Cellulare rubato e credito residuo usato dopo la denuncia!

In questa sezione del forum si può discutere di ciò che si vuole, mantenendo sempre i limiti convenzionali della decenza e del buon gusto.

Cellulare rubato e credito residuo usato dopo la denuncia!

Messaggioda Leia74 » 24/03/2011, 16:40

La settimana scorsa mentre eravamo sul bus per andare a prendere il treno per Fiumicino, a mio marito hanno rubato il cellulare. Appena se n'e' accorto, dopo neanche 10 minuti, ha chiamato la Wind dal mio cellulare per bloccare la SIM dove aveva 57 euro.
Al ritorno lunedi' e' andato a prendere una nuova SIM col suo numero e, in teoria, il suo credito. Peccato che una volta che la SIM e' stata attivata (anche qui ci sono volute quasi 24 ore) ha scoperto che gli erano rimasti 50 centesimi!!
Ha chiamato la Wind e questi gli hanno risposto che da quando chiami per bloccare una SIM a quando effettivamente la SIM risulta bloccata passano alcune ore, e che in quelle ore risulta che sono state fatte telefonate in Argentina, Romania e Brasile che hanno esaurito il credito!
Ma secondo voi e' legale????????? Cioe', se io faccio una denuncia, da quel momento in poi sono a posto e i soldi devono rimanere nella mia carta!! Semmai e' la Wind che si deve preoccupare di bloccarla in modo efficiente e se non ci riesce ci rimette lei i soldi!!!
Se mi rubano la macchina e io denuncio il furto, poi quello che capita con la mia macchina non e' piu' responsabilita' mia, se qualcuno ci fa un incidente mica vengono a chiedere i danni a me!!! Perche' con una SIM dovrebbe essere diverso???
Siamo imbufaliti!! Avete suggerimenti su cosa fare??
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Cellulare rubato e credito residuo usato dopo la denunci

Messaggioda obe » 24/03/2011, 16:41

Leia74 ha scritto:La settimana scorsa mentre eravamo sul bus per andare a prendere il treno per Fiumicino, a mio marito hanno rubato il cellulare. Appena se n'e' accorto, dopo neanche 10 minuti, ha chiamato la Wind dal mio cellulare per bloccare la SIM dove aveva 57 euro.
Al ritorno lunedi' e' andato a prendere una nuova SIM col suo numero e, in teoria, il suo credito. Peccato che una volta che la SIM e' stata attivata (anche qui ci sono volute quasi 24 ore) ha scoperto che gli erano rimasti 50 centesimi!!
Ha chiamato la Wind e questi gli hanno risposto che da quando chiami per bloccare una SIM a quando effettivamente la SIM risulta bloccata passano alcune ore, e che in quelle ore risulta che sono state fatte telefonate in Argentina, Romania e Brasile che hanno esaurito il credito!
Ma secondo voi e' legale????????? Cioe', se io faccio una denuncia, da quel momento in poi sono a posto e i soldi devono rimanere nella mia carta!! Semmai e' la Wind che si deve preoccupare di bloccarla in modo efficiente e se non ci riesce ci rimette lei i soldi!!!
Se mi rubano la macchina e io denuncio il furto, poi quello che capita con la mia macchina non e' piu' responsabilita' mia, se qualcuno ci fa un incidente mica vengono a chiedere i danni a me!!! Perche' con una SIM dovrebbe essere diverso???
Siamo imbufaliti!! Avete suggerimenti su cosa fare??


non so aituarti se è legale o meno.
ma basta che vai a cambiare compagnia telefonica e vedi che ti chiamano per farti un'offerta.
Avatar utente
obe
Delegato Territoriale
 
Messaggi: 2292
Iscritto il: 17/01/2009, 15:44
Località: Verbania

Re: Cellulare rubato e credito residuo usato dopo la denunci

Messaggioda Leia74 » 24/03/2011, 17:16

Si ma intanto rivorremmo i 57 euro che ci hanno rubato!
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Cellulare rubato e credito residuo usato dopo la denunci

Messaggioda cametauval » 24/03/2011, 18:06

pazzesco :shock:
cametauval
Sono a quota 2000 Km
 
Messaggi: 2300
Iscritto il: 25/02/2009, 11:02

Re: Cellulare rubato e credito residuo usato dopo la denunci

Messaggioda cozzi11 » 24/03/2011, 18:41

Ha ragione Obe,per il momento digli che cambi compagnia,poi però devi farlo :mrgreen: ,se no sembra solo un avvertimento.

Secondo me,uso una logica e non le loro regole,il numero dovrebbero bloccartelo subito,un po' come funziona con i bancomat,cosa che mi è successa la settimana scorsa :roll: ,ho fatto tutto per telefono e me l'hanno bloccato immediatamente.
أنا أعرف كيف يكتب في الخارجية

Immagine


"Sì sì ok,son tutti bravi ragazzi eh,però dovrebbero fare un po' di meno..."

Paolo Forlani, Monica Segatto, Enzo Pontani e Luca Pollastri non lavorano PIù!!!
Avatar utente
cozzi11
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: 20/01/2009, 12:24
Località: Piaseinsa

Re: Cellulare rubato e credito residuo usato dopo la denunci

Messaggioda Leia74 » 24/03/2011, 19:11

Ma si', infatti sul loro sito c'e' scritto esattamente cosi', con tanto di parola "immediatamente".
Penso che gli romperemo parecchio i maroni e POI cambieremo compagnia.
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Cellulare rubato e credito residuo usato dopo la denunci

Messaggioda palaz » 24/03/2011, 19:15

Mia figlia "perse" il cellulare e relativa sim Wind. Apparentemente la bloccarono subito. Dico apparentemente perchè il credito lo ritrovammo per intero.
Avatar utente
palaz
Sono a quota 1000 Km
 
Messaggi: 1057
Iscritto il: 18/01/2009, 14:21
Località: Roma

Re: Cellulare rubato e credito residuo usato dopo la denunci

Messaggioda geom.Calboni » 24/03/2011, 19:30

Di solito lo bloccano subito. E' la regola.
Forse, però, il venerdi pomeriggio i giovanotti del call center (magari ubicato in qualche altro stato europeo) pensavano al week end e l'hanno bloccato quando hanno avuto tempo.
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Cellulare rubato e credito residuo usato dopo la denunci

Messaggioda latvia » 24/03/2011, 20:27

fatti sentire con la wind,in qualche modo.....vedrai che ti ridaranno il credito,se dimostri loro che hai bloccato la sim a un certo orario (telefonata al call center) e le telefonate all'estero sono avvenute successivamente

con la tim mi capitò un episodio diverso,ma simile nella sostanza: mi fu attivato un servizio mai richiesto,che mi costò circa 10 euro. hanno fatto orecchie da mercante per un pò,ma quando hanno visto che non mollavo,mi hanno riaccreditato il tutto dopo quasi un mese.

le compagnie telefoniche (e non solo) sono così.......lavorano sullo sfiancamento,perchè in tanti rinunciano nel frattempo. solo quelli che insistono,alla fine vengono premiati.
latvia
Ho appena percorso 300 Km
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 22/01/2009, 0:02

Re: Cellulare rubato e credito residuo usato dopo la denunci

Messaggioda Leia74 » 25/03/2011, 0:28

In realta' non era venerdi' ma mercoledi', pero' essendo il giovedi' festivo puo' essere come dice il Geom.
Sicuramente ci faremo sentire ancora. Noi abbiamo bloccato la sim al massimo 15 minuti dopo il furto, mi sembra impossibile che abbiano consumato 57 euro in quel lasso di tempo (anche perche' quando abbiamo provato a chiamare il cell rubato, e' risultato irraggiungibile). Se anche hanno iniziato a telefonare prima che noi chiamassimo la Wind, hanno sicuramente continuato anche dopo... Non avete idea che nervi!!
Sta vacanza ci e' costata quasi 400 euro di telefono nuovo + 57 di credito che chissa' se rivedremo + 155 di deposito auto e credo altri 40 di multa per divieto di sosta (auto rimossa da un parcheggio regolare perche' passava la maratona domenica, ma a mercoledi' sera non c'erano avvisi di nessun tipo!!!), senza contare le 50 sterline buttate per un errore nella prenotazione, errore che ci ha costretto a riprenotare sotto data spendendone poi 340 invece delle 200 previste.
Mai short break fu piu' caro!!!!! :twisted:
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Cellulare rubato e credito residuo usato dopo la denunci

Messaggioda geom.Calboni » 25/03/2011, 10:46

The Cappa Negativa strikes again... 8-) :roll:
Per curiosità, dove siete stati?
"Stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità".

Nella vita le cose serie, alla lunga, ti fregano. Gustiamoci le cose effimere che proprio in quanto tali non ti tradiscono mai.

Studio la Serbia, mi piace la Russia, frequento la Polonia.

"Ho avuto molti ospiti e di varie nazionalità ma solo quella sera tutto il il locale parlava italiano"
Avatar utente
geom.Calboni
Moderatore
 
Messaggi: 9011
Iscritto il: 16/01/2009, 10:36
Località: Козе́нца - Флоре́нция

Re: Cellulare rubato e credito residuo usato dopo la denunci

Messaggioda Leia74 » 25/03/2011, 10:49

A Londra, i miei ricordi vecchi di 18 anni necessitavano di una rinfrescata e Marco non ci era mai stato. Bello bello bello!! (a parte i prezzi degli ingressi!!! ARGH)
Le mie foto:
http://sabrinastravels.shutterfly.com

Latest trips: Piemonte in dettaglio (pure troppo, ago 2017-mag 2019), New York + Boston (mar 18), Bretagna e Normandia in moto (ago 18), Svezia centrale (ago 2019), Parchi USA Ovest (dic 19-gen 20)
Next: ???
Avatar utente
Leia74
Sono a 1500 Km
 
Messaggi: 1884
Iscritto il: 22/01/2009, 0:05
Località: Roma

Re: Cellulare rubato e credito residuo usato dopo la denunci

Messaggioda giuli » 23/04/2011, 11:52

l'ideale sarebbe registrare la propria sim sui servizi on line delle arie compegnie in modo che entrando nel profilo uno vede le chiamate effettuate anche in casi di furti e smarrimenti...
giuli
Ho appena percorso 100 Km
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 21/01/2009, 23:11


Torna a CUCINA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti