano gli stessi ambiti o addirittura le stesse cose.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Chi è qui che mi farebbe il sito? vi pago eh.

Messaggioda Leia74 » 30/03/2011, 14:50

Da quello che so la posizione in alto nei motori di ricerca e' data da quanti ALTRI siti puntano al tuo. Cioe' se vai su siti amici e dissemini qui e la' il link al tuo sito, la sua visibilita' cresce (spero di non aver detto una caxxata)
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Chi è qui che mi farebbe il sito? vi pago eh.

Messaggioda albert » 30/03/2011, 20:21

Probabilmente non ti serve rifare il sito, ma ti serve ottimizzarlo per i motori di ricerca. Cerca SEO su google.
Esperti SEO ti costano ancora di più dei webmaster, e purtroppo il SEO non è una scienza esatta, quindi difficilmente ti possono garantire risultati. Inoltre, "villa in tuscany" è un campo semantico troppo competitivo, è davvero difficile battere la concorrenza!
Ti consiglio di iniziare a frequentare community sull'argomento (giorgiotave.it su tutti) e leggere un po' di blog in giro, ce ne sono a bizzeffe.

PS: non ho capito bene se stai facendo pubblicità a una villa che devi affittare o vuoi guadagnare con adsense
Avatar utente
albert
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 21/01/2009, 18:43
Località: Torino

Re: Chi è qui che mi farebbe il sito? vi pago eh.

Messaggioda cangaceiro » 05/04/2011, 17:22

albert ha scritto:PS: non ho capito bene se stai facendo pubblicità a una villa che devi affittare o vuoi guadagnare con adsense


Nè l'uno e nè l'altro. Quello che voglio è fare da mediatore tra americani/inglesi e proprietari di ville in toscana.

Una cosa volevo sapere. l'FTP del sito è in mano ad altra persona, menandogliela un po' probabilmente mi sgancia l'ftp che mi ha detto essere come le chiavi di casa. cioè per essere più chiari lui dice che darmi l'ftp del sito è come darmi le chiavi di casa il senso è questo.

Mi ha detto anche che per fare un sito analogo, come nomi di ville, foto, descrizione ecc.. non ho bisogno di avere l'ftp, ma che posso prendere direttamente dal sito guardandolo da "fuori" come lo guardereste voi, è vero? oppure sarebbe meglio possedere l'ftp per fare prima?

Grazie a tutti.
Avatar utente
cangaceiro
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2162
Iscritto il: 17/01/2009, 9:10
Località: Caracas

Re: Chi è qui che mi farebbe il sito? vi pago eh.

Messaggioda cangaceiro » 07/04/2011, 17:11

Questi siti sono stati realizzati da una mia conoscenza di vecchia data, che lo fa di mestiere il webmaster, penso che si veda che qui saliamo di livello rispetto al sito iniziale da me postato.

www.tuscany-villas.com
www.discovertuscany.biz
www.fewo-toskana.com
Avatar utente
cangaceiro
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2162
Iscritto il: 17/01/2009, 9:10
Località: Caracas

Re: Chi è qui che mi farebbe il sito? vi pago eh.

Messaggioda albert » 07/04/2011, 21:31

Ma se hai l'amico webmaster perchè non ti fai consigliare da lui? Comunque sì, al giorno d'oggi per "fare un sito" non serve necessariamente avere un host ftp. Non serve neanche pagare un host, non serve comprare un dominio e non serve nemmeno essere capace a fare siti (vedi me).
Però quel che conta è il SEO, perchè francamente i siti che hai linkato sono sì fatti bene ma mi sembra un normalissimo html per chi non servono mica chissà quali conoscenze tecniche. Quel che conta è quanto quei siti sono raggiunti dagli utenti che cercano le ville in toscana
Avatar utente
albert
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 21/01/2009, 18:43
Località: Torino

Re: Chi è qui che mi farebbe il sito? vi pago eh.

Messaggioda cangaceiro » 12/04/2011, 17:33

albert ha scritto:Ma se hai l'amico webmaster perchè non ti fai consigliare da lui?

perchè è da tanto che non ci sentiamo e lui facendolo di mestiere lo dovrei pagare.

albert ha scritto:Però quel che conta è il SEO, perchè francamente i siti che hai linkato sono sì fatti bene ma mi sembra un normalissimo html per chi non servono mica chissà quali conoscenze tecniche. Quel che conta è quanto quei siti sono raggiunti dagli utenti che cercano le ville in toscana

Sono pienamente d'accordo con te a tal proposito di adwords cosa ne pensi?
Sai da quello che sento in giro il SEO non è una scienza esatta quindi posso anche pagare migliaia di euro per niente. Anche perchè essendo l'argomento comune ovvero ville in toscana dubito che per quanto sia bravo il webmaster o seo master come lo vogliamo chiamare riesca a farmi entrare nelle prime 5 pagine di google.
Il 75% delle ricerche fatte su google si fermano alla prima pagina, infatti se ci penso quando cerco un argomento leggo la prima, la seconda e la terza e poi chiudo.

Magari spendo 1.000 euro in click però vendo per 3.000 euro, non è malissimo se l'alternativa è zero.

che dici? :)
Avatar utente
cangaceiro
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2162
Iscritto il: 17/01/2009, 9:10
Località: Caracas

Re: Chi è qui che mi farebbe il sito? vi pago eh.

Messaggioda albert » 13/04/2011, 2:42

cangaceiro ha scritto:
albert ha scritto:Ma se hai l'amico webmaster perchè non ti fai consigliare da lui?

perchè è da tanto che non ci sentiamo e lui facendolo di mestiere lo dovrei pagare.

albert ha scritto:Però quel che conta è il SEO, perchè francamente i siti che hai linkato sono sì fatti bene ma mi sembra un normalissimo html per chi non servono mica chissà quali conoscenze tecniche. Quel che conta è quanto quei siti sono raggiunti dagli utenti che cercano le ville in toscana

Sono pienamente d'accordo con te a tal proposito di adwords cosa ne pensi?
Sai da quello che sento in giro il SEO non è una scienza esatta quindi posso anche pagare migliaia di euro per niente. Anche perchè essendo l'argomento comune ovvero ville in toscana dubito che per quanto sia bravo il webmaster o seo master come lo vogliamo chiamare riesca a farmi entrare nelle prime 5 pagine di google.
Il 75% delle ricerche fatte su google si fermano alla prima pagina, infatti se ci penso quando cerco un argomento leggo la prima, la seconda e la terza e poi chiudo.

Magari spendo 1.000 euro in click però vendo per 3.000 euro, non è malissimo se l'alternativa è zero.

che dici? :)


Penso che quello che dici sia molto sensato!
Con adwords, se spendi 1000 euro al mese, le visite ti arrivano e dovrebbero essere ben targettizzate. Comunque ti ripeto che conviene lurkare un po' forum sull'argomento e fare un po' di domande agli esperti (non solo esperti SEO, ma gente che ti potrebbe confermare o smentire se adwords è l'ideale per il tuo caso)
Avatar utente
albert
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 261
Iscritto il: 21/01/2009, 18:43
Località: Torino

Re: Chi è qui che mi farebbe il sito? vi pago eh.

Messaggioda cangaceiro » 18/04/2011, 10:56

albert ha scritto:Penso che quello che dici sia molto sensato!
Con adwords, se spendi 1000 euro al mese, le visite ti arrivano e dovrebbero essere ben targettizzate. Comunque ti ripeto che conviene lurkare un po' forum sull'argomento e fare un po' di domande agli esperti (non solo esperti SEO, ma gente che ti potrebbe confermare o smentire se adwords è l'ideale per il tuo caso)


Grazie!

secondo te uno come me con diciamo inteligenza normale :) quanto ci metterei a fare un sito in html come l'ultimo linkato? ovviamente con una buona indicizzazione seo.

ho fatto tante cose da me quando la gente mi diceva che era impossibile e ho sempre conseguito ottimi risultati certo a discapito del tempo.
Avatar utente
cangaceiro
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2162
Iscritto il: 17/01/2009, 9:10
Località: Caracas


Torna a CUCINA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti